PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi è una caxxata?



wallyCRT
05-02-2009, 16:03
Ho una linea ADSL a casa (con costo mensile piuttosto alto perchè è un gestore molto buono ed affidabile [mclink]).

Da qualche giorno sto usando per lavoro il mio HTC Cruise come modem sul pc portatile fuori casa.
Prezzo 9 euro mese x 50 ore di navigazione (scatti da 15 minuti) - opzione Wind MEGA ORE (ora x 3 mesi costa 5 euri mese).

Vado veloce quanto mi basta (Giornali online, Webchapter, sito HD etc etc).

Secondo voi, tenuto conto che ormai la sera navigo al max una mezza oretta (ho una ADSL pure al lavoro!!!), faccio una ****ata a disdire l`abbonamento a casa a favore del solo cellulare?

Preciso che non faccio download di musica o film.

futurmedia17
05-02-2009, 16:04
Se non fai download forse no...

wallyCRT
05-02-2009, 16:06
Calcolate che ora sto in collegamento 3G con il cellulare in tasca (potenza del bluetooth!!!) e mi sento soddisfatto.

Hummer
05-02-2009, 16:13
Fai benissimo!
Se la tua previsione di utilizzo è questa e non scarichi niente dalla rete è un buon compromesso.
IO con wind mi trovo benissimo e viaggiando spesso ho abbinato la chiavetta umts ad un portatilino eePc della asus.

wallyCRT
05-02-2009, 16:21
Anche io ero tentato x la chiavetta, ma visto che il CRUISE fa da modem e per lo più in bluetooth.... chi m`ammazza!!!

Doc MarioN
05-02-2009, 16:39
prova questo collegamento per un pò d giorni per testare che la copertura HSDPA sia costantemente buona..direi una decina d giorni come minimo..se poi la velocità è sempre soddisfacente, vai d disdetta..ocio al contratto però..

nikhd
05-02-2009, 17:21
Segui il consiglio di doc: io spesso mi connetto da casa con la chiavetta tim aziendale.
Di solito si connette in UMTS (e fa cacare) poi, ma poi poi poi , dopo un pò passa in HDSPA (ed è un'altra cosa). In HDSPA ci sta poco e torna in UMTS, e rifà cacare .....

Insomma verifica bene la copertura ......
:byby:

wallyCRT
05-02-2009, 17:22
Grazzzie

bafio76
05-02-2009, 20:19
Io fossi in te per una decina di giorni segnerei quanto tempo passi al pc collegato ad internet da casa, poi farei un calcolo delle ore totali moltiplicherei per 3 (un mese) ed aggiungerei un 10% se il totale rientra nell'offerta che hai detto allora potrebbe essere una buona idea...
:ok: