PDA

Visualizza Versione Completa : multa.. e che sfiga....



alberto-66
14-02-2009, 18:12
beh.. dopo una settimana trascorsa fuori casa per lavoro... torno e trova la fatidica sopresina: il tagliandino lasciato dalle poste che mi invitano a recarmi a ritirare una raccomandata :no_ok:

beh.. è una multa, 186 euro e - 5 punti :no_ok::no_ok:

però il problema è questo

la multa si riferisce alla mia vecchia auto che ho venduto il 22 dicembre :happy3:

la multa è stata fatta il 22 dicembre alle 14:55 mentre io ho vendito la mia auto il 22 dicembre mattina :mad1:

quindi , quel grandissimo testa di.........., la prima cosa che ha fatto tornando verso casa è stata quella di farsi inc:hardrio: da un autovelox

controlalndo sui documenti, si vede che il passaggio di proprietà è stato fatto il 22 dicembre, ma non c'è scritto l'orario

domanda: come ne esco fuori?

vado dall'agenzia pratiche automobilistiche che ha fatto il passaggio e gli faccio firmare una dichiarazione che il passaggio è avvenuto alle h. 12:00?

consigli? suggerimenti? :help:

grazie :happy5:

alberto

ps: che sfiga, non poteva aspettare almeno un giorno per prendere la multa.. e che cavolo... :smashfreakb:

CHARLIE
14-02-2009, 18:25
AZZ! che sfiga Albè!
mi dispiace, io non saprei proprio che fare
magari rivolgiti al comando che ha emesso la contravvenzione....

Cava
14-02-2009, 18:30
AZZ! che sfiga Albè!
mi dispiace, io non saprei proprio che fare
magari rivolgiti al comando che ha emesso la contravvenzione....


Fatti consigliare da NT1200 (gigi)....:happy4: :talk1:

A parte gli scherzi... penso che se ti fai fare una certificazione che la macchina è stata venduta ad un ora precedente alla multa, puoi contestarla....

:happy5:

alberto-66
14-02-2009, 18:32
Fatti consigliare da NT1200 (gigi)....:happy4: :talk1:

A parte gli scherzi... penso che se ti fai fare una certificazione che la macchina è stata venduta ad un ora precedente alla multa, puoi contestarla....

:happy5:

infatti penso anche io che sia la soluzione migliore :ok:

inoltre volevo chiedere consiglio ai miei amici del forum www.strademulte.it che mi hanno aiutato in altre occasioni, ma inserendo la mia password ed il nick vedo che non funziona (somo comunque mesi che non la utilizzo, forse hanno cambiato qualcosa)

vabbè.. speriamo bene :mm:


ciao :happy5:

alberto

alberto-66
14-02-2009, 18:33
AZZ! che sfiga Albè!
mi dispiace, io non saprei proprio che fare
magari rivolgiti al comando che ha emesso la contravvenzione....



il comando è quella di foggia, io sto a più di 200 km .. direi che sicurmante li contatterò telefonicamente e vediamo che succede


ciao

alebrto

CHARLIE
14-02-2009, 18:38
prova a contattare anche l'acquirente per chiedergli di prendersi la responsabilità della cosa
e di farti una sua dichiarazione...
se è un tipo onesto magari puoi risolvere così....

Tramma
14-02-2009, 18:38
Albè, la multa risale al 22.
Il 22 tu la macchina l'hai venduta.

Bello rilssato e sorridente me ne andrei dai vigili che hanno emessi la multa ed è facile che risolvi.
Comunque anche la dichiarazione dell'Agenzia può essere di grabde aiuto.

Tramma

alberto-66
14-02-2009, 18:42
Albè, la multa risale al 22.
Il 22 tu la macchina l'hai venduta.

Bello rilssato e sorridente me ne andrei dai vigili che hanno emessi la multa ed è facile che risolvi.
Comunque anche la dichiarazione dell'Agenzia può essere di grabde aiuto.

Tramma


beh.. se la multa fosse stata alle h. 10:30 del mattino del 22 sarebbe stata una multa da addebitare a me visto che l'auto l'ho venduto alle 12:00 circa

quindi, in questi casi come funziona?

bho.. vediamo quello che succede

ciao :happy5:

alberto

valpolichellas
14-02-2009, 18:42
Albè, la multa risale al 22.
Il 22 tu la macchina l'hai venduta.

Bello rilssato e sorridente me ne andrei dai vigili che hanno emessi la multa ed è facile che risolvi.
Comunque anche la dichiarazione dell'Agenzia può essere di grabde aiuto.

Tramma

anche secondo me è cosi,dal 22 non è più tua!

corradorombodituono
14-02-2009, 18:51
Albè, la multa risale al 22.
Il 22 tu la macchina l'hai venduta.

Bello rilssato e sorridente me ne andrei dai vigili che hanno emessi la multa ed è facile che risolvi.
Comunque anche la dichiarazione dell'Agenzia può essere di grabde aiuto.

Tramma

Tanto tanto sorridente non sarei. Quando ci son di mezzo:Vigili,Multe e Danari
non sai mai cosa ti potrà succedere...:hardrio:
Fai la cosa più semplice chiama la testa di ca..o e digli che ora ci si presenti lui al Comando a recitare il mea culpa...anzi per sicurezza accompagnacelo tu, non si sa mai.

night-road
14-02-2009, 19:14
SE hai dei testimoni che non eri tu a guidare la macchina,perchè eri da un'altra parte,in più l'avevi già venduta........e poi dov'era stò cavolo di autovelox......
magari tu eri da tutt'altra parte!!Sempre se hai dei testimoni,la puoi contestare!!
AUGURI:beer::beer::happy5::happy5:

bafio76
14-02-2009, 19:15
Io non so darti un consiglio, però tu sei stato veramente sfortunato!!!
:happy7:

alek
14-02-2009, 21:32
Guarda bene tra i documenti in tuo possesso ,oppure rivolgiti presso l'ACI o Agenzia pratiche auto dove hai fatto il passaggio, mi pare strano che non ci sia almeno un foglio sul quale sia riportata l'ora....

Fuzdyna
15-02-2009, 07:30
Guarda bene tra i documenti in tuo possesso ,oppure rivolgiti presso l'ACI o Agenzia pratiche auto dove hai fatto il passaggio, mi pare strano che non ci sia almeno un foglio sul quale sia riportata l'ora....

infatti, non c'e' la ricevuta del pagamento (tipo "scontrino"?)

FASTGABRY
15-02-2009, 07:32
che pezzente!!
fate alla romana...dividete..i punti e i soldi:happy4::happy4:

Sanny
15-02-2009, 10:19
ma una domanda....
L'autovelox non fa delle foto che praticamente ti immortalano riconoscendoti??
domanda magari stupida perche' non mi e' mai capitato di vedere una foto di quelle.....

cmq vai a sentire l'agenzia......
ciao sanny!

deyo
15-02-2009, 10:29
infatti, non c'e' la ricevuta del pagamento (tipo "scontrino"?)

Ma probabilmente il passaggio di proprietà l'ha pagato l'altro tizio, quindi la ricevuta la dovrebbe avere lui. Può darsi però che l'agenzia sia in grado di risalire comunque all'orario in cui è stata chiusa la pratica.


ma una domanda....
L'autovelox non fa delle foto che praticamente ti immortalano riconoscendoti??
domanda magari stupida perche' non mi e' mai capitato di vedere una foto di quelle.....

cmq vai a sentire l'agenzia......
ciao sanny!

Quoto il consiglio: verifica che esista una foto in cui si possa vedere chiaramente che non eri tu alla guida, ma l'idiota.

makoshark
15-02-2009, 10:36
io direi di chiamare l'acquirente

Ghino
15-02-2009, 10:39
Bhè la logica dice di chiamare il nuovo propietario....
Poi se la logica non funziona..... inizi a bestemmiare e provare altre strade ;)

glen
15-02-2009, 10:43
beh.. dopo una settimana trascorsa fuori casa per lavoro... torno e trova la fatidica sopresina: il tagliandino lasciato dalle poste che mi invitano a recarmi a ritirare una raccomandata :no_ok:

beh.. è una multa, 186 euro e - 5 punti :no_ok::no_ok:

però il problema è questo

la multa si riferisce alla mia vecchia auto che ho venduto il 22 dicembre :happy3:

la multa è stata fatta il 22 dicembre alle 14:55 mentre io ho vendito la mia auto il 22 dicembre mattina :mad1:

quindi , quel grandissimo testa di.........., la prima cosa che ha fatto tornando verso casa è stata quella di farsi inc:hardrio: da un autovelox

controlalndo sui documenti, si vede che il passaggio di proprietà è stato fatto il 22 dicembre, ma non c'è scritto l'orario

domanda: come ne esco fuori?

vado dall'agenzia pratiche automobilistiche che ha fatto il passaggio e gli faccio firmare una dichiarazione che il passaggio è avvenuto alle h. 12:00?

consigli? suggerimenti? :help:

grazie :happy5:

alberto

ps: che sfiga, non poteva aspettare almeno un giorno per prendere la multa.. e che cavolo... :smashfreakb:






mi e capitato anche a me uguale però io me la sono cercata

ho voluto dargli l'ultima tirata :happy7:


cosi mi sono beccato 350€ di multa più 10 punti cose che capintano:happy5:

Fuzdyna
15-02-2009, 10:56
cmq prima senti il tipo, dicendogli che tu puoi tranquillamente provare che non eri tu alla guida, è solo una questione di sbattimento e tempo, quindi la multa se la deve accollare lui

CHARLIE
15-02-2009, 11:15
.....anche perchè altrimenti che succede che uno ogni volta che compra un mezzo usato
può fare il ***** che gli pare fino alla mezzanotte del giorno dell'acquisto :mm::mm::mm:????

anzi :happy7::happy7::happy7:.....

corradorombodituono
15-02-2009, 11:18
[QUOTE=deyo;387407]Ma probabilmente il passaggio di proprietà l'ha pagato l'altro tizio, quindi la ricevuta la dovrebbe avere lui. Può darsi però che l'agenzia sia in grado di risalire comunque all'orario in cui è stata chiusa la pratica.


Ma perchè l'agenzia dovrebbe aver messo anche l'orario su di un passaggio di proprietà,mi sembra un pò strano che lo abbiano fatto??:mm:

CHARLIE
15-02-2009, 11:25
[QUOTE=deyo;387407]Ma probabilmente il passaggio di proprietà l'ha pagato l'altro tizio, quindi la ricevuta la dovrebbe avere lui. Può darsi però che l'agenzia sia in grado di risalire comunque all'orario in cui è stata chiusa la pratica.


Ma perchè l'agenzia dovrebbe aver messo anche l'orario su di un passaggio di proprietà,mi sembra un pò strano che lo abbiano fatto??:mm:



bhè in teoria non dovrebbe essere un pò come per le assicurazioni?
da tot ora di tot data sei assiccurato.....

hdmorgan
15-02-2009, 11:54
Ciao alberto
Devi ricorrere al giudice di pace e dimostrare che al momento della multa tu non eri più proprietario .

Se il passaggio di proprietà è stato fatto in automatico con la motorizzazione è sicuramente scritta anche l'ora del passaggio, se invece il passaggio l'agenzia lo farà successivamente dovrai farti rilasciare una dichiarazione dell'ora esatta .
Non bisogna MAI andare dalle agenzie che non sono collegate direttamente con la motorizzazione .
ciao
peppe

ps: noi siamo preoccupati perchè tu stai , assieme ad altri, organizzando la festa... altrimenti NON C'è NE FREGAVA NIENTE :happy4:

MarcoRandagio
15-02-2009, 12:15
Dovereste controllare che il tratto di strada sia stato autorizzato dal prefetto l'uso del velox senza fermare i trasgrwessori data la pericolosita' della strada ( autostrada ).
Comunque puoi fare una richiesta al giudice di pace del luogo della multa.....

whiteshark78
15-02-2009, 12:32
il comando è quella di foggia, io sto a più di 200 km .. direi che sicurmante li contatterò telefonicamente e vediamo che succede


ciao

alebrto

.....questo è molto importante...

alberto-66
15-02-2009, 15:25
ho letto i vostri commenti, e volevo comunque ringrqaziarvi per l'aiuto... :happy6:

le foto dell'autovelox non ritraggono la persona alla guida, ma solo la targa del veicolo :no_ok:

ho contattato l'acquirente che mi ha detto di mandargli la multa che poi provvederà al pagamento.. ma chi mi assicura che lo faccia davvero? sono soprattutto preoccupato del fatto che lui dichiari di essere alla guida dell'auto e che per tale motivo gli vengano tolti i 5 punti (deve allegare fotocopia della carta d'idantita con tanto di dichiarazione da lui firmata che conferma questo evento) :smashfreakb:

se non fa questa procedura, o se mi manda una fotocopia che però non presenta davero alla polizia, i punti verranno tolti a me

forse l'altra soluzione è quella di farmi mandare a me i soldi con la fotocopia della sua carta d'identità contenente tale dichiarazione e poi provvedo io stesso sia al pagamento della multa che ad allegare la dichiarazione di chi guidava l'auto

domani quando apre l'agenzia vediamo cosa mi diranno loro (il titolare è un mio amico) :ok:

ringrazio tutti di nuovo :help:


ciao :happy5:

alberto

ps: nessuno può inoltrare questa domanda a strademulti.it?

(negher)
16-02-2009, 09:00
.................................................. ...............................................
ho contattato l'acquirente che mi ha detto di mandargli la multa che poi provvederà al pagamento.. ma chi mi assicura che lo faccia davvero? sono soprattutto preoccupato del fatto che lui dichiari di essere alla guida dell'auto e che per tale motivo gli vengano tolti i 5 punti (deve allegare fotocopia della carta d'idantita con tanto di dichiarazione da lui firmata che conferma questo evento) :smashfreakb:

se non fa questa procedura, o se mi manda una fotocopia che però non presenta davero alla polizia, i punti verranno tolti a me

forse l'altra soluzione è quella di farmi mandare a me i soldi con la fotocopia della sua carta d'identità contenente tale dichiarazione e poi provvedo io stesso sia al pagamento della multa che ad allegare la dichiarazione di chi guidava l'auto
.................................................. ...............


esatto questa è la soluzione migliore, non fidarti assolutamente............fatti mandare soldi e dichiarazione e provvedi tu a fare il tutto.:ok: