PDA

Visualizza Versione Completa : AAARRRGH!!! il mio serbatoio!

goyshorval
18-01-2009, 13:27
stamani vado a fare un po' di lavorini sulla motina, svito, avvito, misuro... tutto con una bella copertina sulle parti verniciate per evitare righe e segni.

sposto la copertina sul serbatoio per sistemarla meglio e...

contumelie x calendario = 365^2

... non ho il coraggio di ripetere quello che ho detto.

guardate quel segno. non c'era quando l'ho lasciata a novembre, in box non ci traffica nessuno se non me.

http://inlinethumb16.webshots.com/22799/2093191940081947455S500x500Q85.jpg

zio fanale, devo riverniciare tutto il serbatroio o si può fare una pennellata circoscritta? :grrr:

JammedGeko
18-01-2009, 13:29
zio fanale, devo riverniciare tutto il serbatroio o si può fare una pennellata circoscritta? :grrr:

la prima che hai detto...:grrr:

bafio76
18-01-2009, 13:33
Uhm....mi sa che ti tocca verniciarlo tutto, anche io ho un piccolo graffietto sul serbatotoi, fatto da un intellingentone di genitore che ha poggiato il proprio bimbo sulla moto per fare la foto di rito!!!:grrr:, mi hanno detto che devo farlo tutto, per il momento ho lasciato stare...
:byby:

Gabro
18-01-2009, 13:34
io se fossi in te ne approfitterei per cambiare moto :happy7:

goyshorval
18-01-2009, 13:36

sei una persona cattiva...

quando parte il traghetto per l'UK? :happy7:

P.S. ho detto la stessa cosa a mia moglie: "vedi? devo cambiarla." ha preso il cane e mi hanno mandato affanqlo entrambi :help:

bafio76
18-01-2009, 13:37

Eh già....ogni scusa è buona per cambiare moto....dai di la verità che te lo sei tatto tu il danno per poter giustificare il cambio della moto...
:happy4::happy4:

Gabro
18-01-2009, 13:41
Eh già....ogni scusa è buona per cambiare moto....dai di la verità che te lo sei tatto tu il danno per poter giustificare il cambio della moto...

http://images-partners-tbn.google.com/images?q=tbn:_2Qq8JvYT_4AsM:http://iqm.ispezioniqualita.it/img/ispettore.jpg

guardate quel segno. non c'era quando l'ho lasciata a novembre, in box non ci traffica nessuno se non me.

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

goyshorval
18-01-2009, 13:44
voglio un avvocato!

e un carrozziere...

falcotonyx
18-01-2009, 14:02
secondo me ,ti hanno sparato dietro:happy4:

nikhd
18-01-2009, 14:04
stamani vado a fare un po' di lavorini sulla motina, svito, avvito, misuro... tutto con una bella copertina sulle parti verniciate per evitare righe e segni.

E quindi ???? La legnata gliel'hai ficcata tu ! :smashfreakb:
Brutta storia ! :byby:

goyshorval
18-01-2009, 14:07
secondo me ,ti hanno sparato dietro:happy4:

e mi hanno preso devanti? che velocità: ho tamponato il proiettile!!! :happy4:

goyshorval
18-01-2009, 14:09
E quindi ???? La legnata gliel'hai ficcata tu ! :smashfreakb:
Brutta storia ! :byby:

secondo me ho preso qualche sasso in autostrada (puttroppo capita) e nella lunga pausa invernale si è evoluta così. :cry:

falcotonyx
18-01-2009, 14:15
e mi hanno preso devanti? che velocità: ho tamponato il proiettile!!! :happy4::happy4: penso anch'io ad un sasso,azz però che tecca che ti ha fatto

antonuk
18-01-2009, 14:21
ma te ne saresti accorto dal Tock! credo....

bronco63
18-01-2009, 14:23
se non vuoi "pittare" tutto il serba non vedo alternative ad un bel pinstriping!!! io l'ho fatto fare sul (casco) Davida da Cap. Blaster ma confesso che al tuo posto farei ridipingere il tutto...

Bronco :happy7:

giusidem
18-01-2009, 14:49
P.S. ho detto la stessa cosa a mia moglie: "vedi? devo cambiarla." ha preso il cane e mi hanno mandato affanqlo entrambi :help:[/QUOTE]

allora cambia moglie e cane. :ok:

lascia il serbatoio così. sembra più vissuto

lowrider76
18-01-2009, 15:01
secondo me ho preso qualche sasso in autostrada (puttroppo capita) e nella lunga pausa invernale si è evoluta così. :cry:

vedi cosa si arriva a dire per non ammettere il fatto di voler cambiar moto

skeo
18-01-2009, 17:16
Punto primo:rimettici sopra la copertina e dimentica cio' che hai visto.

Punto secondo: procurati al piu' presto un copriserbatoio , non importa di quale colore,ed acquista un pigiama con fantasia a gufetti occhialuti per te.

Punto terzo:sbronzati di brutto.

Al tuo risveglio, levarti di dosso il pigiama a gufetti occhialuti e liberare il serbatoio da quella oorribile mutandina in lycra avra' su di te un effetto catartico......anche tua moglie ed il tuo cane si sentiranno meglio!:ok:

Brasilito
18-01-2009, 17:20
Purtoppo sono cose che capitano usando la moto, cmq dai dalla foto mi pare che sia solo saltato il trasparente, rimuoverlo e farci delle nuove passate non dovrebbe costare un esagerazione

goyshorval
18-01-2009, 17:31
Purtoppo sono cose che capitano usando la moto, cmq dai dalla foto mi pare che sia solo saltato il trasparente, rimuoverlo e farci delle nuove passate non dovrebbe costare un esagerazione

egli mio amico, sissì. questo è parlare! ma con cosa lo fanno il trasparente? con la glassa d'uovo?

goyshorval
18-01-2009, 17:33
Punto primo:rimettici sopra la copertina e dimentica cio' che hai visto.

Punto secondo: procurati al piu' presto un copriserbatoio , non importa di quale colore,ed acquista un pigiama con fantasia a gufetti occhialuti per te.

Punto terzo:sbronzati di brutto.

Al tuo risveglio, levarti di dosso il pigiama a gufetti occhialuti e liberare il serbatoio da quella oorribile mutandina in lycra avra' su di te un effetto catartico......anche tua moglie ed il tuo cane si sentiranno meglio!:ok:

sono andato in palestra a sudare come un maiale per scassarmi di fatica e dimenticare.

adesso ho cominciato con la birra. se anche non aggiusta il serba... beh... che serba? boh... :beer:

skeo
18-01-2009, 17:37
sono andato in palestra a sudare come un maiale per scassarmi di fatica e dimenticare.

adesso ho cominciato con la birra. se anche non aggiusta il serba... beh... che serba? boh... :beer:

prima d'essere fatto del tutto guardati le foto delle topone postate da dav-elis....:talk1::talk1:

Brasilito
18-01-2009, 18:04
egli mio amico, sissì. questo è parlare! ma con cosa lo fanno il trasparente? con la glassa d'uovo?

Non so con cosa sia fatto il trasparente, però so che serve solo per proteggere la verniciatura e dare un effetto lucido, per quanto può valere so che per le macchine esistono dei kit fatti di colore carrozzeria e trasparente si stende con dei pennellini, non so se l' Harley li produce però chiedere al concessionario non costa niente( o quasi ) :happy5:

goyshorval
18-01-2009, 18:38
Non so con cosa sia fatto il trasparente, però so che serve solo per proteggere la verniciatura e dare un effetto lucido, per quanto può valere so che per le macchine esistono dei kit fatti di colore carrozzeria e trasparente si stende con dei pennellini, non so se l' Harley li produce però chiedere al concessionario non costa niente( o quasi ) :happy5:

in olandese? mi sa che al posto del kit mi vendono una Ultra CVO :help:

ancfaber1
18-01-2009, 20:09
Guarda che e' una cosa da 80/100 euro. A prima vista non serve riverniciare tutto. Devi solo trovare un carrozziere che conosca i codici harley e non se ne approfitti.

Ciao :byby::byby:

Muhanda
19-01-2009, 08:40
sei una persona cattiva...

quando parte il traghetto per l'UK? :happy7:

P.S. ho detto la stessa cosa a mia moglie: "vedi? devo cambiarla." ha preso il cane e mi hanno mandato affanqlo entrambi :help:

Goy te l' ho detto andiamo a Londra (tipo il secondo o terzo we di Febraio) e ci organizziamo per immatricolarle qui nelle terre basse, (io a mia moglie ho gia detto che mi voglio comprare un barca cosi quando cambiero improvvisamente idea non le sembrerà cosi cara la moto!!!)

Altrimenti approfittane per cambiare finalmente il serbatoio con un bel peanut (che non si puo vedere quel serbatoio su uno sportster)

goyshorval
19-01-2009, 08:46
Goy te l' ho detto andiamo a Londra (tipo il secondo o terzo we di Febraio) e ci organizziamo per immatricolarle qui nelle terre basse, (io a mia moglie ho gia detto che mi voglio comprare un barca cosi quando cambiero improvvisamente idea non le sembrerà cosi cara la moto!!!)

Altrimenti approfittane per cambiare finalmente il serbatoio con un bel peanut (che non si puo vedere quel serbatoio su uno sportster)

ci stavo pensando anche io: metto in vendita il mio mostriciattolo e mi accatto la SG.

mi sa che coincio a far girare la voce tra gli arlisti del mio paese, poi vediamo che ne tiro fuori.

ci sono alcune cose da mettere a punto.

se prendiamo le moto in UK e le immatricoliamo qui ci inqliamo da soli perche' per reimmatricolarle ci applicano tasse e balzelli che rendono il viaggio poco redditizio.
la cosa migliore e' omologarle in italia e tenerle con targa italiana, IMHO.
ma come arrivare in italia? oppure potremmo chiedere di immatricolarle in UK e tenerle con targa inglese, ma non so se sia una cosa fattibile. avevo pensato a una targa prova, ma mi pare una vaccata.

sto pensando, sto pensando...

ancfaber1
19-01-2009, 08:52
ci stavo pensando anche io: metto in vendita il mio mostriciattolo e mi accatto la SG.

mi sa che coincio a far girare la voce tra gli arlisti del mio paese, poi vediamo che ne tiro fuori.

se prendiamo le moto in UK e le immatricoliamo qui ci inqliamo da soli perche' per reimmatricolarle ci applicano tasse e balzelli che rendono il viaggio poco redditizio.
ma come arrivare in italia? oppure potremmo chiedere di immatricolarle in UK e tenerle con targa inglese, ma non so se sia una cosa fattibile. avevo pensato a una targa prova, ma mi pare una vaccata.

Perche'? non sai piu' da che parte sta?:happy7::happy7:

goyshorval
19-01-2009, 08:55
Perche'? non sai piu' da che parte sta?:happy7::happy7:

non proprio, ma il mio piano prevederebbe di venir giu' in moto per fare il rodaggio :happy7:

mica come quei mollacchioni che si caricano le moto sul furgone :happy4:

[scherzo: massimo rispetto! :beer:]

Muhanda
19-01-2009, 08:56

Se le immatricoliamo in Italia (in effetti mi hanno detto qui che le spese di immatricolazione girano intorno ai 1500 pluri!!) facciamo tutto tenendo la moto in concessonario un volta ottenuta la targa la portiamo qui

Non so se si può farle immatricolare in UK se non sei residente, ma se invece fosse usata?

Comunque da qualche parte ho un indirizzo di un agenzia di Den Haag che fa questo tipo di lavori, vedo se la ritrovo!

goyshorval
19-01-2009, 08:59
Se le immatricoliamo in Italia (in effetti mi hanno detto qui che le spese di immatricolazione girano intorno ai 1500 pluri!!) facciamo tutto tenendo la moto in concessonario un volta ottenuta la targa la portiamo qui

Non so se si può farle immatricolare in UK se non sei residente, ma se invece fosse usata?

Comunque da qualche parte ho un indirizzo di un agenzia di Den Haag che fa questo tipo di lavori, vedo se la ritrovo!

diciamo che chiamiamo il conce, diciamo che ci andiamo anche, diciamo che siamo amici di quei bravi che hanno portato via tre moto, diciamo che gli paghiamo la moto al prezzo del nuovo e lui le targa facendole passare per usato... le moto sarebbero targate, magari una assicuranzia temporanea di un par di mesi, giusto per andare in italia, ripercorrere in uno o due giorni la trafila per la targa nuova e poi si torna su.

se, au contraire, per avere la targa italiana non serve che la moto sia fisicamente li, allora prendo i fazzolettini e vado in bagno, poi cambio piano :happy7:

freedreamer
19-01-2009, 09:04
Ma scusate: è una moto mica una reliquia!?! Az la moto si usa, si rovina, si consuma, vive, si abbozza, cade etc etc Capisco si fosse rovinato qualcosa che inficiasse il funzionamento chessò, un freno, un cilindro, se si crepasse il bat ma una bozzetta su di un serbatoio, che diamine; ci si in****a ma poi via a fare strada.

ancfaber1
19-01-2009, 16:57
diciamo che chiamiamo il conce, diciamo che ci andiamo anche, diciamo che siamo amici di quei bravi che hanno portato via tre moto, diciamo che gli paghiamo la moto al prezzo del nuovo e lui le targa facendole passare per usato... le moto sarebbero targate, magari una assicuranzia temporanea di un par di mesi, giusto per andare in italia, ripercorrere in uno o due giorni la trafila per la targa nuova e poi si torna su.

se, au contraire, per avere la targa italiana non serve che la moto sia fisicamente li, allora prendo i fazzolettini e vado in bagno, poi cambio piano :happy7:

La moto non deve essere fuori dagli uffici della motorizzazione per essere immatricolata.
Ti spiego come faro' io:
1) aspetto una stagione un po' + clemente, aprile maggio andranno bene.
2) tratto la moto da Warr's e dopo estenuante trattativa via mail la fermo con bonifico a saldo del ferro.
3) mi prendo un giorno di ferie (classica giornata campale) e prendo l'aereo delle 7 da bologna , ritiro i documents e dopo aver fatto un fastgiretto per London riparto con l'aereo delle 20 (credo) eme ne torno alla base.
4)Attraverso un'agenzia immatricolo la moto e con le targhe + libretto+ assicurazione riprendo l'aereo per London, ritiro il ferro eritorno in IT attraverso la francia solo per strade statali (2 giorni andranno bene).
Alla fine avro' i 1800km che servono per il primo tagliando.

:byby::byby:

goyshorval
19-01-2009, 16:58
La moto non deve essere fuori dagli uffici della motorizzazione per essere immatricolata.
Ti spiego come faro' io:
1) aspetto una stagione un po' + clemente, aprile maggio andranno bene.
2) tratto la moto da Warr's e dopo estenuante trattativa via mail la fermo con bonifico a saldo del ferro.
3) mi prendo un giorno di ferie (classica giornata campale) e prendo l'aereo delle 7 da bologna , ritiro i documents e dopo aver fatto un fastgiretto per London riparto con l'aereo delle 20 (credo) eme ne torno alla base.
4)Attraverso un'agenzia immatricolo la moto e con le targhe + libretto+ assicurazione riprendo l'aereo per London, ritiro il ferro eritorno in IT attraverso la francia solo per strade statali (2 giorni andranno bene).
Alla fine avro' i 1800km che servono per il primo tagliando.

:byby::byby:

ma sicurosicuro che non serve far vedere la moto ai motorizzatori?

validon
19-01-2009, 17:16
hai ancora le freccie sotto il manubrio??

tipica botta da freccia che, a causa dei gommini dei riser, se si prende dentro al manubrio, va a bocciare il serba.

già successo anche a me.

goyshorval
19-01-2009, 17:19
hai ancora le freccie sotto il manubrio??

tipica botta da freccia che, a causa dei gommini dei riser, se si prende dentro al manubrio, va a bocciare il serba.

già successo anche a me.

controllo e se e' cosi' mi confermo re dei pirla 2009 :grrr:

validon
19-01-2009, 17:25
mhhh confrontando, mi sembra un po troppo frontale per essere la freccia...

http://img513.imageshack.us/img513/702/serbagd5.jpg (http://imageshack.us)

totem-mi
19-01-2009, 17:36

http://inlinethumb16.webshots.com/22799/2093191940081947455S500x500Q85.jpg

mi spiace per il tuo serbatoio e non sono in grado di dare consigli,
ma l'espressione zio fanale mi ha fatto morir dal ridere!!!

goyshorval
19-01-2009, 17:41
mi spiace per il tuo serbatoio e non sono in grado di dare consigli,
ma l'espressione zio fanale mi ha fatto morir dal ridere!!!

sapessi ieri quando ho visto il coso. come al solito, dopo aver pistolato un po' sulla moto, ho le dita insanguinate da diecimila tagli e taglietti, rischio il colera o il tetano causa grasso e polvere, contento di andare al calduccio a farmi una bella oretta di prepugilistica mi vedo quel papocchio che deturpa la mia gia' sporchissima moto.

altro che zio fanale: non dovrei vantarmene, ma ho messo i santi in fila come i nani e ho fatto piu' volte strike a suon di saracche piu' che altro per il fatto che non mi spiego il perche' e il percome :smashfreakb:

Muhanda
19-01-2009, 17:54
ma sicurosicuro che non serve far vedere la moto ai motorizzatori?

London da qualche parte (non so dove) diceva che ne aveva gia importata una usata e che non aveva avuto bisogno di farla vedere alla motorizzazione (come invece era successo a me al ritorno dall Arabia) e senza dover riconsegnare le targhe.
A me questo sitema piace parecchio anche perche poi da Londra a Rotterdam è un viaggetto facile facile.
Unica cosa negativa è che comunque ci perdiamo le fantastiche assicurazioni olandesi

goyshorval
19-01-2009, 20:09
London da qualche parte (non so dove) diceva che ne aveva gia importata una usata e che non aveva avuto bisogno di farla vedere alla motorizzazione (come invece era successo a me al ritorno dall Arabia) e senza dover riconsegnare le targhe.
A me questo sitema piace parecchio anche perche poi da Londra a Rotterdam è un viaggetto facile facile.
Unica cosa negativa è che comunque ci perdiamo le fantastiche assicurazioni olandesi

beh, avremmo il tempo di approfondire la cosa. a immatricolarla nel paese dei balocchi si fa in fretta :happy7:

P.S. la febbre sta salendo. ho già in vendita la vespa del '54 e adesso scrivo in giro per sbarazz... vendere lo sportster.

mannaggia la febbre da touring :help: