PDA

Visualizza Versione Completa : Ironhead... quella brutta bestia!



spiedo
21-01-2009, 09:36
Mi giro e rigiro e per assurdo il motore che mi piace di più tra i vecchiotti è l' Ironhead!

Piccolo, col kick, tutto un pezzo....

Il mecca mi avvisa di nn provarci a portargli questo cadavere di motore perchè nn ci mette le mani sopra!
Leggo su questo e su altri forum che ha una caterba di problemi!
Poi vedo in rete e oltre ad esserci pieno di video e immagini scopro che ci fanno pure le gare di accellerazione...

Ma insomma è buttare via soldi o cosa???

Se qualcuno ha sperienze o altro mi può spiegare un po'?

Grazie :byby:

bravado
21-01-2009, 10:39
Mi giro e rigiro e per assurdo il motore che mi piace di più tra i vecchiotti è l' Ironhead!

Piccolo, col kick, tutto un pezzo....

Il mecca mi avvisa di nn provarci a portargli questo cadavere di motore perchè nn ci mette le mani sopra!
Leggo su questo e su altri forum che ha una caterba di problemi!
Poi vedo in rete e oltre ad esserci pieno di video e immagini scopro che ci fanno pure le gare di accellerazione...

Ma insomma è buttare via soldi o cosa???

Se qualcuno ha sperienze o altro mi può spiegare un po'?

Grazie :byby:

Io ho un Ironhead e per di più rigido tutti questi problemi non li vedo! Il mio ha un motore dell 80 senza kick. :byby:

spiedo
21-01-2009, 10:42
Io ho un Ironhead e per di più rigido tutti questi problemi non li vedo! Il mio ha un motore dell 80 senza kick. :byby:

Ma nell' '80 nn c' era il kick o glielo hai tolto tu?

Una delle tante leggende è che il perno interno al motore del kick è sottodimensionato ed è probabilissimo che si ropa...

Me ne hanno raccontate così tante che ad un certo punto mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando le Ducati e le HArley si ropevano sempre ed avevano la retromarcia...

bravado
21-01-2009, 10:47
Ma nell' '80 nn c' era il kick o glielo hai tolto tu?

Una delle tante leggende è che il perno interno al motore del kick è sottodimensionato ed è probabilissimo che si ropa...

Me ne hanno raccontate così tante che ad un certo punto mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando le Ducati e le HArley si ropevano sempre ed avevano la retromarcia...

Nell 80 era senza kick. Il kick era montato su alcuni modelli nei primi anni 70 xlch:byby:

spiedo
21-01-2009, 10:49
Nell 80 era senza kick. Il kick era montato su alcuni modelli nei primi anni 70 xlch:byby:

Grazie!
Ma che tu sappia c' è un' annata da preferire?
Ossia vale sempre la storia che gli ultimi modelli prodotti sono i più affidabili o in quegli anni era diverso?

Grazie di tutte le info!
PS: Un modello degli '80 può montare il kick o è impossibile?

validon
21-01-2009, 10:53
Ma nell' '80 nn c' era il kick o glielo hai tolto tu?

Una delle tante leggende è che il perno interno al motore del kick è sottodimensionato ed è probabilissimo che si ropa...

Me ne hanno raccontate così tante che ad un certo punto mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando le Ducati e le HArley si ropevano sempre ed avevano la retromarcia...

spiedì, tu te magni la M... a me capita di invertire la F con la V (Vicario diventa Ficario :happy7:)

bravado
21-01-2009, 10:55
Grazie!
Ma che tu sappia c' è un' annata da preferire?
Ossia vale sempre la storia che gli ultimi modelli prodotti sono i più affidabili o in quegli anni era diverso?

Grazie di tutte le info!
PS: Un modello degli '80 può montare il kick o è impossibile?

Il mio è un rigido quindi non fà testo ma a me piacevano quelli di metà anni 70. Non esistono kit di kick per Ironhead, se nasceva senza restava senza(che io sappia)!:byby:

Cri1450
21-01-2009, 10:55
Posso solo aggiungere che quella di Bravado è veramente bella...
Vista in fiera, e dal vivo fa paura...Direttamente dagli anni '70...:happy7:
Unico neo mi è sembrata un pò sporca...:happy4:


:happy5:

fabioRR
21-01-2009, 10:59
...a remanzacco c'e un bel chopperino ironhead....e' in vendita...interessato?
ovviamente...motore Pilosio


Mi giro e rigiro e per assurdo il motore che mi piace di più tra i vecchiotti è l' Ironhead!

Piccolo, col kick, tutto un pezzo....

Il mecca mi avvisa di nn provarci a portargli questo cadavere di motore perchè nn ci mette le mani sopra!
Leggo su questo e su altri forum che ha una caterba di problemi!
Poi vedo in rete e oltre ad esserci pieno di video e immagini scopro che ci fanno pure le gare di accellerazione...

Ma insomma è buttare via soldi o cosa???

Se qualcuno ha sperienze o altro mi può spiegare un po'?

Grazie :byby:

=v-twins=
21-01-2009, 11:00
impossibile, non lo può montare.
C'è qualke anno dove freno posteriore e leva del cambio erano invertiti.
Dall'82 in poi cambia sostanzialmente il telatio.. è +grande, uguale a quello dei primi EVO, per cui telaio + moderno. E questo è positivo.
La cosa positiva del telaio precedente è che ci sono dei ki abbastanza economicoi per farlo rigido... 1 da saldare sul telaio e l'altro da imbillonare e basta.
Mio fratello ha 1 82. L'abbiamo preso nel 99 mi pare. Il motorino si era svitato 1 paio di volte, altro paio di volte problemi di ricarica della batteria e poi motorino di avviamento andato. MEsso 1 da EVO, +potente e affidabile. Adesso il mecca sta rifacendo tutto il motore (dopo 9 anni). L'abbiamo aperto per dare 1 controllata generale... nn c'era nulla di particolarmente consumato o rotto, anzi..tutto nelle tolleranza; ma visto ke c'eravamo abbiamo deciso di rifarlo.
Un altro amico ne ha uno fine anni 70. Lo stesso meccanico ci ha dato 1 bella passata e gira benissimo... il mio amico è sempre in giro con lo sporty.

Se è fatto bene, particolari problemi nn ne da... io consiglio(ma nn l'ho mai fatto) con questo tipo di moto..appena prese, anke se costa, dare 1 okkiat profonda al motore e fare ciò ke si deve fare.... e poi problemi nn ne da. Hanno solo manutenzione + frequente rispetto a quelli odierni.

1 altro problema ke può dare è, mi pare, la campana della frizione come gli EVO a 4 merce... si possono staccare i magneti o roba simile, ma nn ricordo di preciso.

Cri1450
21-01-2009, 11:14
impossibile, non lo può montare.
C'è qualke anno dove freno posteriore e leva del cambio erano invertiti.
Dall'82 in poi cambia sostanzialmente il telatio.. è +grande, uguale a quello dei primi EVO, per cui telaio + moderno. E questo è positivo.
La cosa positiva del telaio precedente è che ci sono dei ki abbastanza economicoi per farlo rigido... 1 da saldare sul telaio e l'altro da imbillonare e basta.
Mio fratello ha 1 82. L'abbiamo preso nel 99 mi pare. Il motorino si era svitato 1 paio di volte, altro paio di volte problemi di ricarica della batteria e poi motorino di avviamento andato. MEsso 1 da EVO, +potente e affidabile. Adesso il mecca sta rifacendo tutto il motore (dopo 9 anni). L'abbiamo aperto per dare 1 controllata generale... nn c'era nulla di particolarmente consumato o rotto, anzi..tutto nelle tolleranza; ma visto ke c'eravamo abbiamo deciso di rifarlo.
Un altro amico ne ha uno fine anni 70. Lo stesso meccanico ci ha dato 1 bella passata e gira benissimo... il mio amico è sempre in giro con lo sporty.

Se è fatto bene, particolari problemi nn ne da... io consiglio(ma nn l'ho mai fatto) con questo tipo di moto..appena prese, anke se costa, dare 1 okkiat profonda al motore e fare ciò ke si deve fare.... e poi problemi nn ne da. Hanno solo manutenzione + frequente rispetto a quelli odierni.

1 altro problema ke può dare è, mi pare, la campana della frizione come gli EVO a 4 merce... si possono staccare i magneti o roba simile, ma nn ricordo di preciso.



Anche le moto dei V-Twin brothers non scherzano un *****...:ok:

Scrivete più spesso!

Anzi...Anche una fotina del rigido sarebbe beneaccetta...:happy3:

spiedo
21-01-2009, 11:27
...a remanzacco c'e un bel chopperino ironhead....e' in vendita...interessato?
ovviamente...motore Pilosio

Potrebbe ma nn vorrei fosse quello che entrava ed usciva continuamente dalla motorcycle clinc...
Poi dovrei chiedere il prezzo... se ti compri il motore, telaio ed omologhi spendi meno che certe motorette in rete...

... si sa che "ogni scarrafu è bello a mamma su" ... ma ogni cosa ha un suo prezzo...

spiedo
21-01-2009, 11:30
impossibile, non lo può montare.
C'è qualke anno dove freno posteriore e leva del cambio erano invertiti.
Dall'82 in poi cambia sostanzialmente il telatio.. è +grande, uguale a quello dei primi EVO, per cui telaio + moderno. E questo è positivo.
La cosa positiva del telaio precedente è che ci sono dei ki abbastanza economicoi per farlo rigido... 1 da saldare sul telaio e l'altro da imbillonare e basta.
Mio fratello ha 1 82. L'abbiamo preso nel 99 mi pare. Il motorino si era svitato 1 paio di volte, altro paio di volte problemi di ricarica della batteria e poi motorino di avviamento andato. MEsso 1 da EVO, +potente e affidabile. Adesso il mecca sta rifacendo tutto il motore (dopo 9 anni). L'abbiamo aperto per dare 1 controllata generale... nn c'era nulla di particolarmente consumato o rotto, anzi..tutto nelle tolleranza; ma visto ke c'eravamo abbiamo deciso di rifarlo.
Un altro amico ne ha uno fine anni 70. Lo stesso meccanico ci ha dato 1 bella passata e gira benissimo... il mio amico è sempre in giro con lo sporty.

Se è fatto bene, particolari problemi nn ne da... io consiglio(ma nn l'ho mai fatto) con questo tipo di moto..appena prese, anke se costa, dare 1 okkiat profonda al motore e fare ciò ke si deve fare.... e poi problemi nn ne da. Hanno solo manutenzione + frequente rispetto a quelli odierni.

1 altro problema ke può dare è, mi pare, la campana della frizione come gli EVO a 4 merce... si possono staccare i magneti o roba simile, ma nn ricordo di preciso.

Grazie 1000!
Penso che alla faccia di quanto dicono inizierò a cercarne uno...

Se qualcuno ha altro da dire :wink2:

STACCIOHD
21-01-2009, 11:39
Potrebbe ma nn vorrei fosse quello che entrava ed usciva continuamente dalla motorcycle clinc...
Poi dovrei chiedere il prezzo... se ti compri il motore, telaio ed omologhi spendi meno che certe motorette in rete...

... si sa che "ogni scarrafu è bello a mamma su" ... ma ogni cosa ha un suo prezzo...

sei convinto???

spiedo
21-01-2009, 11:48
Nn sempre... ma molte volte si!

Ad esempio quella di Prando è bellissima ed ha il prezzo giusto! Ma io desidero il kick!
Se certi in rete ti danno Ironhead a 7/8ooo.oo euro originali, mal tenute...

Per me nn esiste!

Posso pagarla tanto se tenuta perfettamente! Ma nn è quel che cerco
Posso pagarla tanto se è come quella di Prando... ma nn è il mio caso!
Pagarla tanto per nulla.... :happy4:

falcotonyx
21-01-2009, 12:17
guarda che bello ironhead di gravellone toce,l'ho visto da vicino ed è una figata http://www.yakaz.it/moto/moto-harley-davidson-anzola-d-ossola :happy5:

Prando
21-01-2009, 12:28
è una delle Ironed più belle che c'è in circolazione, essenziale, quella moto li tra 10anni sarà ancora piacevole da vedere....
Prando

=v-twins=
21-01-2009, 16:08
Anche le moto dei V-Twin brothers non scherzano un *****...:ok:

Scrivete più spesso!

Anzi...Anche una fotina del rigido sarebbe beneaccetta...:happy3:

ehehe... grazie Chris...

Lo Sporty in rfacimento è questo:

http://kustoms.v-twins.it/pages/images/2_1.jpg

Mentre il rigido è questo:

http://kustoms.v-twins.it/pages/images/0_3.jpg

abbastanza finito,,,,ma ci sono ancora molte cose da farci :D
purtroppo davanti ha un 18"... e nn riusciamo a metterci uno banale 21" (ovviamente senza sborsare cifrone x 1 gommina del *****, portare in Germani e sbattimenti vari)

PEr me il prezzo medio/giusto di un ironhead è sui 5500/6000 euro in Italia (abbastanza originale o fatto/tenuto bene). Magari in Germania si trova qualcosa a meno, magari da metterci le mani subito... così ke alla fine con una cifra di poco superiore ai 6 ti ritrovi 1 moto praticamente nuova e come la vuoi te.
;)

=v-twins=
21-01-2009, 16:09
Se vuoi il Kick per forza, allora ti cucchi il telaio + piccolo..quanto sei alto?

bravado
21-01-2009, 16:47
Posso solo aggiungere che quella di Bravado è veramente bella...
Vista in fiera, e dal vivo fa paura...Direttamente dagli anni '70...:happy7:
Unico neo mi è sembrata un pò sporca...:happy4:


:happy5:

Era molto sporca ma non ho avuto il tempo di lavarla! Comunque a volte le cose migliori si trovano sotto la sporcizia:happy7::byby:

spiedo
21-01-2009, 16:52
PEr me il prezzo medio/giusto di un ironhead è sui 5500/6000 euro in Italia (abbastanza originale o fatto/tenuto bene). Magari in Germania si trova qualcosa a meno, magari da metterci le mani subito... così ke alla fine con una cifra di poco superiore ai 6 ti ritrovi 1 moto praticamente nuova e come la vuoi te.
;)

Sottoscrivo Cri per i complimenti!
Sono bellissime! Lo shovel poi...

Daccordissimo! Il fatto è che a 5500 nn lo trovi perchè tutti pensano/provano/sperano di vendere la propria moto a peso d' oro!

Quindi si parla di 7/8000...

E comunque sono prezzi per mezzi tenuti abbastaza bene!

Certo che se uno vuole un chop tipo Prando è giusto che sborsi 11000.00!

Anzi in rete ci sono 2 chop ironhead che costano MOLTO di più del suo e fanno letteralmente pena...

wildetna
21-01-2009, 19:44
è una delle Ironed più belle che c'è in circolazione, essenziale, quella moto li tra 10anni sarà ancora piacevole da vedere....
Prando


Vista a Verona è uno spettacolo! :ok:


Cmq Spiedo se la devi lasciare standard i modelli tra il 79 e l'81 avevano il telaio dritto,
pompa freno posteriore alta che obbligava lo scarico posteriore a un curvone,
cioè quello usato dell'xlcr bello solo sù questa,quelli successivi sono simili a gli sporty pre 2004 col serbatoio olio e batteria a vista.
:happy5:

fabioRR
21-01-2009, 20:59
..no, non e' mai stato in Clinica........:ok:



Potrebbe ma nn vorrei fosse quello che entrava ed usciva continuamente dalla motorcycle clinc...
Poi dovrei chiedere il prezzo... se ti compri il motore, telaio ed omologhi spendi meno che certe motorette in rete...

... si sa che "ogni scarrafu è bello a mamma su" ... ma ogni cosa ha un suo prezzo...

viktor
22-01-2009, 21:09
Ciao io ho avuto un ironhead degli anni 70 con kick, avendo il motore ( se non vado errato) in ghisa (o un metallo simile) bisognava scaldarlo per bene prima di farlo salire di giri, ma una volta caldo dava parecchie soddisfazioni, avevo messo un carburatore dell'orto che era una bellezza. Se lo prendi ricordati di scaldarlo, è molto importante.

falcotonyx
22-01-2009, 21:46
http://kustoms.v-twins.it/pages/images/0_3.jpg figata sto shovel,poi mi piace troppo il sellino posteriore per rigido,me lo farò simile:ok:

icedearth
22-01-2009, 21:51
fatti un giro su quad cam bastards ce ne sono di fantastici ;)

falcotonyx
22-01-2009, 22:12
fatti un giro su quad cam bastards ce ne sono di fantastici ;)

bello questo sito:ok: ,c'è una galleria spettacolo http://www.quadcambastards.com/index2.htm :ok::happy5:tutti sportster:ok:

motard
22-01-2009, 22:20
Il mercato di riferimento per i ferri vecchi per me è sempre mobile.de. I tedeschi stanno rinnovando il parco e si trova roba interessante. Poi tocca a lavorarci, sempre. Due anni fa però sono andato a Faaker assieme a Papa Nero col suo Pan. Credetemi qualcuno su moto moderne aveva difficoltà a stargli dietro (vabbè è un ex pilota). Poi una volta liì si è trattato di trovare un mecca che gli mettesse a disposizione i ferri per registrare mezza trasmissione.

Joker
23-01-2009, 08:03
Il mercato di riferimento per i ferri vecchi per me è sempre mobile.de. I tedeschi stanno rinnovando il parco e si trova roba interessante. Poi tocca a lavorarci, sempre. Due anni fa però sono andato a Faaker assieme a Papa Nero col suo Pan. Credetemi qualcuno su moto moderne aveva difficoltà a stargli dietro (vabbè è un ex pilota). Poi una volta liì si è trattato di trovare un mecca che gli mettesse a disposizione i ferri per registrare mezza trasmissione.

Lui sarà pure un pilota ma gli altri stavano ancora in rodaggio...:happy4:

Joker
23-01-2009, 08:05
dimenticavo:

a Spiedì, so 2 anni che ci spappoli le palle co sto kick, con il Panhead, poi con lo Shovel, ora con l'Ironhead, vedi di concludere!!! :vhappy3:

spiedo
23-01-2009, 08:38
dimenticavo:

a Spiedì, so 2 anni che ci spappoli le palle co sto kick, con il Panhead, poi con lo Shovel, ora con l'Ironhead, vedi di concludere!!! :vhappy3:

Hai ragione... ma sai i soldi nn son pochi ed essendomi appena sposato devo fare bene i conti...

Adesso ho messo seriamente il piede su due motori... Ironhead e shovelhead...

Ho 2 contatti e 2 moto da valutare e prendere tenendomi naturalkmente la springa '06 per i viaggi...

Avete ragione ma sapete... vorrei valutare bene col vostro aiuto e nn sputazzare soldi a schifo...

Anche perchè ritengo che una moto con questi motori DEVONO essere per la vita con per la mia Gibson Les Paul... che solo a guardarla anche senza suonarla mi scalda dentro... qualcosa da tramandare insomma... :happy2:

PS. Sono proprio un fottuto romantico :happy4:

STACCIOHD
23-01-2009, 09:21
Hai ragione... ma sai i soldi nn son pochi ed essendomi appena sposato devo fare bene i conti...

Adesso ho messo seriamente il piede su due motori... Ironhead e shovelhead...

Ho 2 contatti e 2 moto da valutare e prendere tenendomi naturalkmente la springa '06 per i viaggi...

Avete ragione ma sapete... vorrei valutare bene col vostro aiuto e nn sputazzare soldi a schifo...

Anche perchè ritengo che una moto con questi motori DEVONO essere per la vita con per la mia Gibson Les Paul... che solo a guardarla anche senza suonarla mi scalda dentro... qualcosa da tramandare insomma... :happy2:

PS. Sono proprio un fottuto romantico :happy4:

shovel!!!venduto 2 anni fa e ancora lo "piango" e dopo aver visto quello di francescohd....:ila: appena possibile uno torna a casuccia...shovel e nn te ne pentirai!

davideco
23-01-2009, 09:44
Caro Spiedo, ti devo suggerire anch'io lo Shovel, riesci ad utilizzarlo di più, hai una moto più grande e probabilmente che regge meglio il mercato, io sono molto contento del mio FLH 1200, lo uso quotidianamente e ci sono anche andato a Faaker. Dell'Ironhead ho sempre sentito parlare male ma non lo consoco bene. :happy5::happy5::happy5:

=v-twins=
23-01-2009, 10:15
Se hai già 1 bigtwin moderno forse ti direi IRONHEAD...
moto + divertente anke perkè + piccola, meno incasinata da pulite e tenere a punto, da usare in 2 solo SE necessario.

Io ho un FLH del 79 e credo ke nn la cmabierò mai... ma cavolo...tenrela pulita!!!!
tra tubi dell'olio, cover varie, motore e cambio separati ecc ecc... è 1 sofferenza (infatti nn la lavo spesso, anzi :D)
Già col chopper di mio fratello o un shovel modificato e semplificato qualunque è meglio...altrimenti è 1 lavoraccio.

spiedo
23-01-2009, 10:17
Caro Spiedo, ti devo suggerire anch'io lo Shovel, riesci ad utilizzarlo di più, hai una moto più grande e probabilmente che regge meglio il mercato, io sono molto contento del mio FLH 1200, lo uso quotidianamente e ci sono anche andato a Faaker. Dell'Ironhead ho sempre sentito parlare male ma non lo consoco bene. :happy5::happy5::happy5:


Se hai già 1 bigtwin moderno forse ti direi IRONHEAD...
moto + divertente anke perkè + piccola, meno incasinata da pulite e tenere a punto, da usare in 2 solo SE necessario.

Ecco vedete... le due facce della medaglia :happy4:

La farei comunque mono posto!
Il fatto è che probabilmente tenterei di usarla ogni giorno per andare a lavoro mentre la springa per i raduni, vacanze, week al mare...

Devo solo decidere e valutare bene...

stone.
23-05-2009, 16:22
guarda questo iron... è la moto del mio meccanico...

un gioiellino....
ah cosa molto importante... è mia coetanea... since 1979!!!:ok:

Gryso
23-05-2009, 17:10
Io ho un FLH del 79 e credo ke nn la cmabierò mai... ma cavolo...tenrela pulita!!!!
tra tubi dell'olio, cover varie, motore e cambio separati ecc ecc... è 1 sofferenza (infatti nn la lavo spesso, anzi :D)
Già col chopper di mio fratello o un shovel modificato e semplificato qualunque è meglio...altrimenti è 1 lavoraccio.

Infatti me la ricordo sempre lurida e bisunta......:talk1::talk1::talk1:

Sei una carogna con quella povera FLH.........

Ciao Giancarlo.

falcotonyx
23-05-2009, 20:12
guarda questo iron... è la moto del mio meccanico...

un gioiellino....
ah cosa molto importante... è mia coetanea... since 1979!!!:ok:

l'ho vista anch'io,ed è bellissima..79:happy7:

gold leaf e pinstriping:ok:come la mia:happy7:ed è coscritta

stone.
23-05-2009, 20:29
l'ho vista anch'io,ed è bellissima..79:happy7:

gold leaf e pinstriping:ok:come la mia:happy7:ed è coscritta

l'hai vista dal vivo....???


eh già anche tu sei mio coetaneo....:ok::ok::ok:


anche la FLh di Giancarlo è del 79.
questa data è magica...
mi sento fiero di essere nato in quell'anno.:ok:

e spero che la mia prossima harley sarà del 79. ovviamente shovelhead!!!

falcotonyx
23-05-2009, 20:40
l'hai vista dal vivo....???


eh già anche tu sei mio coetaneo....:ok::ok::ok:


anche la FLh di Giancarlo è del 79.
questa data è magica...
mi sento fiero di essere nato in quell'anno.:ok:

e spero che la mia prossima harley sarà del 79. ovviamente shovelhead!!!

l'ho vista in vendita su moto.it:wink2:
79 ,grande data di tanti eventi:ok:

stone.
23-05-2009, 20:51
l'ho vista in vendita su moto.it:wink2:
79 ,grande data di tanti eventi:ok:


molti eventi e la nascita di 2 harleysti italiani:happy3:

=v-twins=
26-05-2009, 17:27
Infatti me la ricordo sempre lurida e bisunta......:talk1::talk1::talk1:

Sei una carogna con quella povera FLH.........

Ciao Giancarlo.


eheheh... eh già!!!

:D

francescohd-1
26-05-2009, 18:07
meglio shovel che iron e i prezzi oggi come oggi non sono lintanissimi....
come investimento meglio shovel..