PDA

Visualizza Versione Completa : è Padova ad avere il più grande centro commerciale Cinese!



L' UOMO NERO
16-01-2009, 14:35
....

a parte gli scherzi, aperto due anni fa, il centro ingrosso Cina ha appena ampliato nuovamente i suoi spazi......superando Roma e Prato!!! per cosa credete che Fast gabry abbia verniciato il king di rosso.........?

freedreamer
16-01-2009, 15:11
Anni fa stavo con una raga di Padova...mi stupivo a vedere i container marchiati cinesi che arrivavano, cosa che qua in Friuli non era così eclatante.....d'altronde dove c'è il mercato loro si mettono, come aver comprato tanti locali storici in centro.

stefanoverona
16-01-2009, 15:20
bene bene, a me le cinesi son sempre piaciute...:happy7::happy7::happy7:
http://b2.ac-images.myspacecdn.com/00467/27/89/467239872_l.jpg
e poi, dalle mie parti la stessa roba costa la metà da loro che dalle altre parti....
chissà che i commercianti non la smettano di fare i furboni:happy7::happy7::happy7:
p.s. non me ne vogliate voi commercianti:happy7::happy7:

FASTGABRY
16-01-2009, 15:42
bene bene, a me le cinesi son sempre piaciute...:happy7::happy7::happy7:
http://b2.ac-images.myspacecdn.com/00467/27/89/467239872_l.jpg
e poi, dalle mie parti la stessa roba costa la metà da loro che dalle altre parti....
chissà che i commercianti non la smettano di fare i furboni:happy7::happy7::happy7:
p.s. non me ne vogliate voi commercianti:happy7::happy7:

ciccio io cosi' delle centiania di cinesi che sfrutto non ne ho mai viste...senno' altro che king rosso mi davo la tinta in testa rossa...e non solo:happy4:

Mr.Eight
16-01-2009, 15:44
....

per cosa credete che Fast gabry abbia verniciato il king di rosso.........?


gli farà pure la stellina gialla al posto del logo HD ?

tdcpc

FASTGABRY
16-01-2009, 15:46
gli farà pure la stellina gialla al posto del logo HD ?

tdcpc

tu taci che vista la foto avrai gia preso il biglietto per il volo...:vhappy3:

ste71
16-01-2009, 17:22
....

a parte gli scherzi, aperto due anni fa, il centro ingrosso Cina ha appena ampliato nuovamente i suoi spazi......superando Roma e Prato!!! per cosa credete che Fast gabry abbia verniciato il king di rosso.........?

Io abito a Prato e lavoro nel tessile. Detto questo c'è da aggiungere ben poco.
Se a Padova c'è il più grande centro commerciale cinese non lo so, ma quelli che ci sono qua secondo me voi padovani non ve lo immaginate nemmeno (come confermato anche dai miei clienti appunto del Padovano, che ogni tanto passano di qua).
4 anni fa il secondo cognome CENSITO era Li. Vabbè che si chiamano tutti Li, ma la classifica era riferita ai citttadini CENSITI....
Recentemente ho sentito dire che la comunità cinese dell'area Pratese (includendo il distretto confinante di Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino) era la più grande d'Europa e tra le primissime del mondo occidentale.

Comunque io stavo seriamente pensando di iscrivermi ad un corso di cinese (stranamente il ns Comune prevede corsi di Italiano per i Cinesi aggratis ma quelli di Cinese per Italiani sono tutti a pagamento).
In alternativa volevo acquistare il corso Rosetta Stone (Cinese - Mandarino), costo circa 500 USD... e parlo seriamente.

Electra 76
16-01-2009, 17:31
Leggetevi questo libro, non è noioso e rende bene la realtà dei Cinesi Italiani che vivono tra di noi, non generalizza ed molto interessante vedere come in certi casi i Cinesi hanno semplicemente acquisito i lavori che alcuni italiani hann snobbato perchè apparentemente poco remunerativi o faticosi.

http://www.ibs.it/code/9788861900479/oriani-raffaele/cinesi-non-muoiono

:happy5:

ste71
16-01-2009, 17:54
Leggetevi questo libro, non è noioso e rende bene la realtà dei Cinesi Italiani che vivono tra di noi, non generalizza ed molto interessante vedere come in certi casi i Cinesi hanno semplicemente acquisito i lavori che alcuni italiani hann snobbato perchè apparentemente poco remunerativi o faticosi.

http://www.ibs.it/code/9788861900479/oriani-raffaele/cinesi-non-muoiono

:happy5:

Si, pagando tasse, contributi, IRPEF, ****i e mazzi alcuni lavori soprattutto nei settori industriali a basso sviluppo tecnologico (tessile, calzature, arredamento, pellame ed il manufatturiero in genere) in effetti sono poco remunerativi.
Grazie per la segnalazione, questo weekend andrò a cercare il libro che hai indicato. Dubito di trovarci LA VERITA' che noi qua viviamo ogni giorno, ma lo leggerò.

Electra 76
16-01-2009, 18:47
che non troverai tutta la verità, ci sono Cinesi onesti, Cinesi furbi e disonesti, ci sono Italiani onesti e Italiani furbi e disonesti.
Farne un fascio di tutti sarebbe troppo facile, come gli alcuni americani che guardando il telefilm I Soprano credono che siamo tutti mafiosi......
Vedrai che leggere qualcosa sull'argomento sarà interessante, poi Tu vivi la situazione dal vivo sulla Tua pelle, quando hai finito di leggere il libro poi se ne può discutere dove c'è scritto il vero e il falso.

:happy5:

LucaJeep
16-01-2009, 18:58
bene bene, a me le cinesi son sempre piaciute...:happy7::happy7::happy7:


Non me lo dire che sono appena tornato....:cowsleep::cowsleep:

.... e neppure mi piacevano....:vhappy3:

FASTGABRY
16-01-2009, 19:13
Leggetevi questo libro, non è noioso e rende bene la realtà dei Cinesi Italiani che vivono tra di noi, non generalizza ed molto interessante vedere come in certi casi i Cinesi hanno semplicemente acquisito i lavori che alcuni italiani hann snobbato perchè apparentemente poco remunerativi o faticosi.

http://www.ibs.it/code/9788861900479/oriani-raffaele/cinesi-non-muoiono

:happy5:

forse un libro non ti da conoscenza...
meglio provare che leggere cose dette per vendere libri...
chiudo e non rispondo piu' visto che realmente non sapete...visto che forse l'unico che li frequenta un po di piu' sono io...

anche perche' siete andati fuori OT...mi sembrava fosse scherzoso il 3d..ora si divaga su cose che non si sanno.

ste71
16-01-2009, 19:18
che non troverai tutta la verità, ci sono Cinesi onesti, Cinesi furbi e disonesti, ci sono Italiani onesti e Italiani furbi e disonesti.
Farne un fascio di tutti sarebbe troppo facile, come gli alcuni americani che guardando il telefilm I Soprano credono che siamo tutti mafiosi......
Vedrai che leggere qualcosa sull'argomento sarà interessante, poi Tu vivi la situazione dal vivo sulla Tua pelle, quando hai finito di leggere il libro poi se ne può discutere dove c'è scritto il vero e il falso.

:happy5:

Sono perfettamente daccordo sul fatto che generalizzare è sempre sbagliato. Ho amici e conoscenti cinesi, per alcuni di loro ho un enorme rispetto e stima. E concordo anche sul fatto che furbizia ed onestà non sono prerogativa di una etnia o di una cittadinanza...
Ma quando assisti in continuazione a certe situazioni che si ripetono, giorno dopo giorno, è difficile non provare un forte sdegno.
Ci sono fatti e situazioni dei quali non conviene parlare pubblicamente per ovvi motivi (tanto meno metterli per scritto in un libro), ma chi vi assiste ripetutamente può solo arrivare a certe conclusioni.

ste71
16-01-2009, 19:26
anche perche' siete andati fuori OT...mi sembrava fosse scherzoso il 3d..ora si divaga su cose che non si sanno.

Qualcosina credo di saperla pure io....
Comunque concordo che è meglio chiudere la vena polemica (aperta da me, chiedo scusa a tutti) e ritornare su un registro più scherzoso che più si addice allo spirito della Piazzetta.

:happy5: