PDA

Visualizza Versione Completa : Pensierino della sera (porca vacca,eccolo che ricomincia!!)



TonyTheDuke
16-01-2009, 18:02
Oggi pomeriggio appena fatto pranzo sono stato nel garage dove attualmente la mia Ultra è,per così dire,in letargo forzato dai primi di Novembre.
Boh,per essere uno che la moto l’ha sempre usata anche d’inverno non appena avevo un barlume di speranza che non piovesse e certamente coperto benino per non ammalarmi,stà cosa m’ha fatto un certo effetto.
Oddio,a dire il vero potrei metterla in moto e uscirci per un giretto,magari piccolo, ma dopo l’intervento meglio aspettare un po’ di calore e riabituarmici un po’, dunque se ne parlerà di riprovarci forse l’inverno prossimo.

Credetemi,mi dispiace sia così,ma in fondo meglio che stare su una sedia a rotelle a pensare (se fosse stato possibile avere la mente lucida) ai tempi andati e rivedere con la memoria le immagini degli ultimi 13 anni (viaggio in Harley dal 95),dunque pazienza.
Però,porca miseria,m’è dispiaciuto vederla lì sola soletta quasi abbandonata,(solo fisicamente però perché la porto sempre nel cuore) che dire,è un po’ come se tu avessi un grande amico,uno cui vuoi un bene dell’anima e poi non t’è possibile vederlo per problemi tuoi e lui è talmente impegnato che non può venirti a trovare.

Lo so,sarò giudicato un po’ matto,anche perché non passano 15 giorni che non faccio un saltino da lei,la scopro (miseria,avesse un granello di polvere,niente) e gli faccio na carezza sul muso o sul serbatoio.
Beh,non riesco a spiegarvi perché,ma oggi mi sono sentito un po’ diverso,sarà forse perché ieri sera mettendo a posto alcune cose ho riguardato un po’ (si vah beh,saranno state più di 150) di foto dei tempi andati,in particolare di un Hog inverno a Rimini fatto quasi costantemente sotto la neve e probabilmente questo m’ha scatenato la memoria e un po’ di malinconia.

So che certe cose al 70% non potrei,forse più farle e certo sono cosciente che meglio così che non essere più di questo mondo,ma mi dispiace,perché dentro di me ho una voglia folle di andare lì girare la chiavetta mettere in moto (prima dovrei sostituire la batteria che in pratica,non c’è più) e partire per i miei giri folli in solitaria,come una volta,coi miei pensieri e la mia musica preferita.
Sarò pure un po’ matto e a volte stupido,ma ho un cuore un cervello e dei sentimenti che a volte mi portano a delle riflessioni sia pure strane,ma comunque sono le mie e amo la mia vita anche coi suoi alti e bassi.

Credetemi,non vedo l’ora che arrivi una temperatura un po’ più mite,diciamo tra i 10 \15 gradi per riscatenarmi,risentire la sua voce e riavere le solite emozioni quando metto la prima e mi muovo.Vorrei anche tantissimo provare a farci un viaggio di 300\400 km,da una parte la mia incoscienza mi dice “provaci”,dall'altra la mia coscienza invece tenta di farmi desistere,ma dentro nell’anima mi sento di riuscire a farcela,come quando a gennaio dello scorso anno in macchina andai a Roma e tornai,da solo,in giornata.

Bah,sono i due lati della medaglia di quello che sono ora,li ho accettati da subito,del resto davvero avevo il 70% di probabilità di finire cerebroleso su una sedia a rotelle e del resto nel corso del mio ritorno alla vita,di prove me ne sono imposte parecchie e le ho superate tutte,con testardaggine e con l’immenso aiuto di Dio e dell’amore che ho avuto.
Ecco,questo pensavo oggi mentre stringevo la manopola del gas della mia Ultra accarezzandone la leva del freno,sfiorando subito dopo il serbatoio e il parabrezza e rivedendo la mia vita passata insieme a lei.

Questi 2 o 3 mesi passeranno in fretta,dopo la riprenderò,ci girerò qua intorno a magari andrò a qualche run nel raggio di 150 km (quest’anno c’è Pescara che è a 90 Km) magari azzarderò un 50 km in più e potrò tornare a prendere il piccoletto a scuola tra la meraviglia delle maestre e degli altri genitori,poi portarleo con me nei miei girovagare e magari accontentare anche Laura che m’ha già detto che vuole la porti a fare un bel giretto.
Beh le mie emozioni di oggi non sono solo queste ma una parte e m’è piaciuto, come ai tempi d’oro (si dice così) parlarvene,ora me ne torno a casa e anche se so che è un po’ “prestino” fatemi augurare a tutti voi una splendida serata e la buona notte.Grazie della pazienza,a domani.

Tony

bifio
16-01-2009, 18:12
ciao,
penso che la maggior parte di noi, me incluso, possa capirti!

sapessi le volte in cui ho accarezzato le mie 3 piccole, le volte in cui ho pensato ai momenti trascorsi in sella o a smontare qualche pezzo che poi, puntualmente, non voleva saperne di tornare al suo posto nonostante tutto fosse stato svolto a regola d'arte (e generalmente la soluzione arriva la notte ed è capitato che mi svegliassi un po' prima x vedere se era valida)!

adesso che ho deciso di venderle non le guardo neanche più proprio per evitare questo aspetto emotivo, lo so, sono solo pezzi di ferraglia, nulla di più e nulla di meno, sono fatte per essere vendute, beni di consumo, oggetti insulsi e chi più ne ha più ne metta....forse siamo poco intelligenti, forse siamo solo ben plagiati da una pressante propaganda commerciale, forse incide il fatto di avere molti amici che non parlano d'altro....non so se sia così, ciò che so è che queste ferraglie sanno procurare emozioni uniche, non si tratta più di un mezzo di trasporto ma di una compagna di emozioni uniche, che spaziano da una giornata di lavoro fino ad un viaggio pieno di sorprese....

quante volte il motore pieno del 1200 ha cancellato un brutto periodo nel breve volgere di un pomeriggio?
quante volte la piccola 883 mi ha portato verso mete del tutto improvvisate?
quante volte l'electra mi ha fatto godere della strada?
e quante altre volte il dyna, ma non ce n'è stato il tempo, mi avrebbe fatto gioire delle sensazioni che l'evo sa dare e che non avevo ncora del tutto apprezzate?

capisco ciò che provi per la tua ultra che sembra aspettare solo te!

è così, non hanno anima, non parlano, non possono aiutarci in nessun modo, eppure sanno ESSERE così meravigliosamente uniche.....

non metterti a guidarla se non sei pronto, ricordati che, in ogni cosa, ci si allena giorno per giorno e le mete si raggiungono un passo per volta.....non fare passi affrettati, potrebbe essere pericoloso per te e per chi rischia di rimanere coinvolto, mi raccomando!

Mr.Eight
16-01-2009, 18:55
se mi permetti una benevola osservazione leggendo TUTTI i tuoi 3D :vhappy3:

...la tua qualità indubbiamente è essere conciso :happy4:



:happy5: tony :ok:

FASTGABRY
16-01-2009, 19:21
se mi permetti una benevola osservazione leggendo TUTTI i tuoi 3D :vhappy3:

...la tua qualità indubbiamente è essere conciso :happy4:



:happy5: tony :ok:

scusa chi mi fa il riassunto?
io l'adsl la pago..e non mi metto a leggere tutta sta roba...:happy4:

Automotive USA
16-01-2009, 20:41
se mi permetti una benevola osservazione leggendo TUTTI i tuoi 3D :vhappy3:

...la tua qualità indubbiamente è essere conciso :happy4:



:happy5: tony :ok:
Come ti do ragione!!!
:byby:...Tony...mi dispiace ma non riesco proprio a leggerti...

henzo
16-01-2009, 20:59
RIASSUNTO:
Dice che ha voglia di riprendere la moto che ora non puo guidar epoichè reduce di un infortunio che avrebbe potuto rovinarlo a vita.
Ha molti ricordi della sua moto e di tanto in tanto ama accarezzarla.
Tra un paio di mesi dovrebbero salire le temperature che gli consentiranno di partecipare a qualche run nell raggio di 150 km.
Il tutto descritto in chiave poetica/malinconica :happy1:

Zio Riccardo
16-01-2009, 21:10
RIASSUNTO:
Dice che ha voglia di riprendere la moto che ora non puo guidar epoichè reduce di un infortunio che avrebbe potuto rovinarlo a vita.
Ha molti ricordi della sua moto e di tanto in tanto ama accarezzarla.
Tra un paio di mesi dovrebbero salire le temperature che gli consentiranno di partecipare a qualche run nell raggio di 150 km.
Il tutto descritto in chiave poetica/malinconica :happy1:

Grazie :talk1:

Cava
16-01-2009, 21:11
se mi permetti una benevola osservazione leggendo TUTTI i tuoi 3D :vhappy3:

...la tua qualità indubbiamente è essere conciso :happy4:

:happy5: tony :ok:


Azz.. Dovevi vedere prima... adesso si stà pure trattenendo....:talk1: :talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

Zio Riccardo
16-01-2009, 21:14
Azz.. Dovevi vedere prima... adesso si stà pure trattenendo....:talk1: :talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

Allora mi preparo per la prossima :all_coholic::all_coholic::all_coholic:

red.ancient
16-01-2009, 21:17
A volte è bello anche solo scendere in garage, montare sulla moto, e stare li viaggiando con la fantasia...ecco perchè anche se uno non le usa più molto le deve tenere le moto, perchè prima o poi un viaggio anche solo in sogno lo può fare.

henzo
16-01-2009, 21:32
Comunque ti capisco...alcune giornate non si dimenticheranno mai...questa è un immagine del mio primo giretto "serio" in moto...la mattina seguente nevicò..me lo ricordero for ever...
http://img209.imageshack.us/img209/3528/dsc00790xo7.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=dsc00790xo7.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/8760/dsc00796ed3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=dsc00796ed3.jpg)
http://img172.imageshack.us/img172/9493/dsc00801jn0.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=dsc00801jn0.jpg)
http://img178.imageshack.us/img178/8396/dsc00800xm5.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=dsc00800xm5.jpg)

falcotonyx
16-01-2009, 21:33
è dura non usare la moto,goditela.....una domanda ,che intervento hai fatto??:happy5:

bafio76
16-01-2009, 23:02
...
...
Lo so,sarò giudicato un po’ matto,anche perché non passano 15 giorni che non faccio un saltino da lei,la scopro (miseria,avesse un granello di polvere,niente) e gli faccio na carezza sul muso o sul serbatoio.
Beh,non riesco a spiegarvi perché,ma oggi mi sono sentito un po’ diverso,sarà forse perché ieri sera mettendo a posto alcune cose ho riguardato un po’ (si vah beh,saranno state più di 150) di foto dei tempi andati,in particolare di un Hog inverno a Rimini fatto quasi costantemente sotto la neve e probabilmente questo m’ha scatenato la memoria e un po’ di malinconia.
....
...


No non se per niente matto,anzi tutt'altro sei una persona sensibile che prova forti emozioni, ti dirò di più nel leggere il tuo post ho provato anch'io le stesse emozioni che immagino abbia provato tu....:happy6:
Penso che solo chi vive a pieno questa nostra passione, ma qualsiasi altro tipo di passione, sia in grado di capire quello che tu e tutti noi proviamo!!!
Che altro dirti, complimenti per il modo in cui riesci ad esprimere i tuo sentimenti e le tue emozioni!!!
:ok::ok:

spiedo
17-01-2009, 09:01
Ma porca miseria potevate dirmelo che pochi post più sotto al salmone c' era il riassunto :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

TonyTheDuke
17-01-2009, 09:17
Giusto alcune precisazioni. (cerchero di farlo brevemente,ce riuscirò?Boh?)
Dall'inizio:Ho subito l'asportazione di un meningioma alla testa nel maggio 2006 e stavolta ce stavo proprio pe lascià le penne.Chi è arrivato dopo non può sapere quanto le dimostrazioni di affetto che quà sopra e in altri forum mi sono state date,m'abbiano aiutato,me fermo quà se no vado avanti pe 125 pagine.
La moto sono tornato ad usarla a giugno dello scorso anno,ma consapevole che forse i viaggi di una volta,anche decisi in meno di 3 minuti (me ne ricordo uno nel 200 quando telefonando ad alcuni amici di Roma che erano a pranzo in meno di un secondo gli dissi mo vengo e così feci,vero Bas?),forse mi sarà un pò dura se non imposibile tornare a farli.

Oggi sto bene e mi sento davvero un mostro di fisicità,certo che dopo mi sono messo fortemente ed incosciamente alla prova perchè sono fatto così,testardo della serie "mi spezzo ma non mollo" e dunque prima la resistenza fisica agli sforzi,poi due giorni senza dormire,poi il viaggio a Varazze per la cena del Web C. con quel sant'uomo di Paolo che m'ha sopportato,come sempre,poi altre cose ancora e infine i primi giri con il transatlantico da giugno,prima quà intorno per 40\50 km poi fino in ascoli (80 e 80) beh insomma pare che ce la faccio.

Però mi piange il cuore,pur nella coscienza di quello che ho passato e avrei potuto essere,non poterla usare in iverno e col freddo come ho sempre fatto.Vero è,che è una cosa del momento perchè aspetto solo di riprendermi definitivamente la mia vita,ovvero avere una reddititività che mi permetterà di prendermi casa e andarmene da quella di mio padre dove vivo ora,che le moto le odia e guai a dirgli della mia. Poi di certo farò una prova anche in quel senso ci potete giurare,con molta attenzione,ma la farò.

Beh,questo è quanto,me pare di essere stato breve,non me merito un premio?
Tony

ammiraglio9211
17-01-2009, 09:27
appeva avremo occasione di conoscerci birra pagata:beer:

validon
17-01-2009, 09:38
dai Tony, il peggio è passato.
anch'io ho il dyna mezzo smontato e con i nuovi impegni di famiglia, non riesco neppure a scoprirla dal telo.

TORNERAAAAAAAIIIIIIII, MALEDETTA PRIMAVEEEEEEEERAAAAA!!

Ronfo
17-01-2009, 10:10
Come ti do ragione!!!
:byby:...Tony...mi dispiace ma non riesco proprio a leggerti...

:talk1::talk1::talk1:

E infatti nessuno ti obbliga a leggerli!

L'abitudine a leggere qualcosa di più lungo di due righe e scritto fuori dallo stile degli sms è diventato ormai per molti insostenibile.

Sentimenti ed esperienze di vita, invece richiedeono un pò di spazio per essere espressi e un pò di tempo per essere letti e capiti, a meno di non essere tutti dei Giuseppe Ungaretti, caratteristica che fra di noi ritengo impossibile da trovare.

Io Tony non lo conosco ma quello che ha scritto mi ha interessato e mi sembrava un post un pò diverso dai soliti.

Tony vedrai che con la bella stagione tireremo fuori le nostre motorette e tutto sembrerà più bello.

Buon weekend a tutti

Mr.Eight
17-01-2009, 10:28
Tony......guarda che scherzo....non sarai mica perma-peloso vero ?! :talk1:
Quando vedo le tue risposte mi viene in mente lo scrittore Alexandre Dumas (quello del Conte di Montecristo tanto x intenderci).....però Lui faceva i romanzi lunghi perche lo pagavano a pagine !!!!


:talk1::talk1::talk1::talk1:


tony.....sei proprio un c@zzone.....perchè non vieni alla WC cena ? :smashfreakb:

:happy5:

TonyTheDuke
17-01-2009, 15:21
Tony......guarda che scherzo....non sarai mica perma-peloso vero ?! :talk1:
Quando vedo le tue risposte mi viene in mente lo scrittore Alexandre Dumas (quello del Conte di Montecristo tanto x intenderci).....però Lui faceva i romanzi lunghi perche lo pagavano a pagine !!!!


:talk1::talk1::talk1::talk1:


tony.....sei proprio un c@zzone.....perchè non vieni alla WC cena ? :smashfreakb:

:happy5:
--------------------------------------------------------------------------

Io permaloso? Manco pe cosa,sapessi qualche anno fà quante me ne scrivevano bonariamente per prendermi per il culo!! Del resto questo è il forum e credimi di affetto me ne hanno sempre dato un'infinità (della storia dell'intevento ne ho già accennato)
La cena:non sai quanto vorrei essere sempre presente,non per altro per rompere le scatole a tutti con la mia dialettica,anche se ora faccio di tutto per contenermi (molto difficile).Purtroppo e non ho problemi a dirlo,poco prima di essere operato avevo sistemato con i miei ultimi 3000 euro una cosa che riguardava la concessioanria di moto che m'è costata diversieurini (diciamo 150000 circa).Poi sono stato 2 anni alla ricerca inutile di un lavoro da dipendente,ma sai com'è,a 50 anni sto paio di palle ti prende a lavorare,dunque dalla metà di dicembre ho riperso il mio vecchio lavoro di Mediatore Creditizio.

Stà andando benino ma i primi risultati li comincerò a vedere tra un mesetto e na volta che me rimpinguo le finanze ce ne saranno di occasioni.L'idea,come ho già scritto,è di riprendere a vivere da solo (così sò più libero de fà quello che me pare) magari trovà na matta (non pò esse una sana) che me se pija a core e me dà qualche bacetto (vah beh,pure altro) e poi alle cene per quanto potrò ce vengo,la miseria se ce vengo!!

Beh,stasera divertitevi a mi auguro che abbiate un pensiero,anche non manifesto per sto matto che vi adora.
Tony

tdctdctdctdcpctdcpc (na domanda,ma sto pupazzo è fatto pensando a me? Mica pe altro,vedendo la mano che batte la capoccia,me vè sto dubbio)

:smashfreakb::smashfreakb::happy6::byby::byby::hap py6::byby::happy5::happy5::beer::beer::smashfreakb ::happy6::happy5::byby: