Visualizza Versione Completa : 2006 FLHRCI - Upgrade con foto
London dude
27-05-2009, 13:44
scusa london ma che manuale hai usato?....e poi non credo che hai seguito "solo" il manuale avrai sicuramente gia una preparazione per sti lavori...sono affascianto perchè non sono capace di fare una mazza!
Manuale di officina HD per FLHRCI 2006. E' fatto benissimo.
Non ho alcuna prearazione tecnica specifica, mi sono semplicemente studiato la cosa e mi ci sono buttato dentro di testa. Diciamo che è stata anche un pò una sfida.
Come ho già scritto non è nulla che con gli attrezzi giusti, un pò di manualità ed un minimo sangue freddo non si possa fare.
Manuale di officina HD per FLHRCI 2006. E' fatto benissimo.
Non ho alcuna prearazione tecnica specifica, mi sono semplicemente studiato la cosa e mi ci sono buttato dentro di testa. Diciamo che è stata anche un pò una sfida.
Come ho già scritto non è nulla che con gli attrezzi giusti, un pò di manualità ed un minimo sangue freddo non si possa fare.
il tuo discorso non fa una piega....ora provo a buttarmici anche io ....dove trovo il manuale che non me l'hanno dato visto che ho preso la moto usata.
Ho un dyna super glide del 99 1450, si riesce a scaricare in pdf da qualche parte?
Ovviamente se è in italiano è meglio! ;-)
London dude
27-05-2009, 14:02
Ho un dyna super glide del 99 1450, si riesce a scaricare in pdf da qualche parte?
Ovviamente se è in italiano è meglio! ;-)
Non è il manuale d'uso, ma quello di servizio.....quello che usano in officina per intenderci.
Non si può scaricare perchè è materiale coperto da Copyright e come tale va giustamente pagato a chi si è impegnato per produrlo (cioè la MoCo).
Ci sono per ciascun modello e per ciascun anno, quello che ho io è in inglese e costa circa una 60ina di dollari in USA.
In Italiano ci sono ma credo che costino un botto....tipo tre volte tanto.
e tu ovviamente l'inglese lo leggi da dio vero, visto il milano/londra?;_)
albydynasport
27-05-2009, 16:18
L'ho visto solo oggi questo post...
*****..e scusa ma ci vuole
Complimenti Antò!!
dovrò sostituire le camme a breve, e sono un pò nervosetto
mi devo studiare bene il manuale,
volevo chiederti la strumentazione (George 's Garage) per bloccare gli ingranaggi distribuzione e i due spilli per bloccare i cuscinetti costano cari?
dove hai comprato la roba in UK o USA ?
Grazie
Ciao
Alby
London dude
27-05-2009, 17:26
volevo chiederti la strumentazione (George 's Garage) per bloccare gli ingranaggi distribuzione e i due spilli per bloccare i cuscinetti costano cari?
dove hai comprato la roba in UK o USA ?
Grazie
Ciao
Alby
Alby, non stare assolutamente a comprarla che ti do la mia.
Dimmi solo quando e dove ti serve.
:happy5:
albydynasport
27-05-2009, 19:15
Alby, non stare assolutamente a comprarla che ti do la mia.
Dimmi solo quando e dove ti serve.
:happy5:
Grazie mille!! :beer:
ora intanto devo vedere quando riesco a recuperare i soldi
poi devo ancora ordinare le camme e la cascata d'ingranaggi e i cuscinetti...
sotto consiglio di Paolozen provo a farmi il lavoretto..
Appena mi arrivano i pezzi ti disturbo così mi dici quando puoi:happy5:
Grazie
Alby
london un'ultima cosa rileggendo il tread non mi sembra si si sia parlato di soldi.
Quanto hai speso circa per tutta l'operazione?
come funziona la mappatura?
nel senso hai dovuto comperare l'aggeggio che hai collegato alla centralina e al PC giusto?
e nel PC hai installato un programma apposito?
con tutto questo si ouò variare qualsiasi mappatura?
complimenti vivi e sinceri ti invidio.
ciao Valter
scusa per la domanda sulla mappatura ho visto quello che ha postato joker sul sert ed ho capito (credo).
il lavoro è andato come volevi?
la moto funziona ancora?
ciao complimenti e grazie
Valter
per il sert hai usato un programma "Standard" cioè qualcosa di presente sul disco oppure hai fatto tu qualcosa?
il minimo a quanti giri è piu o meno?
io ho un RK del 2005 tutto standard e mi piacerebbe avere un minimo basso (molto basso) ma avevo letto che con l'iniezione non si può abbassare e vero?
é bello sapere che se cominci poi vorresti migliorare e poi vedi qualcosa che sembra migliore e poi il difettino c'è ancora e poi e poi e poi come dice mina.
io sulla mia migliorerei per prima cosa l'impianto frenante tu no invece.
ciao e grazie
Valter
Maestria pura....complimenti Anto....è stato come leggere un romanzo giallo....solo che ho sudato olio durante tutto l'intervento....:happy4::ok::beer:
ps. hai già visto quanto ti consuma e quanto scarica sulla gommazza???
dav.elis
08-11-2009, 16:26
UN MITO!
Non lo avevo letto... come perdersi un grande della letteratura contemporanea,
solo due parole:
ONORE, RISPETTO e STI****I
red.ancient
08-11-2009, 22:39
Ecco una cosa che merita rispetto: un appassionato che lavora sulla sua moto con passione ed impegno ottenendo ottimi risultati, alla faccia di tutti quelli che credono che il loro modo di andare in moto sia l'unico degno di un vero biker.
Un applauso virtuale!
Manuale di officina HD per FLHRCI 2006. E' fatto benissimo.
Non ho alcuna prearazione tecnica specifica, mi sono semplicemente studiato la cosa e mi ci sono buttato dentro di testa. Diciamo che è stata anche un pò una sfida.
Come ho già scritto non è nulla che con gli attrezzi giusti, un pò di manualità ed un minimo sangue freddo non si possa fare.
letto ora. sarà ma ci vuole qualcosa di più: un talento che non tutti hanno...:happy6:
Il Barbiere di Nociglia
09-11-2009, 13:22
UN MITO!
Non lo avevo letto... come perdersi un grande della letteratura contemporanea,
solo due parole:
ONORE, RISPETTO e STI****I
vabbè son 3 parole :happy7:
comunque quoto
da parte mia: tanta tanta ammirazione :ok:
Ciao volevo sapere da cosa è nata la scelta delle cams 203. Io è un pò che studio sul web e la configurazione che mi sembra ottima è con le Andrews TW21 (coppia tra 1700 e 4500 giri). Tu adesso sotto i 2500 giri se apri senti spingere molto?
Stefano
London dude
19-11-2009, 23:36
Le cams 203 le ho scelte dopo accurata ed estesa ricerca in rete perchè erano nella scatola del kit big bore. :happy4:
Onestamente mi ero stufato di leggere centinaia di pareri che dicevano tutto ed il contrario di tutto......Andrews, Crane, Screaming Eagle, le 26, le 204, un casino.
Per quello che serve a me il motore gira benissimo, non mi piace tenere il motore basso di giri (anzi, tento sempre a stare una marcia sotto) e quindi tanta coppia in basso non mi serve.
Comunque il motore spinge molto bene da subito ed ha un bell'allungo, spalancando il gas dai 3500 la moto scatta in avanti davvero con prontezza e continua a tirare fino al limitatore.
Sicuramente c'è di meglio (soprattutto agli alti) però a me basta e avanza così. :ok:
red.ancient
08-12-2009, 11:07
Presumo che questo tutorial sia stato fatto più per condividere un'esperienza in questo forum che per una effettiva diffusione e promozione di te stesso, ma ci pensavo ora rileggendolo, che se tu lo avessi scritto in inglese sarebbe stato possibile inserirlo come contributo italico su molti forum di appassionati con utilità estesa quindi anche ad altri appassionati come noi. Lo avrebbe meritato.
ro@dking
09-12-2009, 14:21
scusa una cosa, ma i consumi come sono adesso?
Letto solo ora ... non lasciate che si perda alla 200a pagina. Complimenti.
Un applauso per tutto il lavoro svolto, per averlo sapientemente documentato e per averlo messo a disposizione di tutti é DOVEROSO.
Ti stimo
ciao
gianlucam74
07-09-2010, 22:26
Non ho parole sei il mio mito......grandioso :ok::ok::ok:
marioscheggia
29-11-2010, 22:34
il servo vostro è padrone a mme..........:happy3::happy3:
Ho visto per sbaglio questyo post solo oggi, mi ha affascinato più di un romanzo, non ho acceso nemmeno la tv, e me lo sono letto tutto, ripassando anche i passaggi che avevo capito poco..
..London Dude, complimentissimi per la dovizia di dettagli e foto che hai fatto in questo fantastico tutorial (oltre per il lavoro sul RK).
Altro che Mo.Co. direi più.. Me Co.... (joni)
Dopo lunghe ricerche per capire le combinazioni migliori, notti insonni per cercare i vari pezzi in rete e nei soliti ed insoliti negozi on-line sono finalmente arrivato alla definizione del pacchetto di migliorie da fare alla moto.
Devo subito dire che come al solito si sa dove si inizia ma non si sa dove si finisce e un miglioramento delle prestazioni del motore mette immediatamente in moto il ragionamento “già che ci sono”. Da li sono cavoli amari e il conta Euro corre veloce.
Nel mio caso parto da un Road King Classic del 2006 con motore e ciclistica completamente stock e farò i seguenti lavori:
Cilindrata aumentata a 1550.
Guarnizione testa Cometic .030”
Camme Screaming Eagle (203).
Scatola e filtro aria Arlen Ness Big Sucker Stage I.
Terminali CVO Touring 2008.
Mappatura della centralina con Super SERT.
Ammortizzatori posteriori Progressive 418.
Molle delle forcelle anteriori Progressive.
Stabilizzatore del forcellone Progressive.
Dischi flottanti anteriori.
Pastiglie freni anteriori Lyndall Gold Plus.
Tendicatena Primaria pneumatico.
Molla frizione rinforzata.
Sostituzione pattini dei tendicatena della distribuzione (se necessario).
Sostituzione prigionieri e dadi dello scarico (se possibile).
Come attrezzi userò la mia solita dotazione di chiavi, cricchetti, brugole, esagonali, Torx e dinamometriche sia in pollici che metriche per dove serve.
Attrezzi speciali li ho acquistati per i tendicatena e gli ingranaggi della distribuzione ma giusto per evitare di litigare quando arrivo li.
Aggiornerò questo 3D di volta in volta quindi se la cosa vi interessa potrete seguirla quasi in real time.
Se avete domande o consigli non esitate.
Per gli ammortizzatori userei i Progressive 440 Standard Duty da 13"
Per gli anteriori userei le molle standard con i Ricor Intiminators e olio 5W
OK lo stabilizzatore Progressive e dopo avrai una moto piu' maneggevole delle nuove
Buon lavoro.
Se non sbaglio gia' dal 2006 i tendicatena erano gia' stati aggiornati
Per gli ammortizzatori userei i Progressive 440 Standard Duty da 13"
Per gli anteriori userei le molle standard con i Ricor Intiminators e olio 5W
OK lo stabilizzatore Progressive e dopo avrai una moto piu' maneggevole delle nuove
Buon lavoro.
Se non sbaglio gia' dal 2006 i tendicatena erano gia' stati aggiornati
Vedi che questo post è del Febbraio 2009!
Non ci sono più le foto! :sad:
cicciocuccio
16-04-2011, 20:59
Neanche io riesco vederle: dove sono finite? :nuby:
cicciocuccio
23-04-2011, 10:56
:help: Moderatori & all.: è possibile fare qualcosa per poter rivedere, oltre che leggere, anche le foto? Grazie. :help:
:help: Moderatori & all.: è possibile fare qualcosa per poter rivedere, oltre che leggere, anche le foto? Grazie. :help:
Mi unisco alla richiesta!
Una chicca del genere non può andare persa!
Grazie
:happy5:
London dude
28-04-2011, 09:09
Provvedo, ci vorrà qualche giorno perchè devo andare a spulciarmi le varie foto che avevo messo.
Stay tuned... :happy5:
Provvedo, ci vorrà qualche giorno perchè devo andare a spulciarmi le varie foto che avevo messo.
Stay tuned... :happy5:
Grazie mille London :happy3:
:happy5:
cicciocuccio
28-04-2011, 18:24
Provvedo, ci vorrà qualche giorno perchè devo andare a spulciarmi le varie foto che avevo messo.
Stay tuned... :happy5:
Anticipatamente grazie.
London dude
10-05-2011, 11:10
Sono riuscito a recuperare tutte le foto (220!)
Ora mi metto un pò alla volta a riuploadarle avendo cura di metterle al posto giusto..... :sudor:
London, secondo me faresti molto meglio a rielaborare tutto in un PDF scaricabile, magari aggiungendo come note a piè di pagina i suggerimenti arrivati in corso d'opera.
cicciocuccio
10-05-2011, 19:20
Sono riuscito a recuperare tutte le foto (220!)
Ora mi metto un pò alla volta a riuploadarle avendo cura di metterle al posto giusto..... :sudor:
Grazie per "riuploadarle". Si vede (legge) che sei appena ritornato dal UK! :happy3:
cicciocuccio
03-06-2011, 12:13
Sono riuscito a recuperare tutte le foto (220!)
Ora mi metto un pò alla volta a riuploadarle avendo cura di metterle al posto giusto..... :sudor:
London, secondo me faresti molto meglio a rielaborare tutto in un PDF scaricabile, magari aggiungendo come note a piè di pagina i suggerimenti arrivati in corso d'opera.
London,..... non dimenticar-e, -ti, -mi e -ci. :happy3:
:happy6::happy6:Ciao London,bravo,veramente grande il tuo lavoro,anche se l'ho solo letto ma non ancora visto,non dimenticarci ::bounce::bounce:
London dude
08-06-2011, 16:02
Mi scuso tantissimo.....arrivano presto.
Sorry. :happy3:
corradorombodituono
10-06-2011, 00:44
Mi scuso tantissimo.....arrivano presto.
Sorry. :happy3:
Toto...un Signore....:ok: con la S maiuscola.
:happy6:
cicciocuccio
23-06-2011, 23:12
Mi scuso tantissimo.....arrivano presto.
Sorry. :happy3:
Up e Grazie.
London dude
29-06-2011, 13:27
Ok guys, ho cominciato a rimetterci un pò di foto.Abbiate pazienza che è un lavoraccio e segnalatemi errori se li trovate.
Grazie. :ok:
Tenacious D
29-06-2011, 13:45
Ok guys, ho cominciato a rimetterci un pò di foto.Abbiate pazienza che è un lavoraccio e segnalatemi errori se li trovate.
Grazie. :ok:
:happy6::happy6::happy6:
:happy6::happy6::happy6::happy6: GRAZIE
cicciocuccio
01-07-2011, 08:04
:ok::happy3::ok: e Grazie.
cicciocuccio
18-07-2011, 23:33
Forza London, tra circa un mese compio gli anni: famme sto regalo!
London dude
19-07-2011, 00:06
Forza London, tra circa un mese compio gli anni: famme sto regalo!
Ok, domani pomeriggio gli do un altro colpetto. :wink2:
cicciocuccio
19-07-2011, 19:04
Ok, mi sa che sti prossimi 45aa me li ricorderò come: speciali. :happy3:
cicciocuccio
11-09-2011, 19:40
A tutti gli interessati,
London :ok: a nuovamente reso, fino al "Day8", consultabili le foto che illustrano e spiegano il tutorial in oggeto: 2006 FLHRCI - Upgrade :happy3:.
Grazie.
cicciocuccio
19-09-2011, 20:50
DAY 11
Ricominciamo a costruire il castello........
Testate, inizio dando una spennellata di 20/50 alle valvole che sono state "in giro" per un paio di settimane.
http://b6.s3.quickshareit.com/cimg3899bb978.jpg
Poi è il momento di montare le tanto decantate guarnizioni da .030 della Cometic (con queste guarnizioni non vanno usati gli o-ring dei condotti olio sulla testata perchè una volta che le teste sono in sede e "tirate" la guarnizione fa anche da 0-ring).
Non c'è alcuna differenza fra le due e fra i due lati, nè le istruzioni parlano di un verso particolare.
http://b3.s3.quickshareit.com/cimg39002e32d.jpg
Rimetto la testa nella sua sede e la tiro secondo le specifiche della Cometic che sono diverse da quelle del manuale HD.
http://b3.s3.quickshareit.com/cimg390160793.jpg
http://b4.s3.quickshareit.com/cimg3903712a6.jpg
Rifaccio tutto per il cilindro anteriore e finalmente il gruppo termico è richiuso.
http://b4.s3.quickshareit.com/cimg3904b5177.jpg
E' il momento dei supporti del castello valvole le cosiddette rocker boxes.
Metto una nuova guarnizione che va orientata in modo da sigillare il condotto dell'olio presente nella testata.
Non ho usato le guarnizioni Cometic perchè non mi risultava chiaro in che verso andassero orientate visto che ci sono differenze da una faccia all'altra. Dubito che questa guarnizione sia critica per la performance del motore ma era importante essere sereni in merito alla correttezza di installazione.
http://b3.s3.quickshareit.com/cimg3905f863c.jpg
Stessa cosa sull'altro cilindro e poi le rocker boxes tornano da dove erano venute. Anche qui le viti vengono tirate in sequenza. Le uniche che non sono riuscito a tirare secondo specifiche sono le due di sinistra del cilindro posteriore. Sono andato a spanne, anzi a "polso".
http://b3.s3.quickshareit.com/cimg3909974f0.jpg
Prossimo passaggio lifters, pushrods, bilanceri, etc. etc.
London, a cosa ti riferivi?
Grazie.
London dude
01-10-2011, 21:27
London, a cosa ti riferivi?
Grazie.
In giro nel senso che sono state sul bancone in garage e quindi si sono asciugate completamente. Una passatina d'olio prima di rimontarle ricrea una patina che le protegge durante il montaggio e alla prima accensione. :wink2:
Dopo Loano ricomincio ad aggiornare i link delle foto.
twinmaniac
01-10-2011, 21:46
Ti ci vedo con spillone e modellino del Road King della Maisto. :talk1::talk1::talk1:
hi hi hi
Dopo Loano ricomincio ad aggiornare i link delle foto.[/QUOTE]
:ok::happy6:
Ciao London,non dimenticarci,siamo in astinenza da foto.:byby:
London dude
16-02-2012, 12:13
Ok, ho risistemato il Day 9 e il day 10. Scusate la lentezza..... :sad:
Che bello sarebbe poter disporre di un pdf con tutte le foto!
Lavoro notevole, lo leggo e rileggo come un romanzo, ma mancano molte foto!
Sarebbe anche bello avere un feedback, visto che ormai e' passato qualche anno, sulle modifiche fatte!
:beer:
nivola68
01-04-2015, 07:57
Ok, ho risistemato il Day 9 e il day 10. Scusate la lentezza..... :sad:
Buongiorno London Dude, il post è molto interessante nonché molto ben fatto, purtroppo però le foto non sono più disponibili a partire da un certo punto del lavoro....
per un anomalo consumo di olio, vorrei cimentarmi nello smontaggio/rimontaggio della termica del mio Tc88 del 2005 (alesatura/rettifica cilindri a 95" montaggio pistoni Wiseco 10.5 , rettifica/verifica tolleranza delle teste (guide valvole ecc) ti sarei grato se tu potessi rimettere le foto
penso di fare la richiesta anche a nome di tutto il forum
un saluto
nivola68
mi sono accorto adesso di non aver mai ringraziato Toto per questo 3D, lo faccio ora....bellissimo :ok:
London dude
03-10-2023, 15:33
Con un colpevole ritardo di circa 11 anni da quando avevo detto che lo avrei fatto a breve ho recuperato tutte le foto e le ho ripubblicate. Dovrebbe essere completo.
Purtroppo la qualità delle foto e soprattutto del video è quella che era nel 2009. All'epoca avevo usato fotocamera e videocamera digitali anche di buon livello ma 14 anni si sentono.
Oggi con qualsiasi smartphone sarebbero venute molto meglio però tutto sommato fanno il loro lavoro.
Enjoy! :ok:
Little bastard
03-10-2023, 16:04
Segno così la ritrovo e me la posso leggere con calma :ok:
DAY 8
Tolto il coperchio del vano camme sono immediatamente riconoscibili tutti i componenti principali (ingranaggio all'albero motore, ingranaggio all'albero a camme posteriore, catena, tendicatena, pattino).
https://i.imgur.com/CJTlUev.jpg
Con un pennarello faccio un segno sulla parte esterna della catena per essere sicuro di rimontarla in modo che il senso di rotazione non cambi.
https://i.imgur.com/UMKQ0Ut.jpg
Tolte le viti di fissaggio dei due ingranaggi (il blocchetto nero è un attrezzo che serve per evitare che gli ingranaggi ruotino durante la svitatura - George's Garage).
https://i.imgur.com/tRpUaJ4.jpg
A questo punto posso ritrarre il tendicatena (con un attrezzo specifico - sempre George's Garage) e facendo leva con delicatezza tolgo i due ingranaggi insieme alla catena.
https://i.imgur.com/auRI8KD.jpg
https://i.imgur.com/S8kY64B.jpg
https://i.imgur.com/1kcaDjx.jpg
Il pattino del tendicatena primario è un pò eroso già a 15.000 chilometri. Lo sostituirò rimontando la piastra, a questo punto la catena dovrebbe aver perso un pò di "spigolo" e il tendicatena dovrebbe durare un pò di più.
https://i.imgur.com/qYphuuU.jpg
Tolto anche il pattino fisso della catena la piastra è pronta per essere tolta.
https://i.imgur.com/SsP6Lny.jpg
Svitate prima le quattro viti centrali che tengono la pompa dell'olio contro la piastra e poi le 6 esterne che tengono la piastra sul blocco motore faccio leva per estrarla.
https://i.imgur.com/QPqR4wC.jpg
https://i.imgur.com/28T1Sj2.jpg
Et le voilà, piastra fuori dal basamento (si è tirata dietro anche i due ingranaggi esterni della pompa dell'olio che ho prontamente re-infilato in sede).
Si vedono chiaramente la pompa dell'olio, l'albero motore che l'attraversa e i cuscinetti interni degli alberi a camme (per ora restano li, sembrano a posto). Quello che si vede attraverso i cuscinetti interni è il volano.
https://i.imgur.com/G4rOub5.jpg
Svito le quattro vitine della piastra di ritenuta dei cuscinetti e la piastra è pronta per andare in forno (nel dubbio, poi ho visto che non serviva, ho "isolato" il tendicatena).
https://i.imgur.com/nNbHv0L.jpg
https://i.imgur.com/F5sAx3E.jpg
Un quarto d'ora a 140 gradi è sufficente.
Metto la piastra (occhio che è caldissima!!! :happy4:) su un supporto adeguato - finalmente posso usare a Dream of Africa per qualcosa di utile - e con un paio di colpetti ben assestati usando due bussole di misura giusta e una chiave inglese gli alberi a camme saltano fuori insieme ai loro cuscinetti.
https://i.imgur.com/7BlKubx.jpg
https://i.imgur.com/LhGFrPR.jpg
https://i.imgur.com/IlsC5ZY.jpg
E' il momento di mettere in freezer le camme nuove (la fiorentina è per stasera.....:happy4:), ce le lascio una mezzoretta e più. Nel frattempo metto in forno i cuscinetti (sempre a 140 gradi per un quarto d'ora).
https://i.imgur.com/mo3vM5z.jpg
https://i.imgur.com/oAYirY9.jpg
Sempre con bussole e martello (e guanti da forno) infilo i cuscinetti sugli alberi a camme e li rimetto in freezer mentre la piastra torna nel forno.
https://i.imgur.com/4yx0dE4.jpg
https://i.imgur.com/GWhs0ac.jpg
A questo punto preparo gli alberi con la catena secondaria e mi assicuro che i segni che ci sono sugli ingranaggi combacino prima di infilarli nella piastra appena questa esce dal forno (sempre un paio di colpetti ben assestati).
https://i.imgur.com/NKppaUJ.jpg
Riavvito la piastra di ritenuta dei cuscinetti e la piastra è pronta per essere re-installata sul basamento.
Ora sostituisco l'O-ring di tenuta della pompa dell'olio e quelli sui condotti del basamento.
https://i.imgur.com/HtHRpap.jpg
https://i.imgur.com/PsCBeD8.jpg
Un pò di 25/50 sui cuscinetti interni e la piastra torna finalmente al suo posto.
https://i.imgur.com/lX4SdSH.jpg
Un'altra controllata all'allineamento dei due alberi a camme, sembra tutto a posto.
https://i.imgur.com/ObMcrbf.jpg
Fisso la piastra al basamento con le sei viti che vanno tirate in sequenza e............qui mi femo perchè a questo punto dovrei fissare e allineare la pompa dell'olio ma mi accorgo che il manuale prescrive di allinearla usando dei perni specifici che non ho e che dovrò procurarmi a meno che qualcuno non abbia un'idea su come si possa fare in mancanza di questi.
A questo punto, visto che mi avanza un pò di tempo installo il link posteriore della Progressive Suspension fra motore e telaio.
https://i.imgur.com/VdRHVDw.jpg
Smonto il copri perno del forcellone che funge anche da attacco per la pedana del passeggero e lo sostituisco con quello fornito nel kit che come si vede ha un attacco per il giunto di fissaggio.
https://i.imgur.com/NUwKHR5.jpg
https://i.imgur.com/3IowbD8.jpg
Tolgo le tre viti d'angolo della coppa dell'olio e le sostituisco con quelle fornite montando nel frattempo l'attacco per il giunto.
https://i.imgur.com/wuCyfMs.jpg
Avvito il giunto, tiro tutto secondo specifiche e il gioco è fatto.
https://i.imgur.com/j7Bdu3J.jpg
Davvero facile (meno di un quarto d'ora), spero che funzioni pure. :happy4:
Non ci crederai ma ho le foto dei pezzi in frigo e forno scolpiti nella memoria!
Come se le avessi postate ieri!
:ok::ok::ok:
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