PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] AIUTO - TERMINAL SERVER.



ducktack
12-02-2009, 18:42
Ciao ragazzi e scusate l'OT.
Qualcuna ne capisce qualcosa?
Ho una rete di 5 client (pc top level potentissimi) con Win XP e un server (PIII 533 vecchio) con NT4.0 (che non posso sostituire).
Sul server risiede un software (Zucchetti Paghe1 in dos) che i clients utilizzano.
La rete va a 100.
Quando lavoro dai client quel programma e' lentissimo, mentre se lavoro sul server e' velocissimo.
Mi hanno detto che la cosa si risolve usando i clients come terminal server.
Qualcuno sa dirmi se e come posso risolvere?
Grazie.
Ciao.
DuckTack

bafio76
12-02-2009, 21:04
Utilizzando terminal server è come se ti trovassi sulla postazione su cui è installato il programma, però è necessario che faccia alcune configurazioni, sul server per permettere l'accesso da parte di altri PC, comunque che io sappia con terminal server al massimo possono esserci due connessioni contemporaneamente, almeno che non acquisti le altre licenze.
Ciao
:happy5:

esplorator contento
13-02-2009, 07:52
Non puoi risolvere perchè hai un problema oggettivo:
il tuo server è molto vecchio e, come dici, non puoi sostituire.

Per terminal server ha i bisogno di una buona macchina con s.o. win server 2003.

:happy5:

trail
13-02-2009, 08:22
anche io in ufficio ho Zucchetti ma non DOS.
noi abbiamo un server linux e i client sono velocissimi.

AlexVRod
13-02-2009, 10:36
ma digli di cambiare programma dai! macchine nuovissime e software in Dos?!?!? :smashfreakb:

wwwandreas
13-02-2009, 17:45
Ciao ragazzi e scusate l'OT.
Qualcuna ne capisce qualcosa?
Ho una rete di 5 client (pc top level potentissimi) con Win XP e un server (PIII 533 vecchio) con NT4.0 (che non posso sostituire).
Sul server risiede un software (Zucchetti Paghe1 in dos) che i clients utilizzano.
La rete va a 100.
Quando lavoro dai client quel programma e' lentissimo, mentre se lavoro sul server e' velocissimo.
Mi hanno detto che la cosa si risolve usando i clients come terminal server.
Qualcuno sa dirmi se e come posso risolvere?
Grazie.
Ciao.
DuckTack

Visto che sei di Milano se vuoi ti faccio contattare da un mio rivenditore certificato su soluzioni server HP. Un consulenza telefonica veloce te la fa volentieri, gratis ovviamente. Fammi sapere