PDA

Visualizza Versione Completa : targhe sul web: come gli scambisti?



Threepercenter
22-01-2009, 10:47
Mi ha sempre fatto tenerezza chi mi diceva "ma come, metti le foto della moto sul web. Uè non hai paura che ti clonino la targa???".
Allora io chiedo a lor signori: a parte le elementari norme di praivasi (tipo se sto pubblicando foto di una motoretta sconosciuta parcheggiata davanti al "Motel K" di casei gerola e che forse non gradirebbe la pubblicizzazione del relativo numero di targa), ma io mi chiedo PERCHE' se uno mette una moto sul web (magari la sua, per venderla o per farla vedere) spesso rende illeggibile la targa.

Mi ricordano quelle foto con le coppie che pubblicano le foto mentre trombano e si mettono le famose lineette nere sugli occhi....(e ultimamente anche sul tatuaggio.....)

Che mi dite in proposito???

maxper
22-01-2009, 10:54
hai ragione, coprire la targa per paura che te la clonino è una stupidaggine... allora non ci vai in giro per lo stesso motivo... chi vuole clonare una targa si mette lì a lato di una strada e prende i numeri di quelle che passano...
credo sia più per non far riconoscere inequivocabilmente la motocicletta... non credo abbia un senso ma ve bene lo stesso...

quanto alla motocicletta davanti al motel k, beh lì si che c'è un bel problema di privacy...
ma per poterla fotografare bisogna essere dentro anche tu... e poi mi risulta che si possa tirare su la serrandina e nasconderla... o è solo al peralba? :vhappy3:

henzo
22-01-2009, 10:54
è una di quelle domande alle quali non sono mai riuscito a dare risposta...è un comportamento simile a quello che si adotta durante il periodo di preavviso successivo alle dimissioni durante il quale si dice sia bene non divulgare presso quale azienda si presterà servizio.

Hummer
22-01-2009, 10:54
Che al post che lavurà te ghe ncaz da pensa! Beat ti!
Ciao giakalustra!

Joker
22-01-2009, 10:55
se pensate che che con 5 euro sul sito dell'ACI si può fare una visura al PRA e risalire a Nome, cognome, indirizzo completo di residenza...

Davide61
22-01-2009, 10:55
I furti di identita' , SOPRATTUTTO sul web e nelle attivita' ad esso collegate, sono tutt'altro che improbabili. Si tratta di rendere il compito un po' piu' difficile a chi vuol farsi i caxxi degli altri senza spendere almeno 5 euro. Tutto qui.

Threepercenter
22-01-2009, 10:58
I furti di identita' , SOPRATTUTTO sul web e nelle attivita' ad esso collegate, sono tutt'altro che improbabili. Si tratta di rendere il compito un po' piu' difficile a chi vuol farsi i caxxi degli altri senza spendere almeno 5 euro. Tutto qui.

Ssono d'accordo, ma perchè proprio sul web devono venire gli scrupoli.
Ogni volta che ci sali sopra chiunque può appuntarsi la tua targa e fare eventualmente la visura.
A me sembra la classica caxxata da conigli che hanno paura di tutto...

nicolo95
22-01-2009, 10:59
Che al post che lavurà te ghe ncaz da pensa! Beat ti!
Ciao giakalustra!

http://utenti.lycos.it/malika65/noio.jpg

Noio vulavant savuar che c@@@o vuol dire "giakalustra" :vhappy3: :talk1: :talk1:


:happy5:

davideco
22-01-2009, 11:01
se pensate che che con 5 euro sul sito dell'ACI si può fare una visura al PRA e risalire a Nome, cognome, indirizzo completo di residenza...


Grazie Jok non lo sapevo !!! :happy6::happy6::happy6:

Vitamina C
22-01-2009, 11:03
da Buon Napoletano ti rispondo in questo modo: :happy7:

se tu Vicentino posti una foto di una moto che corrisponde alla mia sia per modello e magari per colore (facile nel mondo HD) io meridionale mi stampo e ti dico mi stampo una bella targa con logo Ministero ricopiandola pari pari dalla tua... Tu sei a Vicenza e non sai di aver preso un Autovelox a Mondragone, di aver passato 10 semafori rossi in città e di viaggiare senza casco tra i quartieri di Napoli...:happy3:

todo chiaro?

non ti dico se poi le nostre targhe si somigliano almeno per le prime due lettere :happy4:

tdcpc

Hummer
22-01-2009, 11:06
da Buon Napoletano ti rispondo in questo modo: :happy7:

se tu Vicentino posti una foto di una moto che corrisponde alla mia sia per modello e magari per colore (facile nel mondo HD) io meridionale mi stampo e ti dico mi stampo una bella targa con logo Ministero ricopiandola pari pari dalla tua... Tu sei a Vicenza e non sai di aver preso un Autovelox a Mondragone, di aver passato 10 semafori rossi in città e di viaggiare senza casco tra i quartieri di Napoli...:happy3:

todo chiaro?

non ti dico se poi le nostre targhe si somigliano almeno per le prime due lettere :happy4:

tdcpc

Te cumprì Parods!:happy5::vhappy3:

Threepercenter
22-01-2009, 11:07
da Buon Napoletano ti rispondo in questo modo: :happy7:

se tu Vicentino posti una foto di una moto che corrisponde alla mia sia per modello e magari per colore (facile nel mondo HD) io meridionale mi stampo e ti dico mi stampo una bella targa con logo Ministero ricopiandola pari pari dalla tua... Tu sei a Vicenza e non sai di aver preso un Autovelox a Mondragone, di aver passato 10 semafori rossi in città e di viaggiare senza casco tra i quartieri di Napoli...:happy3:

todo chiaro?

non ti dico se poi le nostre targhe si somigliano almeno per le prime due lettere :happy4:

tdcpc

ma ti ripeto: hai lo stesso rischio (diecimila volte maggiore) andando in giro per strada normalmente.
Se fossi il truzzo che dici che cerca una targa per fare la stampa etc me ne andrei a cercarle in un parcheggio di harley, in un raduno, in un'officina). O me la inventerei, insomma, non mi hai convinto :happy4:

F77
22-01-2009, 11:09
da Buon Napoletano ti rispondo in questo modo: :happy7:

se tu Vicentino posti una foto di una moto che corrisponde alla mia sia per modello e magari per colore (facile nel mondo HD) io meridionale mi stampo e ti dico mi stampo una bella targa con logo Ministero ricopiandola pari pari dalla tua... Tu sei a Vicenza e non sai di aver preso un Autovelox a Mondragone, di aver passato 10 semafori rossi in città e di viaggiare senza casco tra i quartieri di Napoli...:happy3:

todo chiaro?

non ti dico se poi le nostre targhe si somigliano almeno per le prime due lettere :happy4:

tdcpc

e io aggiungo occhio a quando e dove buttate i talgiandini delle assicurazioni
scadute...

F77
22-01-2009, 11:10
ma ti ripeto: hai lo stesso rischio (diecimila volte maggiore) andando in giro per strada normalmente.
Se fossi il truzzo che dici che cerca una targa per fare la stampa etc me ne andrei a cercarle in un parcheggio di harley, in un raduno, in un'officina). O me la inventerei, insomma, non mi hai convinto :happy4:

ma vuoi mettere la comodità di stare davanti al pC...

anche il ladro si è evolutao sai :happy4:

Vitamina C
22-01-2009, 11:11
ma ti ripeto: hai lo stesso rischio (diecimila volte maggiore) andando in giro per strada normalmente.
Se fossi il truzzo che dici che cerca una targa per fare la stampa etc me ne andrei a cercarle in un parcheggio di harley, in un raduno, in un'officina). O me la inventerei, insomma, non mi hai convinto :happy4:

A Robè ma mica tutti gli Harleysti fanno viaggi megalomani come i tuoi...
dalle alpi alle piramidi, dal manzanar al reno...

Solitamente si becca il tipo da 1000 km. l'anno, tutto impomatato, magari con un bel mocassino Gucci :happy7: che usa la moto solo per andare al bar sotto casa ed appena posta la foto della sua ultima modifica (solitamente frange sulle pedane) stak lo si becca e lo si clona...
...anche se poi la scampa perchè dalle foto non risulta indossare il mocassino :talk1:

freddy.dj
22-01-2009, 11:15
Roberto,
non credo che sia un problema di clonazione quando di possibile furto.
il delinquente specializzato gira per forum (ma potrebbe farlo anche ai raduni) recupera le info del proprietario, fa un sopralluogo e poi valuta l'azione da intraprendere. Non é fantascienza...

bifio
22-01-2009, 11:16
pensa quando la targa è anche.....sui libri ;)

cmq alla fine penso che il senso il seguente:
se è vero che già si corre questo piccolo rischio girando tranquillamente con la propria moto (con targa e numero di telaio in bella vista), è altrettanto vero che, pubblicando questi dati in rete, il rischio si moltiplica in modo esponenziale!

poi alla fine che non si debba vivere di paure è sacrosanto, ma in rete il rischio è sicuramente maggiore, non sarà più solo chi passa vicino alla nostra moto a visualizzare quei dati ma, altresì, da tutto il mondo chi vede la foto!
aggiungici 5,16 euro (circa) x fare una visura al pra con quel numero di targa (anche questa procedura rigorosamente online) e magari in un paese dell'est una moto rubata (magari il mio povero 1200) diventerà il clone di un'altra moto regolare ecc
per dirne una, magari se ne inventano tante altre, è capitato a molti che arrivino multe fatte a napoli quando magari non ci sono mai stati!

diciamo che è un piccolo accorgimento che non costa nulla e riduce una percentuale di rischio che, per quanto piccola, comunque esiste...

Davide61
22-01-2009, 11:17
Ssono d'accordo, ma perchè proprio sul web devono venire gli scrupoli.
Ogni volta che ci sali sopra chiunque può appuntarsi la tua targa e fare eventualmente la visura.
A me sembra la classica caxxata da conigli che hanno paura di tutto...


Perche' il web facilita di molto i furti di identita', ed e' difficile poi risalire ai colpevoli che, vista la diffusione di internet, magari sono in Corea.

:byby:

Vitamina C
22-01-2009, 11:17
Roberto,
non credo che sia un problema di clonazione quando di possibile furto.
il delinquente specializzato gira per forum (ma potrebbe farlo anche ai raduni) recupera le info del proprietario, fa un sopralluogo e poi valuta l'azione da intraprendere. Non é fantascienza...


Anche! :ok:

:idea:

:talk1::talk1::talk1:

Davide61
22-01-2009, 11:24
Eppoi, metti che Eva Herzigova da Litvinov dove e' nata, si faccia un giretto su internet e trovi me, la mia moto e la mia targa: si fionderebbe subito al PRA e comincerebbe a molestarmi sessualmente...Se gli copro la targa, per fare una cosa del genere dovrebbe avermi notato subito quando l'ho incontrata a Portofino, e magari non aveva da scrivere...:happy7:

:byby:

Vitamina C
22-01-2009, 11:28
[QUOTE=Ad un mio amico di Milano ben 2 Ducati 998 e 999 gli hanno fottuto così.[/QUOTE]


La seconda corre in Superbike... gli hanno pure tolto la targa :happy4:

A parte gli scherzi, quando rubano stradali violente spesso servono per ricambi da pista o per utilizzarle sui circuiti :happy2:

JammedGeko
22-01-2009, 11:32
Roberto,
non credo che sia un problema di clonazione quando di possibile furto.
il delinquente specializzato gira per forum (ma potrebbe farlo anche ai raduni) recupera le info del proprietario, fa un sopralluogo e poi valuta l'azione da intraprendere. Non é fantascienza...

Infatti, per strada mette male coprirla, ma almeno su internet proviamo a evitare di dare aiuti di quel tipo...

La cosa della visura al pra comunque è davvero scandalosa.... tutte ste balle della privacy e poi???

maxper
22-01-2009, 11:39
Eppoi, metti che Eva Herzigova da Litvinov dove e' nata, si faccia un giretto su internet e trovi me, la mia moto e la mia targa: si fionderebbe subito al PRA e comincerebbe a molestarmi sessualmente...Se gli copro la targa, per fare una cosa del genere dovrebbe avermi notato subito quando l'ho incontrata a Portofino, e magari non aveva da scrivere...:happy7:

:byby:

davide la Herzigova abita a Torino, fa molta meno fatica a trovarti... peccato che per arrivare lì passa prima da Alessandria e quindi viene conquistata dal mio fascino irresistibile... :happy4:

maxper
22-01-2009, 11:40
E dopo ti si piazzano sotto casa aspettano che esci in moto ti puntano un'arma e te a prendono.

Oppure gardano qual'è il garage lo scassinano e se la portano.

Vanno a colpo sicuro perché sanno dove abiti e cosa possiedi.

Ad un mio amico di Milano ben 2 Ducati 998 e 999 gli hanno fottuto così.

A questo non avevo pensato... mi sa che stavolta c'hai ragione e mi hai convinto... dovessi mai inserzionare la mia ultra oscuro anche io la targa...

enry
22-01-2009, 11:49
anch'io voglio sapere cosa vuol dire giakalustra :)

London dude
22-01-2009, 11:58
Solitamente si becca il tipo da 1000 km. l'anno, tutto impomatato, magari con un bel mocassino Gucci :happy7: che usa la moto solo per andare al bar sotto casa ed appena posta la foto della sua ultima modifica (solitamente frange sulle pedane) stak lo si becca e lo si clona...
...anche se poi la scampa perchè dalle foto non risulta indossare il mocassino

*****, da oggi sbianchetto tutto! Porco giuda!

moxa
22-01-2009, 12:10
Molto più facile trovare la moto che ci piace sul web che lungo la strada, no? Quindi per un malintenzionato, molto più facile sapere come e dove rubare la moto dei suoi sogni, no? Io da bravo coniglietto continuo a sbianchettare...

Threepercenter
22-01-2009, 16:03
Ragazzi siete partiti per la tangente in un perfetto thread da forum dove la fantasia e galoppa .
La realtà è ben diversa SECONDO ME.
I ladri che rubano le moto, lo fanno individuando la moto, osservandola per strada, non se ne stanno a farsi le seghe sui forum o sul web a guardare le nostre botorette. Vanno per strada, vi vedono girare, vedono il garage che avete, la moto e come e quando la parcheggi. Ok, magari ti telefonano e vengono a vedere la moto se è in vendita, ma lì è ancora peggio perchè SEI TU CHE GLI DAI CMQ I TUOI DATI PER TELEFONO (altrimenti come fanno a venire a vederla, e dopo di che, la targa la vedono cmque.
Eppoi: ma dai! Ma ve lo vedete il ladrone che va al PRA a fare la visura, per la quale peraltro bisogna esibire fior di documenti e carte di identità e fare le code insieme ai vecchietti in via Cilea, lì col sudoku e con gli impiegati con la valigetta delle agenzie-pratiche-auto che se ne hai uno davanti lo vorresti uccidere perchè conosce benissimo la donnina allo sportello e attacca un bottone pazzesco e poi tira fuori 25 bollettini da fare.....
Ma via, via...
Andate a sentire un po' a Baggio o a Secondigliano o la mafia dei ladri di moto dei montenegrini che rubano le moto PER DAVVERO e vedrete se li trovate a farsi le pippe su internet e poi in coda a PRA. :happy4::happy4:

Sbianchettate pure, ragazzi anzi, posso suggerire anche la lineetta nera sugli occhi.... :happy4::happy4: : hai visto mai che vi clonano anche la foto del faccione E SE LA ATTACCANO SUL PASSAPORTO FALSO :happy4::happy4::happy4:

Sanny
22-01-2009, 16:11
Ragazzi siete partiti per la tangente in un perfetto thread da forum dove la fantasia e galoppa .
La realtà è ben diversa SECONDO ME.
I ladri che rubano le moto, lo fanno individuando la moto, osservandola per strada, non se ne stanno a farsi le seghe sui forum o sul web a guardare le nostre botorette. Vanno per strada, vi vedono girare, vedono il garage che avete, la moto e come e quando la parcheggi. Ok, magari ti telefonano e vengono a vedere la moto se è in vendita, ma lì è ancora peggio perchè SEI TU CHE GLI DAI CMQ I TUOI DATI PER TELEFONO (altrimenti come fanno a venire a vederla, e dopo di che, la targa la vedono cmque.
Eppoi: ma dai! Ma ve lo vedete il ladrone che va al PRA a fare la visura, per la quale peraltro bisogna esibire fior di documenti e carte di identità e fare le code insieme ai vecchietti in via Cilea, lì col sudoku e con gli impiegati con la valigetta delle agenzie-pratiche-auto che se ne hai uno davanti lo vorresti uccidere perchè conosce benissimo la donnina allo sportello e attacca un bottone pazzesco e poi tira fuori 25 bollettini da fare.....
Ma via, via...
Andate a sentire un po' a Baggio o a Secondigliano o la mafia dei ladri di moto dei montenegrini che rubano le moto PER DAVVERO e vedrete se li trovate a farsi le pippe su internet e poi in coda a PRA. :happy4::happy4:

Sbianchettate pure, ragazzi anzi, posso suggerire anche la lineetta nera sugli occhi.... :happy4::happy4: : hai visto mai che vi clonano anche la foto del faccione E SE LA ATTACCANO SUL PASSAPORTO FALSO :happy4::happy4::happy4:


oggi in formissima eh???

freddy.dj
22-01-2009, 16:13
Robbé....
ti consiglio il sito www.aci.it
poi clicca su VISURE PRA
...
...
...
L'utilizzo del servizio comporta un costo pari a:
Euro 5,62 di cui :
Euro 2,84 (costo della visura, secondo la vigente tariffa approvata con D.M. delle Finanze del 01/09/1994)
Euro 2,32 + 20%IVA (costo del servizio telematico)

...


etc etc...

niente sudoki e niente valigette.
e in un paio d'ore di "lavoro" mi ritrovo a fronte di una spesa di 50 euro una decina di posti appetibili....

io non la vedo cosí assurda come te. non ci vedo neanche chissá che complotto...

Fat King
22-01-2009, 16:17
Non entro in merito alla questione ma dico solo una cosa:




"........e magari in un paese dell'est una moto rubata (magari il mio povero 1200) ........."

La vera tragedia è che avete rimesso in moto Bifio e la sua 1200 rubata

Adesso chi lo ferma .................:happy7::happy7::happy7::happy7:

Threepercenter
22-01-2009, 16:38
Ragazzi, ****eggiando si son fatte le cinquemmezza.
Concludo con un battutone bosniaco, che ci hanno fatto due buontemponi locali nel nostro giro nel ex jugoslavia nel 2004.

Parlando del fatto che da quelle parti di moto ce ne sono parecchie ma.... non esistono i concessionari (!!!), richiesti, due allegri montenegrini ci hanno detto: per voi italiani c'è un detto:
"Vieni a fare vacanze in Montenegro: la tua moto E' GIA' QUI "
:happy4::happy4::happy4::happy4:

Sanny
22-01-2009, 19:26
Ragazzi, ****eggiando si son fatte le cinquemmezza.
Concludo con un battutone bosniaco, che ci hanno fatto due buontemponi locali nel nostro giro nel ex jugoslavia nel 2004.

Parlando del fatto che da quelle parti di moto ce ne sono parecchie ma.... non esistono i concessionari (!!!), richiesti, due allegri montenegrini ci hanno detto: per voi italiani c'è un detto:
"Vieni a fare vacanze in Montenegro: la tua moto E' GIA' QUI "
:happy4::happy4::happy4::happy4:


ma non era per le auto???

Potato
22-01-2009, 21:05
Io per non saper ne leggere ne scrivere, ho ritargato il mio Rè con una bella targa (by linkjet) AD 15x4x e domani l' appiccico sulla moto e mi faccio tutta la corsia preferenziale della cerchia dei navigli (ci saranno almeno una trentina di varchi con le telecamere) :happy4::happy4::happy4:

Ciao Roberto :talk1:

the chemist
23-01-2009, 08:03
negli anni ho pubblicato centinaia e centinaia di foto fatte ai raduni di moto ma soprattutto di auto . all'inizio mi dissero "cancella le targhe quando le metti in rete".senza star troppo a pensare ai motivi, ho iniziato a farlo, anche se quando devi farlo per circa 600-700 foto a raduno, è un pò lunga. per quanto riguarda la targa della mia macchina o della mia moto, l'ho sempre cancellata...semplicemente perchè...la targa così come il mio indirizzo, sono fatti miei e stop. se questo può servire a dare meno nell'occhio con certa gentaccia, allora meglio ancora

Threepercenter
23-01-2009, 09:01
Se è per questo, i vigiloni di Milano hanno già il mio identikit sul cruscotto.
Pensa che stanno meditando di mettere delle telecamerine sui marciapiedi per beccarmi....



Io per non saper ne leggere ne scrivere, ho ritargato il mio Rè con una bella targa (by linkjet) AD 15x4x e domani l' appiccico sulla moto e mi faccio tutta la corsia preferenziale della cerchia dei navigli (ci saranno almeno una trentina di varchi con le telecamere) :happy4::happy4::happy4:

Ciao Roberto :talk1:

freddy.dj
23-01-2009, 09:14
:talk1:....anche oggi poco lavoro?:talk1:

Threepercenter
23-01-2009, 09:15
chi la vora in finanza (non fiamme gialle), ****eggia a gogo....
I bei tempi sono passati.

CHARLIE
23-01-2009, 09:38
E dopo ti si piazzano sotto casa aspettano che esci in moto ti puntano un'arma e te a prendono.

Oppure gardano qual'è il garage lo scassinano e se la portano.

Vanno a colpo sicuro perché sanno dove abiti e cosa possiedi.

Ad un mio amico di Milano ben 2 Ducati 998 e 999 gli hanno fottuto così.

mettendoci pure che spesso sul forum ci si dà appuntamento per serate, raduni e feste si parla di viaggi, vacanze ecc...
si fa presto a capire se un giorno/notte sei in casa o meno.

Potato
23-01-2009, 15:37
Se è per questo, i vigiloni di Milano hanno già il mio identikit sul cruscotto.
Pensa che stanno meditando di mettere delle telecamerine sui marciapiedi per beccarmi....

Uè, ovviamente si scherza nè :happy3:

... mica che qualcuno lo fà davvero e poi dai la colpa a mè :happy4:


:happy5:

66Luca
23-01-2009, 19:15
E dopo ti si piazzano sotto casa aspettano che esci in moto ti puntano un'arma e te a prendono.

Oppure gardano qual'è il garage lo scassinano e se la portano.

Vanno a colpo sicuro perché sanno dove abiti e cosa possiedi.

Ad un mio amico di Milano ben 2 Ducati 998 e 999 gli hanno fottuto così.


A Paro' , orca trota , guarda che puo' succedere. Te l'avevo detto di non mettere le mie targhe sul sito, meno male che sono ancora residente a casa di mio papa':hardrio2: