PDA

Visualizza Versione Completa : Rugby: fateme capì voi che siete + esperti!



wallyCRT
07-02-2009, 15:36
Ma le mete non dovrebbero farle gli avversari sudandosele, anzichè passargli noi la palla?
Mah, io non ci capisco una sega, ma Inghilterra Italia è veramente sconvolgente!

Gabro
07-02-2009, 15:44
sono al lavoro che stanno facendo??? Cagare come sempre??? :happy4:

wallyCRT
07-02-2009, 15:53
3 mete 3 regalate (le ultime 2 con palle perse da noi, l'ultima addirittura con palla persa di fronte alla LORO area di meta!).
Che altro si puo' dire.

hondo-lio
07-02-2009, 15:54
preghiamo e poi ci ubriachiamo:beer::beer:
amen

Bart
07-02-2009, 15:55
non si giudica una nazionale dai primi venti minuti di gioco.
l'italia ha espresso ottimi spunti.
stiamo giocando con un mediano "improvvisato" perchè tutti infortunati. e nel rugby i ruoli sono per tutta la vita.
di qui i passaggi "incerti" che hanno originato le azioni vincenti dei nostri avversari.

se volete fare polemiche, battute, moviole, e dire cosa avremo dovuto fare per vincere continuate a seguire il calcio.

valpolichellas
07-02-2009, 16:00
la partita è iniziata male,ma se sbagli a questi livelli paghi immediatamente,e caro!
Capisco che Bergamasco è fuori ruolo, ma non ha fatto un passaggio giusto!
E quest' Inghilterra è piena di seconde linee (ovvio vhe in Italia sarebbero titolari sicuri)...quindi gli assenti non contano!

wallyCRT
07-02-2009, 16:03
non si giudica una nazionale dai primi venti minuti di gioco.
l'italia ha espresso ottimi spunti.
stiamo giocando con un mediano "improvvisato" perchè tutti infortunati. e nel rugby i ruoli sono per tutta la vita.
di qui i passaggi "incerti" che hanno originato le azioni vincenti dei nostri avversari.

se volete fare polemiche, battute, moviole, e dire cosa avremo dovuto fare per vincere continuate a seguire il calcio.


No, no, non sono battute, io sono serio e vorrei:

1) capire il perchè di noi si dice sempre (o quasi): "sconfitta onorevole", "buoni spunti", "siamo sotto, ma abbiamo espresso più gioco" e via discorrendo ...e siamo sotto di 20 punti!;

2) vincere più spesso (o almeno vincere dominando l'avversario come accade a noi quando perdiamo!);

3) perdere perchè "loro" sono + forti, e non quando (anche a un profano come me) sembrano alla nostra portata, ma facciamo tante di quelle cappellate che stiamo sotto dopo 10 minuti;

4) non prendere più mete quando siamo a 2 metri dalla linea di meta avversaria;

5) riuscire a fare meta almeno il 50% delle volte che siamo 2 metri dalla linea di meta avversaria;

6) placcare e rompere placcaggi avversari e non viceversa

Sbaglio?

Gabro
07-02-2009, 16:03
non si giudica una nazionale dai primi venti minuti di gioco.
l'italia ha espresso ottimi spunti.
stiamo giocando con un mediano "improvvisato" perchè tutti infortunati. e nel rugby i ruoli sono per tutta la vita.
di qui i passaggi "incerti" che hanno originato le azioni vincenti dei nostri avversari.

se volete fare polemiche, battute, moviole, e dire cosa avremo dovuto fare per vincere continuate a seguire il calcio.

Ma sappiamo solo esprimere ottimi spunti, oppure riusciamo anche a fare 2 punti ogni tanto??? :happy4:

Bart
07-02-2009, 16:04
No, no, non sono battute, io sono serio e vorrei:

1) capire il perchè di noi si dice sempre (o quasi): "sconfitta onorevole", "buoni spunti", "siamo sotto, ma abbiamo espresso più gioco" e via discorrendo ...e siamo sotto di 20 punti!;

2) vincere più spesso (o almeno vincere dominando l'avversario come accade a noi quando perdiamo!);

3) perdere perchè "loro" sono + forti, e non quando (anche a un profano come me) sembrano alla nostra portata, ma facciamo tante di quelle cappellate che stiamo sotto dopo 10 minuti;

4) non prendere più mete quando siamo a 2 metri dalla linea di meta avversaria;

5) riuscire a fare meta almeno il 50% delle volte che siamo 2 metri dalla linea di meta avversaria;

Sbaglio?

t'aspetto lunedì e venerdì dalle 20 alle 22 lungotevere dante.

a parole è difficile :wink2:

wallyCRT
07-02-2009, 16:14
t'aspetto lunedì e venerdì dalle 20 alle 22 lungotevere dante.

a parole è difficile :wink2:

Avessi il tempo e almeno il 50% del fisìc duròl verrei ad allenarmi, ma la mia passione è il basket, per cui io faccio valutazioni da profano.

Però dovrai riconoscermi che le caratteristiche di cui ho detto accompagnano la nostra nazionale dal suo esordio nel 6 nazioni, e non ci sono stati grandi cambiamenti.

Nelle partite delle altre nazionali questi "incidenti" non accadono quasi mai o almeno non così regolarmente.

Un motivo tecnico ci dovrà pur essere.

Gabro
07-02-2009, 16:15
t'aspetto lunedì e venerdì dalle 20 alle 22 lungotevere dante.

a parole è difficile :wink2:

attento te vole menareeeee :talk1::talk1:

goyshorval
07-02-2009, 16:17
altra meta inglese

wallyCRT
07-02-2009, 16:17
Visto che avevo ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Splendida azione in ripartenza, stavamo per far meta, ...palla persa e meta loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bart
07-02-2009, 16:25
Avessi il tempo e almeno il 50% del fisìc duròl verrei ad allenarmi, ma la mia passione è il basket, per cui io faccio valutazioni da profano.

Però dovrai riconoscermi che le caratteristiche di cui ho detto accompagnano la nostra nazionale dal suo esordio nel 6 nazioni, e non ci sono stati grandi cambiamenti.

Nelle partite delle altre nazionali questi "incidenti" non accadono quasi mai o almeno non così regolarmente.

Un motivo tecnico ci dovrà pur essere.

il fisic duròl non serve: c'è posto per tutti.

la francia ha impiegato 44 anni dall'esordio al 5 nazioni alla sua prima vittoria. noi in fondo siamo solo al nono.

il galles qualche anno fa prese il cucchiaio di legno (tutte sconfitte) per poi vincere di nuovo con tutte vittorie dopo due anni.

a mio modo di vedere manca un pò d'esperienza del collettivo, anche se i singoli giocatori ne hanno di certo. vengono da campionati diversi (italiano inglese, francecse) e non possiedono automatismi comuni. non tutti almeno.

wallyCRT
07-02-2009, 16:31
il fisic duròl non serve: c'è posto per tutti.

la francia ha impiegato 44 anni dall'esordio al 5 nazioni alla sua prima vittoria. noi in fondo siamo solo al nono.

il galles qualche anno fa prese il cucchiaio di legno (tutte sconfitte) per poi vincere di nuovo con tutte vittorie dopo due anni.

a mio modo di vedere manca un pò d'esperienza del collettivo, anche se i singoli giocatori ne hanno di certo. vengono da campionati diversi (italiano inglese, francecse) e non possiedono automatismi comuni. non tutti almeno.


Si, sono d'accordo, ma queste cose le sento da 4/5 anni, e mi sembra che 4/5 anni fa l'Italia giocasse meglio, nel senso che aveva un "trend positivo", mentre adesso mi sembra che il "trend" sia "negativo".

Da quel poco che capisco, ci manca ormai da tempo un calciatore "chirurgico" che faccia punti, di quelli che le squadre avversarie hanno paura a concedere punizione (che poi è quello che ci ha fatto entrare nel 6 nazioni!).

valpolichellas
07-02-2009, 17:02
La partita di oggi ,per me almeno,è da considerarsi negativa.
L'esperimento Bergamasco è durato un tempo,troppi errori,poca organizzazione e difficoltà nel far girar l'ovale veloce concedendo sempre loro il tempo per reccuperare,anche nell'occasione della nostra meta quasi...
In questa sconfitta non vedo segni positivi.
Peccato.

Bertone
09-02-2009, 07:33
Era più che ovvio che questo ennesimo esperimento di Mallet avrebbe fatto discutere.
Certo è che ha messo nelle pesti Mauro Bergamasco...insomma..ok gli infortunati..ma mettere un flanker (quasi storico) a maneggiare la palla rimane azzardato.

Non ho altro da dire perchè essendo stato impegnato per lavoro la partita non l'ho vista..
Io mi auguro un ritorno di Paul Griffen come nr. 9...

alberto-66
09-02-2009, 07:57
non si giudica una nazionale dai primi venti minuti di gioco.
l'italia ha espresso ottimi spunti.
stiamo giocando con un mediano "improvvisato" perchè tutti infortunati. e nel rugby i ruoli sono per tutta la vita.
di qui i passaggi "incerti" che hanno originato le azioni vincenti dei nostri avversari.

se volete fare polemiche, battute, moviole, e dire cosa avremo dovuto fare per vincere continuate a seguire il calcio.

quotone galattico....

:ok:

ciao :byby:

alberto

spiedo
09-02-2009, 08:01
Diciamo che nn è "il" nostro sport...

Per il resto, solo il fatto di essere le ad incornarsi, hanno tutta la mia stima! :vhappy3:

Doc MarioN
09-02-2009, 09:17
Io mi auguro un ritorno di Paul Griffen come nr. 9...

pare l'abbia già convocato x domenica con l'Irlanda..meno male.:ok:

Sabato ho visto solo il primo tempo, e x forti tratti è stata veramente imbarazzante..purtroppo il divario col le Big è talmente grosso che non possiamo ancora permetterci gli esperimenti e soprattutto di commettere errori gratuiti come quelli..

Con l'Irlanda vincitrice sulla Francia sarà anche + dura, ma almeno questa la giochiamo in casa..

wallyCRT
09-02-2009, 11:44
quotone galattico....

:ok:

ciao :byby:

alberto


Fammi capire.
Nel rugby non si possono fare polemiche, battute, moviole o dire cosa fare per vincere? :smashfreakb:

A parte che nessuno ha fatto nulla di tutto ciò, ma ci siamo limitati a rattristarci per una prestazione non brillante dell'Italia contro la peggiore Inghilterra da me vista in 6/7 anni di 6 nazioni/mondiali.
E questo, semmai, lo raddoppia il rammarico!

Quindi polemiche, battute e moviole stanno a zero.
Mi sembra che tutti i commenti e i post siano stati perfettamente "rugbistici" piuttosto che "calcistici".

Nessuno ha detto "cosa avremmo dovuto fare per vincere", salvo forse affermare che era meglio non azzardare un "esperimento" in una partita ufficiale, ma questo - credo - sia un concetto che vale per qualsiasi sport.

Il "fuori ruolo" è' una scommessa a testa o croce: o vinci e sei un dio, o perti e ti considerano uno scemo!

Passando ad altra opinione, vi chedo: ma siamo davvero convinti che il cambio di allenatore ci abbia arricchito?

F77
09-02-2009, 11:56
Fammi capire.
Nel rugby non si possono fare polemiche, battute, moviole o dire cosa fare per vincere? :smashfreakb:

A parte che nessuno ha fatto nulla di tutto ciò, ma ci siamo limitati a rattristarci per una prestazione non brillante dell'Italia contro la peggiore Inghilterra da me vista in 6/7 anni di 6 nazioni/mondiali.
E questo, semmai, lo raddoppia il rammarico!

Quindi polemiche, battute e moviole stanno a zero.
Mi sembra che tutti i commenti e i post siano stati perfettamente "rugbistici" piuttosto che "calcistici".

Nessuno ha detto "cosa avremmo dovuto fare per vincere", salvo forse affermare che era meglio non azzardare un "esperimento" in una partita ufficiale, ma questo - credo - sia un concetto che vale per qualsiasi sport.

Il "fuori ruolo" è' una scommessa a testa o croce: o vinci e sei un dio, o perti e ti considerano uno scemo!

Passando ad altra opinione, vi chedo: ma siamo davvero convinti che il cambio di allenatore ci abbia arricchito?

Magari Bart intendeva che chi ha seguito per tanto tempo il calcio
finisce inevitabilmente di giudicare con occhio da tifoso calcistico.