PDA

Visualizza Versione Completa : Iniezione di fiducia?



Silver Seven
16-01-2009, 10:04
Vorrei levarmi una curiosità, se qualcuno di voi è passato da una HD a carburatore a una ad iniezione mi piacerebbe leggere qualche impressione, pregi e difetti percepiti; sui giornali ne ho lette tante a riguardo ma io dei giornalisti mi fido poco.... resto in ascolto. :happy1:

ForPao
16-01-2009, 10:07
le fanno anche ad iniezione!?!?
:vhappy3:

Joker
16-01-2009, 10:07
http://img56.imageshack.us/my.php?image=jokerxq9.gif

goyshorval
16-01-2009, 10:07
con la funzione "cerca" trovi tante discussioni sul tema.

onestamente, pero', devo dire che e' la prima volta che vedo chiedere lumi sul passaggio dal carburatore all'iniezione e non viceversa. un segno dei tempi che cambiano?

o, numi, a quando domande sul passaggio dalla cinghia al cardano su HD? :happy4:

Cava
16-01-2009, 10:09
le fanno anche ad iniezione!?!?
:vhappy3:

certo!!....... :happy4:

Mai provata, ma le fanno...:happy7:

:happy5:

robiflinstone
16-01-2009, 10:10
bah!!!......io sono passato dall'iniezione al carburatore :happy4:

goyshorval
16-01-2009, 10:10
le fanno anche ad iniezione!?!?
:vhappy3:

e' una leggenda come 'luomo nero. anzi, no: l'uomo nero esiste. allora diciamo come il coccodrillo bianco delle fogne di new york.

addirittura qualcuno e' andato fin oltre la manica per accattarsene una, ma questa e' un'altra storia...

spiedo
16-01-2009, 10:13
Vorrei levarmi una curiosità, se qualcuno di voi è passato da una HD a carburatore a una ad iniezione mi piacerebbe leggere qualche impressione, pregi e difetti percepiti; sui giornali ne ho lette tante a riguardo ma io dei giornalisti mi fido poco.... resto in ascolto. :happy1:

Prima che arrivino in massa con immagini incredibili dicendoti di fare un cerca... io son passato da una NT 1340 '99 ad una RKCustom '05 ed ora Springer '06.

La differenza sostanziale secondo me è prestazionale ed emotiva.

Gli ultimi EVO nn davano problemi di sorta! Quindi affidabilità direi che è pressochè uguale.
Manutenzione idemmm...


Cosa cambia... l' anima del mezzo ed il rapporto uomo/macchina.

Con l' iniettore e per la geometria del motore stesso l' EVOlution è molto più vicino all' essere umano... respira, tossisce, sente le magagne dell' umidità e del sole... il pot pot tipico con l' iniezione te lo sogni anche s ci metti la centralina fica e abbassi il minimo il più possibile...

E allora cos' è un0 HArley senza pot pot???

E' una semi Harley...

Direi tutto qui... il resto secondo me son menate...

Assi adesso però te la metto na immagine :happy4:...nn resisto :talk1:

http://img396.imageshack.us/img396/5268/10007vm7ps.jpg

Cava
16-01-2009, 10:21
Secondo me, la differenza stà nella postura.......

Se uno si mette :bootyshake: con lo scarico aperto, i gas di scarico accentuano la modulabilità dell'accelleratore... e il tutto diventa più fluido.:happy4:

:happy5:

Silver Seven
16-01-2009, 10:25
La mia era semplice curiosità tranquilli sono in possesso di due hd entrambe a carb. e non intendo cambiare solo che dalle mie parti ultimamente se ne vedono parecchi di questi ferri e mi domandavo cosa può spingere una persona che vuole avvicinarsi al mondo Hd a comprarne una a iniezione...

spiedo
16-01-2009, 10:57
La mia era semplice curiosità tranquilli sono in possesso di due hd entrambe a carb. e non intendo cambiare solo che dalle mie parti ultimamente se ne vedono parecchi di questi ferri e mi domandavo cosa può spingere una persona che vuole avvicinarsi al mondo Hd a comprarne una a iniezione...

Il problema secondo me in questo momento è l' inverso...

Come far sapere a chi nn ha ancora l' HArley che se prende una nuova a iniezione fa la ****ata...

Certo, se uno si avvicina solo adesso, tanto più se arriva dal mondo japp, nn si sognerà mai di acqustare un, secondo lui rudere del '99...

Silver Seven
16-01-2009, 11:15
Il problema secondo me in questo momento è l' inverso...

Come far sapere a chi nn ha ancora l' HArley che se prende una nuova a iniezione fa la ****ata...

Certo, se uno si avvicina solo adesso, tanto più se arriva dal mondo japp, nn si sognerà mai di acqustare un, secondo lui rudere del '99...

Personalmente quando arriverò a prendere la prossima harley mi andrò a cercare qualcosa di veramente datato il mio sogno sarebbe un pan... ma quì in italia girano dei prezzi che secondo me non mi riuscirà di realizzare il mio sogno neanche fra vent'anni.... un obbiettivo però ci vuole!!!

essencytatou
18-01-2009, 10:00
le fanno anche ad iniezione!?!?
:vhappy3:

si forpy,e per chi le usa tutto l'anno sono una vera manna ;):beer:
ho sia il carbruratore che l'iniezione.
la cosa bella dell'iniezione e che e regolare,precisa,impeccabile.accendi,togli il cavalletto (qualcuno non lo fa sempre) metti la marcia e vai senza litigare con la levetta dell'aria.e non devi neppure pagare l'harley tax.
pero quando sei col carburatore,e hai pagato la tax e trovato un accordo con lo starter,e un altro mondo.ti verrebbe da parlare alla moto e chiederle di non fare capricci,almeno fin quando non sei tornato a casa.di non rovinarti il giretto insomma.
cosa che con l'iniezione sai non succedera mai (o quasi).
insomma,il carburatore ce lo vedo piu su una moto da bar o gitarelle,ma se devo andare all'elefantentreffen,preferisco avere l'iniezione.con quel freddo lo capirei pure un carburatore che non si vuole carburare.:ok:

London dude
18-01-2009, 11:34
Il problema secondo me in questo momento è l' inverso...

Come far sapere a chi nn ha ancora l' HArley che se prende una nuova a iniezione fa la ****ata...

Certo, se uno si avvicina solo adesso, tanto più se arriva dal mondo japp, nn si sognerà mai di acqustare un, secondo lui rudere del '99...

A Spiedì, ma quando mai?!
Silver Seven, vai tranquillo carburatore o iniezione, storia vecchia come il mondo.
Io ti posso dire che ho avuto una Harley a carburatore che mi ha lasciato per strada due volte e 4 Harley ad iniezione che non si sono MAI fermate, caldissimo, freddissimo, secco, diluvio universale e che sono SEMPRE partite al primo colpo.
Il resto è filosofia.
L'anima la moto non ce l'ha di suo, ce la metti tu usandola. Quindi che sia a carburatore o a iniezione, americana o giapponese, piccola o grande, da strada o da corsa, bella o brutta, col minimo agonizzante o a 900 giri al minuto la differenza è ZERO.
Ma ZERO proprio.
Limitati a valutare i lati tecnici e prestazionali (a mio parere l'iniezione è assolutamente ed incondizionatamente meglio del carburatore), il resto ce lo metti tu guidandola.

Ronfo
18-01-2009, 11:36
si forpy,e per chi le usa tutto l'anno sono una vera manna ;):beer:
ho sia il carbruratore che l'iniezione.
la cosa bella dell'iniezione e che e regolare,precisa,impeccabile.accendi,togli il cavalletto (qualcuno non lo fa sempre) metti la marcia e vai senza litigare con la levetta dell'aria.e non devi neppure pagare l'harley tax.
pero quando sei col carburatore,e hai pagato la tax e trovato un accordo con lo starter,e un altro mondo.ti verrebbe da parlare alla moto e chiederle di non fare capricci,almeno fin quando non sei tornato a casa.di non rovinarti il giretto insomma.
cosa che con l'iniezione sai non succedera mai (o quasi).
insomma,il carburatore ce lo vedo piu su una moto da bar o gitarelle,ma se devo andare all'elefantentreffen,preferisco avere l'iniezione.con quel freddo lo capirei pure un carburatore che non si vuole carburare.:ok:

Anche a me piace tantissimo il pot pot e se avessi le tue possibilità, la seconda moto farebbe di sicuro pot pot.
Non credo però che una moto pot pot non ti porti a casa per via del carburatore, anzi.
Credo che una moto a carburatore rischia di più di rimanere per strada solo perchè è necessariamente più datata in tutto, dal motore alla ciclistica e questo la rende più vulnerabile.
Ormai anche le moto a carburatori più recenti vanno a grandi passi verso il mondo delle moto d'epoca.
Avendo una sola moto, con cui faccio viaggi lunghi e soprattutto le agonate ferie, meglio senza rogne, il pot pot mi obbligherebbe a girare su di una moto più datata e conseguentemente a sacrificare affidabilità consumi, inquinamento, prestazioni, stabilità di funzionamento al freddo e in quota perciò ci ho messo una croce.

La cosa che invece mi disturba di più è che dietro questa tradizione del carburatore e del pot pot spesso c'è un un discorso furbetto di sostegno del mercato dell'usato e, nei casi peggiori, dell'appioppamento di rottami terrificanti a persone inesperte.

:beer:

http://www.ronfo.it/forum moto/pot.jpg

Fat King
18-01-2009, 11:38
"...........e non devi neppure pagare l'harley tax............"

E questa da dove salta fuori ????????

Aprendo filtro e scarichi le moto ad iniezione si smagriscono come quelle a carburatore

L'autoregolazione è una bufala come l'alieno di Area 51

Non paghi l'Irpef ma devi pagare l'Irap ...........

wallyCRT
18-01-2009, 11:45
Vorrei levarmi una curiosità, se qualcuno di voi è passato da una HD a carburatore a una ad iniezione mi piacerebbe leggere qualche impressione, pregi e difetti percepiti; sui giornali ne ho lette tante a riguardo ma io dei giornalisti mi fido poco.... resto in ascolto. :happy1:

Io avevo uno Sporty a carburatore e ho sbavato per una 1450 softail a iniezione, che dopo un amen ho trasformato a carburatore, e dopo un anno e mezo ho scambiato con un 1340: ora sono felice!!!!!!!!!!!!!!!

Fat King
18-01-2009, 11:54
Ebbene si, lo confesso

Anch'io ho una voglia matta di 1340

Però ho un problema

Scarto subito il Softail perchè senza contralberi deve essere una sofferenza

Restano Dyna e Touring

La Touring la vedo bene "Touring", ovvero non troppo rumorosa, superaffidabile, con ABS, Cruise Control, ecc

Resta una bella Dyna Low Rider........... non troppo modificata ......... con un paio di accessorini giusti ............... Sissy Bar per la moglie e parabrezza detachable ............

E ovviamente muffole ..............

JammedGeko
18-01-2009, 12:35
Resta una bella Dyna Low Ride E ovviamente muffole ..............


http://img396.imageshack.us/img396/5268/10007vm7ps.jpg

scusa spiedo ma non potevo farne a meno... :happy4:

wallyCRT
18-01-2009, 13:29
Personalmente quando arriverò a prendere la prossima harley mi andrò a cercare qualcosa di veramente datato il mio sogno sarebbe un pan... ma quì in italia girano dei prezzi che secondo me non mi riuscirà di realizzare il mio sogno neanche fra vent'anni.... un obbiettivo però ci vuole!!!

Quando lo vai a comprà chiamami!

essencytatou
18-01-2009, 19:18
:help:
"...........e non devi neppure pagare l'harley tax............"

E questa da dove salta fuori ????????

Aprendo filtro e scarichi le moto ad iniezione si smagriscono come quelle a carburatore

L'autoregolazione è una bufala come l'alieno di Area 51

Non paghi l'Irpef ma devi pagare l'Irap ...........

intendevo lasciando tutto originale.
hai provato uno sporty 2006 tutto originale?sembra che ti chieda di ucciderlo da quando e strozzato.