PDA

Visualizza Versione Completa : Megathread: acquisto moto in UK



Pagine : [1] 2

ancfaber1
01-01-2009, 17:30
Considerato il cambio che ultimamente e' diventato molto favorevole, ho fatto un giretto sui siti dei vari dealers inglesi per farmi un'idea dei prezzi che girano la'.
:eek::eek::eek:

ho trovato tantissime occasioni, ma soprattutto moto nuove km 0 a prezzi che sulle prime sembrano impensabili: una ultraclassic 2008, 3100 miglia a 15000 sterline!! =15600 euri

A questo punto sorge spontanea la domanda:
Se vado la con la con la somma necessaria e mi compro la motona, poi quando arrivo qua posso immatricolarla ? Non dovrebbe essere difficile visto che siamo tutti nella UE? Giusto?

michelanzul
01-01-2009, 17:35
sembra ovvio, ma o vai sul sito della motorizzazione o ci vai di persona...:ok:

London dude
01-01-2009, 17:49
Se la compri nuova te la fai dare franco IVA e te la fai consegnare a casa. Il Concessionario ti da tutta la documentazione tecnica necessaria.
Poi paghi l'IVA, vai in motorizzazione (o in una agenzia) e il gioco è fatto.
L'usato è un pò più complicato perchè entrano in gioco questioni di residenza, assicurazione, bollo ****i e mazzi.
Non impossibile, solo più complicato.

red.ancient
01-01-2009, 17:59
Sta succedendo quel che è giusto che succeda, cioè i prezzi si adeguano al mercato. Non come in italia dove tutti, dealers e privati, pensano che l'harley sia immortale. In realtà è semplicemente "originale" e forse unica, ma fallibile, come molte altre case di moto, come essa stessa stava facendo tra i 60s e 70s. Se è fallita la Lehman può fallire anche l'HD se non vende (ovviamente speriamo di no).

nicolo95
01-01-2009, 18:00
Occhio che in Inghilterra c'hanno la guida a destra...:happy4:

A parte gli scherzi se fosse, bisognerebbe cambiare la parabola o la lente del faro ? come per le vetture?

:happy5:

corradorombodituono
01-01-2009, 18:19
Se la compri nuova te la fai dare franco IVA e te la fai consegnare a casa. Il Concessionario ti da tutta la documentazione tecnica necessaria.
Poi paghi l'IVA, vai in motorizzazione (o in una agenzia) e il gioco è fatto.
.


Ma alla fine il gioco vale la candela?

ancfaber1
01-01-2009, 18:24
Se la compri nuova te la fai dare franco IVA e te la fai consegnare a casa. Il Concessionario ti da tutta la documentazione tecnica necessaria.
Poi paghi l'IVA, vai in motorizzazione (o in una agenzia) e il gioco è fatto.
L'usato è un pò più complicato perchè entrano in gioco questioni di residenza, assicurazione, bollo ****i e mazzi.
Non impossibile, solo più complicato.

No no, la mia me la venderei da per me qui in Ita..........

Grazie e 1000 London:ok:

ancfaber1
01-01-2009, 18:28
Ma alla fine il gioco vale la candela?


Ultra 2008 in Ita scontatissima 22/23000 euro.
Stessa moto in inghilterra:15000 euro.
Metti 1000 euro di spedizione e 400 di immatricolazione: direi che potremmo fare un gruppo di acquisto:happy4::happy4::happy4:

ZEZ
01-01-2009, 18:33
Ultra 2008 in Ita scontatissima 22/23000 euro.
Stessa moto in inghilterra:15000 euro.
Metti 1000 euro di spedizione e 400 di immatricolazione: direi che potremmo fare un gruppo di acquisto:happy4::happy4::happy4:

ma anche 3 o 4 mila di iva

o sbaglio?

London dude
01-01-2009, 18:34
ma anche 3 o 4 mila di iva

o sbaglio?

Sbagli, il prezzo che dice ancfaber è già ivato.
Paghi comunque un tantino di più perchè l'IVA inglese è più bassa (17.5 contro il 20) però si tratta solo del 2.5%.

London dude
01-01-2009, 18:36
Sta succedendo quel che è giusto che succeda, cioè i prezzi si adeguano al mercato. Non come in italia dove tutti, dealers e privati, pensano che l'harley sia immortale. In realtà è semplicemente "originale" e forse unica, ma fallibile, come molte altre case di moto, come essa stessa stava facendo tra i 60s e 70s. Se è fallita la Lehman può fallire anche l'HD se non vende (ovviamente speriamo di no).

Guarda che i prezzi non sono affatto cambiati.
Le moto in UK costano come prima, è la sterlina che si è svalutata e le rende comvenienti, HD non ha fatto nulla di nulla.
Il rischio è che in qualche modo qualcuno possa imporre delle barriere all'esportazione di quei mezzi verso Paesi UE di area Euro.....

ZEZ
01-01-2009, 18:45
Sbagli, il prezzo che dice ancfaber è già ivato.
Paghi comunque un tantino di più perchè l'IVA inglese è più bassa (17.5 contro il 20) però si tratta solo del 2.5%.

ahh ok
non pensavo fosse ivato il prezzo postato da ancfaber.... meglio:ok:

ancfaber1
01-01-2009, 20:08
ahh ok
non pensavo fosse ivato il prezzo postato da ancfaber.... meglio:ok:

Ragazzi!! chi c'ha due sghei si faccia avanti perche' l'occasione e' ghiotta:forse troppo per passare a lungo inosservata.

Questi sono alcuni link dei dealer dove ho trovato alcune belle occasioni:

http://www.shawharley-davidson.co.uk/usedbikes/index.php

http://194.216.112.247/$sitepreview/blackbear.co.uk/used.cfm

Beppe_Harley
01-01-2009, 21:03
chiedo scusa:

4 mesi fa ho comprato il nighster: 10.500€

ora leggo questo post e di conseguenza vado sul sito HD Inghilterra a vedere se è vero quello che avete detto.

http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/Specs/full_specs/full_specs_09_popup.jsp?locale=en_GB&dwp=&market=GB&model=xl1200n

non dico altro, perchè se lo faccio, vengo bannato dal forum.

ciao e buon anno a tutti.

wolfmax
01-01-2009, 22:00
Se non sbaglio ci sono anche le spese di sdoganamento che non sono poche

ancfaber1
01-01-2009, 22:12
Se non sbaglio ci sono anche le spese di sdoganamento che non sono poche

Intra UE non c'e' dogana.:byby:

falcotonyx
01-01-2009, 22:28
su ebay questa fxwg carburatori a 6300 euro:smashfreakb: mi sa veramente ,vado a prenderle in uk(peccato non capire l'inglese)per prenderla poi si puo' andare con un furgone a noleggio http://cgi.ebay.co.uk/HARLEY-DAVIDSON-WIDE-GLIDE-FXDWG-SPECIAL_W0QQitemZ290284957038QQcmdZViewItemQQptZUK _Motorcycles?hash=item290284957038&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A7%7C39%3A1%7C240%3A1318 http://i21.ebayimg.com/04/i/001/26/69/7a0e_1.JPG

Gabro
01-01-2009, 22:32
Ultra 2008 in Ita scontatissima 22/23000 euro.
Stessa moto in inghilterra:15000 euro.
Metti 1000 euro di spedizione e 400 di immatricolazione: direi che potremmo fare un gruppo di acquisto:happy4::happy4::happy4:

io potrei anche starci :happy4: devo solo capire come dovo muovermi con la motorizzazione della mia citta visto che sono delle teste di ***** visto che ho una pratica bloccato una da maggio.ù

Il solo dubbio mi viene sull'obbligo di cambiare il contamiglie in contachilometri per l'immatricolazione.

Gabro
01-01-2009, 22:33
su ebay questa fxwg carburatori a 6300 euro:smashfreakb: mi sa veramente ,vado a prenderle in uk(peccato non capire l'inglese)per prenderla poi si puo' andare con un furgone a noleggio http://cgi.ebay.co.uk/HARLEY-DAVIDSON-WIDE-GLIDE-FXDWG-SPECIAL_W0QQitemZ290284957038QQcmdZViewItemQQptZUK _Motorcycles?hash=item290284957038&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A7%7C39%3A1%7C240%3A1318 http://i21.ebayimg.com/04/i/001/26/69/7a0e_1.JPG

sarebbe da andare la in aereo e noleggiare un furgone per il ritorno.

London dude
01-01-2009, 23:11
io potrei anche starci :happy4: devo solo capire come dovo muovermi con la motorizzazione della mia citta visto che sono delle teste di ***** visto che ho una pratica bloccato una da maggio.ù

Il solo dubbio mi viene sull'obbligo di cambiare il contamiglie in contachilometri per l'immatricolazione.
Anche il faro anteriore.

Gabro
01-01-2009, 23:20
dipende quanto la spedizione costa,............un alternativa è dormire nel furgone,accanto alla motina

ma si, tanto fa caldo :happy4:



Anche il faro anteriore.

se è solo contamiglie e faro e non anche frecce stop e scarichi, diventa un discorso molto interessante.......... ti faccio un bonifico domani, la prima che trovi me la prendi :happy4:

ancfaber1
02-01-2009, 07:42
Ecco un sito di spedizionieri. Giusto per avere un'idea dei costi di spedizione.

ITALY
Ex Southampton to arrival Civitavecchia, Savona or Sarona:
£450.00 + VAT

http://www.eliteshipping.co.uk/content.php?categoryId=11

=acromion=
02-01-2009, 11:09
se volete farvi una panciata di rabbia, date un'occhiata alla pagina di warrs londra con le moto in vendita, nuove e usate:

http://www.warrs.com/store/advanced_search_result.php?categories_id=54&pto=100000&bikefinder=true&&page=1

roba da matti: a parte i prezzi del nuovo, 2 road king classic del 2008 a 11995 e 12495 sterline.......

ci prendono (anzi, ci facciamo prendere) proprio per i fondelli...


La CrossBones a 12000sterline.........mi sa che possiamo organizzare un pullmann e andare la tutti insieme, altro che affittare un furgone:happy4:

lupin.verona
02-01-2009, 11:11
teoricamente dovresti denunciare la demolizione in UK e ri-immatricolarla in Italia.. quindi vedi che costi hanno le due cose.
Tra l'altro dovresti andare a prendertela con un furgone perché credo che l'assicurazione non la puoi fare su una targa straniera.

Dynaman
02-01-2009, 11:39
Davvero, non capisco dove stia la presa per i fondelli.......

straquoto. da che mondo è mondo, i rapporti tra le monete nazionali variano, salgono e scendono... una volta per noi italiani era più difficile apprezzarlo perché la lira, in pratica, aveva una sola strada: il ribasso... con l'euro è diverso: la sterlina va giù, la nostra moneta va su. quello che ieri era estremamente caro, ora non lo è più. dov'è la stranezza, il mistero, il complotto?!!!


:byby:

Beppe_Harley
02-01-2009, 12:19
la discussione mi appassiona sempre più.
effettivamente cè stato un errore di fondo nella valutazione, e cioè che non bisogna limitarsi alla pura e semplice conversione, ma bisogna tenere conto anche di fattori come

1-stipendio, risaputo essere più alto di quello italiano
2-costo della vita, anchesso più alto, dicono, sopratutto a londra

ora, in internet ho trovato lo stipendio di un lavapiatti superiore a 22 anni, se lavorasse 8 ore al giorno per 21 giorni al mese, guadagnerebbe 1344€, che è il mio stipendio di programmatore informatico ;-)

la vita costa di piu, qui un link indicativo http://www.embassyces.com/italian/centres/cost_of_living_uk.aspx

francamente, almeno rispetto a milano, non vedo tantissima differenza ma non ci ho dedicato molto tempo ...

ora concludiamo, rimango sempre sul nightster:

in italia 10.500€
in inghilterra 6.950€

differenza 3550€

mi spiace, MA CI PRENDONO PER IL CULO!!!!!!

HAHAHAHAHAHAHHA

Doc52
02-01-2009, 13:21
straquoto. da che mondo è mondo, i rapporti tra le monete nazionali variano, salgono e scendono... una volta per noi italiani era più difficile apprezzarlo perché la lira, in pratica, aveva una sola strada: il ribasso... con l'euro è diverso: la sterlina va giù, la nostra moneta va su. quello che ieri era estremamente caro, ora non lo è più. dov'è la stranezza, il mistero, il complotto?!!!


:byby:

ho avuto modo di constatare di persona che le hd, in qualsiasi situazione di cambio, da noi in italia sono piu' care che all'estero, inclusi altri paesi europei (parliamo di moto chiavi in mano, con sconto dealer ufficiale).
tra gli altri:
giappone
singapore
hongkong
dove la vita costa decisamente piu' che da noi.

ancfaber1
02-01-2009, 14:36
Io non sono tanto daccordo sul fatto che ci stanno prendendo per i fondelli:
Oddio, gia' acquistare una harley in europa costa non poco di piu' che negli usa, cosi come ricambi ed accessori. Ma questo fa parte del gioco commerciale, non ha niente a che vedere con la presa di cui sopra. E' anche vero che nessun medico ci ha prescritto l'acquisto di questa marca di moto per curare chissa' quale disturbo.
Questa da me segnalata, e' una situazione che si e' venuta a creare solo negli ultimissimi mesi per non dire settimane.
Come molti sapranno la sterlina e' precipitata nella quotazione sull'euro e cio' che sta avvenendo da qualche anno negli USA ora sta accadendo anche con l'inghilterra. Con una piccola differenza io credo.
E cioe' che in Inghilterra tutto sta succedendo in pochissimo tempo e le aziende (Harley) non hanno potuto ancora rivedere i listini. Adesso non mi sono preso la briga di vedere cosa si prevede per il 2009 nel rapporto fra dollaro e sterlina, ma stando le cose come sono adesso prevedo che i nostri amici inglesi dovranno risparmiare un bel po' di piu' per l'acquisto delle loro amate Harley.

Perche' se cosi non fosse, moltissimi concessionari europei si arrabbierebbero non poco.

:byby::byby:

ancfaber1
02-01-2009, 16:27
Anch'io nei mesi passati davo un'occhiata al sito di warrs...:happy7:

certo che a prima vista qualche prezzo stona...nel senso che anche a me sembrano prezzi leggerissimamente vantaggiosi rispetto ai nostri...

ma allora perchè a London dude non sembra così?:happy1:

Se ci guardi oggi potrai osservare che propone delle moto praticamente nuove ad un prezzo molto basso per i nostri canoni.
A parte che puoi trovare alcune dyna del 2005/6 a 8000 euro , ma anche molti touring addirittura del 2008 con pochissimi km a 15/16000 euro o del 2004/5 a 10000/12000 euro. Per non parlare di alcuni softail.

Pensa che ho notato 2 Electra ultra 2008 praticamente nuove a 16000 euro: roba che qui non trovi per meno di 22/23000.
Come ho detto anche a London , mi sto mangiando le mani in quanto se non avessi ceduto alle insistenze di mia moglie che ha voluto passare le vacanze di natale in america, ora sarei gia' su un'aereo per andare da Warr's.


:byby::byby:

London dude
02-01-2009, 18:26
Anch'io nei mesi passati davo un'occhiata al sito di warrs...:happy7:

certo che a prima vista qualche prezzo stona...nel senso che anche a me sembrano prezzi leggerissimamente vantaggiosi rispetto ai nostri...

ma allora perchè a London dude non sembra così?:happy1:

London dude non ha mai detto che non gli sembra vantaggioso, anzi.
Gli sembra molto vantaggioso, come lo è stato da quando la Sterlina è scesa sotto al 1.30 sull'Euro e cioè circa tre anni fa.
Ora lo è particolarmente ma solo per il cambio, le politiche di prezzo non centrano nulla e non prevedo neppure che il prezzo delle HD in UK salirà particolarmente perchè per loro le HD costano sempre esattamente uguale. Quindi alzarne il prezzo per proteggere i dealers extra UK vorrebbe dire uccidere il mercato domestico.
Alla fine comunque la cosa conviene a mio avviso solo per chi non ha un usato da vendere e vuole comprare una moto nuova.
Per gli altri non tanto da giustificare le indubbie complicazioni che un acquisto di questo tipo comporta.

Gabro
02-01-2009, 18:36
London dude non ha mai detto che non gli sembra vantaggioso, anzi.
Gli sembra molto vantaggioso, come lo è stato da quando la Sterlina è scesa sotto al 1.30 sull'Euro e cioè circa tre anni fa.
Ora lo è particolarmente ma solo per il cambio, le politiche di prezzo non centrano nulla e non prevedo neppure che il prezzo delle HD in UK salirà particolarmente perchè per loro le HD costano sempre esattamente uguale. Quindi alzarne il prezzo per proteggere i dealers extra UK vorrebbe dire uccidere il mercato domestico.
Alla fine comunque la cosa conviene a mio avviso solo per chi non ha un usato da vendere e vuole comprare una moto nuova.
Per gli altri non tanto da giustificare le indubbie complicazioni che un acquisto di questo tipo comporta.

dici che comprare un usato da un rivenditore o concessionario non conviene?? :ear:

London dude
02-01-2009, 18:54
dici che comprare un usato da un rivenditore o concessionario non conviene?? :ear:

L'usato è più complicato.
Innanzitutto deve avere più di 6 mesi, poi un usato è già immatricolato in UK e quindi ha documenti UK.
L'acquisto di per se non è un problema ma devi avere residenza in UK a meno che non convinci chi te la vende a fare le pratiche per l'esportazione presso la DVLA (la nostra motorizzazione).
In quel caso la loro motorizzazione deve registrare il fatto che il veicolo viene esportato permanentemente.
L'immatricolazione in Italia diventa più complicata perchè avrai bisogno di traduzioni e asseverazioni varie dei documenti UK (io l'ho fatto quando ho portato in Italia la moto che avevo comprato in UK).
Magari domattina provo a dare un colpo di telefono agli amici di Warrs e gli chiedo se siano in grado e come facciano in caso di vendita di usato extra UK.

L' UOMO NERO
03-01-2009, 09:29
azz ho letto in velocità il post e sinceramente mi stupisco che molti di voi non sapessero che in UK si possono fare ottimi affari, tra l'altro è da molti anni che i ragazzi di Stile Italiano importano ed esportano moto e macchine dall'UK a prezzi decisamente interessanti (io stesso anni fa gli ho venduto un morini d'epoca che poi è finito in terra d'Albione...)

guardate qui.....

http://www.stileitaliano.com/ita/index.php?centro=4

wallyCRT
03-01-2009, 10:31
NUOVO (vai, paghi, spediscono, immatricoli e :ok:); USATO (ti devi fa er :hardrio:).
Ho capito bene, London?

ancfaber1
03-01-2009, 10:44
azz ho letto in velocità il post e sinceramente mi stupisco che molti di voi non sapessero che in UK si possono fare ottimi affari, tra l'altro è da molti anni che i ragazzi di Stile Italiano importano ed esportano moto e macchine dall'UK a prezzi decisamente interessanti (io stesso anni fa gli ho venduto un morini d'epoca che poi è finito in terra d'Albione...)

guardate qui.....

http://www.stileitaliano.com/ita/index.php?centro=4

Si i prezzi non sono altissimi, ma le moto sono o stanno per diventare maggiorenni:happy7::happy7:

falcotonyx
03-01-2009, 11:28
azz ho letto in velocità il post e sinceramente mi stupisco che molti di voi non sapessero che in UK si possono fare ottimi affari, tra l'altro è da molti anni che i ragazzi di Stile Italiano importano ed esportano moto e macchine dall'UK a prezzi decisamente interessanti (io stesso anni fa gli ho venduto un morini d'epoca che poi è finito in terra d'Albione...)

guardate qui.....

http://www.stileitaliano.com/ita/index.php?centro=4
si ,ogni tanto vedo il sito,ma hanno sempre moto vecchie,che in base al prezzo di un 2003 o 2004 inglese,loro le avranno pagate si o no 2000 euro:vhappy3::vhappy3: o forse mi sbaglio:smashfreakb:

London dude
03-01-2009, 12:00
NUOVO (vai, paghi, spediscono, immatricoli e :ok:); USATO (ti devi fa er :hardrio:).
Ho capito bene, London?

Yes Sir....

L' UOMO NERO
03-01-2009, 15:24
si ,ogni tanto vedo il sito,ma hanno sempre moto vecchie,che in base al prezzo di un 2003 o 2004 inglese,loro le avranno pagate si o no 2000 euro:vhappy3::vhappy3: o forse mi sbaglio:smashfreakb:
Ma è chiaro che sono commercianti nessuno regala nulla era solo x avere un esempio tangibile sennò meno chiacchiere e fate un salto a londra ;-)

Gabro
04-01-2009, 08:25
Magari domattina provo a dare un colpo di telefono agli amici di Warrs e gli chiedo se siano in grado e come facciano in caso di vendita di usato extra UK.

Aspetto con ansia risposta :ok:


azz ho letto in velocità il post e sinceramente mi stupisco che molti di voi non sapessero che in UK si possono fare ottimi affari, tra l'altro è da molti anni che i ragazzi di Stile Italiano importano ed esportano moto e macchine dall'UK a prezzi decisamente interessanti (io stesso anni fa gli ho venduto un morini d'epoca che poi è finito in terra d'Albione...)

guardate qui.....

http://www.stileitaliano.com/ita/index.php?centro=4

se tutti lo sa sapessero,mi ci metto anche io fra colore che non sapevano, domani i concessionari Harley italiani fallirebbero

LucaJeep
04-01-2009, 09:45
E per ricambi ed accessori?

Niente dazi o IVA su valori presunti stabiliti a ca**o da funzionari italiani.....

Ora ci provo con gli end caps che sto cercando e poi vi dico.......

maxper
04-01-2009, 09:56
E per ricambi ed accessori?

Niente dazi o IVA su valori presunti stabiliti a ca**o da funzionari italiani.....

Ora ci provo con gli end caps che sto cercando e poi vi dico.......

IVA e dazi intra CEE mica esistono.... non sai che esiste un trattato che parla di libera circolazione delle merci all'interno della CEE? su quello possiamo stare tranquilli...

LucaJeep
04-01-2009, 11:32
appunto, dicevo che comprando in UK si evitano ste menate!

Ho preso gli end caps, 85GBP inclusa spedizione. In USA il meglio che ho trovato è stato da surdyke a 66,22USD + spedizione + tutto il resto.

Quando arrivano vi dico.......:byby:

henzo
04-01-2009, 13:22
azz raga...il crossbones a 13000 euro?????Ma sono gia incluse le tasse in quel prezzo oppure devo aggiungere eventualmeente il ladrocinio dello stato?

Gabro
04-01-2009, 13:32
azz raga...il crossbones a 13000 euro?????Ma sono gia incluse le tasse in quel prezzo oppure devo aggiungere eventualmeente il ladrocinio dello stato?

per la precisione 12500 e non devi pagare tasse, solo la modifica del faro e contamiglie in contachilometri :happy7: e costi immatricolazione :happy7:
e per questo motivo che ti ho chiesto di venire in inghilterra :happy4:

henzo
04-01-2009, 13:35
per la precisione 12500 e non devi pagare tasse, solo la modifica del faro e contamiglie in contachilometri :happy7: e costi immatricolazione :happy7:
e per questo motivo che ti ho chiesto di venire in inghilterra :happy4:

azz....andiamo gabro!!tanto con 2 soldi si va...quando andiamo?Sarebbe un sogno...fosse anche solo per gli accessori..

Gabro
04-01-2009, 13:37
azz....andiamo gabro!!tanto con 2 soldi si va...quando andiamo?Sarebbe un sogno...fosse anche solo per gli accessori..

domani vado in motorizzazone e chiedo i documenti che servono. poi ti faccio sapere. Mandami il tuo numero di cellulare, il mio si è rotto ed ho perso tutti i numeri.

henzo
04-01-2009, 13:40
domani vado in motorizzazone e chiedo i documenti che servono. poi ti faccio sapere. Mandami il tuo numero di cellulare, il mio si è rotto ed ho perso tutti i numeri.

ti ho mandato un pm col mio numero.Resto in attesa...sarebbe una vera ganzata portare a casa un cb con 4 soldi...

falcotonyx
04-01-2009, 13:44
mi state stuzzicando,adesso non posso ,ma piu' avanti mi sa che ci faccio un pensierino:happy3::happy5:

henzo
04-01-2009, 13:46
bisogna però fare presto perchè tra un pochino la sterlina recupererà...il grosso problema sarebbe eventualmente travre da vendere la mia ad una cifra ragionevole visto che il concessionario credo ritiri solo se vai per comprare una nuova...

Gabro
04-01-2009, 13:49
bisogna però fare presto perchè tra un pochino la sterlina recupererà...il grosso problema sarebbe eventualmente travre da vendere la mia ad una cifra ragionevole visto che il concessionario credo ritiri solo se vai per comprare una nuova...

chiamo Gordon Brown e gli chiedo di aumentare ulteriormente il debito pubblico cosi la sterlina si indebolisce ancora :happy4:

Hummer
04-01-2009, 13:49
bisogna però fare presto perchè tra un pochino la sterlina recupererà...il grosso problema sarebbe eventualmente travre da vendere la mia ad una cifra ragionevole...
Ho qualche dubbio che presto salirà sta sterlina.
Comunque se non disturbo mi aggregherei anche io per una passeggiatina a londra, a questo punto il discorso si fa davvero interessante. Attendo il responso della motorizzazione!

henzo
04-01-2009, 13:55
siccome noi abbiamo una motorizzazione diversamente abile nel fornire info,suggerirei agli interessati di voler procedere con la raccolta di informazioni presso gli uffici della propria zona...in modo tale da "triangolare" ed essere sicuri che le info che ci verranno date siano omogenee e quindi giuste.

Hummer
04-01-2009, 14:26
siccome noi abbiamo una motorizzazione diversamente abile nel fornire info,suggerirei agli interessati di voler procedere con la raccolta di informazioni presso gli uffici della propria zona...in modo tale da "triangolare" ed essere sicuri che le info che ci verranno date siano omogenee e quindi giuste.
Domani mattina provo a chiamare la mctc, ma ho qualche dubbio che fino al 7 il telefono suoni a vuoto!

Gabro
04-01-2009, 14:46
allora ci riaggiorniamo cosi sappiamo anche che documenti chiedere, non è detto che siano tutti disponibili all'esportazione ed all'esenzione iva.
un po di tempo fa comprai del materiale in inghilterra per la mia ditta che volevo in esenzione iva, ma mi fu rifiutato xche a loro dire gli comportava troppi problemi burocratici.

L' UOMO NERO
05-01-2009, 08:23
vedo che siete lanciatissimi!!! se lo sa Cri 1450 che in UK gli sporty vengono via per 1.500 euro...........

Gabro
05-01-2009, 08:32
allora prima email di risposta da un concessionario inglese.
mi hanno detto che possono vendermi solo moto usate.:smashfreakb:.
Presumo che sia un regolamento dettato dalla Holding HD.
Quindi l'HD sa gia come pararsi il culo :happy4:

henzo
05-01-2009, 08:34
allora prima email di risposta da un concessionario inglese.
mi hanno detto che possono vendermi solo moto usate.:smashfreakb:.
Presumo che sia un regolamento dettato dalla Holding HD.
Quindi l'HD sa gia come pararsi il culo :happy4:

bha..in tal caso poco male...risparmiamo ancora di piu :happy4:
Al limite le si compra,le si fa stare 6 mesi in UK dal conce (moto intestate a lui) e poi le si porta a casa

L' UOMO NERO
05-01-2009, 08:46
sono cosi lanciato che sto volando :happy4:

come tu sai stavo cercando un'altro shovel, ma se mi trovo anche un HD recente a buon prezzo xche no!!!!!

a parte gli scherzi portare a casa un bel softail 1340 a 5/6000 euro non sarebbe poi così male!

L' UOMO NERO
05-01-2009, 08:57
date un'occhiata agli usati......

gli fxr li vendono i concessionari a 5000 euro... aggiungi max 1500 euro per spedizione, traduzioni e documenti vari sono comunque prezzi interessanti, naturalmente l'usato ed il nuovo implica sempre un viaggetto di presa visione, io a scatola chiusa non comprerei nulla.

http://www.preloved.co.uk/fuseaction-adverts.listadverts/sec-Motoring/cat-Motorcycles/subcat-Motorcycles/keyword-harley+davidson/8427f994.html

ancfaber1
05-01-2009, 09:23
allora prima email di risposta da un concessionario inglese.
mi hanno detto che possono vendermi solo moto usate.:smashfreakb:.
Presumo che sia un regolamento dettato dalla Holding HD.
Quindi l'HD sa gia come pararsi il culo :happy4:

Sull'usato e' tutto + difficile: bisogna tradurre i documente legalmente (asseverazione) e non e' cosa da poco (prezzo) e tempo.

Per il nuovo , avete contattato Warr's?

Possono vendere solo moto usate?????:happy4::happy4:

Vai la con i soldini in mano e vedi. :byby::byby:

henzo
05-01-2009, 10:13
sono tornato ora dalla motorizzazioen e mi hanno detto che essendo moto comunitarie non hanno bisogno della traduzione lui l'ha chiamata "giurata".
Le uniche cose che servono sono:
-documenti originali della moto
-dati tecnici della moto rilasciato da hd

per i dati tecnici non sparei se si possa chiedere ad hd italia...

London dude
05-01-2009, 10:46
Ho appena parlato a lungo con Warr's.
Conferma sul nuovo no problem e si può fare anche con l'usato.
Io vado su fra 10 giorni e farò un salto in concessionaria a salutare e fare quattro chiacchiere.
Se a qualcuno interessa seriamente mi mandi un PM.

henzo
05-01-2009, 10:50
Piu che altro sarebbe da sapere se è possibile escludere la vat.In modo tale da pagare l'iva na volta sola.

London dude
05-01-2009, 10:52
Piu che altro sarebbe da sapere se è possibile escludere la vat.In modo tale da pagare l'iva na volta sola.

Si, è fattibile.

henzo
05-01-2009, 10:53
perfect.ovviamente poi per pagamenti etc ritengo sia indispensabile andare da loro per concludere la questione burocratica...

Route6676
05-01-2009, 11:30
Si, è fattibile.

Poichè dimenticherei senza dubbio di calcolare qualcosa :smashfreakb:, se non ti reca troppo disturbo...sapresti indicare quanto verrebbe a costare un Daino Steet B nuovo, includendo iva, spedizione, immatricolazioni etc...per avere un termine di paragone.
Ti ringrazio.:byby:

Cri1450
05-01-2009, 12:45
Allora...Ho un caro amico che deve fare il grande passo...
Ha a disposizione circa 12000 Euro e nessun usato da rendere...
Obbligato da me, si è spontaneamente orientato su un Night Train usato a carburatore...
Cosa non semplicissima da trovare, con pochi km, in buone condizioni ed a quel prezzo...
Ma viste le ultime da oltre Manica ho pensato bene di fare due conti...

Prendiamo in considerazione questo Night Train:

http://www.warrs.com/store/night-train-p-821.html

Moto del 2009 nuova scontata. Pounds 10995,00 che in Euro sono 11441,00.

Levando il 17,5% di VAT fanno 9438,82 Euro.

A questo punto con 9070,70 Pounds cash da Warr's la moto è tua con tanto di documenti
per l'esportazione.
(Mi faccio regalare anche il casco...)

Aggiungiamo: Viaggio in furgone per andare a prendere la moto...
Il furgone è mio quindi gratis, circa 2000 km la strada A/R
sono circa 160 Euro di gasolio.
151,50 il traghetto A/R.
La serata a Londra con cena e pernottamento è gentilmente
offerta dagli amici quindi gratis.
Calcoliamo altri 100 Euro per le soste e le pappe da Burger King.

Immatricolazione...Per immatricolare la mia Shovel ho speso 300 Euro...
Il N.T. nuovo quanto costerà IPT inclusa? 400?

Poi l' IVA...20% su 9438,82 è 1887,76 per un totale di 11326,58.
Da versare dove? In Motorizzazione poi ci pensano loro?

Aggiungiamo che il faro ant. è già nel mio garage e che ho visto che
sulla baia Americana con 100 Euro tutto compreso ho il contakm (usato ma si riporta a zero easy)...


Quindi...11326,58 + 411,50 di viaggio + 400 di immatricolazione + 100 per il contakm
fanno 12238 Euro per la moto nuova.

Ditemi voi se ho sbagliato o dimenticato qualcosa...Così so dare un prospetto preciso
al mio amico...


Se dovesse essere così, il risparmio netto si attesta intorno ai 6500 Euro...
Oltre ovviamente alla neanche tanto remota possibilità di buttarlo sotto la coda
a qualche ubriacona nella serata londinese...

Direi niente male.



:happy5:

Gabro
05-01-2009, 12:58
con questi conti direi
niente male anch'io:ok:

ma se si va fin li e si scopre che la moto ha qualche problemino?

belin sta parlando di una moto nuova :smashfreakb::smashfreakb:

l'unico dubbio è su eventuali interventi in garanzia, bisogna tornare in inghilterra??

Tramma
05-01-2009, 13:00
Secondo me Cri sei stato troppo ottimistico con le spese di viaggio e non hai considerato l'autostrada francese che costa un botto.
Il ragionamento sembra filare e c'è da dire che presentandosi "soldo in bocca" da Warrs si può sperare in uno sconto.

Una sola domanda, nulla togliendo a London davvero molto disponibile, perchè non tirisparmi casino e strade al contrario buttando un occhio a Canterbury (http://www.robinsonsfoundry.co.uk/harley-davidson/new.php?shopsession=288a7f983b72ee93d01b9e4b311e70 0f)?

Tramma

falcotonyx
05-01-2009, 13:24
15500 euro un cvo del 2005 2000 miglia:vhappy3:http://www.ukbike.com/AdvertDetails.aspx~title~Harley-Davidson_Touring_RED~AdRef~SN1597154~makeid~134~mo delid~1711

ancfaber1
05-01-2009, 14:14
Allora...Ho un caro amico che deve fare il grande passo...
Ha a disposizione circa 12000 Euro e nessun usato da rendere...
Obbligato da me, si è spontaneamente orientato su un Night Train usato a carburatore...
Cosa non semplicissima da trovare, con pochi km, in buone condizioni ed a quel prezzo...
Ma viste le ultime da oltre Manica ho pensato bene di fare due conti...

Prendiamo in considerazione questo Night Train:

http://www.warrs.com/store/night-train-p-821.html

Moto del 2009 nuova scontata. Pounds 10995,00 che in Euro sono 11441,00.

Levando il 17,5% di VAT fanno 9438,82 Euro.

A questo punto con 9070,70 Pounds cash da Warr's la moto è tua con tanto di documenti
per l'esportazione.
(Mi faccio regalare anche il casco...)

Aggiungiamo: Viaggio in furgone per andare a prendere la moto...
Il furgone è mio quindi gratis, circa 2000 km la strada A/R
sono circa 160 Euro di gasolio.
151,50 il traghetto A/R.
La serata a Londra con cena e pernottamento è gentilmente
offerta dagli amici quindi gratis.
Calcoliamo altri 100 Euro per le soste e le pappe da Burger King.

Immatricolazione...Per immatricolare la mia Shovel ho speso 300 Euro...
Il N.T. nuovo quanto costerà IPT inclusa? 400?

Poi l' IVA...20% su 9438,82 è 1887,76 per un totale di 11326,58.
Da versare dove? In Motorizzazione poi ci pensano loro?

Aggiungiamo che il faro ant. è già nel mio garage e che ho visto che
sulla baia Americana con 100 Euro tutto compreso ho il contakm (usato ma si riporta a zero easy)...


Quindi...11326,58 + 411,50 di viaggio + 400 di immatricolazione + 100 per il contakm
fanno 12238 Euro per la moto nuova.

Ditemi voi se ho sbagliato o dimenticato qualcosa...Così so dare un prospetto preciso
al mio amico...


Se dovesse essere così, il risparmio netto si attesta intorno ai 6500 Euro...
Oltre ovviamente alla neanche tanto remota possibilità di buttarlo sotto la coda
a qualche ubriacona nella serata londinese...

Direi niente male.



:happy5:

Tutto ok tranne che (non so da dove tu parta) ma da casa mia (Forli) sono 1850 km andare e altrett tornare ( via germania per non pagare autostrade francesi, se no via francia sono 3400km)
Poi c'e' 170 euri di traghetto (dover calais A|R)

Non sara comunque questo a spostare qualcosa.

ancfaber1
05-01-2009, 14:18
belin sta parlando di una moto nuova :smashfreakb::smashfreakb:

l'unico dubbio è su eventuali interventi in garanzia, bisogna tornare in inghilterra??

Che io sappia, una garanzia e' valida ovunque, tanto piu' all'interno della UE.

Occorre fare gli interventi prescritti dal concessionario , italiano ovviamente:vhappy3:

Cri1450
05-01-2009, 14:43
Verbania Londra 2294 Km precisi.
180 Euro di Autostrade (li avevo dimenticati...), il gasolio è giusto il mio furgone a 130 consuma poco.

Ma ho chiesto in motorizzazione...
Non bisogna nemmeno fare il collaudo...e l'immatricolazione, senza IPT (le moto non la pagano...)è tutto compreso 260 Euro...

Quindi ero stato nel buono...Nemmeno i 100 Euro del contakm e 140 meno per immatricolare...


:happy3:


Per Tramma...A Canterbury a guardare l'Abazzia ci vai tu...
Io vado a Londra a ****...:happy3:

L' UOMO NERO
05-01-2009, 15:30
ok, allora dopo tutte ste menate (decisamente interessanti, quasi quasi se in primavera decido di vendere il king.....) chi è il primo a partire con i soldi in bocca? mi sa tanto che come al solito l'unico che ha il coraggio di fare il giro e Cri e questo la dice tutta sui ma e sui se che alla fine portano l'utente medio ad aprire la porta delle tanto millantate concessionarie italiane.

ancfaber1
05-01-2009, 16:15
sono tornato ora dalla motorizzazioen e mi hanno detto che essendo moto comunitarie non hanno bisogno della traduzione lui l'ha chiamata "giurata".
Le uniche cose che servono sono:
-documenti originali della moto
-dati tecnici della moto rilasciato da hd

per i dati tecnici non sparei se si possa chiedere ad hd italia...


Ecco... se intendevano la "scheda tecnica", tempo fa mi e' stato detto che l'harley non te la da manco morto.

Cri1450
05-01-2009, 16:21
ok, allora dopo tutte ste menate (decisamente interessanti, quasi quasi se in primavera decido di vendere il king.....) chi è il primo a partire con i soldi in bocca? mi sa tanto che come al solito l'unico che ha il coraggio di fare il giro e Cri e questo la dice tutta sui ma e sui se che alla fine portano l'utente medio ad aprire la porta delle tanto millantate concessionarie italiane.



Eccomi.
Moto presa.
Non per me ma per conto del mio caro amico Giovanni.
Si è iscritto anche su WC oggi...Non sta più nella pelle...
Appena ha tempo si presenta! Nick name? ORONZO CANA'...:happy4:

Passo dopo passo, vi dirò come farò l'immatricolazione ed i costi...

Appena arriva il bonifico mi chiamano ed andiamo a Londra a ritirarla!:happy6:


Ci è scappato anche il casco HD in regalo...:happy3:



:happy5:

ancfaber1
05-01-2009, 16:31
Eccomi.
Moto presa.
Non per me ma per conto del mio caro amico Giovanni.
Si è iscritto anche su WC oggi...Non sta più nella pelle...
Appena ha tempo si presenta! Nick name? ORONZO CANA'...:happy4:

Passo dopo passo, vi dirò come farò l'immatricolazione ed i costi...

Appena arriva il bonifico mi chiamano ed andiamo a Londra a ritirarla!:happy6:


Ci è scappato anche il casco HD in regalo...:happy3:



:happy5:

Roba nuova o usata?

Gabro
05-01-2009, 17:05
ok, allora dopo tutte ste menate (decisamente interessanti, quasi quasi se in primavera decido di vendere il king.....) chi è il primo a partire con i soldi in bocca? mi sa tanto che come al solito l'unico che ha il coraggio di fare il giro e Cri e questo la dice tutta sui ma e sui se che alla fine portano l'utente medio ad aprire la porta delle tanto millantate concessionarie italiane.

malfidato sono gia in parola per questa, mando i soldi £11500 e vi saluto :happy6::happy6:

3502

Gabro
05-01-2009, 17:30
Però siete parecchio pidocchioni!!!

State a fare le pulci a me perché guardo scendere i prezzi del nuovo e usato italiano e poi voi a sbavare sui siti inglesi e pronti a partire per andarvele a prendere lì pur di risparmiare qualche palanca... :happy2:

pagare il 40% una moto in meno non è qualche palanca :happy4:

Cri1450
05-01-2009, 17:42
:ok:


Io a te...:ok:

La moto presa è quella linkata qualche post sopra...

Per Migs...Se vuoi nel furgone ho un posto per una moto ed in cabina per una persona...
Vedi tu...:wink2:

Per OMO NERO...Ti dirò tutto!


:happy5:

Tryp
05-01-2009, 18:30
Immenso questo forum .. una vera community :happy2::happy6:

Bello rileggervi dopo le vacanze.

Gabro
06-01-2009, 14:50
mi è stato comunicato dal dealer inglese che ora l'iva è al 15% in inghilterra.

ma che l'hanno abbassata?? :smashfreakb:

n4ndone
06-01-2009, 15:31
mi è stato comunicato dal dealer inglese che ora l'iva è al 15% in inghilterra.

ma che l'hanno abbassata?? :smashfreakb:

si...dal 1 dicembre 08 :ok:

Cri1450
06-01-2009, 15:45
Confermo.
Dal prezzo della moto nuova, dovete sottrarre il 15%.
Quello è il prezzo che si paga al dealer inglese.

Poi in Italia si calcola l' IVA del 20% sull' imponibile riportato sulla fattura del dealer.
Si paga con un f24 in banca. Si va all'ufficio delle imposte e ci si fa rilasciare
un documento che attesti che gli obblighi IVA per quel mezzo sono
stati assolti. Con quello, la fattura, la documentazione tecnica della moto che rilascia
il dealer, si va in motorizzazione e vi danno targa e libretto.
La moto non la vogliono neanche vedere,
visto che è comunitaria e nuova, e che le norme inquinamento ecc sono le stesse.
Costo immatricolazione circa 260 Euro.A detta del mio referente all'ACI,
è una procedura che fanno spesso per le macchine e che è veloce e per nulla complicata.
Mi ha risposto come se gli avessi chiesto cosa dovevo fare per pagare un bollo...



:happy5:

red.ancient
06-01-2009, 16:40
London dude non ha mai detto che non gli sembra vantaggioso, anzi.
Gli sembra molto vantaggioso, come lo è stato da quando la Sterlina è scesa sotto al 1.30 sull'Euro e cioè circa tre anni fa.
Ora lo è particolarmente ma solo per il cambio, le politiche di prezzo non centrano nulla e non prevedo neppure che il prezzo delle HD in UK salirà particolarmente perchè per loro le HD costano sempre esattamente uguale. Quindi alzarne il prezzo per proteggere i dealers extra UK vorrebbe dire uccidere il mercato domestico.
Alla fine comunque la cosa conviene a mio avviso solo per chi non ha un usato da vendere e vuole comprare una moto nuova.
Per gli altri non tanto da giustificare le indubbie complicazioni che un acquisto di questo tipo comporta.

Sottoscrivo, è solo un problema di cambio tra euro e sterlina, e non vi sarà alcun impatto sui pressi in UK. Questa cosa tra l'altro è la base del sistema di cambio tra divise nel mondo. Nel caso specifico la convenienza sta nella "relativa" vicinanza dell'Inghilterra con l'Italia.
Inutile pensare a complotti ecc., piuttosto lamentiamoci per le politiche di prezzo fatte da HD Italia che a fronte di una sovradisponibilità di mezzi rimangono con prezzi rigidi andando contro ad ogni legge dell'economia. Ma la colpa è di chi compra e non di chi vende.

cpt883
06-01-2009, 16:51
... e dell'acquisto di accessori e abbigliamento (da farsi spedire ovviamente), cosa ne pensate???

red.ancient
06-01-2009, 17:23
Mi sbaglio o con l'usato è meno conveniente in quanto non si può decurtare il VAT dal prezzo di acquisto in UK?
Inoltre, l'immatricolazione italiana sarebbe sempre possibile o bisognerebbe prima radiare la moto in UK?

red.ancient
06-01-2009, 17:47
Sul tema dell'usato aggiungo die cose che ho trovato in rete:
- sembra che se ha più di 6000km e 6 mesi di vita importandolo non si debba pagare IVA perchè già assolta nel paese d'origine (sembra!!!)
- esistono diverse agenzie che forniscono il servizio di immatricolazione di veicoli comunitari

London dude
06-01-2009, 18:02
Sul tema dell'usato aggiungo die cose che ho trovato in rete:
- sembra che se ha più di 6000km e 6 mesi di vita importandolo non si debba pagare IVA perchè già assolta nel paese d'origine (sembra!!!)
- esistono diverse agenzie che forniscono il servizio di immatricolazione di veicoli comunitari

- vero.
- vero.

goyshorval
06-01-2009, 19:51
a leggere il post mi è venuta l'idea di vendere qui in olanda il mio sportster che ha un valore un po' più alto rispetto all'Italia. ma pago l'importazione che dovrebbe riportare il mio guadagno netto a una cifra di poco superiore ai 5.000 che potrei spuntare in Italia.

poi potrei andare in UK, comprare il touring (anche usato) e importarlo o in Olanda o in Italia, devo vedere cosa mi conviene ma a naso vuoto per pieno siamo li.

mumble mumble...

IlDoge
06-01-2009, 20:41
basta andare da un mecca non ufficiale scegliendo tra le centinaia di bravissimi che ci sono e il gioco è fatto.

l'unico vero problema può restare esigere l'intervento in garanzia, ma lo vedo come caso molto limitato

se tu dovessi venderla non puoi evidenziare "tagliandata Harley"e da come vedo perderebbe un po' di valore e fiducia nell'acquirente

bifio
07-01-2009, 04:16
eh eh dopo questo post il nostro mech gode dei privilegi del
REVISIONISMO STORICO.....prima eri un taccagno perchè giravi i dealer della regione (risparmiando qualche migliaio di euro) ora, che tutti sono pronti ad andare oltre manica x risparmiare, diventi il paladino degli acquisti attenti!

io comprai la mia prima harley dopo aver girato diverse concessionarie, aldilà del risparmi notevole (che cmq vi fu), ho privilegiato anche l'umiltà, la disponibilità ad investire tempo ed informazioni e l'atteggiamento...

senza fatica non c'è risultato, anche in italia girando un po' si sono sempre ottenuti sconti e moltissimi sanno anche dove,ma vuoi mettere comprarla sotto casa? magari dal megamaxi dealer che nn ti parla neppure ma che sta edificando una concessionaria da un milione di metri quadri con dentro due sfigate che neanche sanno distinguere un vrod da un heritage?
per contro girando un po' si trovano dealer gentilissimi, pronti a perdere mezz'ora per illustrare anche solo una 883 usata etc...e spesso pronti agli sconti anche nei momenti di vendita intensa!


forse sono duro ma se ne sono dette tante su mech quando cercava solo di risparmiare, io non sono uno che strappi i soldi, se posso comprare lo stesso bene risparmiando 1000-1500 euro preferisco non regalarli a chi non mi calcola neppure ma spreca giusto mezzo secondo per leggermi un cartellino con il prezzo (posto che ancora so leggere).

grazie a questo post c'è un revisionismo delle teorie di mech che anche io ho sempre applicato, certo se devo comprare un'antennina amplificata nn perdo due giorni per risparmiare 2-3 euro, ma se devo prendere un'auto o una moto vi assicuro che girando un po' si risparmia dal 15% in su (e parlo di periodo ante crisi) per non parlare dei vari canali europei!

Muhanda
07-01-2009, 06:52
Confermo.
Dal prezzo della moto nuova, dovete sottrarre il 15%.
Quello è il prezzo che si paga al dealer inglese.

Poi in Italia si calcola l' IVA del 20% sull' imponibile riportato sulla fattura del dealer.
Si paga con un f24 in banca. Si va all'ufficio delle imposte e ci si fa rilasciare
un documento che attesti che gli obblighi IVA per quel mezzo sono
stati assolti. Con quello, la fattura, la documentazione tecnica della moto che rilascia
il dealer, si va in motorizzazione e vi danno targa e libretto.
La moto non la vogliono neanche vedere,
visto che è comunitaria e nuova, e che le norme inquinamento ecc sono le stesse.
Costo immatricolazione circa 260 Euro.A detta del mio referente all'ACI,
è una procedura che fanno spesso per le macchine e che è veloce e per nulla complicata.
Mi ha risposto come se gli avessi chiesto cosa dovevo fare per pagare un bollo...



:happy5:


Scusa non ho ancora finito di leggere tutte le pagine quindi potrei essere smentito, ma a me quando ho importato la moto dall' Arabia Saudita (era comunitaria ed avevo la certificazione rilasciata HD US che attestava il rispetto delle norme comunitarie) se ne sono fregati e alla motorizzazione hanno voluto fare la revisione alla moto, niente di particolare ma controllano i fari, le marmitte e se il contakm è in Km o in miglia, piu chiaramente un po' di sana burocrazia Italiana per cui ci ho messo 2 mesi per avere un appuntamento con la motorizzazione al costo di circa 300 euro
Inoltre mi hanno fatto fare una traduzione certificata di tutti i documenti della moto in Italiano e (nel caso fosse usata) un documento che attesta che hai riconseganto la targa precedente

Muhanda
07-01-2009, 06:56
a leggere il post mi è venuta l'idea di vendere qui in olanda il mio sportster che ha un valore un po' più alto rispetto all'Italia. ma pago l'importazione che dovrebbe riportare il mio guadagno netto a una cifra di poco superiore ai 5.000 che potrei spuntare in Italia.

poi potrei andare in UK, comprare il touring (anche usato) e importarlo o in Olanda o in Italia, devo vedere cosa mi conviene ma a naso vuoto per pieno siamo li.

mumble mumble...

Goy quando è che ci si organizza e si va?? Io cerco di capire un po come funziona qui in zona per l' immatricolazione (sicuro che non puo essere peggio dell' Italia!!!)
Cosi possiamo pure accedere a quelle fantastiche assicurazioni olandesi....

goyshorval
07-01-2009, 07:16
Goy quando è che ci si organizza e si va?? Io cerco di capire un po come funziona qui in zona per l' immatricolazione (sicuro che non puo essere peggio dell' Italia!!!)
Cosi possiamo pure accedere a quelle fantastiche assicurazioni olandesi....


zio, sta cosa mi sta entrando nel cervelletto. io non trovo tempo per andare dai miei arlisti (e c'e' anche un pulotto tra di loro), comunque credo che davvero vendendo qua e pagando l'immatricolanzia non ci si rimetta.
l'unica cosa e' che qui nelle vendite tra privati c'e' un'usanza particolare, una specie di controllo a pagamento da parte di un mecca che certifica lo stato del mezzo. non so se si applichi alle moto, ma alle auto si, e pare che sia una roba da 300/500 neuri.

sbrigata la qual cosa si imbocca il tunnell e si va a rapire un king o una street chiedendo a qualcuno dove e' meglio rivolgersi: vurria mai importare dei carciofi di cui la perfida albione vuole sbarazzarsi.

London dude
07-01-2009, 08:24
Scusa non ho ancora finito di leggere tutte le pagine quindi potrei essere smentito, ma a me quando ho importato la moto dall' Arabia Saudita (era comunitaria ed avevo la certificazione rilasciata HD US che attestava il rispetto delle norme comunitarie) se ne sono fregati e alla motorizzazione hanno voluto fare la revisione alla moto, niente di particolare ma controllano i fari, le marmitte e se il contakm è in Km o in miglia, piu chiaramente un po' di sana burocrazia Italiana per cui ci ho messo 2 mesi per avere un appuntamento con la motorizzazione al costo di circa 300 euro
Inoltre mi hanno fatto fare una traduzione certificata di tutti i documenti della moto in Italiano e (nel caso fosse usata) un documento che attesta che hai riconseganto la targa precedente

Io ne ho importata una usata dallo UK e:

- Nessuna revisione.
- Sono andato in una agenzia specializzata, 350 Euro e 2 settimane dopo avevo la targa italiana.
- Ho ancora in casa la targa vecchia.

piggdekk
07-01-2009, 09:23
Ma l'hai importata come iscritto all'AIRE?

Cri1450
07-01-2009, 09:28
Scusa non ho ancora finito di leggere tutte le pagine quindi potrei essere smentito, ma a me quando ho importato la moto dall' Arabia Saudita (era comunitaria ed avevo la certificazione rilasciata HD US che attestava il rispetto delle norme comunitarie) se ne sono fregati e alla motorizzazione hanno voluto fare la revisione alla moto, niente di particolare ma controllano i fari, le marmitte e se il contakm è in Km o in miglia, piu chiaramente un po' di sana burocrazia Italiana per cui ci ho messo 2 mesi per avere un appuntamento con la motorizzazione al costo di circa 300 euro
Inoltre mi hanno fatto fare una traduzione certificata di tutti i documenti della moto in Italiano e (nel caso fosse usata) un documento che attesta che hai riconseganto la targa precedente





Queste sono le informazioni avute all'ACI 2 giorni fa...
Credo nel tuo caso fosse diverso perchè importavi la moto usata.
Quella del mio amico è nuova.
Comunque guarda, il bonifico è stato fatto, la moto pagata, ed appena arrivano fisicamente
i soldi a Londra il mio furgone è già pronto...Ti confermo prima possibile...
Nel frattempo la Sterlina ha già recuperato qualcosina...:wink2:
Chi ha i soldi pronti si dia una svegliata...Andare a Londra con un furgone
a noleggio o pagare una spedizione cosa volete che sia...


:wink2:

Muhanda
07-01-2009, 09:32
Ma l'hai importata come iscritto all'AIRE?

No non c' è bisogno basta che puoi provare di essere stato (a quel paese... visto che era l' arabia) fuori dall' Italia per piu di un anno e la proprietà del mezzo per piu di 6 mesi, questo per non pagare l' IVA.

Prando
07-01-2009, 09:38
se fosse per te ( e qualche buon amico del web naturalmente) ti rammento che il mio miglior amico ha appena comprato un ducato veramente grosso ( il più lungo che si può guidare con la patente b), lo usa raramente e se glielo chiedo in prestito qualche giorno prima me lo presta...
Prando

stefanoverona
07-01-2009, 13:07
Nessuno ha mai avuto la curiosità di vedere quanto vengono in UK i Bike Kit di Custom Chrome o Ultima?

io avevo guardato su catalogo zodiac una kit che in UK vendevano a 19796 sterline e in UE la davano a 20554 €...a parte la valuta il risparmio non sembra molto:byby::byby:

L' UOMO NERO
07-01-2009, 13:19
Bisogna vedere come reagiranno quando il fenomeno diventerà dilagante...

Non possono alzare i prezzi inglesi perché per via della crisi e altri motivi non possono salire di oltre 300-400 euro risultando ancora convenienti.

Se non vogliono mollare sui listini italiani gli toccherà agire nella maniera più sporca possibile, ossia in combutta con le istituzioni per rendere sconveniente l'acquisto in UK, obbligando a controlli sulla sostituzione dei fari e contamiglia, su maggiori costi di immatricolazione di un veicolo comunitario o chissà cos'altro...


Questo movimento parallelo potrebbe essere notato da Harley Italia che abbasserà i prezzi quel tanto che basta da rendere sconveniente andare fino in UK? Boh...



Mechano il fenomeno riguarderà si e no un centinaio di persone che partiranno dall'Italia per prendersi la moto in UK.......ma pensati se mai HD Italia abbasserà i listini....

bisogna infatti ricordarsi che tra tante parole (come avevo detto prima) ci sono i fatti:

puoi andare in UK solo se hai i soldi in mano e non hai usato da rientrare, senza contare che oramai chi acquista un'HD nuova si avvale al 90% di una forma di finanziamento (leasing) che risulta conveniente spesso e solo se lo fai tramite una c/v fatta in Italia (in concessionaria meglio...)

2° se compri nuovo lo fai solo per portarti la moto a casa e risparmiare almeno 5/6000 euro dai listini nostrani ma se aspetti l'occasione "Italiana", le classiche km 0, il risparmio si abbassa a 2/2500 euro.......ecco che il gioca cambia colore.....

piggdekk
07-01-2009, 14:11
No non c' è bisogno basta che puoi provare di essere stato (a quel paese... visto che era l' arabia) fuori dall' Italia per piu di un anno e la proprietà del mezzo per piu di 6 mesi, questo per non pagare l' IVA.

Io mi ero informato, e mi sembra di ricordare che se sei iscritto all'AIRE non devi fare manco la revisione, credo però valga solo se vieni da un paese che fa parte in qualche modo della CEE.
luca

wallyCRT
08-01-2009, 14:10
Mi è venuto in mente che la moto potrebbe anche essere acquistata senza dover utilizzare per forza un furgone, così (magari d'estate):

1. paghi Warrs (o chi per lui) e ti fai spedire i documenti in Italia;
2. vai in agenzia della tua città per il seguente servizio: immatricolazione, pagamento IVA, targa Italiana (il "servizio" in sè, ovviamente ha un costo, ma anche il tempo di fare i giri e i pagamenti lo ha);
3. low cost verso londra;
4. ciapi la moto e torni a casa con lei!

Che ne dite, si può fare (secondo me la spesa è + o - la stessa di Cri1450)

Cri1450
08-01-2009, 19:32
Mi è venuto in mente che la moto potrebbe anche essere acquistata senza dover utilizzare per forza un furgone, così (magari d'estate):

1. paghi Warrs (o chi per lui) e ti fai spedire i documenti in Italia;
2. vai in agenzia della tua città per il seguente servizio: immatricolazione, pagamento IVA, targa Italiana (il "servizio" in sè, ovviamente ha un costo, ma anche il tempo di fare i giri e i pagamenti lo ha);
3. low cost verso londra;
4. ciapi la moto e torni a casa con lei!

Che ne dite, si può fare (secondo me la spesa è + o - la stessa di Cri1450)



Fico!

Unica raccomandazione come ha già fatto notare Migs...Comprare ora...
Prima che risalga la Sterla...

Certo il mio amico Giò, sono già due notti che non dorme...
E' la sua prima moto!
Non vede l'ora di averla in garage e non ce la farebbe ad aspettare...:happy4:


:happy5:

ancfaber1
10-01-2009, 13:38
Ecco, guardate invece quanto costa un RK in austria: ecco perche' , forse, ai nostri dealer la questione inglese fraga un c.

http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/Specs/full_specs/full_specs_09_popup.jsp?locale=de_DE&dwp=&market=AT&model=flhrc

Poveri austriaci :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Bart
15-01-2009, 08:01
primo indizio...

http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/img00069666f5.jpg

F77
15-01-2009, 08:10
primo indizio...

http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/img00069666f5.jpg

uno in aereo...
l'altro in furgone...
la storia incomincia a delinearsi il palo vi attende già a destinazione?

Tramma
15-01-2009, 08:12
Un boarding della BA... uhm... l'UK va forte questa settimana.
RK? Road King?
Certo Bart che hai un telefono che fa delle foto di *****!

Tramma

Bart
15-01-2009, 08:36
uno in aereo...
l'altro in furgone...
la storia incomincia a delinearsi il palo vi attende già a destinazione?

"il palo" mi pare la definizione giusta :talk1::talk1::talk1:

Joker
15-01-2009, 08:43
state sintonizzati che ci saranno aggiornamenti in tempo reale! :happy7:

howlag
15-01-2009, 09:25
azzz...qui è proprio febbre d'acquisto....:happy7::happy7::happy7:

febbre??? crisi.... uno va dove si risparmia!!
peccato che il sud africa e' in culo al mondo ma anche qui comprare e' molto vantaggioso!! :happy7:soprattutto l'usato recente venduto a prezzi ottimi.:ok::ok:

=faffo=
15-01-2009, 09:25
A saperlo prima potevo prendertela io :happy1:
Son tornato ieri da Edinburgh con questa:
http://www.edinburghharley-davidson.co.uk/html/shop/product.php?productid=155&cat=19&page=1

Anche se avrei preferito tornare con la commessa scozzese bionda al posto della maglietta :happy4::happy4::happy7::happy7::tongue2:

bella la commessa bionda di edimburgo. ci sono stato 2 anni fa

lvs79
15-01-2009, 09:29
febbre??? crisi.... uno va dove si risparmia!!
peccato che il sud africa e' in culo al mondo ma anche qui comprare e' molto vantaggioso!! :happy7:soprattutto l'usato recente venduto a prezzi ottimi.:ok::ok:

be a questo punto io aprirei un 3d a proposito,sicuramente cri ti trova la soluzione anche per il sud africa...:happy7::happy7::happy7:

howlag
15-01-2009, 09:58
Ben fatto:ok:

Ecco chi non perde tempo a fare i riccioli ai delfini: c'è l'occasione, si materializza l'interesse e si concretizza l'affare.

Altro che perdersi in chiacchere se arriveranno o meno occasioni migliori.

Complimenti.:happy6:

Ciao.

bisogna sempre vedere chi puo' e chi non puo' concretizzare l'affare!!

Chi si perde in chiacchiere, come me del resto, o non puo' x il momento concretizzare!!! E secondo me chi aspetta migliori occasioni e' xche' gli va di spendere il giusto prezzo!

Biker963
15-01-2009, 10:10
bisogna sempre vedere chi puo' e chi non puo' concretizzare l'affare!!

Chi si perde in chiacchiere, come me del resto, o non puo' x il momento concretizzare!!! E secondo me chi aspetta migliori occasioni e' xche' gli va di spendere il giusto prezzo!

Tutto il mio rispetto a chi non può permettersi il sogno della sua vita.....ma tutta la mia più grande ammirazione a chi, con più o meno sacrifico, si adopera affinchè il sogno diventi realtà. Che si chiami HD o altro. Questo era il senso del mio precedente intervento.

Ciao.

Littleblack
15-01-2009, 14:24
ma quindi se non ho fatto male i conti abbiamo 3 moderatori in UK in questo momento... :happy7:

Bart
15-01-2009, 14:39
saluti dall'heathrow express :happy7:

http://a1.s3.p.quickshareit.com/files/img00071bce5c.jpg

Bart
15-01-2009, 15:54
il palo era li, ad aspettarmi...

http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/img00073a22b4.jpg

Doc MarioN
15-01-2009, 15:59
London, col culo che abbiamo fatto a Michele tempo fa x farlo smettere d fumare..... :(

F77
15-01-2009, 16:00
London, col culo che abbiamo fatto a Michele tempo fa x farlo smettere d fumare..... :(

è una sigaretta "scenica" un palo che non fuma, non è un palo :vhappy3:

London dude
15-01-2009, 16:02
il palo era li, ad aspettarmi...

http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/img00073a22b4.jpg

....al telefono con Michele........"chiedi un pò a quanto verrebbe via un Low Rider" :happy4:

totem-mi
15-01-2009, 16:05
....al telefono con Michele........"chiedi un pò a quanto verrebbe via un Low Rider" :happy4:


ah....i vecchi amori.....:vhappy3:

us883
15-01-2009, 17:00
il palo era li, ad aspettarmi...

http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/img00073a22b4.jpg

preciso :happy4:

http://img142.imageshack.us/img142/8845/myerschannelsdrevilforaul8.jpg (http://imageshack.us)
http://img142.imageshack.us/img142/myerschannelsdrevilforaul8.jpg/1/w350.png (http://g.imageshack.us/img142/myerschannelsdrevilforaul8.jpg/1/)

Cava
15-01-2009, 17:32
Avete messo su una banda della mad@@@@.....:talk1: :talk1:

http://www.antoniodecurtis.org/falsari4.jpg

:happy5:

Joker
15-01-2009, 18:49
faccia da ebete direttamente da Londra!

http://a4.s3.p.quickshareit.com/files/img00074f2616.jpg

:beer:

Fat King
15-01-2009, 18:56
Ne parlavo adesso con mio figlio su quanto fosse diventato piccolo il mondo

"Cara, vado un attimo a Londra a comprare una moto e torno subito....."

Il Webchapter è un mito........... non ci sono ****i ........... fa risparmiare talmente tanto che un genovese raggiunge 2 orgasmi al giorno ........

goyshorval
15-01-2009, 20:50
mi ripeto: la fortuna aiuta gli audaci. e che audaci, per la miseria! complimentoni a tutti i nuovi possessori di touring inglesi :beer:

London dude
15-01-2009, 21:54
Al pub di fronte a Warrs'.
Birra di rito offerta dal Bart! :beer::beer::beer:

http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/img000807506a.jpg

basman
15-01-2009, 22:43
Bella mossa Andrè... complimenti!!!
Certo che sembrate proprio due terroristi neri in trasferta... :happy7:

FASTGABRY
15-01-2009, 22:48
marooo adesso tutta londra sapra' gia che gli italiani sono ricchi...meglio dei russi!!!
warrs ormai e meglio delle statue che lacrimano sangue..che pellegrinaggio!!!
anzi e una caverna e ci arrivano i tre re magi!!!

Bart
16-01-2009, 11:12
finalmente, dopo 30 ore di viaggio, i ragazzetti arrivano a londra...

http://a1.s3.p.quickshareit.com/files/img0008397936.jpg

Bart
16-01-2009, 11:14
si caricano le moto all'alba...

http://a1.s3.p.quickshareit.com/files/img0008968b68.jpg

harleyking68
16-01-2009, 11:43
certo che a volte il destino è proprio strano :vhappy3::vhappy3:
.
4 utenti del Webchapter di cui 3 Moderatori...... sembra che si siano

messi daccordo !!:vhappy3:

complimenti a : CRI1450 che è stato piu' tempo col culo sul sedile del furgone che sullo sgabello di un pub. :beer: ma sopratutto semplicemente per spirito di AMICIZIA ...visto che la moto non era per lui...UN GRANDE

ORONZO CANA' anche lui piu tempo sul sedile che in un pub..:smashfreakb:
ma sti ca@@i la moto era per lui....:ok::beer:

LONDON da buon moderatore è salito (aereo) giusto per andare a salutare e mediare sull'acquisto della seconda moto...e farsi offrire una buona birra.

BART : zitto zitto .. ha fatto tutto in silenzio e si era gia' prenotato un posto sul furgone da Cristiano...(cito: io metto il furgone , ci stanno 3 moto, ed c'è posto ancora per uno..) COMPLIMENTI anche a te...

conlusioni :WEB CHAPTER STYLE

F A N T A S T I C O


p.s. volevo solo fare un'appunto... durante la vostra assenza si è scoperto che in SudAfrica... le HD costano il 50%-60% in meno....:vhappy3::vhappy3:

a quando la prossima spedizione.......:vhappy3::vhappy3:

Joker
16-01-2009, 11:56
adoro i piani ben riusciti!

http://i17.photobucket.com/albums/b81/sevenweblog/George_Peppard7.jpg

harleyking68
16-01-2009, 12:01
adoro i piani ben riusciti!



ecco cosa non mi tornava... abbian trovato anche il quinto.....
che dirigeva il tutto dalla centrale operativa....
:vhappy3::happy7::happy7::talk1:

P.S. Ma per diventare moderatore, bisogna fare uno stage di 2 anni al KGB...:talk1:

Bart
16-01-2009, 12:15
e per chiudere in bellezza... un bel primo piano di CRI, che carica le moto.

http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/img00090b093f.jpg

Ora sono in aeroporto, tempo di pranzare e poi imbarco...

Un grazie, vero, a chi ha reso possibile quest'avventura:

London, per aver trattato per mio conto con Rob Warrs, avermi accolto a Londra, come un fratello (senza retorica, un fratello vero...)

Cri, che senza alcun secondo fine, e solo per amicizia, s'è sbattuto fin qui per due amici...

Oronzo, per la simpatia

Joker, per il supporto alla base

Il Webchapter che ha reso possibile tutto ciò

goyshorval
16-01-2009, 12:27
ora che avete realizzato il piano, riportando in vita il post dei conti, come si chiude la questione?

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=30926

http://www.harleyhog.co.uk/images/pig1.gif

Bart
16-01-2009, 12:47
ora che avete realizzato il piano, riportando in vita il post dei conti, come si chiude la questione?

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=30926

http://www.harleyhog.co.uk/images/pig1.gif


i conti dopo l'immatricolazione...

per ora, buon appetito :wink2:

http://a3.s3.p.quickshareit.com/files/img00092ce574.jpg

goyshorval
16-01-2009, 14:57
ma e' lo stesso conce?

http://www.warrs.com/store/cross-bones-p-837.html

no, perche' io sto a 180 km di strada e una notte in traghetto...

sportyerre
16-01-2009, 15:09
Ragà tornate indietro, vi siete dimenticati questa,
http://www.warrs.com/store/street-bob-p-796.html?osCsid=0099212389cf887a3388c034dab043b6
a 8500 baiocchi non si può lasciare li, ha anche il motore nero!

London dude
16-01-2009, 22:34
Spettacolo! Mi sono divertito come un bambino al Luna Park.
Ero gasato come se la moto l'avessi comprata io.
Queste sono "ragazzate" che si ricordano per tanto tempo.
Cri, Giovanni, Andrea....grandi! :ok:

enzo-springer
16-01-2009, 23:00
che dire... una vera e autentica "zingarata"
tutti dei grandi forse è per questo motivo che il forum è così speciale :ok::ok::ok:

ADE RULES
16-01-2009, 23:01
impegni di lavoro mi hanno fregato,dovevo esserci anch'io!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry:

li ho appena sentiti sono quasi al confine con la svizzera......
e domattina alle 8 si parte da casa di Cristiano verso Padovaaaaaa!!
e guida sempre luiiiiiiiiiiiiii!!!!

ducktack
18-01-2009, 17:35
Ciao.
Ho letto ieri tutto il leggibile sull'argomento in oggetto nei vostri post.
Qualcuno ha accennato al groppo d'acquisto, ma nessuno ha raccolto.
Io non parlo bene l'inglese e autonomamente credo che non sarei in grado di fare quello che altri piu' coraggiosi, preparati, decisi di me hanno fatto i pochi giorni.
Pero' non credo di essere il solo in queste condizioni e, prima di partire allo sbaraglio in questo progetto ho pensato che forse l'unione fa la forza.
Nel senso che se si mettono insieme le esperienze di altri, magari il colpaccio lo facciamo veramente.
Che ve ne pare?
Ci ha gia' seraiamente pensato qualcuno?
Io per il gusto di risparmiare qualcosa andrei fino da Warrs.
A proposito, ma le touring non le vende?
Mi sembra che sul sito non ce ne siano in vendita.
Possibile?
Qualcuno si e' gia' informato sulla Motorizzazione di Milano.
Io qualche pratica da solo me la sono fatta e non mi sembrano particolarmente ostici.
L'unica cosa e' che agevolano le agenzie e quindi prima di darti le info giuste le devi chiedere 1000 volte a 1000 persone diverse.
Grazie.
Ciao.
Ducktack

London dude
18-01-2009, 17:47
Ne abbiamo parlato e riparlato in lungo e in largo.
La cosa è fattibile, i due o tre 3D dei giorni scorsi hanno spiegato come si possa fare e chi lo ha già fatto ha seguito le indicazioni date in quei 3D.
Il gruppo d'acquisto è abbastanza difficile da mettere insieme per comprare moto.
Poi, se c'è qualcuno che ritiene di avere il grano e la seria intenzione di acquistare (come coloro che lo hanno fatto questa settimana) si faccia avanti che qualcosa si organizza di sicuro. :wink2:

London dude
18-01-2009, 21:19
Sono dell'idea che un gruppo d'acquisto per l'UK non si possa fare.

Ma ci si può tenere in contatto in questo forum in modo che chi sta per comprare una moto se lo segnala può mettersi d'accordo con qualcuno che come lui è in procinto di fare lo stesso, ed entrambi possono mettersi d'accordo per prendere un furgone e dividersi le spese per il viaggio.

Se a primavera sarò tra questi, prima di prendere una moto nuova in Italia manderò un messaggio alla ricerca di qualcuno nel triveneto, in Lombardia o in Piemonte che ha la stessa intenzione e passare a prenderlo col furgone e partire insieme per caricarne due...

In questo modo se ci si divide le spese anche un modello meno costoso può essere conveniente andare a prenderlo in UK...

Beh, nel momento in cui due o tre persone siano decise a comprare la moto, si può senz'altro fare una trattativa un pò più spinta con il dealer a cui ci si rivolge. Sia sull'acquisto che sulla consegna delle moto in Italia.
Come ho detto prima, è difficile ma non impossibile e la difficoltà sta nel trovare le persone che nello stesso momento abbiano deciso di comprare la moto ed abbiano il cash in mano per farlo.
Come è successo con Giovanni e Bart.

Costola32
20-01-2009, 09:47
:happy7:...finalmente dopo 1 anno di notti insonni, indecisioni, giornate passate da tutti i dealer possibili ed immaginabili....oggi l'atto si è compiuto!!!:ok:
...ho inviato la caparra in UK e tra un mese circa andrò su con macchina e carrello a ritirare il mio nuovo FAT BOY nero perlato...:happy6:
ringrazio tutti per le varie consulenze e vi abbraccio:beer:

COSTOLA#32

goyshorval
20-01-2009, 09:48
:happy7:...finalmente dopo 1 anno di notti insonni, indecisioni, giornate passate da tutti i dealer possibili ed immaginabili....oggi l'atto si è compiuto!!!:ok:
...ho inviato la caparra in UK e tra un mese circa andrò su con macchina e carrello a ritirare il mio nuovo FAT BOY nero perlato...:happy6:
ringrazio tutti per le varie consulenze e vi abbraccio:beer:

COSTOLA#32


e mica te la cavi cosi'!

prima di tutto: bravo! bene! bis! viva! :beer:

poi di tutto: dettagli e numeri, che qua si lavora a una ipotesi similare :happy5:

us883
20-01-2009, 09:50
:happy7:...finalmente dopo 1 anno di notti insonni, indecisioni, giornate passate da tutti i dealer possibili ed immaginabili....oggi l'atto si è compiuto!!!:ok:
...ho inviato la caparra in UK e tra un mese circa andrò su con macchina e carrello a ritirare il mio nuovo FAT BOY nero perlato...:happy6:
ringrazio tutti per le varie consulenze e vi abbraccio:beer:

COSTOLA#32

occhio che se ti fotografa Mechano con la moto sul carrello sei una ***** per la vita :happy4::happy4::happy4:
:beer:
:byby:

Cri1450
20-01-2009, 09:58
Affrettati a dare il saldo se puoi...Non si sa mai che salga la Sterla...
Scusa se non ti ho risposto al PM ma ho avuto poco tempo per il PC in questi giorni...

Comunque vai sereno e complimenti!:beer:

Costola32
20-01-2009, 10:13
Ciao CRI e ciao ragazzi
...onde evitare brutte sorprese ho già provveduto a fare il cambio!!!

Costola#32

London dude
20-01-2009, 10:17
Ciao CRI e ciao ragazzi
...onde evitare brutte sorprese ho già provveduto a fare il cambio!!!

Costola#32

Dicono che da domani la sterlina dovrebbe tornare a scendere.......:happy4:

hdmorgan
20-01-2009, 10:28
Dicono che da domani la sterlina dovrebbe tornare a scendere.......:happy4:

Azzo Antonio .. sei un mago :ok:

20 gennaio (Reuters) - brutte sorprese per la sterlina, nei prossimi giorni verrà svalutata di oltre il 15%
:vhappy3:

domi66
20-01-2009, 10:33
ora che si sta spargendo la voce quelli della rete ufficiale tenteranno di correre ai ripari........ magari con l'aiuto della casa madre.

domi66
20-01-2009, 11:00
so che i concessionari di auto tedesche in Usa hanno una clausola contrattuale che se vendono auto nuove in Europa , gli fanno un c..... così !!!
speriamo non accada qualcosa di simile qua !!

Costola32
20-01-2009, 11:24
Vi riassumo i dettagli:

moto ordinata attraverso rete UK
moto non attualmente disponibile ordinata a sua volta negli USA
consegna prevista primi di marzo
prezzo VAT esclusa 10700 sterline (circa 900 pounds meno del listino UK)
ad accompagnamento mi forniranno il COC (certificate of property) che servirà per l'immatricolazione e la fattura intestata a mio nome
arrivato in Italia con moto e COC pagherò l'IVA
fornirò IVA, COC e fattura all'agenzia di pratiche auto costo € 330
dopo 1 settimana dovrei ottenere il libretto con la targa
ne ho sentiti tanti, concessionario consigliato Robinsons Foundry a Canterbury vicino a Dover tdc

COSTOLA#32

Bart
20-01-2009, 11:25
so che i concessionari di auto tedesche in Usa hanno una clausola contrattuale che se vendono auto nuove in Europa , gli fanno un c..... così !!!
speriamo non accada qualcosa di simile qua !!

abuso di posizione dominante; violazione del trattato UE (libertà di circolazioni di beni e persone)... non credo proprio si possa fare in UE.

Fat King
20-01-2009, 11:26
Gli Usa sono Katmandù

L'inghilterra è nella comunità europea

Si attaccano al tram .............

Dopo almeno 5 anni di omertà, sull'ultimo Freeway hanno dovuto cedere e ho visto finalmente un articolino sul comprare glia accessori all'estero

Adesso gli arriva questa mazzata delle moto "inglesi" .......... :happy7::happy7::happy7:

Joker
20-01-2009, 11:28
io consiglierei a chi deve cambiare la moto di approfittarne!

domi66
20-01-2009, 11:28
abuso di posizione dominante; violazione del trattato UE (libertà di circolazioni di beni e persone)... non credo proprio si possa fare in UE.

questa notizia mi fa solo che piacere !!

corradorombodituono
20-01-2009, 11:28
Vi riassumo i dettagli:

moto ordinata attraverso rete UK
moto non attualmente disponibile ordinata a sua volta negli USA
consegna prevista primi di marzo
prezzo VAT esclusa 10700 sterline (circa 900 pounds meno del listino UK)
ad accompagnamento mi forniranno il COC (certificate of property) che servirà per l'immatricolazione e la fattura intestata a mio nome
arrivato in Italia con moto e COC pagherò l'IVA
fornirò IVA, COC e fattura all'agenzia di pratiche auto costo € 330
dopo 1 settimana dovrei ottenere il libretto con la targa
ne ho sentiti tanti, concessionario consigliato Robinsons Foundry a Canterbury vicino a Dover tdc

COSTOLA#32

Ma all'atto pratico quanto hai risparmiato alla fine con moto su strada?

London dude
20-01-2009, 11:31
so che i concessionari di auto tedesche in Usa hanno una clausola contrattuale che se vendono auto nuove in Europa , gli fanno un c..... così !!!
speriamo non accada qualcosa di simile qua !!

I concessionari UK hanno sofferto questa stessa situazione in passato quando la sterlina era molto forte.
La MoCo non fece nulla..........

London dude
20-01-2009, 11:32
Ma all'atto pratico quanto hai risparmiato alla fine con moto su strada?

Corrado, moto su strada a fare questo giro risparmi circa il 30%.

Tryp
20-01-2009, 11:33
Ma all'atto pratico quanto hai risparmiato alla fine con moto su strada?

6.200 euro?

domi66
20-01-2009, 11:37
ragazzi, non male un risparmio del 30%. se non fosse perchè le moto nuove non mi piacciono, ci farei un pensierino anche io !!!
buoni acquisti !!!

corradorombodituono
20-01-2009, 12:03
Corrado, moto su strada a fare questo giro risparmi circa il 30%.


Apperò......:happy5:
Mica male.

Prando
20-01-2009, 12:40
Acquistare in Inghilterrà potrebbe diventare un buon affare....mi chiedo se il Road Glide ( normale) sia venduto oltre la manica.... questa sera controllerò ( da questo computer non riesco, mi è inibita la funzione)....
Vendo il mio e con qualcosa in più ne porto a casa uno nuovo!
Prando

Gabro
20-01-2009, 12:41
Acquistare in Inghilterrà potrebbe diventare un buon affare....mi chiedo se il Road Glide ( normale) sia venduto oltre la manica.... questa sera controllerò ( da questo computer non riesco, mi è inibita la funzione)....
Vendo il mio e con qualcosa in più ne porto a casa uno nuovo!
Prando


no non è venduto in inghilterra

L' UOMO NERO
20-01-2009, 12:43
Acquistare in Inghilterrà potrebbe diventare un buon affare....mi chiedo se il Road Glide ( normale) sia venduto oltre la manica.... questa sera controllerò ( da questo computer non riesco, mi è inibita la funzione)....
Vendo il mio e con qualcosa in più ne porto a casa uno nuovo!
Prando

ma come? Prando aspetto il commento di Furio........ehehhehehehe

BlekMacigno
20-01-2009, 12:53
Ma con l'usato l'operazione è fattibile?

Prando
20-01-2009, 12:56
Immatricolato a km 0 9mila euro!
Prando







Ma con l'usato l'operazione è fattibile?

BlekMacigno
20-01-2009, 13:06
Immatricolato a km 0 9mila euro!
Prando

Visto...

e ci sono delle belle cosette...

Ma io mi domandavo se la trafila burocratica per portar giù un usato sia fattibile o meno...
documenti, IVA caSSi e maSSI....
:happy7:

Gabro
20-01-2009, 13:09
Visto...

e ci sono delle belle cosette...

Ma io mi domandavo se la trafila burocratica per portar giù un usato sia fattibile o meno...
documenti, IVA caSSi e maSSI....
:happy7:

sono dell'idea che anche se ci fosse da aspettare un'anno per l'immatricolazione, ed non è cosi, con un risparmio del il 30% ne varrebbe sempre la pena!

BlekMacigno
20-01-2009, 13:15
sono dell'idea che anche se ci fosse da aspettare un'anno per l'immatricolazione, ed non è cosi, con un risparmio del il 30% ne varrebbe sempre la pena!

Infatti...
ho visto dei touring (che come si sa sono da fighetti impomatati e perciò senza km sopra) a dei prezzacci rispetto a quanto chiedono qua.

Quasi quasi se trovo un pirl... ehm... intenditore che si prende una meravigliosa Ulysses....

:happy7:

ancfaber1
20-01-2009, 14:24
Vi riassumo i dettagli:

moto ordinata attraverso rete UK
moto non attualmente disponibile ordinata a sua volta negli USA
consegna prevista primi di marzo
prezzo VAT esclusa 10700 sterline (circa 900 pounds meno del listino UK)
ad accompagnamento mi forniranno il COC (certificate of property) che servirà per l'immatricolazione e la fattura intestata a mio nome
arrivato in Italia con moto e COC pagherò l'IVA
fornirò IVA, COC e fattura all'agenzia di pratiche auto costo € 330
dopo 1 settimana dovrei ottenere il libretto con la targa
ne ho sentiti tanti, concessionario consigliato Robinsons Foundry a Canterbury vicino a Dover tdc

COSTOLA#32

Costola, ti risulta che sia possibile effettuare tutta la trafila burocratica (presentazione COC fattura e pagamento iva) con la moto ancora in UK?

Ti spiego: avrei intenzione di fare un primo viaggio (in aereo) per prendere i documenti della moto e la fattura,lascio la la moto e torno in IT sempre in aereo . Quando ho la targa prendo un volo e la vado a ritirare ritornando con la moto sotto il sedere. Insomma cio' che mi interessa e' se per immatricolare la moto essa debba essere gia' fisicamente in IT.:byby::byby:

Costola32
20-01-2009, 15:32
no, non c'è bisogno della moto!
puoi tranquillamente lasciarla in Inghilterra ed immatricolarla in Italia, così da tornare a prenderla con targa assicurazione e libretto...

goyshorval
20-01-2009, 18:53
ho una strana tentazione. Vorrei proporre al dealer inglese di prendere dentro il mio sportster.

Cosa costa l'immatricolazione in UK? La scalo dal prezzo...

Che figata salire con il mostriciattolo e scendere con la touring!

London dude
20-01-2009, 19:01
ho una strana tentazione. Vorrei proporre al dealer inglese di prendere dentro il mio sportster.

Cosa costa l'immatricolazione in UK? La scalo dal prezzo...

Che figata salire con il mostriciattolo e scendere con la touring!

Hhmmmmm, la vedo dura.
Per fare un'operazione di questo tipo devi innanzitutto esportare la moto dall'Italia (pratica da fare in Motorizzazione).
Col documento di esportazione (ed il certificato di conformità che se non ho capito male in Italia è quasi impossibile da ottenere) vai in DVLA e registri la moto in UK ma devi avere un nuovo proprietario residente in UK per poterlo fare perchè la moto a qualcuno va intestata. Ergo, il concessionario inglese dovrebbe intestarsi la moto per potertela ritirare (a meno che non abbia già qualcuno a cui venderla).
Aggiungi che il faro della tua punta dalla parte sbagliata e che il tuo contachilometri non segna le miglia.
Quello che io farei è invece vendere la mia qui magari ad un prezzo un pò più basso per facilitare la vendita già sapendo che poi risparmio un bel pezzetto sul nuovo quando lo compro di la.

goyshorval
20-01-2009, 19:51
Hhmmmmm, la vedo dura.
Per fare un'operazione di questo tipo devi innanzitutto esportare la moto dall'Italia (pratica da fare in Motorizzazione).
Col documento di esportazione (ed il certificato di conformità che se non ho capito male in Italia è quasi impossibile da ottenere) vai in DVLA e registri la moto in UK ma devi avere un nuovo proprietario residente in UK per poterlo fare perchè la moto a qualcuno va intestata. Ergo, il concessionario inglese dovrebbe intestarsi la moto per potertela ritirare (a meno che non abbia già qualcuno a cui venderla).
Aggiungi che il faro della tua punta dalla parte sbagliata e che il tuo contachilometri non segna le miglia.
Quello che io farei è invece vendere la mia qui magari ad un prezzo un pò più basso per facilitare la vendita già sapendo che poi risparmio un bel pezzetto sul nuovo quando lo compro di la.

sarebbe bello, ma adesso lo sportster è qui in olanda in box e la vedo duretta venir giù a febbraio...

ma un ulteriore dubbio mi assale: l'esportazione la devo fare pure per vendere qui in olanda? a questo punto non conviene fare la demolizione della targa?

sempre più difficile, sgrunt

valpolichellas
20-01-2009, 20:04
Mechano...se riesco a vendere il mio Sporty ci si puo accordare,sono anch'io di Verona e forse ho un amico da aggiugere....

Cri1450
20-01-2009, 20:51
Se può essere utile...
Posso dirvi che su un furgone ci stanno 2 moto...
Non di più...A meno che non se ne prenda uno lunghissimo...
Ma poi si paga un botto per la nave.
Quindi nel caso dobbiate noleggiarlo, un furgone compatto ed il più corto
possibile è il top. Non uno Scudo perchè è troppo stretto...
Il costo di un viaggio da Milano a Londra e ritorno è di circa 800 Euro per 2 persone.
Gasolio, autostrada, traghetto, albergo e Burger King compresi.
Non conosco i costi del noleggio furgone visto che ho utilizzato il mio...
Quindi direi che il gruppo vada pure bene per le trattative...
Ma poi 2 a 2 è il meglio.
Ci si alterna alla guida (io non l'ho fatto ed andare e tornare in
2 giorni è stata veramente una sfacchinata), e si contengono i costi.
Oltretutto 2 persone che hanno comprato, sono mosse da uguale entusiasmo,
che motiverà alla guida...
Dal confine Italiano, ad una media di 130, ci vogliono circa 13 ore a Calais
(Fate 14 per stare nel buono),
considerando solo brevi soste per rifornimenti, panino,
e per evaquare (tout ensemble, all'unisono)...
Avrete così un'idea sull'ora di prenotazione della nave.
Se fatta prima si risparmia notevolmente, ma non bisogna bucare l'orario prenotato,
altrimenti pagherete 60 Pounds di penale.
Da Londra a Dover, ci si mettono 2 ore visto il traffico in uscita da Londra.
Fondamentale un Tom Tom con mappe Europee, possibilmente ben aggiornato,
vi tonerà veramente utile, soprattutto nelle strade in città.
La guida in U.K., con un pò di attenzione, non comporta particolari problemi...
State attenti ai limiti, sempre, anche se con il furgone non sarà difficile.
Soprattutto in entrata a Londra. Telecamere ovunque.
Il livello di inglese richiesto è tutto sommato medio basso...
Una volta fatte trattative e bonifico dall'Italia, quando arrivi basta firmare
2 documenti in croce, yes yes, bye bye e ti carichi le moto.
Portate sul furgone: Cighie a cricchetto e cinghie semplici da tirare,
direi che 2 e 2 per moto siano sufficienti.
Le moto vanno messe in fondo al furgone di punta, con la ruota girata verso
l'interno e la manopola appoggiata alla parete (una a destra e una a sinistra).
Poi tirate con i cricchetti agganciate al manubrio. Senza esagerare.
Mandate in comprassione le forcelle e via, non ci pensate più.


:happy5:

London dude
20-01-2009, 21:57
Io ho inglese fluente non sarà un problema.

Riguardo al furgone mi chiedevo infatti se uno di noi prendesse un pulmino (come Harley) se ci stanno entrambe.
Pensavo ad un Ducato Maxi. Ci ho già fatto il trasloco quando sono tornato dalle Marche a Verona e ci sono entrati la mia Kawa ZRX1200 e molta mobilia.

Riguardo al pagamento è obbligatorio il bonifico dall'Italia o ci si può portare il contante? In banconote da 500 ne bastano meno di una 20ina (per un Dyna).

Grazie per la dritta delle cinghie a cricchetto. Ma hai dimenticato il dettaglio della rampa di salita...

Anche cash (perlomeno quello che ho sentito io), basta che siano Sterline e non Euro.

Cri1450
21-01-2009, 01:16
Io ho inglese fluente non sarà un problema.

Riguardo al furgone mi chiedevo infatti se uno di noi prendesse un pulmino (come Harley) se ci stanno entrambe.
Pensavo ad un Ducato Maxi. Ci ho già fatto il trasloco quando sono tornato dalle Marche a Verona e ci sono entrati la mia Kawa ZRX1200 e molta mobilia.

Riguardo al pagamento è obbligatorio il bonifico dall'Italia o ci si può portare il contante? In banconote da 500 ne bastano meno di una 20ina (per un Dyna).

Grazie per la dritta delle cinghie a cricchetto. Ma hai dimenticato il dettaglio della rampa di salita...


Quando torno a casa chi me la scende una colonia di formiche ammaestrate?

Comunque ho già visto un posto dove rubarne una tanto perché non mi va di comprarla... :happy7:
C'è del materiale da costruzione abbandonato e ci sono pianali di ponteggio che vanno bene come rampe.



Allora...
Io credo che fare il bonifico e la trattativa prima sia comunque meglio...
Spunti lo sconto per le due moto, bonifichi, e soprattutto non giri con 25000 Pounds
in tasca in contanti...Cosa che visto che devi attraversare gli autogrill di tutta
Europa non è male...
Comunque Euro non ne vogliono, ma Sterline cash, non credo che nessuno
mai le rifiuterebbe!
Tuttavia io eviterei...Non si sa mai che questa cosa giri, e metta nella condizione
i ladri, di aspettare i babboni italiani farciti di grana contante in qualche
autogrill Francese...
Segni particolari per distinguere i polli? Furgone Furgò o Blu con targa italiana
e vuoti all'interno...(strano che proprio tu non ci abbia pensato!:happy4:)


La rampa...Omissis...
Io ho sempre sul pavimento del mio furgone un pannello
da muratore (panò dalle mie parti...:happy4:) giallo pronto all'uso...
Ho usato quello.
Comunque puoi lasciarlo anche in garage, ogni dealer ha una propria rampa in alluminio.

Il furgone.
Secondo me il Ducato corto è fin grosso...Credo che ad esempio 2 Softail
su questo ci vadano alla grande...(Circa 75 al dì...)

http://www.furgo.com/flotta/dettaglio.asp?id=17


:happy5:

goyshorval
21-01-2009, 07:20
fino a quanto dura?

dando l'anticipo oggi con la sterla a 0.9 il prezzo viene surgelato al valore di oggi o fluttua?

sono in botta, per questo faccio domande stupide :smashfreakb:

goyshorval
21-01-2009, 07:22
per l'ordine credo che l'idea del gruppo d'acquisto funga allo scopo di avere uno sconto, poi il trasporto lo organizziamo ognuno come gli va.

la domanda e': se ordiniamo moto che non ha in stock e deve aspettare che gliele mandino dagli USA e nel frattempo la sterla sale o la accaddi' si incacchia e rivede i prezzi, chesso', il prezzo cambia? quanto lo si prende nel qlo?

henzo
21-01-2009, 07:26
fosse anche solamente cambiare money in gbp....tanto la sterla prima o poi ha da salì....una volta tornata a 1.10-1.5 si potrebbe gia riconvertire i gbp in euro...

henzo
21-01-2009, 07:29
fino a quanto dura?

dando l'anticipo oggi con la sterla a 0.9 il prezzo viene surgelato al valore di oggi o fluttua?

sono in botta, per questo faccio domande stupide :smashfreakb:

fisseresti solamente la porzione che hai pagato come anticipo.il rimanente risente delle fluttuazioni pressorie del mercato occidentale e non.Se la pangea apre in positivo allora potrebbe essere che la lontra dal letargo si desti innimicandone i numi nel tempo e nello spazio vettoriale/lineare generico K^n.Se la pangea dovesse aprire in negativo ci sta che il kebabbaro piu vicino a casa si tagli i baffi per questioni igieniche ed ormonali.

migs
21-01-2009, 07:45
adesso vale 0.9320....
non credo in concessionaria ti blocchino il cambio a meno che non fai un contratto in euro col venditore al cambio attuale ma non è un problema

se pensi sia un livello da "applicare" basta che cambi la cifra che ti serve adesso e l hai bloccato,

potresti anche comprarla a termine (tra tre mesi magari bloccando comunque il cambio ma non rinunciando ai differenziali di tassi)

soluzione brillante se vuoi salvaguardare questo livello ma lasciarti la possibilità di sfruttare eventuali movimenti futuri: comprare una opzione (Put EurGbp) ma per cifre così basse non vale la pena, in generale il mercato FX è per grossi importi.. però a titolo informativo
per esempio
compri una Put EurGbp a 3 mesi a 0.90
su 30.000 Gbp ti costa 680 euro (calcolata ora bella fresca)
a scadenza
se il cambio sale diciamo a 1.00 non eserciti l opzione e fai il contratto al cambio di mercato che ti è favorevole
se il cambio scende sotto 0.9000 eserciti l opzione e vendi Eur (compri Gbp) a 0.90

ultima soluzione (comprensibile)
non vuoi pagare il premio?
compri a 3 mesi Put EurGbp 0.90 e lo finanzi con vendita Cal EurGbp 0.9700
a scadenza
se EurGbp sotto 0.90 eserciti Put e cambi a 0.90 (cambio minimo garantito)
se EurGbp sopra 0.97 ti esercitano la Call e cambi a 0.9700 (cambio max ottenibile)
se EurGbp tra 0.90 e 0.97 niente fatto e cambi al livello di mkt del momento
costo zero

nel frattempo siamo a 0.9350

London dude
21-01-2009, 08:10
per l'ordine credo che l'idea del gruppo d'acquisto funga allo scopo di avere uno sconto, poi il trasporto lo organizziamo ognuno come gli va.

la domanda e': se ordiniamo moto che non ha in stock e deve aspettare che gliele mandino dagli USA e nel frattempo la sterla sale o la accaddi' si incacchia e rivede i prezzi, chesso', il prezzo cambia? quanto lo si prende nel qlo?

Basta chiedere di saldare subito. :wink2:

Bart
21-01-2009, 08:14
Io ho inglese fluente non sarà un problema.

Riguardo al furgone mi chiedevo infatti se uno di noi prendesse un pulmino (come Harley) se ci stanno entrambe.
Pensavo ad un Ducato Maxi. Ci ho già fatto il trasloco quando sono tornato dalle Marche a Verona e ci sono entrati la mia Kawa ZRX1200 e molta mobilia.

Riguardo al pagamento è obbligatorio il bonifico dall'Italia o ci si può portare il contante? In banconote da 500 ne bastano meno di una 20ina (per un Dyna).

Grazie per la dritta delle cinghie a cricchetto. Ma hai dimenticato il dettaglio della rampa di salita...

NON FATE STUPIDAGGINI!!!! (http://dogana.wordpress.com/extrat/controlli-valutari/)

London dude
21-01-2009, 08:18
Ha chiuso a 1,07 ieri...

E continua a scendere...

Io dico che ci sono i presupposti per comprare parecchia roba dall'UK, elettronica, integratori alimentari e ovviamente le moto.
Peccato per le auto e la guida a dx...

A questo crollo della sterlina non può seguire un apprezzamento delle Harley in UK, e questo fa capire che razza di speculazione c'è nel nostro mercato su questo marchio...

Sono convinto che ci saranno tagli ai listini italiani 2009, e ******** pazzesche per i privati che vendono... http://digilander.libero.it/Gretablu/icone/oggetti/sfera-magica.gif

Perchè dovrebbero apprezzarsi in UK?

henzo
21-01-2009, 08:37
Perchè dovrebbero apprezzarsi in UK?

immagino che con apprezzamento faccia riferimento ad una revisione dei prezzi...

Bart
21-01-2009, 08:40
Perchè dovrebbero apprezzarsi in UK?

tutto sta a capire chi si sta accollando le differenze di cambio: i deales uk o la moco.

propendo per la seconda ipotesi: le case tendono ad agire sui prezzi di vendita ai dealer per questioni di mercato.

se la moco avesse alzato i prezzi in maniera rigida col cambio le moto sarebbero andate fuori mercato.

lo stesso per quanto riguarda i listini italiani, che non hanno oscillato come ha oscillato il dollaro.

quindi la moco ha aumentato gli incassi in euro, e diminuito gli incassi in gpb. ha comunque mantenuto il mercato stabile.

nel tempo le hd, come tutti i beni negoziati all'origine in valute diverse dalla gbp dovranno aumentare il loro prezzo in gb, alcuni in maniera rigida (petrolio, gas, ferro...) altri in maniera meno immediata (manufatti).

London dude
21-01-2009, 08:59
tutto sta a capire chi si sta accollando le differenze di cambio: i deales uk o la moco.

propendo per la seconda ipotesi: le case tendono ad agire sui prezzi di vendita ai dealer per questioni di mercato.

se la moco avesse alzato i prezzi in maniera rigida col cambio le moto sarebbero andate fuori mercato.

lo stesso per quanto riguarda i listini italiani, che non hanno oscillato come ha oscillato il dollaro.

quindi la moco ha aumentato gli incassi in euro, e diminuito gli incassi in gpb. ha comunque mantenuto il mercato stabile.

nel tempo le hd, come tutti i beni negoziati all'origine in valute diverse dalla gbp dovranno aumentare il loro prezzo in gb, alcuni in maniera rigida (petrolio, gas, ferro...) altri in maniera meno immediata (manufatti).

Il rapporto dei dealer UK con la MoCo non è cambiato anzi, a ben vedere (ma bisognerebbe capire quali sono le loro politiche di hedging perchè dubito che facciano tutto spot) i dealers UK oggi pagano le moto molto di più di quanto non le pagassero un anno fa o anche due......
E' una questione di volumi di vendite che in questo momento è più alto perchè alcuni continentali si comprano la moto in UK.
Non dimentichiamoci che in passato è stato il contrario quando la sterlina era molto alta e gli inglesi andavano in Francia a comprarle.
Se il listino UK salisse per frenare la vendita continentale di moto UK la MoCo rischierebbe di uccidere il mercato domestico in UK cosa che dubito voglia fare e nello stesso momento scoraggerebbe l'acquisto di moto sul continente ("la Heritage me la posso comprare perchè in UK la pago 15,000 ma non la comprerei in Italia perchè costa 21,000").
Credo che la questione rimarrà com'è oggi per un pò.
Certo, poi c'è la questione più ampia dello UK nella Eurozone e se la sterlina resta intorno al 1/1 con l'Euro per abbastanza tempo qualcuno in UK ci penserà seriamente. A quel punto rien ne va plus!

validon
21-01-2009, 10:09
ma alla fine io non ho capito due cose:

VAT e IVA. come si gioca con ste due tasse (paghi l'una per l'altra? in italia devi pagare qualche cosa se hai pagato la VAT?)

Ma quello che mi strugge è: perchè bisogna cambiare il fanale anteriore? quello posteriore è omologato e quello anteriore no?

Fuzdyna
21-01-2009, 10:11
la moto la paghi al netto del VAT (l'iva inglese) perchè pagherai l'iva italiana
il fascio del faro anteriore è semplicemente orientato per la guida nella carreggiata sinistra

migs
21-01-2009, 12:07
up

0.94 NOW!!

filsportster
21-01-2009, 12:08
mmm...scusate, sono molto ottuso e duro di comprendonio...

ma, una volta messi giù i numeri, ammesso che siano corretti, non trovo mica tutta sta convenienza, eh....almeno non si prenda una Ultra...

Ipotesi per una Electra standard...

in italia costerà quanto?! 17k euro?!?
bhe, mi sembra che, finito lo sbattimento, si arriva a 14,5k...

cambio a 0,95
£ €
Prezzo compreso VAT 12.480,0

VAT 17,5% 1.858,7

Prezzo esclusa VAT 10.621,3

IVA 20% 2.124,3 2.953,0

Prezzo compreo IVA £ 12.745,5 € 13.416,3


Trasporto 500,0

Adattamento cds Italia 400,0

Immatricolazione 200

Totale finale 14.516,3

filsportster
21-01-2009, 12:08
mmm...scusate, sono molto ottuso e duro di comprendonio...

ma, una volta messi giù i numeri, ammesso che siano corretti, non trovo mica tutta sta convenienza, eh....almeno non si prenda una Ultra...

Ipotesi per una Electra standard...

in italia costerà quanto?! 17k euro?!?
bhe, mi sembra che, finito lo sbattimento, si arriva a 14,5k...

cambio a 0,95
£ €
Prezzo compreso VAT 12.480,0

VAT 17,5% 1.858,7

Prezzo esclusa VAT 10.621,3

IVA 20% 2.124,3 2.953,0

Prezzo compreo IVA £ 12.745,5 € 13.416,3


Trasporto 500,0

Adattamento cds Italia 400,0

Immatricolazione 200

Totale finale 14.516,3

Joker
21-01-2009, 12:10
In Italia costa più di 18mila, se poi ti sembra niente un risparmio di 3 mila e passa euro...

:happy5:

Tramma
21-01-2009, 12:13
Aggiungo che i 400€ di adattamento al CDS sono ampiamente evitabili dal momento che alla motorizzazione la moto non ci va.
Resta il problema pratico del faro "invertito" ma forse si può modificare l'originale oppure sostituire con poche decine di euro.

Tramma

lordguzzi
21-01-2009, 12:16
stamattina me la hanno quotata 19300 std base secca in strada

lordguzzi
21-01-2009, 12:20
cioè un vero puro e duro biker come te in primavera nno si farebbe londra verona per testare (come solo tu sai fare) la sua nuova moto.....


mamma mia che fighetto impomatato....:vhappy3:

è quello che vorrei fare io, ma come fai ad immatricolarla ed avere la targa prima di andare? è possibile secondo voi?

lordguzzi
21-01-2009, 13:10
bisogna fare in fretta....la sterlina durerà ancora poco.

UK è condannata, un'economia basata sulla finanza a servizio....va be, questo è irrilevante.

E' rilevante per noi che il paese ha il 30% del pil a rischio, perchè di fatto non produce più nulla se non servizi finanziari...entrerà nell'euro temo, adesso che va a ******e insieme al cugino sfigato irlanda. e con l'euro il listino si riallineerà, perciò occorre muoversi

hdmorgan
21-01-2009, 13:34
Ai tempi di TALAMO,negli anni 90, una moto comperata all'estero NON ENTRAVA NEANCHE NEL PARCHEGGIO .

Credo che sicuramente chi compera all'estero avrà sicuramente molti problemi durante i due anni di garanzia ... se avrà qualche difetto, il concessionario italiano ti farà aspettare, se andrà bene, una vita per ripararla... ammenoichè non ritorni dove l'hai comperata.

Per me non conviene.. stira il prezzo e , considerando il momento, avrai ul bello sconto.

peppe

migs
21-01-2009, 13:37
Ai tempi di TALAMO,negli anni 90, una moto comperata all'estero NON ENTRAVA NEANCHE NEL PARCHEGGIO .

Credo che sicuramente chi compera all'estero avrà sicuramente molti problemi durante i due anni di garanzia ... se avrà qualche difetto, il concessionario italiano ti farà aspettare, se andrà bene, una vita per ripararla... ammenoichè non ritorni dove l'hai comperata.

Per me non conviene.. stira il prezzo e , considerando il momento, avrai ul bello sconto.

peppe


non sono d'accordo peppe
con la fame che c'è adesso secondo me un dealer non fa molti problemi se questo significa accaparrarsi un cliente/tagliandi per due annetti

BlekMacigno
21-01-2009, 13:40
non sono d'accordo peppe
con la fame che c'è adesso secondo me un dealer non fa molti problemi se questo significa accaparrarsi un cliente/tagliandi per due annetti

Parliamo di beni comunitari quindi si ha pieno diritto alla garanzia.
E poi come dice il saggio Migs, pur di spillare un po' di soldi coi tagliandi, in officina accetterebbero pure uno scooter taiwanese comprato all'ipercoop di Oslo.

hdmorgan
21-01-2009, 13:59
non sono d'accordo peppe
con la fame che c'è adesso secondo me un dealer non fa molti problemi se questo significa accaparrarsi un cliente/tagliandi per due annetti


( Premesso che io compero SOLO dove spendo meno, per poca differenza compero però sotto casa, e l'ultra edition 2003 argento-nera l'ho comperata a Modena e non dal mio dealer, la differenza era troppa )

Forse con te avranno una trattamento diverso dato che hai 4 moto , cosa molto rara , ma vedrai che sarà come dico io...........
I dealer , non tutti fortunatamente, hanno la puzza sotto il naso.

freddy.dj
21-01-2009, 14:17
Peppe...
non esagerare con "molti problemi nei due anni di garanzia".....
La moto é acquistata nella comunitá europea, quindi non devono rognare piú di tanto...
Certo, se la porterai per il tagliando il 27 di luglio magari ti diranno di no o magari faranno prima le moto "domestiche" ma a parte i casi limite non vedo problemi.
La mia viene da Bologna e a Bolzano non ho mai avuto problemi, nemmeno per il cambio in garanzia (dyna 2006 ogni 24k km) del cuscinetto della primaria....

London dude
21-01-2009, 14:23
Ai tempi di TALAMO,negli anni 90, una moto comperata all'estero NON ENTRAVA NEANCHE NEL PARCHEGGIO .

Credo che sicuramente chi compera all'estero avrà sicuramente molti problemi durante i due anni di garanzia ... se avrà qualche difetto, il concessionario italiano ti farà aspettare, se andrà bene, una vita per ripararla... ammenoichè non ritorni dove l'hai comperata.

Per me non conviene.. stira il prezzo e , considerando il momento, avrai ul bello sconto.

peppe

Peppe, io ho comprato moto in UK e mi è capitato di portarle a fare tagliandi in Italia.
Ho anche comprato moto da concessionari in Italia per poi portarle a fare i tagliandi in altre concessionarie.
MAI nessuno ha storto il naso o fatto commenti in merito.
Sempre presa la moto, fatto il lavoro, presi i soldi e via.
Certo, se vado a prenotare un tagliando avendo comprato la moto fuori e quel giorno li arriva pure uno che la moto l'ha comprata dal dealer io capisco serenamente che quello mi passa davanti. E che problema c'è?
Sulla garanzia non ci piove. Bene comunitario.

stefanomand
21-01-2009, 14:24
Ricapitolando, ai prezzi che vedo sul sito "Warrs" bisogna detrarre la loro imposta (Vat)?
Per l'immatricolazione in Italia cosa bisogna fare? A livello meccanico bisogna cambiare soltanto il faro anteriore? Quanto costa?
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

migs
21-01-2009, 14:47
vabbè ho appena letto ricerca che vede tassi UK a zero.. considerato che Trichet ci mette del tempo invece ad abbassarli probabile ulteriore apprezzamento dell euro..
e allora voilà ho lavorato per voi.. si va sull'esotico

scadenza 3 mesi
compri Put EurGbp at 0.9250
Vendi Call EurGbp at 0.9250 Reverse Knock In 1.0250

se alla scadenza
cambio sotto 0.9250 cambi a 0.9250
se cambio sale li cambi al mercato fino a un massimo di 1.0249.. se tocca 1.0250 torni a cambiarli a 0.9250

in pratica fissi il minimo a 0.9250 (che non fa schifo) hai potenziale apprezzamento euro fino a 1.0249, ideale per profittare di grossi movimenti rispetto a quello che vi ho mostrato prima
sempre struttura a costo zero...

dai fate gruppo di acquisto che ve lo copro... a noi le finanziarie delle case produttrici ci fanno un baffo

fil cosa aspetti?

PS: x Claudio.. sta discussione la porto avanti a metà tra il serio e il faceto.. da una parte può essere un utile pour parler dall'altra si ricollega a quella dei "derivati male del millennio" di mechaniana memoria.. come si vede con questi derivati se si vuole ci si può coprire senza farsi del male...

freedreamer
21-01-2009, 15:35
Io dico solo una cosa: la convenienza c'è il resto delle chiacchere stanno a 0..se poi uno è pigro (come me) può trovare mille giustificazioni (tagliandi, omologazioni, viaggi etc etc) per non fare ma sappia, in tutta onestà, che spenderà di meno in Uk.
L'unico unico dubbio può essere riguardo ai richiami: arrivano o no anche a chi ha comprato all'estero? Tutto qua.

giolix
21-01-2009, 23:46
ciao a tutti, ho letto in fretta le 23 pag di post e spero non sia gia' stato chiesto troppe volte: la trafila per motorizzazione e' la stessa se prendo usato? (l' iva se ho capito bene x usato oltre a sei mesi non e' un problema). devo portare fisicamente moto per targa e controlli o bastano documenti?
Warr's e' ok anche x accessori e resto (mi sono arrivati stivali e giacca in 5 gg-pezzo ok)

validon
22-01-2009, 08:24
Ai tempi di TALAMO,negli anni 90, una moto comperata all'estero NON ENTRAVA NEANCHE NEL PARCHEGGIO .

Credo che sicuramente chi compera all'estero avrà sicuramente molti problemi durante i due anni di garanzia ... se avrà qualche difetto, il concessionario italiano ti farà aspettare, se andrà bene, una vita per ripararla... ammenoichè non ritorni dove l'hai comperata.

Per me non conviene.. stira il prezzo e , considerando il momento, avrai ul bello sconto.

peppe


...azzz.. se questa "logica" te l'ha illustrata un Dealer, speriamo che CHIUDA pure lui alla svelta.

ricordo che le HD non le riparano solo i Dealer, c'è chi lo fa anche meglio di loro (garanzia a parte).

goyshorval
22-01-2009, 11:52
ma 'sta ***** de sterlina che aspetta a calare ancora?

porca pupazza sembra di fare le scale di Trinita' dei Monti con un rigido...

Road Glide
22-01-2009, 14:17
Tolti quelli che avevano l'intenzione reale di firmare a breve per l'acquisto di una nuova Harley italiana, tutti gli altri non li capisco.
Mi sembrano vittime di un'involontaria propaganda auto alimentatasi nel forum.
Pensate bene a quello che fate!

Come quando c'è un'offerta speciale e, pur già possedendo o non avendo alcun bisogno di acquistarlo, si acquista o si sostituisce un oggetto che è ancora in ottimo stato perché si è convinti che sarebbe un delitto lasciarsi scappare l'occasione.

Stessa cosa per gli incentivi statali sulle auto. 800 euro di valutazione di un usato a fronte di 10.000 euro (per un'utilitaria) di spesa per l'acquisto del nuovo. Alla faccia del risparmio e dell'occasione. Prima possedevi un'auto funzionante, poi ti sei trovato con un'auto funzionante e con 10.000 euro in meno in tasca. E ne ho visti tanti rottamare auto che avrebbero tranquillamente percorso ancora migliaia di km.

Leggo (e interpreto ma potrei sbagliarmi) che molti, pur senza essersi ancora mossi dalla sedia, sono già abbastanza stressati perché preoccupati dall'aspetto burocratico o dal viaggio in UK.
Se decidete di acquistare all'estero dovete farlo senza stress e senza fretta, considerando il lato ludico dell'esperienza che farete.

Non svendete il vostro usato.
Ragionate e fate in modo che "l'affare" non finisca per trasformarsi esclusivamente in in una rottura di palle o in una ciulata.
:byby:

goyshorval
22-01-2009, 14:19
Ragionate e fate in modo che "l'affare" non finisca per trasformarsi esclusivamente in in una rottura di palle o in una ciulata.
:byby:


wow, lo stress da acquisto e' la parte migliore :wink2:

... di pomeriggio il cambio sale, mumble mumble...

lordguzzi
22-01-2009, 14:24
meglio andare a canterbury....




Video di al Qaeda sul web incita ad attacchi in Gran Bretagna

Reuters - 22/01/2009 15:07:53

goyshorval
22-01-2009, 14:27
meglio andare a canterbury....

Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News

Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news Ricerca precisa news


Video di al Qaeda sul web incita ad attacchi in Gran Bretagna

Reuters - 22/01/2009 15:07:53

se si mettono sulla mia strada me li inqlo in fila sti cacchio de bombaroli sel sabato del villaggio

spiedo
22-01-2009, 14:44
(Apro una piccola parentesi)

L' Euro è la ****ata più grande della storia!
Una volta ste menate si facevano tra paesi vicini... ora tocca spostarsi di km.

Se la lira scendeva arrivavano da tutta europa e ci prendevano d' assalto per rinvigorire il mercato... lo stesso succedeva per lo scellino, marco ecc. ecc....

Ora si va in inghilterra e si impoverisce l' Italia già povera...

Poi passerà anche questa e cosa ci troveremo... più poveri noi, più povera l' Italia e un casino di usato che deprezzerà ancor di più le nostre amate HD.

Da oramai troppo tempo vanno di moda i ferri vecchi...

Prima era il Pan, poi bla bla dicendo che l' Evo era l' ultimo e che schifo il 1450... ora siamo a 1550 e che schifo il 1450 e pure l' EVO mi sembra... e tra un po' arriverà il 1600...


Io ricordo che quando mi son avvicinato all' Harley ho apprezzato il valore duraturo che questa aveva...
Ed ora? Siamo a livello delle Japp...

Capisco il desiderio di possedere un' Harley per ogni tipo e capisco pure chi potendo ne ha più di una in garage... io stesso stò cercando o un vecchio ironhead o uno dei primi EVO... ma nn sputo ne sul 1450 ne lo vado a cercare in Inghilterra...

Secondo me state facendo male al vostro paese...
Bisognerebbe dare una lezione a chi ce le vende tennedosi stretti i propri ferri nel bene e nel male! Nn rincorrere il prezzo migliori facendo il giro del mondo!

PS: Il mio nn vuole essere uno dei soliti post [OT] quindi nn mi serve una risposta... è solo un mio pensiero personale!

W l' Harley che sia 750, 1340, 1450,1550 ... ma purchè amata e con più km possibili sotto il sedere!

(Chiudo la piccola parentesi)

davideco
22-01-2009, 15:23
:help::help::help:

davideco
22-01-2009, 15:25
(Apro una piccola parentesi)

W l' Harley che sia 750, 1340, 1450,1550 ... ma purchè amata e con più km possibili sotto il sedere!

(Chiudo la piccola parentesi)


Hai dimenticato il 1200 !!!! :vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Muhanda
22-01-2009, 15:41
sarebbe bello, ma adesso lo sportster è qui in olanda in box e la vedo duretta venir giù a febbraio...

ma un ulteriore dubbio mi assale: l'esportazione la devo fare pure per vendere qui in olanda? a questo punto non conviene fare la demolizione della targa?

sempre più difficile, sgrunt

Era qui che ti volevo (mii co sti 3D tutti accorpati me so riletto tutte le pagine..)
Se vendiamo la moto qui dobbiamo fare la demolizione e immatricolazione olandese quindi non ci conviene.
Allora dobbiamo venderla in Italia (la mia sta ancora a Roma quindi in caso non la porto su).
Ma a 'sto punto mi sono pure stancato a scriverlo, pensa a farlo!!!

goyshorval
22-01-2009, 15:45
Era qui che ti volevo (mii co sti 3D tutti accorpati me so riletto tutte le pagine..)
Se vendiamo la moto qui dobbiamo fare la demolizione e immatricolazione olandese quindi non ci conviene.
Allora dobbiamo venderla in Italia (la mia sta ancora a Roma quindi in caso non la porto su).
Ma a 'sto punto mi sono pure stancato a scriverlo, pensa a farlo!!!

dovrei smontarla pezzo per pezzo e portarla come bagaglio a mano. a meno che non prenda i piedi e vada giu' adesso, ma fa freddino :help:

spiedo
22-01-2009, 17:02
DOmandina per gli informati...

Sui libretti inglevi vi è la scritta:

"In deroga alle normative europee"

Daql momento che una legge dell' aano scorso vieta l' immatricolazione e l' importazione di mezzi dall' UK... come fate ad immatricolare qua il mezzo?

Altro.. ma forse ne avete già parlato e a me sfugge:
Fate dogana?

cane sciolto
22-01-2009, 21:51
Allora
se questa storia ha fatto perdere il sonno a tanti di voi che l'harley già l'avevano ,
potete capire me che avevo intenzione di comprarla,
poter pensare di non dare indietro la tedescona (al quale sono affezionato + che a mia moglie) e con gli stessi soldoni affiancargli una yankee nuova nuova....

comunque sentito oggi la motorizzazione di Ancona
quando gli ho detto
"vorrei acquistare una moto nuova in UK cosa devo fare ?"
l'ingegnere gentilissimo e credo da come parlava anche competente mi ha risposto
"come prima cosa fatti mandare una copia della -dichiarazione di conformità-del veicolo che vuoi comprare ,così gli diamo un'occhiata e se è tutto ok ti dico i passi successivi"

nel thread non ho ancora sentito parlare di tale documento(non sò se è il COC di qualche pagina fà) e quindi chiedo lumi

altra cosa è che sono ignorante e l'inglese non lo capisco,quindi contatti,trattative...da solo non ce la faccio (c'ho troppa fifa di fare ****ate)
non è che x caso c'è qualcuno interessato seriamente alla cosa che mi aiuta con trattative e pratiche o a cui serve semplicemente un'altro acquirente x spuntare un prezzo ancora migliore ?

comunque sia io sono interessato all'affare (ovviamente se è sicuro)anche subito se c'è un cross bones in pronta consegna da qualche parte


che dire di + ....... saluti Gianluca

spiedo
23-01-2009, 08:43
Allora
se questa storia ha fatto perdere il sonno a tanti di voi che l'harley già l'avevano ,
potete capire me che avevo intenzione di comprarla,
poter pensare di non dare indietro la tedescona (al quale sono affezionato + che a mia moglie) e con gli stessi soldoni affiancargli una yankee nuova nuova....

comunque sentito oggi la motorizzazione di Ancona
quando gli ho detto
"vorrei acquistare una moto nuova in UK cosa devo fare ?"
l'ingegnere gentilissimo e credo da come parlava anche competente mi ha risposto
"come prima cosa fatti mandare una copia della -dichiarazione di conformità-del veicolo che vuoi comprare ,così gli diamo un'occhiata e se è tutto ok ti dico i passi successivi"

nel thread non ho ancora sentito parlare di tale documento(non sò se è il COC di qualche pagina fà) e quindi chiedo lumi

altra cosa è che sono ignorante e l'inglese non lo capisco,quindi contatti,trattative...da solo non ce la faccio (c'ho troppa fifa di fare ****ate)
non è che x caso c'è qualcuno interessato seriamente alla cosa che mi aiuta con trattative e pratiche o a cui serve semplicemente un'altro acquirente x spuntare un prezzo ancora migliore ?

comunque sia io sono interessato all'affare (ovviamente se è sicuro)anche subito se c'è un cross bones in pronta consegna da qualche parte


che dire di + ....... saluti Gianluca

E' esattamente quello di cui parlavo io!

Le moto inglesi per x motivi hanno delle parti, eccetto la solita mascherina dentro al faro che cambi con 2 viti...) che nn sono EURO!
I libretti riportano la dicitura:

"In deroga alle normative europee"

mi spiegate che fate???

Morfeo
23-01-2009, 08:58
Mi scuso in anticipo se faccio una domanda già fatta ma non avevo proprio voglia di leggermi tutti questi post;allora oltre il discorso moto nuova anche per gli accessori è meglio rivolgersi in UK piuttosto che in america, se si, che dite di warss HD qualcuno ha già avuto esperienze.

Grazie e scusate se ho interrorro il discorso sull'acquito di moto "intere" :happy5::happy5:

London dude
23-01-2009, 09:00
Certificate of Conformity (http://ec.europa.eu/enterprise/automotive/pagesbackground/regulatoryframework.htm)

ancfaber1
23-01-2009, 09:16
E' esattamente quello di cui parlavo io!

Le moto inglesi per x motivi hanno delle parti, eccetto la solita mascherina dentro al faro che cambi con 2 viti...) che nn sono EURO!
I libretti riportano la dicitura:

"In deroga alle normative europee"

mi spiegate che fate???

Mi sono sentito con il tizio della motorizzazione, il quale mi ha detto che loro hanno bosogno del cosidetto COC (dichiarazione di conformita)+fattura iva esente+ copia f24 per versamento iva effettuato+ dichiarazione di versamento iva. La cosa + importante e', prima dell'acquisto della moto, accertarsi che il veicolo sia euro3 (sembra una ****ata ma non e' cosi automatico).
Una volta fatto cio' non occorre il collaudo in italia, e si e' apposto.
Nota: a loro non frega niente se c'e' il contamiglia ed il faro che tira a sx, perche' secondo la legge i veicoli nuovi con COC non devono passare dal collaudo (in questo caso e' un assurdo ma e' cosi).
Pero' ha anche detto che occorre senz'altro modificare la moto non appena si prevede l'uscita in strada, perche' in caso di incidente c'e' la rivalsa assicurativa.:byby::byby:

spiedo
23-01-2009, 09:23
Certificate of Conformity (http://ec.europa.eu/enterprise/automotive/pagesbackground/regulatoryframework.htm)

Completamento del mercato interno L'armonizzazione dei requisiti tecnici degli autoveicoli finora è stata realizzata per tre categorie di veicoli, vale a dire carrozze ferroviarie, motocicli e trattori. L'intero sistema di approvazione del veicolo di EC (WVTA) si applica alle carrozze ferroviarie ed ai motocicli su una base obbligatoria dal gennaio 1998 e il giugno 2003, rispettivamente. Di conseguenza, queste categorie di veicoli devono aderire a tutti gli indirizzamenti relativi di approvazione di EC per essere immesso sul mercato. Per i nuovi tipi di trattori nelle categorie T1-T2-T3 WVTA è dal 1° luglio 2005 obbligatorio. L'armonizzazione facoltativa è stata realizzata per altre categorie dal 1990; i fornitori possono scegliere fra l'applicazione le direttive della CE e delle regolazioni ed ottenere un'EC WVTA, o la richiesta dell'approvazione nazionale basata sui requisiti tecnici di uno stato membro. L'armonizzazione parziale attualmente esiste per le categorie restanti del veicolo, come i veicoli utilitari, i bus e le vetture resistenti. 2007/46/EC direttivo, la nuova direttiva quadro per gli autoveicoli, è stato adottato in 2007. È entrato in vigore il 29 ottobre 2007. Gli stati membri devono realizzare le relative disposizioni entro il 29 aprile 2009. Da quel momento in poi, renderà l'EC WVTA obbligatoria per tutte le categorie restanti di autoveicoli nelle fasi a partire da 2009 a 2014. Il principio di approvazione implica che ogni autorità che assegna un'approvazione per un veicolo, un sistema, un'unità componente o tecnica sia solamente responsabile dell'assicurazione della conformità di produzione (SPOLA) durante l'intero periodo di validità dell'approvazione. 70/156/EEC direttivo, attualmente direttiva quadro applicabile sull'approvazione degli autoveicoli, provvede agli stati membri per approntare le misure adatte in due fasi: Prima dell'assegnazione ad approvazione l'autorità deve verificare che le disposizioni sufficienti per l'assicurazione della conformità di produzione siano state prese dal candidato. Ciò è ritenuta per essere realizzata se il fornitore dimostra la conformità with il campione 29002 dell'en o i campioni equivalenti. Dopo dando l'approvazione, l'autorità deve verificare che le disposizioni di produzione del fornitore continuino ad essere sufficienti. Questa verifica deve essere effettuata in conformità a determinate procedure precisate nell'indirizzamento e, se del caso, con le disposizioni specifiche degli indirizzamenti separati. Questa procedura può essere effettuata con manufacturers' le attrezzature ed i programmi di controllo tecnici, ma possono anche essere estendere alla prova reale dei campioni selezionati di produzione. L'autorità di approvazione di ogni stato membro deve anche inviare all'autorità di approvazione degli altri stati membri una copia del certificato di approvazione del veicolo per ogni tipo del veicolo che ha approvato, rifiutato per approvare o ha ritirato. La stessa procedura si applica alle approvazioni dei sistemi, componenti e separa le unità tecniche. Per i veicoli per cui l'EC WVTA fa domanda, ogni stato membro registrerà o consentirà la vendita e l'entrata in servizio di nuovi veicoli per i motivi per quanto riguarda la loro costruzione ed il funzionamento soltanto se sono accompagnate da un certificato di idoneità valido (COC). Un certificato di idoneità è, in effetti, una dichiarazione dal fornitore che il veicolo si conforma all'approvazione relativa di EC. Gli stati membri non possono rifiutare di immatricolare i veicoli per uso sulle loro strade se aderiscono ad un'approvazione correttamente pubblicata. Oltre che gli indirizzamenti separati di approvazione di EC, le regolazioni sono sviluppate sotto gli auspici del UN/ECE hanno modificato l'accordo 1958. Ci è una correlazione molto forte fra la legislazione di UE e le regolazioni di UN/ECE e le regolazioni aderite dalla Comunità sono considerate come equivalenti alla loro corrispondenza, indirizzamenti separati ai fini dell'approvazione di EC


A me risulta che l' Italia nn l' abbia accettata... ma se mi smantite meglio...

spiedo
23-01-2009, 09:25
Mi sono sentito con il tizio della motorizzazione, il quale mi ha detto che loro hanno bosogno del cosidetto COC (dichiarazione di conformita)+fattura iva esente+ copia f24 per versamento iva effettuato+ dichiarazione di versamento iva. La cosa + importante e', prima dell'acquisto della moto, accertarsi che il veicolo sia euro3 (sembra una ****ata ma non e' cosi automatico).
Una volta fatto cio' non occorre il collaudo in italia, e si e' apposto.
Nota: a loro non frega niente se c'e' il contamiglia ed il faro che tira a sx, perche' secondo la legge i veicoli nuovi con COC non devono passare dal collaudo (in questo caso e' un assurdo ma e' cosi).
Pero' ha anche detto che occorre senz'altro modificare la moto non appena si prevede l'uscita in strada, perche' in caso di incidente c'e' la rivalsa assicurativa.:byby::byby:

Di questa parlo... nn di collaudi!
Quelli nn servono!

Hozono
23-01-2009, 09:48
cioè stai dicendo che potrebbero esserci problemi nell imatricolare mezzi provenienti da uk?

spiedo
23-01-2009, 10:12
cioè stai dicendo che potrebbero esserci problemi nell imatricolare mezzi provenienti da uk?

Si!
Ma nn voglio fare falsi allarmismi... se qualcuno è pienamente convinto del contrario sarei contento di essere smantito!

Solo che palando con gente che fa queste cose e che a suo tempo ha valutato la possibilità di acquistare moto in Uk mi ha fatto notare parecchi cavilli legati a leggi ecc. ecc... che li hanno fatti desistere gurardando al mercato Tedesco ecc. ecc...

E nn parlo solo del prezzo!

Comunque la mia vuol essere solo una spina che metto nel fianco a chi desidera fare un' acquisto!
E' meglio pensarle tutte prima e nn dopo...

ancfaber1
23-01-2009, 10:47
Si!
Ma nn voglio fare falsi allarmismi... se qualcuno è pienamente convinto del contrario sarei contento di essere smantito!

Solo che palando con gente che fa queste cose e che a suo tempo ha valutato la possibilità di acquistare moto in Uk mi ha fatto notare parecchi cavilli legati a leggi ecc. ecc... che li hanno fatti desistere gurardando al mercato Tedesco ecc. ecc...

E nn parlo solo del prezzo!

Comunque la mia vuol essere solo una spina che metto nel fianco a chi desidera fare un' acquisto!
E' meglio pensarle tutte prima e nn dopo...

Non c'e' nessun cavillo. Il COC e' una dichiarazione accettata dalla motorizzazione italiana e certifica che il veicolo rispode alle normative vigenti in UE. Occorre solo accertarsi che il veicolo sia E3 (per il nuovo) e non sia pes un fondo di magazzino Euro2.

ancfaber1
23-01-2009, 10:48
Di questa parlo... nn di collaudi!
Quelli nn servono!

COC =Dichiarazione di conformita' alle norme UE: piu' chiaro di cosi' che vuoi?:byby::byby:

ancfaber1
23-01-2009, 10:56
Ci è una correlazione molto forte fra la legislazione di UE e le regolazioni di UN/ECE e le regolazioni aderite dalla Comunità sono considerate come equivalenti alla loro corrispondenza, indirizzamenti separati ai fini dell'approvazione di EC


A me risulta che l' Italia nn l' abbia accettata... ma se mi smantite meglio...

Senti: a me quello della motorizzazione ha detto che queste importazioni dall' europa e dall'inghilterra in particolare ne fanno spesso e sono piu semplici di molte pratiche automobilistiche nazionali. E' ovvio che il mio e' stato un colloquio telefonico , ma quelli che la settimana scorsa hanno acquistato in UK saranno senz'altro + precisi quando dovranno presentarsi allla motorizzazione.
Ciao:byby:

London dude
23-01-2009, 11:05
A me risulta che l' Italia nn l' abbia accettata... ma se mi smantite meglio...

Articolo 249 Trattato CE
Per l'assolvimento dei loro compiti e alle condizioni contemplate dal presente trattato il Parlamento europeo congiuntamente con il Consiglio, il Consiglio e la Commissione adottano regolamenti e direttive, prendono decisioni e formulano raccomandazioni o pareri.
Il regolamento ha portata generale. Esso è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.
La direttiva vincola lo Stato membro cui è rivolta per quanto riguarda il risultato da raggiungere, salva restando la competenza degli organi nazionali in merito alla forma e ai mezzi.
La decisione è obbligatoria in tutti i suoi elementi per i destinatari da essa designati.
Le raccomandazioni e i pareri non sono vincolanti.

Hozono
23-01-2009, 13:46
ma insomma...quanti di quelli che hanno gi aimportato sono riusciti a concretizzare e girare col mezzo proveniente dall'uk!?

Fuzdyna
23-01-2009, 13:53
Hozono di' la verità che non ci stai più dentro.....
dicci dicci Hozonino caro , che ti vuoi comprare?
ps: cmq SI, c'e' già gente che sta circolando con mezzi presi in Uk

Gabro
23-01-2009, 13:54
ma insomma...quanti di quelli che hanno gi aimportato sono riusciti a concretizzare e girare col mezzo proveniente dall'uk!?

nessuno :happy4:

goyshorval
23-01-2009, 13:58
nessuno :happy4:

pessimista :happy7:

Hozono
23-01-2009, 13:58
nessuno :happy4:

come mai?se fossi certo al 100% che tutto va ok...svendo lo sprty per andare su domani!:-)

London dude
23-01-2009, 14:00
Hozono di' la verità che non ci stai più dentro.....
dicci dicci Hozonino caro , che ti vuoi comprare?
ps: cmq SI, c'e' già gente che sta circolando con mezzi presi in Uk

Da anni.

Gabro
23-01-2009, 14:00
pessimista :happy7:

realista :happy4:


come mai?se fossi certo al 100% che tutto va ok...svendo lo sprty per andare su domani!:-)

caro buco mio non ti crucciare :happy4:

Hozono
23-01-2009, 14:01
Hozono di' la verità che non ci stai più dentro.....
dicci dicci Hozonino caro , che ti vuoi comprare?
ps: cmq SI, c'e' già gente che sta circolando con mezzi presi in Uk

A me piace lo SB...ho chiesto se mi trovano uno del 2008 nuovo...

goyshorval
23-01-2009, 14:06
realista :happy4:

pistaaaaa :happy4:

Hozono
23-01-2009, 14:11
sono fortemente indeciso se pazientare e vendere la mia moto oppure accendere un finanzaiamento da estinguere con la vendita della mia moto e andare subito in uk....fottermene del risparmio e prendere il nuovo mezzo in italy...:tic::tic:se vendessi a breve andrei subito...ma temo che la sterlina recuperi in breve..