PDA

Visualizza Versione Completa : Situazione usato HD ..... Tragica !!!

Fat King
30-01-2009, 20:28
Come ben sapete ho provato per curiosità a mettere in vendita su Ebay la mia moffolata

15.000 euro per una Springer super-accessoriatissima mi sembra un prezzo non malaccio

L'annuncio ha ricevuto 1528 visite

L'inserzione è appena finita con un nulla di fatto (Meno male !!!!! :happy7::happy7:)

Ho avuto 3 contatti:

Uno la voleva permutare con un Road King

Uno con una Electra Glide

E uno, mitico, con una Renault Scenic Turbodiesel (Con conguaglio) !!!!!!!!

Nel 2005 ho messo in vendita allo stesso prezzo il Road King Custom

A differenza della Springer parliamo di un modello non molto fortunato, accessoriato meno di questa, senza Harley Tax e con pochi km in meno (36.000)

L'indomani dell'inserzione mi telefona un toscano e mi dice:

"Togli l'inserzione, oggi pomeriggio stesso arrivo in treno con i contanti e me ne vado con la moto......."

Detto fatto

Son cambiati i tempi ...................:smashfreakb::smashfreakb:

gianba57
30-01-2009, 20:46
Come ben sapete ho provato per curiosità a mettere in vendita su Ebay la mia moffolata

15.000 euro per una Springer super-accessoriatissima mi sembra un prezzo non malaccio

L'annuncio ha ricevuto 1528 visite

L'inserzione è appena finita con un nulla di fatto (Meno male !!!!! :happy7::happy7:)

Ho avuto 3 contatti:

Uno la voleva permutare con un Road King

Uno con una Electra Glide

E uno, mitico, con una Renault Scenic Turbodiesel (Con conguaglio) !!!!!!!!

Nel 2005 ho messo in vendita allo stesso prezzo il Road King Custom

A differenza della Springer parliamo di un modello non molto fortunato, accessoriato meno di questa, senza Harley Tax e con pochi km in meno (36.000)

L'indomani dell'inserzione mi telefona un toscano e mi dice:

"Togli l'inserzione, oggi pomeriggio stesso arrivo in treno con i contanti e me ne vado con la moto......."

Detto fatto

Gli affari veri si fanno in due...

http://img89.imageshack.us/img89/7053/apino003np5.jpg (http://imageshack.us)
By Ultragianba (http://profile.imageshack.us/user/Ultragianba)

Ti propongo questo spettacoloso trike in cambio della tua moffoletta..e direi che,visto l'affare che stai per fare,potresti ospitare mè e la mia signora per una setimana...(in bassa stagione va bene uguale).
Riflettici bene e fammi sapere!!!

Ciao grande King!

falcotonyx
30-01-2009, 20:48
:talk1:giamba,fatti dare la differenza però......secondo me non conviene

gianba57
30-01-2009, 20:52
:talk1:giamba,fatti dare la differenza però......secondo me non conviene

No dai..Fat è un grande...so' che potrei infierire,ma non se lo merita.
Poi prenderebbe due piccioni con una fava...di giorno lo userebbe per lavoro..alla sera farebbe scorribande su due ruote al lungomare.
Spero che sia attento e lungimirante alla mia offerta...

nicolo95
30-01-2009, 20:53
A me per lo sporty hanno offerto in permuta un Kawasaki 650 custom.. :happy4: :smashfreakb:

:happy5:

Fat King
30-01-2009, 20:53
Ce l'aveva mio figlio quando andava a scuola il mitico Ape 50 ....

50 si fa per dire .............:happy7::happy7::happy7:

gianba57
30-01-2009, 20:57
Ce l'aveva mio figlio quando andava a scuola il mitico Ape 50 ....

50 si fa per dire .............:happy7::happy7::happy7:

Scherzi a parte...io lo uso per andare in discarica.Va' ma è tenuto insieme col fil di ferro.Freni,sterzo,luci..un sacco di lavori da fare.
Bene...mi danno 1000 euri e se lo portano pure via!.
Giusto i soldi dello Stage 1...ci sto pensando...:happy4:

willieroero
30-01-2009, 20:57
Gli affari veri si fanno in due...

Ti propongo questo spettacoloso trike in cambio della tua moffoletta..e direi che,visto l'affare che stai per fare,potresti ospitare mè e la mia signora per una setimana...(in bassa stagione va bene uguale).
Riflettici bene e fammi sapere!!!

:talk1: :talk1: :talk1:

Joker
30-01-2009, 21:52

:talk1:

Fat King
30-01-2009, 22:24
Quentin Tarantino per "Le Iene" si è ispirato a questo forum !!!!! :happy7::happy7::happy7::happy7:

FASTGABRY
30-01-2009, 22:32
ogni giorno nasce un cucco beato chi se lo cucca..
non servono 1600 visite di rompi palle..ma uno solo convinto.
ma se mi togli gia' l'annuncio..
aspetta e vedrai che vola..

da dire che come tutti gli anni in inverno la moto va no'!
dunque nulla di nuovo.

Zio Riccardo
30-01-2009, 22:34
Quentin Tarantino per "Le Iene" si è ispirato a questo forum !!!!! :happy7::happy7::happy7::happy7:

:talk1::talk1::talk1:

Road Glide
30-01-2009, 22:34
ogni giorno nasce un cucco beato chi se lo cucca..
non servono 1600 visite di rompi palle..ma uno solo convinto.
ma se mi togli gia' l'annuncio..
aspetta e vedrai che vola..

da dire che come tutti gli anni in inverno la moto va no'!
dunque nulla di nuovo.

Come sei saggio:ok:

London dude
30-01-2009, 22:35
Beh Fat, è Gennaio, fa freddo, la primavera è lontana e l'Inghilterra è vicina.
Riprova a venderla a Marzo, bella com'è secondo me faranno la fila per comprarla. :talk1:

goyshorval
30-01-2009, 22:44
Riprova a venderla a Marzo, bella com'è secondo me faranno la fila per comprarla. :talk1:

eesattooooo

ma leva le puzzole dai manici :happy4:

FASTGABRY
30-01-2009, 22:44

SI MA NON QUELLI DEL WC:happy4::happy4:

Cri1450
31-01-2009, 01:10
Massimo, il tuo King era veramente bello.
Accessoriato e di un colore molto particolare...Bronzo se la memoria non mi inganna...
Moto di un anno venduta a 11500?
Mi sembrava molto più appetibile quella di questa sinceramente...
E poi, nonostante la tua sia molto bella, io sono convinto che la Springer Classic
sia il modello Springer meno forutnato...
Non è una Springer, e nemmeno una Heri Springer...
Per molti è stata un ripiego, visto che in alcuni anni l'unico modello nuovo con quella forcella
in vendita era la Classic...

IMHO.

BlekMacigno
31-01-2009, 01:28
Giuro che quello della Scenic non sono io...

Fuzdyna
31-01-2009, 07:58
hai dato la possibilità di inviarti una "proposta d'acquisto"?
almeno ti facevi due risate (ricevi offerte tipo "8000 è ok?")
cmq al di là delle considerazioni ovvie su gennaio, crisi, modelli, ecc. ecc.
mi sembra palese che la tua difficoltà di venderla deriva dai ripetuti attacchi che hai riservato ai Dyna e ai Dainisti e ovviamente queste cause negative ti hanno rovinato il karma e ti si stanno ritorcendo contro....
tdc

spiedo
31-01-2009, 09:20
Purtroppo ci sono troppe moto usate ingiro e la gente come per le altre marche nn compra più "il modello dei suoi sogni" ma vuole cambiarla ogni 2/3 anni... così secondo me abbiamo rovinatgo il mercato...

Noi lo abbiamo rovinato...

Quando ero piccolo di harley in giro ce ne erano pochissime e sui catagoli vedevo lo steasso modello per anni e anni...

Mettici pure la crisi e... :smashfreakb:

spiedo
31-01-2009, 09:21
Accessoriato e di un colore molto particolare...Bronzo se la memoria non mi inganna...
E poi, nonostante la tua sia molto bella, io sono convinto che la Springer Classic
Per molti è stata un ripiego, visto che in alcuni anni l'unico modello nuovo con quella forcella

IMHO.

Nn capisco... mi spieghi?
Cioè quele sarebbe la springer vera?
Quando c' era la Heri tanto prendevano in giro la sella e le borse con le frange...

harleyking68
31-01-2009, 09:29
si è vero, il periodo non è il migliore(gennaio) , come la situazione(crisi), ma ritengo che un'altro motivo del poco interesse , siano i Km....
che se non ricordo male la springa ha +50.000 km , quindi una persona che non conosce la moto e il proprietario :vhappy3: , prima di tirar fuori il grano , valuta altre strade...

vinshd01
31-01-2009, 09:42

:ok::ok:

Mr.Eight
31-01-2009, 10:13

topic molto interessante questo x mè, poichè sono stato coinvolto pure io in questo ultimo mese:

a novembre ho provato a mettere in vendita il GS un pò altino (di prezzo) poichè ero curioso di vedere se l'avrei venduta.......risultato= nain!

due settimane fà mi sono convinto che la volevo (veramente!) vendere ed ho abbassato il prezzo di qualche centinaia di euro......risultato= venduta dopo 5 gg.
stessa cosa ho fatto con il Night Rod Special a luglio!

quello che ho compreso è che quindi le moto si vendono se hanno un prezzo "interessante".

la situazione dell'usato ora mi sembra di capire che è un pò sopravalutata (non parlo specificatamente della tua Fat!)....
chi ha uno Sporty pretende come un Dyna
chi ha un Dyna vuole come un 1340
chi ha un 1450 vuole come un 1600
chi ha un 1600 ti toglie 1000 euro dal nuovo....

....per forza se le tengono nel garage!

prima di combinare oltremanica c'ho pure provato a contattare alcuni usati bellini quì.......ebbene da WARR'S NUOVA mi costava meno!

MagNETo
31-01-2009, 10:15
...quello che ho compreso è che quindi le moto si vendono se hanno un prezzo "interessante"....
Che scoperta innovativa, penso la userò anche nel mio lavoro (vendo auto) :happy7:

fastnet
31-01-2009, 10:16
Quando c' era la Heri tanto prendevano in giro la sella e le borse con le frange...

Anche a me piacerebbe avere qualche autorevole dettaglio in più.
:byby:

Cri1450
31-01-2009, 10:44

Sono tutte Springer vere.
Tuttavia, la EVO dal 1988 al 1999 ha fatto storia, è stata la prima.
Poi la Heritage Springer EVO, tutta bella cromata, massiccia, completa
con i suoi bei borsoni...Insomma, una delle H.D. più belle di tutti i tempi. 1997 - 1999.
Non parliamo del Bad boy 1995 - 1996...
Dal 2000 al 2004 la Springer T.C. e dal 2000 al 2003 la Heritage Springer T.C.,
hanno conservato le caratteristiche delle due splendide Springer, con il
valore aggiunto del Twin Cam 88.
Poi hanno deciso di fare la Springer Classic...
Secondo me è, non ha avuto lo stesso impatto. Un allestimento meno ricco,
un accostamento cromatico nero/cromo poco azzeccato, che pur essendo bello
non è però paragonabile al full chrome della Heri Springer...
L'iniezione...Insomma per me, e ripeto per me.
E' la meno bella tra le belle.
Infine la Cross Bones...
Bella, perchè iniezione a parte, ormai dai più digerita ed apprezzata,
ha il gommone posteriore, 6 marce, un motore cattivo, l'ape,
la sella con le molle (che brutta...), ecc...
Insomma, sta avendo grosso successo perchè permette anche a chi non capisce
una mazza di personalizzazioni di avere una moto che fa figo.
Un pò come la Nightster...
A me non fa impazzire...Ha i carter di alluminio (e questo è il meno...)
ma soprattutto, non ha le alette dei cilindri fresate...Cosa alla quale non si può porre rimedio.
Posso però capire che piaccia molto...

Tutte queste considerazioni ripeto, sono solamente di carattere personale...

Per la cronaca, l'unica Springer farlocca è la mia...:happy4:

Fat King
31-01-2009, 10:48
X Cri

Il mio RK Custom era di quel colore "Bronzo/Oro/Locomotiva FS/Marroncino" che piaceva a 1 persona su 100

Infatti l'HD non l'ha mai più fatto

L'ho venduto a 15.000 euri come questa

E soprattutto l'ho venduto a novembre, che è molto più distante dalla primavera di fine gennaio ..............

La tua avversione per la Springer Classic è arcinota

Io ho sempre sostenuto che è un ottimo "Semilavorato" sul quale metterci mano

La mia moto, bella o brutta che sia, è unica e segue uno stile

Avere una Heritage Springer originale uguale a mille altre non mi arrapa per niente

Cri1450
31-01-2009, 10:50
X Cri

Il mio RK Custom era di quel colore "Bronzo/Oro/Locomotiva FS/Marroncino" che piaceva a 1 persona su 100

Infatti l'HD non l'ha mai più fatto

L'ho venduto a 15.000 euri come questa

E soprattutto l'ho venduto a novembre, che è molto più distante dalla primavera di fine gennaio ..............

A me piaceva tanto!
Ma sul prezzo non mi torna...E' possibile che tu l'abbia prima messo
sul forum a molto meno?
Perchè io ricordo di averci pensato a comprarlo!
Ed a 15000 non mi sarebbe passato neanche per la testa...:happy4:

spiedo
31-01-2009, 11:14
Tutte queste considerazioni ripeto, sono solamente di carattere personale...

A ok... credevo ci fosse dell' altro!

sul 1340 e 1450 iniezione e carburatore... bè si son scritte pagine di post su questo sito e sinceramente per me nn fanno puù testo...

Credo che come per l' iniezione la Mo.Co. sia stata costretta a seguire il mercato che nn siamo noi ma è il mondo...

Vivere di passato è bello ma esiste il presente!
A sto punto la più bella springer era e sarà quella del 25... avere un EVO ed ancora questa forca insana e di concezone vecchia che è la springer è come avere un' iniezione al posto di un carburatore su di un motore come l' harley...

TonyTheDuke
31-01-2009, 11:37
Boh?Credo che il nocciolo della questione sia nella presuinta furbizia di chi crede di acquistare tirando sul prezzo.Come molti sanno nel 2007 non sdapendo se potevo più usarla misi in vendita a 12.500 poi scesi a 11500 la mia Ultra Classic 96 iniezione con 35000 km.Mi chiamarano diverse pèersone ma chi velatamente chi chiaramente cercava di tirare e non poco.Addirittura na signora di San Benedetto (della serie a casa porto io i pantaloni,ma chi comanda è mia moglie)dopo esser stati 3 volte a vederla e provarla mi offrì 8000,diconsi 8000 euro!Non la mandai a.....ulo per educazione.Però una identica alla miast4esso anno colore e con qualche km in più,lo scorso anno,ovvero 2008,in concessionaria è stata venduta per 12500,altro devo dì?

Se una cosa piace ed è bella vale la pena sepndere qualcosa in più,certo,poi mi si dirà che in conc c'è la garanzia,beh io dirò che pure la mia la garantivo e chi l'ha provata sà come và.No,decisamente la questione è soggettiva e da valutare.Poi bisogna tenere conto che un'Harley non costa poco e che ora sono dei brutti momenti.Le concessionarie sono "ultra"cariche di usato,anche di pochuissimi km,questo fà pensare che qualcuno s'è preso un'Harley per modo e poi in difficoltà se la vende.
Beh,questi sono i miei pareri.
Tony

Mr.Eight
31-01-2009, 12:30
Che scoperta innovativa, penso la userò anche nel mio lavoro (vendo auto) :happy7:

il messaggio che volevo precisare è:

non stupirti se non riesci a vendere il tuo oggetto se chiedi più di quanto vale.
di sprovveduti ce ne sono sempre meno e oggigiorno uno ci pensa 5 volte prima di mettere mano al portafoglio.

bel settore la vendita auto.....e bella gente i venditori :happy3:

L' UOMO NERO
31-01-2009, 13:30

IMHO.

mi hai tolto le parole di bocca, massimo a quel prezzo il king lo vendevi in 1 minuto, è come se tentassi di vendere la muffola a 12000..........

L' UOMO NERO
31-01-2009, 13:31
A me piaceva tanto!
Ma sul prezzo non mi torna...E' possibile che tu l'abbia prima messo
sul forum a molto meno?
Perchè io ricordo di averci pensato a comprarlo!
Ed a 15000 non mi sarebbe passato neanche per la testa...:happy4:

il gnagno albergatore fa finta, ricordo benissimo che era un prezzaccio!

London dude
31-01-2009, 13:43
Io ricordavo qualcosa intorno ai 12,000........

Fat King
31-01-2009, 13:59
Volevo realizzare sui 15

Avevo messo l'asta in partenza da 12

Poi il tizio mi ha telefonato il giorno dopo e mi ha offerto 14

E ho accettato

Magari se aspettavo la fine dell'asta arrivavo a 15 e rotti

Ma questo era superdeciso, serio e con i contanti in mano ...........

irondyna
31-01-2009, 15:34
beh io la tua a 14000 la prenderei al volo se cercassi una moto, forse anche a 15000, magari dovevi aspettare ancora un po:happy5:

MagNETo
31-01-2009, 16:01
...bel settore la vendita auto.....e bella gente i venditori...Beh il traffico d'armi è un pò in crisi quindi ho ripiegato sulle automobili :happy4:

red.ancient
31-01-2009, 23:05
non è tragica, è giusta, prezzi troppo alti come se fossimo negli 80s, svegliatevi tutti il mondo hd è cambiato, solo in italia si immatricolano 8500 moto l'anno, l'usato deve scendere

FASTGABRY
31-01-2009, 23:15
non è tragica, è giusta, prezzi troppo alti come se fossimo negli 80s, svegliatevi tutti il mondo hd è cambiato, solo in italia si immatricolano 8500 moto l'anno, l'usato deve scendere

io penso invece che il nuovo va su e l'usato resta stabile..e chi cia' la grana corre con il nuovo e chi non la tiene si mette nelle mani dinoi aguzzini con la moto...

red.ancient
31-01-2009, 23:18
io penso invece che il nuovo va su e l'usato resta stabile..e chi cia' la grana corre con il nuovo e chi non la tiene si mette nelle mani dinoi aguzzini con la moto...

si ma chi non c'ha la grana non cerca moto seminuove a un prezzo pari quasi al nuovo, cerca usati a un prezzo giusto

FASTGABRY
31-01-2009, 23:22
si ma chi non c'ha la grana non cerca moto seminuove a un prezzo pari quasi al nuovo, cerca usati a un prezzo giusto

qui non ci piove..
ma chi ci tiene il grano ormai e normale vada sul nuovo...2 anni garanzia ehog un'anno che vale la cifra pagata:happy4: ed in piu' e al riparo da ste centraline misteriose che un privato ti apiopperebbe..