PDA

Visualizza Versione Completa : A che "traguardo" la vostra prima bicilindrica?



ducktack
23-01-2009, 23:19
Piu' che l'eta' mi piacerebbe sapere al raggiungimento di quale traguardo nella vostra vita vi siete detti che era il momento di fare il passo.
La laurea, il matrimonio, la promozione, la promozione del papa'?
Ma anche: il licenziamento, il divorzio, la sterlina bassa, ...
Qualche anno fa incontrai un amico che non vedevo da tempo dal concessionario Harley. Il dialogo fu piu' o meno questo (vi assicuro che e' vero):
Lui: "Ti sei poi sposato?"
Io: "No, e tu?"
Lui: "Dovevo sposarmi la settimana scorsa, ma il giorno prima mi sono svegliato e mi sono detto: "ma va, ca@@o me ne frega del matrimonio, mi piglio la moto!!!"
Per la cronaca H-D Road King Custom.

F77
23-01-2009, 23:23
Appena ho iniziato a lavorare stabilmente è partito il salvadanaio per l'acquisto di uno sportster

bafio76
24-01-2009, 00:10
Come ho più volte detto, sino a poco più di 2 anni fa non è che la HD mi facesse impazzire, quindi non ho mai avuto il pallino di acquistarne una, poi il fato ha voluto che la mia vecchia moto (Giapponese:happy4:) si è fusa 2 volte, a distanza di qualche mese una dall'altrà, quindi ho deciso di non riparla più, allora consigliato dal mio amico\Meccanico, che mi diceva sempre "compra una HD che ha un motore affidabilissima"!!, nel giro di una settimana ho adocchiato la mia attuale moto e.....dopo un'annetto ho deciso di iscrivermi a questo forum...:happy7::happy7:
:byby:

Cri1450
24-01-2009, 00:16
L'età per poterla guidare legalmente...18 anni.:happy3:

falcotonyx
24-01-2009, 01:58
io dopo gli 8 mesi dei 21 anni,ho ancora lo stesso sporty da 9 anni:happy7:

h.d.67
24-01-2009, 07:29
alla veneranda eta' di 35 anni, senza mai avere avuto una moto e neanche averla mai guidata, una mattina mi sono alzato e mi sono detto :
C....ZO oggi mi compro un Harley Davidson, sono andato dal dealer e ho firmato x il mio sporty, e sono convinto e nessuno mi fara' mai cambiare idea, E' STATO L'ACQUISTO MIGLIORE DELLA MIA VITA.

lvs79
24-01-2009, 07:40
...super amante delle hd dall'età di 13 anni quando chiesi ad un tizio in vacanza al mare di portarmi a fare un giro su una springer con targa americana che non sapevo nemmeno si chiamasse così...a 19 anni smetto di comprare fw,giornalini vari,maglie giubbotti e cagatine varie per chè ho pensato ''tanto non potrò averla mai''...a 21 missione in kosovo 2 soldi in tasca,lampadina che si illumina,vado da hd mantova e stacco un assegno da 9 mila euri...dopo 2 settimane vado a ritirarla e mi ricordo casualmente che non ho mai avuto una moto,ehm scusi signor roberto come si guida?:happy7::happy7: vabbè pian pianino me la sono portata via...che bel ricordo:happy5:

BadTrain
24-01-2009, 07:50
...super amante delle hd dall'età di 13 anni quando chiesi ad un tizio in vacanza al mare di portarmi a fare un giro su una springer con targa americana che non sapevo nemmeno si chiamasse così...a 19 anni smetto di comprare fw,giornalini vari,maglie giubbotti e cagatine varie per chè ho pensato ''tanto non potrò averla mai''...a 21 missione in kosovo 2 soldi in tasca,lampadina che si illumina,vado da hd mantova e stacco un assegno da 9 mila euri...dopo 2 settimane vado a ritirarla e mi ricordo casualmente che non ho mai avuto una moto,ehm scusi signor roberto come si guida?:happy7::happy7: vabbè pian pianino me la sono portata via...che bel ricordo:happy5:

:talk1::talk1:Spettacolo!!! ******* avrei voluto vedere la faccia di roberto rossi!! :eyes:

Io a 30 anni.. dopo varie bicilindriche italiane e una giapponese, un bel giorno mi son svegliato e ho detto... ma perchè non l'harley?? Il sogno segreto di una vita.. venduto il Duca e preso il 1200... poi sostituito dal Night Train attuale..:happy2:
Vabbè la concomitanza con l'inizio della convivenza è stato un caso..:happy7:

lvs79
24-01-2009, 07:57
[QUOTE=BadTrain;368661]:talk1::talk1:Spettacolo!!! ******* avrei voluto vedere la faccia di roberto rossi!! :eyes:

guarda è stato super disponibile e mi ha spiegato tutto per bene...e anche dopo l'acquisto della moto ogni volta che ci passavo anche se non acquistavo nulla lui,sua sorella e lo staff mi hanno sempre accolto con un sorriso,un bel team:ok:

goyshorval
24-01-2009, 07:58
28 anni la prima guzzi, poi ne sono seguite un paio di altre (grande amore, devo dire).

la prima arli lo scorso anno, a 35. sportster custom 2004 a cabburatore.

poi, chissà: dicono che siano come le ciliegie. quando inizi... :happy5:

geronimo69
24-01-2009, 11:14
nel 2002 .......separazione....tak 1200 sportster

nel 2005........divorzio..........tak 1340 softail custom

ora mi tocca trovare un altro buon motivo x passare all ' electra :vhappy3:

bifio
24-01-2009, 11:16
laurea per la prima:ok:
necessità impellente di rimpiazzare il 1200 rubato x la seconda:grrr:
voglia di batwing (che poi non ho mai montato) x la terza :idea:
voglia di 1340 x la quarta :beer:
voglia di non espormi più ai rischi dei pazzi x strada x la decisione di s-venderle tutte e tre!:nuby:

bifio
24-01-2009, 11:20
nel 2002 .......separazione....tak 1200 sportster

nel 2005........divorzio..........tak 1340 softail custom

ora mi tocca trovare un altro buon motivo x passare all ' electra :vhappy3:

te ne dò uno ottimo sto s-vendendo la mia :happy7:

ste71
24-01-2009, 11:34
Comprata a seguito di due eventi concomitanti:
1) fine di una lunga convalescenza a seguito di un brutto incidente in bici (frontale in discesa contro auto contromano)
2) al ritorno da un viaggio negli USA (sono passato - casualmente, giuro! - da Sturgis nella settimana del Rally)

nightJoker
24-01-2009, 11:57
Il mio amore per il vrod...anche se molti di voi lo odiano..e nato stranamente da una rivista di auto,EVO forse qualcuno di voi la conosce,c'era una prova della destroyer e poi della mia...vrod night special...ma visto che già vivo da solo,le spese son quel che sono e avevo bisogno di un auto il sogno era da rimandare...fino a due mesi successivi,quando ero uscito per comprare l'utilitaria più utilitaria che sarei riuscito a trovare ma fortuna volle sulla mia strada un openday Harley davidson e...mi son ritorvato con la mia vrod!utilitaria addio e....cara vecchia multipla devi ancora resistere..in ogni caso,per la cronaca,la multipla è deceduta dopo 300,00mila fantastici km e l'auto l'ho presa cmq!!
Dai,anche se la serie EVOLUTION non è ancora la più apprezzata per motivi di immagine ma soprattutto tradizione è vero e non si può dire chi ha ragione e chi torto,qui è la passione che parla e non il cervello quindi tutto va bene!ma la moto è passione è cuore e per me è vrod!!e poi è solo la prima harley:beer:

TonyTheDuke
24-01-2009, 12:20
Non sò se poterlo definire un caso.Ho sempre avuto moto,addirittura a 18 anni ne cambiai 3 in meno di un anno,ma avevo già cominciato a lavorare e guadagnavo benino. Nel novembre 94 aveva da poco aperto la concessionaria di Civitanova e c'era come direttore un mio (oggi fortemente ex e non per la moto) amico,avevo da tempo la passione per i custom,tanto che la mia Kawasaky 1000 l'avevo fatta modificare e ne avevo ricavato una specie di custom ibrido con tanto di parabrezza,doppi fari,sella scavatissima e singola,gomma posteriore più larga,forcelle allungate e ammortizzatori posteriori più corti.
Era l'epoca in cui in Tv erano messi in onda i primi film della serie Renegade e vedendo quella moto decisi di comprarmela.La ordinai con consegna a marzo \ aprile,ma poi quandò arrivò per alcune problematiche personali (discopatia poi risolta) non potei ritirarla e venne venduta.
Ma durò poco,una sera chiamai il mio "amico" dicendo che tutto era risolto e che il giorno dopo mi sarei recato in concessionaria per prendere un'HD scegliendo tra quelle presenti.Mi rispose che aveva un'occasione straordinaria.
Ed infatti un cliente aveva appena dato indietro un Road King cdi 3 mesi con 1800 km. Ne fui folgorato,divenne in 2 decimi di secondo la mia moto!!


Poi con il passare del tempo e avendo sempre amato le moto comode e in particolare le Ultra, trovandone pezzi quà e là la modificai facendola diventare praticamente un'Ultra cn tanto di radio,baule e anteriore identici.L'ho venduta nel 99 quando ho preso il 1340 che ho ancora oggi,dopo averla riportata all'originale e mi piacerebbe tanto sapere chi ce l'ha oggi.

Nel 95 avevo 37 anni ed entrai in mondo nuovo per me che di moto ne ho sempre avute,di certo tra Chapter,Hog e un sacco di altre stronzate gli americani hanno saputo creare bene il mito HD.
Tony

Ghino
24-01-2009, 12:23
Dopo la gavetta su un VT600 e aver trovato un finanziatore a tasso zero ;) mio padre!!

lowrider76
24-01-2009, 12:31
l'nno scorso a 32 anni suonati
sopportavo la guida di uno scooterone da troppo
sempre precario a lavoro
era solo un lontano sogno


bhè sono precario da una vito mi son detto continuerò ad esserlo
e vaff...o chissenefrega
la scelta giusta e vaiiiiii

muschio76
24-01-2009, 13:29
quando la mia pseudocompagna mi ha detto che sarebbe tornata da suo marito

Fuzdyna
24-01-2009, 14:01
innamorato da sempre, la vedevo come un sogno
durante un viaggio in America sono andato a Sturgis e....mi sono deciso

bafio76
24-01-2009, 14:11
l'nno scorso a 32 anni suonati
sopportavo la guida di uno scooterone da troppo
sempre precario a lavoro
era solo un lontano sogno


bhè sono precario da una vito mi son detto continuerò ad esserlo
e vaff...o chissenefrega
la scelta giusta e vaiiiiii

Ma sei tu i vito ad essere precario?!?!?
:happy7:

red.ancient
24-01-2009, 14:16
A 16 anni volevo la moto, ho fatto impazzire i miei, la mia preferita era la laverda 125 custom, veramente la più **** delle moto dell'universo, ma costava troppo, credo più di 3 milioni. I miei non potevano e il compromesso fu una vespa px battezzata maria dal noto vegetale da assumere per bocca.
Poi gli anni passarono e la laverda custom l'avevo dimenticata, ho cominciato ad avere nuove moto, molte, di vario tipo, monster, hornet, R6, ecc. le harley costavano troppo ma mi facevo parecchie pippe guardando freeway e frequentando le vetrine della numero uno.
Poi un bel giorno, quando anche il reddito ha cominciato a migliorare scattò il road king.
Adesso ne ho già avute tre, oltre al RK un softail springer e anche uno sporster. Ma quella definitiva non l'ho ancora avuta, sarà un heritage springer questo è sicuro.

andrea#21
24-01-2009, 14:19
Innamorato fin da bambino delle hd, nel momento in cui avevo la possibilità di comprarla ho preferito un'altra bicilindrica, italiana, ma un tizio con un'auto, nn fermandosi a uno stop, mi ha ricordato ke le sportive nn erano per me.... ed eccomi qua contentissimo di essere ritornato all'amore di gioventù.....

:happy5:

inadria
24-01-2009, 14:20
a 26 anni, dopo molti sacrifici:sudor::sudor:

lvs79
24-01-2009, 14:24
a 26 anni, dopo molti sacrifici:sudor::sudor:

...2 anni fà allora:happy4::happy4::happy4:

Lasco
24-01-2009, 14:27
a 57 anni, dopo 39 anni di duro lavoro, il 1° aprile 2008 pensione, i giorno appresso Harley Davidson Sportster 1200 Low, e via con il vento........
ciao lasco.

CHARLIE
24-01-2009, 14:51
quando m'hanno fregato il V11....
....appena ho preso il risarcimento dall'assicurazione febbraio2004.

Dannigas
24-01-2009, 14:58
Quando mia moglie mi ha annunciato l'arrivo del secondo figlio. 39 anni appena compiuti.
Ho riattaccato il telefeno e ho detto al mio collega in ufficio: «esco un attimo»...
sono andato dal concessionario a due chiometri da dove lavoro e ho ordinato l'883.
E pensare che fino ad allora le harley nemmeno le avevo mai guardate..., dopo 5 anni passandoci davanti tutti i giorni neppure mi ero mai accordo del dealer!!!!

CHARLIE
24-01-2009, 15:09
quando m'hanno fregato il V11....
....appena ho preso il risarcimento dall'assicurazione febbraio2004.

AZZ!!! in effetti se si parla di bicilindriche in generale la prima H-D è comunque la mia 3°!!!

inadria
24-01-2009, 15:13
...2 anni fà allora:happy4::happy4::happy4:

no, 11 anni fa', quando acquistai il Fat Boy

lvs79
24-01-2009, 15:17
no, 11 anni fa', quando acquistai il Fat Boy

certo,scherzavo...che bello che era quel fat lo ricordo ancora,tutta originale e pulita e sound spettacolare...:ok:

inadria
24-01-2009, 15:19
certo,scherzavo...che bello che era quel fat lo ricordo ancora,tutta originale e pulita e sound spettacolare...:ok:

era?!? e'!!! c'e l'ho ancora!

jackal1970
24-01-2009, 15:25
A trentasei anni, tutto è successo all'improvviso.

Lettore di FW dal tempo del militare (correva l'anno 1990) iniziavo a pensare che non l'avrei mai comprata.

Sembrava un venerdì come tanti e all'improvviso...

Ore 11.00 telefonta di un amico
Ore 11.30 chiamo mia moglie e gli dico c'è un occasione da non perdere...
Ore 17.00 entro e la vedo
Ore 17.30 esco col contratto firmato

Martedì ritorno, allaccio il casco (preso in prestito) e torno a casa con l'883 che ho tutt'ora.

Solo io, la mia moto e l'assicurazione. Dopo sono venuti il casco e la PATENTE :happy4:

E chi se lo scorda quel giorno... pioveva pure :happy7:

Di venere e di marte ne si compra ne si parte.... posso dire detto sfatato!!!

bafio76
24-01-2009, 15:33
A trentasei anni, tutto è successo all'improvviso.

Lettore di FW dal tempo del militare (correva l'anno 1990) iniziavo a pensare che non l'avrei mai comprata.

Sembrava un venerdì come tanti e all'improvviso...

Ore 11.00 telefonta di un amico
Ore 11.30 chiamo mia moglie e gli dico c'è un occasione da non perdere...
Ore 17.00 entro e la vedo
Ore 17.30 esco col contratto firmato

Martedì ritorno, allaccio il casco (preso in prestito) e torno a casa con l'883 che ho tutt'ora.

Solo io, la mia moto e l'assicurazione. Dopo sono venuti il casco e la PATENTE :happy4:

E chi se lo scorda quel giorno... pioveva pure :happy7:

Di venere e di marte ne si compra ne si parte.... posso dire detto sfatato!!!

Dalle mie parti il proverbio continua con "... e non si da principio ad arte", cioè non si inizia alcuna attività....quindi sfatato al 100%!!!
:ok::ok:

albert1000
24-01-2009, 15:54
... da studente i soldi per comprala non l'avevo, ma mi piaceva un tot l'Heritage 1340. Poi, quando avrei potuto comprarla, mi dissi che non era il caso di prenderla.

Poi nel 2004 andai al salone di Monaco della moto, all'Intermot e per evitare la calca tagliai per uno stand e finii proprio di fronte ad un modello Harley: cavolo, mi dissi, è troppo bella per non comprarla.

E così fù. :happy1:

bruce61hd
24-01-2009, 16:08
Dopo un brutto divorzio:grrr::grrr: e dopo finalmente la fortuna di aver conosciuto la persona giusta:ila::ila: ,scoprendo che la mia anima gemella amava andare in moto vagava l'idea di trovare un due ruote a dire la verità si contava su di un economico scooterone:smashfreakb::smashfreakb: e la cosa avrebbe dovuto avvenire da lì a poco...ma il giorno di pasquetta di due anni fa in autostrada mi sorpassa un tipo (poi ho scoperto che era un mio conoscente e sarebbe diventato poi un ottimo amico) con un basso e cattivissimo street bob con un dragbar da manicomio econ due screamig eagle dal rumore pazzesco:happy7::happy7::happy7:.
Fu un colpo di fulmine pazzesco:ila::ila::ila:roba da non dormire la notte e
da lì a poco comprai uno sporster low e dopo 4 mesi un Dyna del 105° del quale sono innamorato ......:ila::ila:
che dire... a 45 anni chi se lo sarebbe mai aspettato :beer::beer::beer:

Gryso
24-01-2009, 18:08
Il mio amore per il vrod..

Dai,anche se la serie EVOLUTION non è ancora la più apprezzata per motivi di immagine....


...per me è vrod!!e poi è solo la prima harley:beer:

Uuuuuuuuhhhh....

Non voglio fare il cattivo anche se mi dipingono così....:happy7::happy7::happy7:

La motorizzazione V-Rod NON E' Evolution ma Revolution, con la ERRE davanti....:vhappy3:

Gli Evo sono Harley-Davidson

Qua cadiamo sui fondamentali.:talk1::talk1::talk1:

paolozen
24-01-2009, 18:10
Non voglio fare il cattivo anche se mi dipingono così....:happy7::happy7::happy7:

Anche Jessica Rabbit diceva così.............
:talk1::talk1:

Gryso
24-01-2009, 18:14
Non voglio fare il cattivo anche se mi dipingono così....:happy7::happy7::happy7:

Anche Jessica Rabbit diceva così.............
:talk1::talk1:

La citazione ci stava a pennello.....:happy7:

Ciao Paolo

paolozen
24-01-2009, 18:20
Muoviti ogni tanto pigrone,
fai un salto il Club da Fabietto o a qualche party che ci fà piacere rivederti.........
:byby:

Gryso
24-01-2009, 19:23
Muoviti ogni tanto pigrone,
fai un salto il Club da Fabietto o a qualche party che ci fà piacere rivederti.........
:byby:

Prima o poi vegno su a far un giro, GIURO!:vhappy3::vhappy3:

molly59
24-01-2009, 19:28
30 40 50........ prima :happy4:.........o poi :happy7:

Blalu
24-01-2009, 19:59
Il mio riassunto: avevo una Guzzi Falcone ed anche una Honda Bol d'Or... ma fin da piccolo sognavo e desideravo una HD. Vendute le 2 moto compro uno sportster: la + brutta esperienza della mia vita motociclistica!!! Era un mega pacco!!! (parlo ovviamente proprio della mia xkè come moto mi piace molto)

Passo ad una Drag Star 1100: jap o non jap una moto stupenda goduta fino alla fine...

Ad un mese dal matrimonio decido: è il momento di fare il passo!!!

Ora ho una splendida HD Heritage 1450... E godo solo quando penso che è li nel box ad aspettarmi...

:byby:

viktor
24-01-2009, 20:28
....che ci crediate o no questa è la mia storia, molto tempo fa ero uno smanettone, tra le chiappe tenevo Honda CBR, yamaha EXUP, ecc. ecc. ogni domenica rischiavo la pelle con i miei amici (tra cui 4 l'hanno lasciata per davvero sull'asfalto) per un pò di adrenalina, per molti anni le cose sono andate avanti così, affinchè un giorno incontro una ragazza molto affascinante, quel tipo di ragazza che pensi di averla presa ma ti sfugge sempre per un soffio, io forte della mia nuova CBR 900 nera da paura, capello lungo e selvaggio, ed un pizzico di abilità e scemenza tra le mani e la testa la invito a fare un giro in moto pensando che non poteva rifiutare visto i precedenti con le altre tipe, questa sapete cosa mi risponde?....preferirei vedere mia sorella battere in un bordello piuttosto che salire lì sopra. Rimasi senza parole, così le chiesi spiegazioni e lei mi parlò dell'Harley, il giorno dopo ne provai una, fu amore a prima accensione, abbandonai definitivamente le racing.

bafio76
24-01-2009, 20:34
....che ci crediate o no questa è la mia storia, molto tempo fa ero uno smanettone, tra le chiappe tenevo Honda CBR, yamaha EXUP, ecc. ecc. ogni domenica rischiavo la pelle con i miei amici (tra cui 4 l'hanno lasciata per davvero sull'asfalto) per un pò di adrenalina, per molti anni le cose sono andate avanti così, affinchè un giorno incontro una ragazza molto affascinante, quel tipo di ragazza che pensi di averla presa ma ti sfugge sempre per un soffio, io forte della mia nuova CBR 900 nera da paura, capello lungo e selvaggio, ed un pizzico di abilità e scemenza tra le mani e la testa la invito a fare un giro in moto pensando che non poteva rifiutare visto i precedenti con le altre tipe, questa sapete cosa mi risponde?....preferirei vedere mia sorella battere in un bordello piuttosto che salire lì sopra. Rimasi senza parole, così le chiesi spiegazioni e lei mi parlò dell'Harley, il giorno dopo ne provai una, fu amore a prima accensione, abbandonai definitivamente le racing.

Bella storia....ma la ragazza che fine ha fatto?!?!?!
:happy4:

Gabro
24-01-2009, 20:36
Bella storia....ma la ragazza che fine ha fatto?!?!?!
:happy4:

dovrebbe scrivere nel forum, si chiama gabry qualcosa...si si fastgabry :happy4:

viktor
24-01-2009, 20:38
...con quella ragazza poi ci ho fatto un figlio.

Gabro
24-01-2009, 20:39
...con quella ragazza poi ci ho fatto un figlio.

dai mi hai rovinato la battuta :talk1::talk1::talk1:

losvizzero
24-01-2009, 20:42
a 22 anni appena ho finito di pagare le rate della prima macchina......mi son detto:
è ora!
cerca...cerca...cerca....ed è arrivato 883hugger pagato 14 milioni da privao a Ceriale.
il ritorno in autostrada è stato fanastico!

IlDoge
24-01-2009, 21:47
A 13 anni mi ero innamorato della Ducati scrambler arancio-nera,forma e sound coinvolgenti. A 14 anni, dopo aver letto una rivista con relative foto, sono stato attratto irresistibilmente dal mondo Harley (non ricordo il nome, sembrava un King);durante le vacanze estive, dipinsi il serbatoio della Moto Iso( 125 cc. x non so quanti kg. di peso, regalatami[era la Sua] dal mio Caro Nonno) come la bandiera Americana e tolsi i terminali:emozione allo stato puro.La compressione micidiale e l'avviamento a pedale contribuirono ad abbronzarmi tibie e pèroni.Poi rimase il sogno, che nel 2003 riesplose a Caorle;mentre festeggiavo i 20 Anni di Matrimonio mi sono imbattuto in un raduno Harley:mai regalo fu più gradito.Un polso rotto tenuto insieme da viti in titanio,asma bronchiale, problemi cervicale e 2 ernie del disco, non sono riuscite, per fortuna, a impedirmi nel 2005 di materializzare ciò che non osavo neppure lontanamente immaginare:Harley Davidson 883 Low. Il 7 aprile diluviava, ma non me ne sono accorto.:happy6: (ah, dimenticavo, il giorno prima avevo compiuto 46 anni):happy1:

marioscheggia
25-01-2009, 10:00
m'ero rotto le palle del made in japan e ho preso la mia prima bicilindrica ...ducati 851 s:happy1:..i polmoni sò arrivati na decina d'anni dopo....