PDA

Visualizza Versione Completa : Crude Oil = 40,45$



ForPao
03-02-2009, 10:53
e allora com'è che la benza aumenta!?
:grrr:tdc

albert1000
03-02-2009, 11:48
e allora com'è che la benza aumenta!?
:grrr:tdc


perchè sono dei @@@@@ e dei gran @@@@@@@@@ non chè figli di @@@@@@@

...chiaro?
:grrr:

bafio76
03-02-2009, 12:15
Eh, già ma ormai è un'argomento trito e ritrito, proprio ieri, tornando al lavoro dopo una settimana di influenza a letto, ho visto che la benzina era aumentata perchè c'era stato un aumento di 3-4 dollari al barile, ma come mai ora che è diminuita di 3-4 dollari non diminuisce la benzina?!?!
Lo so è una domanda a cui nessuno potrà mai rispondere...però non si sa mai magari è online un petroliere!!!
:happy4:

Joker
03-02-2009, 12:26
non diminusice perchè quella del distributore è stata comprata magari una settimana fa...

bafio76
03-02-2009, 12:27
non diminusice perchè quella del distributore è stata comprata magari una settimana fa...

Potrebbe darsi, ma come mai quando aumenta il barile, il giorno successivo aumenta la benzina?
:byby:

London dude
03-02-2009, 12:29
Io ci penso da anni e finalmente ho avuto un'idea originalissima per risolvere questo problema.
Allora, da oggi smettiamo tutti di comprare la benzina da.............:talk1:

piggdekk
03-02-2009, 12:33
si ma qualcuno s'è accorto che l'euro è sceso grosso modo quanto il dollaro?

Fuzdyna
03-02-2009, 12:37
si ma qualcuno s'è accorto che l'euro è sceso grosso modo quanto il dollaro?

scusa?

goyshorval
03-02-2009, 13:03
Io ci penso da anni e finalmente ho avuto un'idea originalissima per risolvere questo problema.
Allora, da oggi smettiamo tutti di comprare la benzina da.............:talk1:


da chi? non tenerci sulle spine! di questi tempi bisogna risparmiare :happy7:

=acromion=
03-02-2009, 13:07
il prezzo della benzina non si abbasserà mai come vorremmo noi, perchè è l'unica tassa che riescono a far pagare a tutti indistintamente.

icedearth
03-02-2009, 13:22
Hanno tagliato la produzione, di conseguenza i prezzi risalgono, è stato fatto apposta ed era già in programma da tempo...

HenryP
03-02-2009, 15:27
perchè sono dei @@@@@ e dei gran @@@@@@@@@ non chè figli di @@@@@@@

...chiaro?
:grrr:

Non mi è chiara l'ultima............... ma condivido:ok:

Doc52
03-02-2009, 16:36
i prezzi dei raffinati hanno quotazioni indipendenti da quelli del crudo. in entrambi i casi bisogna ricordare che si tratta di 'futures' per consegne teoriche almeno due mesi dopo.
la benzina che noi compriamo oggi e' stata prodotta con un crudo estratto almeno 2-3 mesi or sono.
inoltre non e' raro il caso di quotazioni in disaccordo tra loro (crudo su', raffinati giu'): il problema e' che la capacita' di raffinazione nel mondo e' limitata dal numero di raffinerie in esercizio e dalla difficolta' di costruirne di nuove. al momento le raffinerie sono tutte piuttosto vecchie e l'effetto ''nimby'' (not in my backyard) e gli alti costi di progettazione e realizzazione impediscono la costruzione di nuovi impianti.
la soluzione futura passera' per la realizzazione di nuove raffinerie nei paesi produttori che diventeranno quindi piu' esportatori di prodotti e meno di crudo. detto questo, e' innegabile che i venditori alle pompe ''ci marcino'' alla grande facendo ricorso al facile dato del wti (west texas intermediate) o brent quotati alla borsa merci di ny e londra alzando immediatamente il prezzo della benzina quando il contratto future sale e dimenticando o ritardando la correzione al ribasso.

Littleblack
03-02-2009, 16:40
il prezzo della benzina non si abbasserà mai come vorremmo noi, perchè è l'unica tassa che riescono a far pagare a tutti indistintamente.

"Noi taglieremo le tasse... meno tasse per totti...!!" :talk1::talk1::talk1::talk1: