PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per Facebook...



Velosolex 1000
15-02-2009, 22:03
ho la mia collega di lavoro che si vede cambiare lo stato (fidanzata/sposata) oppure altre cose PERSONALI a lei inerenti nella sua pagina di Facebook.

Un paio di settimane fa, alle 12,58 durante le ore lavorative, le hanno cambiato la password e alcune descirizioni personali. In quegli istanti era in riunione e quindi assolutamente impossibilitata a fare modifiche.

Non sa cosa fare ...

In ufficio un dubbio su chi possa essere ce l'abbiamo e il mio consiglio è stato di fare una denuncia a Facebook stesso per risalire all'IP di chi si è collegato a quell'ora..
Poi, se la situazione non cambia, passare ad una denuncia alla polizia postale.


E' la mossa giusta?

lowrider76
15-02-2009, 22:15
visto che le hanno già cambiato la password
se ha messo molto di se tipo foto ecc...
bhè si è la mossa giusta

Velosolex 1000
15-02-2009, 22:20
visto che le hanno già cambiato la password
se ha messo molto di se tipo foto ecc...
bhè si è la mossa giusta

la password adesso è ancora in suo possesso perchè te la reinviano e quindi è tornata in possesso dell'accesso.
Appena ricevuta quella che le era stata cambiata dall'altra persona, lei l'ha cambiata imediatamente.

Ma, come è stata scoperta la prima volta ed una seconda a distanza di 10 gg, può essere scoperta una terza. Affermiamo questo perchè secondo noi la "personcina" ha in mano anche il controllo della casella e-mail... E secondo noi la "personcina" è nell'ambito familiare o qualcuno che ha (ha avuto) accesso al suo pc (direttamente o da remoto)..

lowrider76
15-02-2009, 22:30
la password adesso è ancora in suo possesso perchè te la reinviano e quindi è tornata in possesso dell'accesso.
Appena ricevuta quella che le era stata cambiata dall'altra persona, lei l'ha cambiata imediatamente.

Ma, come è stata scoperta la prima volta ed una seconda a distanza di 10 gg, può essere scoperta una terza. Affermiamo questo perchè secondo noi la "personcina" ha in mano anche il controllo della casella e-mail... E secondo noi la "personcina" è nell'ambito familiare o qualcuno che ha (ha avuto) accesso al suo pc (direttamente o da remoto)..

sicuramente
visto che può benissimo accedere allora si cancella da facebook
poi cambia password anke per la posta e si riscrive nuovamente in maniera più sicura...e con qualche pass non facilmente indiviuabile da chi ti conosce



altrimenti butta il pc e comincia a guardare grande fratello:happy4::happy4::happy4:

gru-nt
15-02-2009, 22:32
Ho provato Facebook per dieci giorni..Mi sono impestato al casella di posta di Rumenta, mi hanno contattato due o tre rumene a pagamento e uno zio che sento due volte alla settimana.
Ho chiuso l'account.

Velosolex 1000
15-02-2009, 22:32
sicuramente
visto che può benissimo accedere allora si cancella da facebook
poi cambia password anke per la posta e si riscrive nuovamente in maniera più sicura...e con qualche pass non facilmente indiviuabile da chi ti conosce



altrimenti butta il pc e comincia a guardare grande fratello:happy4::happy4::happy4:


si...ok, ma in primis lei vorrebbe sapere chi è. O per lo meno sapere l'indirizzo IP....

Poi, può anche formattare i pc...

p.s.: è un problema molto serio in quanto lei lo scorso anno è scappata per un pelo a un aggressione e inoltre ha 1 bambina piccola...
non si sa mai...

lowrider76
15-02-2009, 22:34
si...ok, ma in primis lei vorrebbe sapere chi è. O per lo meno sapere l'indirizzo IP....

non si sa mai...

credo che anche se fa la denuncia non lo saprà mai


credo

gru-nt
15-02-2009, 22:35
Molto difficile..se ha usato lo stesso PC o un accesso dalla stessa azienda, senza lasciare tracce personali , e' quasi impossibile.

Velosolex 1000
15-02-2009, 22:40
però loro (FB) lo sanno.. Se tu dici che alle ore 12,58 del giorno X qualcuno è entrato nella tua pagina e ti ha diffamata cambiandoti lo stato e altre cose personali loro sono obbligati almeno a dirti che in caso di denuncia alla postale possono fornire l'indirizzo IP...

questo sarebbe già un bel successo...

gru-nt
15-02-2009, 22:43
Quello non dovrebbe essere un problema, ma l'IP non e' mica fisso.
Potrebbe solo fagli capire se e' stato fatto in azienda o da casa..

Velosolex 1000
15-02-2009, 22:47
Quello non dovrebbe essere un problema, ma l'IP non e' mica fisso.
Potrebbe solo fagli capire se e' stato fatto in azienda o da casa..


esatto... già quello sarebbe un successo in quanto restringerebbe di molto la cerchia ci direbbe di più circa i nostri sospetti...


e poi, L'IP in alcuni cai è fisso e in altri è dinamico...

gru-nt
15-02-2009, 22:49
esatto... già quello sarebbe un successo in quanto restringerebbe di molto la cerchia ci direbbe di più circa i nostri sospetti...


e poi, L'IP in alcuni cai è fisso e in altri è dinamico...

Devi beccarla sul fatto con apposito trappolone..

quepasa
15-02-2009, 23:10
a me hanno clonato la pagina di facebook, con tutti quanti gli album e le informazioni, e chi lo ha fatto si diverte a scrivere e ad operare con il mio faccione. Ho fatto denuncia alla polizia postale fornendo alcune cose passatemi dai contatti che avevo in comune con il clone. Mi hanno spiegato la storia degli IP e dei files di LOG...ma dopo 3mesi non hanno fatto niente. Ho chiamato per avere info...la pratica doveva essere ancora nel cassetto...o far spessore alla gamba del tavolo!!!
A sto punto CERCASI HACKER!!!! Sono disposto a pagare un bel po di eurini diciamo pure 1000... pur di beccare quell'infame!

Ian
16-02-2009, 06:59
secondo me per sapere chi ha navigato in quel determinato momento, o la ricerca del presunto clonatore, bisogna cercarlo dal provider che da la linea + che da facebook e comunque è una cosa stranissima e difficilissima beccare 2 password nel giro di così poco tempo.

PS: bentornato Velosolex è un bel pezzo che non ti si leggeva :beer:

Bart
16-02-2009, 07:41
penso che il livello di sicurezza di fb sia veramente sottozero.

ogni applicazione (tipo test "quanto sei fico") è autorizzata a prelevare i tuoi dati personali.

c'è ancora chi mette su fb dati che non darebbe a nessuna altro; foto di persone care, casa, ecc...

per un arcano motivo in internet siamo disponibili a dire di noi molto di più di quanto faremmo con persone, amiche, reali. compreso qui sul forum...

Ian
16-02-2009, 07:58
per un arcano motivo in internet siamo disponibili a dire di noi molto di più di quanto faremmo con persone, amiche, reali.

vero, però penso perchè un po' tutti abbiamo bisogno di gridare al mondo chi siamo, come la pensiamo ecc., dato che nel mondo reale, non possiamo far conoscere i nostri dubbi, critiche, passioni, doti ecc., fuori della piccola cerchia di amici, parenti e conoscenti in genere

BlekMacigno
16-02-2009, 08:12
E' impossibile -per un comune mortale- cracckare un account FB senza l'accoppiata useird e password corretta.
Certo se la userid e' "nome e cognome" e la password "pippo" ci riesce anche il mio cane.

- Usate una userid non correlabile al vostro nome
- usate una password di almeno 8 caratteri con ALMENO un carattere speciale e una combinazione di lettere e numeri non riportabile a date di nascita ecc.

Bart
16-02-2009, 08:16
vero, però penso perchè un po' tutti abbiamo bisogno di gridare al mondo chi siamo, come la pensiamo ecc., dato che nel mondo reale, non possiamo far conoscere i nostri dubbi, critiche, passioni, doti ecc., fuori della piccola cerchia di amici, parenti e conoscenti in genere

vero: una sorta di seduta di psicoterapia di gruppo...

Il Barbiere di Nociglia
16-02-2009, 08:17
Non sono su Facebook e non mi ci metterò mai per 2 motivi:
è un fenomeno di massa
non mi fido :peace:

quepasa
16-02-2009, 11:24
E' impossibile -per un comune mortale- cracckare un account FB senza l'accoppiata useird e password corretta.
Certo se la userid e' "nome e cognome" e la password "pippo" ci riesce anche il mio cane.

- Usate una userid non correlabile al vostro nome
- usate una password di almeno 8 caratteri con ALMENO un carattere speciale e una combinazione di lettere e numeri non riportabile a date di nascita ecc.


...e grazie lo so anch'io ed anche il mio cane....MA nel mio caso le psw non c'entrano nulla, mi spiego meglio con un esempio: considerando che per iscriversi a FB basta avere un account, se io avevo per es. cippalippa@hotmail.com l'infame di turno ne ha fatto uno cippalippa@hotmail.it, poi ha copiato tutte le info pubblicate del mio profilo e tramite i vari tag sulle mie foto si è rifatto gli album. A sto punto col mio faccione e una banalissima scusa è andato a richiedere l'amicizia ai miei contatti ed anche ad altri....a sto punto il disastro è incominciato...

...e non lo auguro a nessuno, ma se provate a pensare che qualcuno a vostra insaputa si spaccia per voi e va scrivendo mail che neanche voi vedete e pubblica cose false sul vostro conto vi assicuro che non sono bei momenti!:mad1:

BlekMacigno
16-02-2009, 11:33
...e grazie lo so anch'io ed anche il mio cane....MA nel mio caso le psw non c'entrano nulla, mi spiego meglio con un esempio: considerando che per iscriversi a FB basta avere un account, se io avevo per es. cippalippa@hotmail.com l'infame di turno ne ha fatto uno cippalippa@hotmail.it, poi ha copiato tutte le info pubblicate del mio profilo e tramite i vari tag sulle mie foto si è rifatto gli album. A sto punto col mio faccione e una banalissima scusa è andato a richiedere l'amicizia ai miei contatti ed anche ad altri....a sto punto il disastro è incominciato...

...e non lo auguro a nessuno, ma se provate a pensare che qualcuno a vostra insaputa si spaccia per voi e va scrivendo mail che neanche voi vedete e pubblica cose false sul vostro conto vi assicuro che non sono bei momenti!:mad1:


Essere chiari fin dall'inizio è un optional?
Ancora qualche post e scopriamo cosa?
:happy4:


Quello che è successo è un reato penale.
Denuncia alle autorità competenti e segnalazione a staff FB.

Leva tutte le informazioni personali e blinda il profilo.

Davide61
16-02-2009, 12:45
Vi ricordo che abbiamo una faccia, giriamo con le targhe, siamo sull'elenco telefonico, all' anagrafe, negli elenchi delle ditte e dei provider internet, nei vari forum ove ****eggiamo e via discorrendo...Quello di rubare l'account Facebook mi sembra il modo piu' complicato per farsi i ****i degli altri.

quepasa
16-02-2009, 12:57
Essere chiari fin dall'inizio è un optional?
Ancora qualche post e scopriamo cosa?
:happy4:


Quello che è successo è un reato penale.
Denuncia alle autorità competenti e segnalazione a staff FB.

Leva tutte le informazioni personali e blinda il profilo.


:ok:
...tutto corretto, e tutto già fatto 3 mesi fa....col risultato che dicevo nel primo post: cercasi hacker....:smashfreakb::smashfreakb:

Velosolex 1000
16-02-2009, 13:01
a questo punto NEL MIO CASO io direi di fare cosi:- comunicazione a facebook avvisandoli del fatto e chiedendo di "registrare" (d tenere un riscontro) chi si e' collegato quel giorno a quella determinata ora..- avvisare "amichevolmente" il tizio tramite un messaggio in bacheca dicendo che si sta risalendo all'ip e di non rompere piu' i coxxxxxni- se continua, denuncia alla postale

quepasa
16-02-2009, 14:02
a questo punto NEL MIO CASO io direi di fare cosi:- comunicazione a facebook avvisandoli del fatto e chiedendo di "registrare" (d tenere un riscontro) chi si e' collegato quel giorno a quella determinata ora..- avvisare "amichevolmente" il tizio tramite un messaggio in bacheca dicendo che si sta risalendo all'ip e di non rompere piu' i coxxxxxni- se continua, denuncia alla postale

....ri-ri-ripeto:

1- ho mandato avvisi su FB e di persona ad amici e conoscenti (dato che inizialmente sospettavo fosse uno scherzo, e come tale finisse nel giro di poco)

2- ho scritto a FB tutto ciò mandando in allegato le varie *******te che scriveva l'impostore con tutti i riferimenti. Non avendo avuto 1 risposta sono passato al punto 3.

3- denuncia alla Polizia Postale, che conferma il reato PENALE, mi spiega come procederanno....ma a distanza di 3 mesi niente è ancora stato fatto...

4- scrivo qui sul WB l'accaduto dato che ho visto la discussione in piazzetta per mettere in guardia il popolo dei bikers e magari trovare la soluzione!:idea:

5- ringrazio tutti per i consigli e i pareri, sempre graditi.:ok:

BlekMacigno
16-02-2009, 14:13
....ri-ri-ripeto:

1- ho mandato avvisi su FB e di persona ad amici e conoscenti (dato che inizialmente sospettavo fosse uno scherzo, e come tale finisse nel giro di poco)

2- ho scritto a FB tutto ciò mandando in allegato le varie *******te che scriveva l'impostore con tutti i riferimenti. Non avendo avuto 1 risposta sono passato al punto 3.

3- denuncia alla Polizia Postale, che conferma il reato PENALE, mi spiega come procederanno....ma a distanza di 3 mesi niente è ancora stato fatto...

4- scrivo qui sul WB l'accaduto dato che ho visto la discussione in piazzetta per mettere in guardia il popolo dei bikers e magari trovare la soluzione!:idea:

5- ringrazio tutti per i consigli e i pareri, sempre graditi.:ok:


Ok, ma noi come facciamo ad essere certi che tu sia realmente tu e non quello che ti ha fregato l'identità?


:happy7:

Scherzi a parte, non puoi fare altro.
Se ti rivolgi ad un hacker passi tu dalla parte del torto e finisci nei casini...
Reitera la denuncia e fatti seguire da un legale.

mick_81
16-02-2009, 14:24
E' impossibile -per un comune mortale- cracckare un account FB senza l'accoppiata useird e password corretta.
Certo se la userid e' "nome e cognome" e la password "pippo" ci riesce anche il mio cane.

- Usate una userid non correlabile al vostro nome
- usate una password di almeno 8 caratteri con ALMENO un carattere speciale e una combinazione di lettere e numeri non riportabile a date di nascita ecc.


non sò se funziona pure con facebook, ma con msn si
se il pc è collegato ad una rete basta istallare nel compuret un'analizzatore di flusso (non mi ricordo come si chiama il programma) così si potrà vedere le informazioni che girano nella rete
se invece il collegamento è wireless basta una penna esterna wireless ed un programma di sniffaggio per analizzare la rete e beccare password ecc.
questo nel caso il fatto avvenga nella rete del pc della persona...

io non l'ho mai fatto e non sò i programmi come si chiamano, ma l'ho visto fare e non è una cosa difficile a prima vista

spero di avervi aiutato....

BORNFREE
16-02-2009, 16:56
Sara' che io sono un retrograde:happy4:
Ma sta moda collettiva di Facebook me pare proprio una

GRANDE ******ATA

da bambinetti di 5 anni:no_ok:

Parlo con amici e conoscenti che come fanno qualcosa mi dicono sempre: devo andare a metterlo subito su Facebook..............:smashfreakb:
Che tristezza! Senza accorgercene le nostre vite ed i nostri rapporti personali stanno sempre piu' diventanto VIRTUALI!!!!!!!!

skeo
16-02-2009, 17:02
Sara' che io sono un retrograde:happy4:
Ma sta moda collettiva di Facebook me pare proprio una

GRANDE ******ATA

da bambinetti di 5 anni:no_ok:

Parlo con amici e conoscenti che come fanno qualcosa mi dicono sempre: devo andare a metterlo subito su Facebook..............:smashfreakb:
Che tristezza! Senza accorgercene le nostre vite ed i nostri rapporti personali stanno sempre piu' diventanto VIRTUALI!!!!!!!!

sara' una grande ******ata ma io ho ritrovato un amico dopo 15 anni, andato via dall'italia, pensa te!:beer:

Joker
16-02-2009, 17:06
sara' una grande ******ata ma io ho ritrovato un amico dopo 15 anni, andato via dall'italia, pensa te!:beer:

esatto, ma c'è sempre chi ne abusa cadendo inevitabilmente nel ridicolo.

:happy5:

Fat King
16-02-2009, 17:21
esatto, ma c'è sempre chi ne abusa cadendo inevitabilmente nel ridicolo.

:happy5:

FB come tutto ciò che riguarda internet (Webchapter compreso) va preso alle giuste dosi senza cadere nella paranoia da teenager isterico

Io come dissi a suo tempo ho ritrovato compagni di scuola delle elementari (1964 - 1969) e altre persone che non sentivo da mille anni e il ritrovarli mi ha fatto molto piacere

Se andiamo a vedere il grosso difetto di FB sono quei depositari dell'umano sapere che non lo usano e si permettono di gettare ***** addosso a quelli che usando tacciandoli come modaioli, immaturi e superficiali

Vedi qui sopra Bornfree............

Velosolex 1000
16-02-2009, 18:02
FB come tutto ciò che riguarda internet (Webchapter compreso) va preso alle giuste dosi senza cadere nella paranoia da teenager isterico

Io come dissi a suo tempo ho ritrovato compagni di scuola delle elementari (1964 - 1969) e altre persone che non sentivo da mille anni e il ritrovarli mi ha fatto molto piacere

Se andiamo a vedere il grosso difetto di FB sono quei depositari dell'umano sapere che non lo usano e si permettono di gettare ***** addosso a quelli che usando tacciandoli come modaioli, immaturi e superficiali

Vedi qui sopra Bornfree............

.... tu nel frattempo mi devi spiegare perchè ti sei iscritto al GRUPPO HARLEY DAVIDSON MONZA FRIENDS :happy4:

s******amento....!!


http://www.youtube.com/watch?v=9YT5BZbHh_c

Davide636
16-02-2009, 18:13
Ma se sapete che è una certa "personcina", picchì 'un ce ficcate 'na tumpuliata 'nta 'u musu?

Fat King
16-02-2009, 18:13
.... tu nel frattempo mi devi spiegare perchè ti sei iscritto al GRUPPO HARLEY DAVIDSON MONZA FRIENDS :happy4:

s******amento....!!


http://www.youtube.com/watch?v=9YT5BZbHh_c

Mi hanno chiesto amicizia e io ho accettato !!!!!!!

E poi a quanto mi risulta loro le moto le fanno provare ...........

Velosolex 1000
16-02-2009, 18:23
Mi hanno chiesto amicizia e io ho accettato !!!!!!!

E poi a quanto mi risulta loro le moto le fanno provare ...........



:happy4::happy4::happy4:


tdc



Ma se sapete che è una certa "personcina", picchì 'un ce ficcate 'na tumpuliata 'nta 'u musu?

perchè non ne siamo certi e perchè anche se lo fossimo, "tecnicamente" non possiamo...

BORNFREE
16-02-2009, 18:46
FB come tutto ciò che riguarda internet (Webchapter compreso) va preso alle giuste dosi senza cadere nella paranoia da teenager isterico

Io come dissi a suo tempo ho ritrovato compagni di scuola delle elementari (1964 - 1969) e altre persone che non sentivo da mille anni e il ritrovarli mi ha fatto molto piacere

Se andiamo a vedere il grosso difetto di FB sono quei depositari dell'umano sapere che non lo usano e si permettono di gettare ***** addosso a quelli che usando tacciandoli come modaioli, immaturi e superficiali

Vedi qui sopra Bornfree............


Ciao Fat King, mi spiace che te la sia preso a male........
Io non sono depositario di alcun umano sapere, anzi faccio cagate a ripetizione!
Ho soltanto espresso il mio parere personale (mi sembrava evidente il tono ironico)ed il discorso e' soprattutto riferito alla mia esperienza di alcuni amici che c'hanno 30 e passa anni e pare ce siano rimasti sotto........non parlan d'altro, ecco perche' lo consideravo da bambinetti. Ognuno poi con il proprio tempo fa cio' che vuole, se tu o altri vi siete sentiti offesi , non era certo mia intenzione.
Salut:happy5:




Ma se sapete che è una certa "personcina", picchì 'un ce ficcate 'na tumpuliata 'nta 'u musu?


Ti riferisci percaso a me? Nel caso gradirei spegazioni, Grazie!

Fat King
16-02-2009, 18:49
:beer::beer::beer::beer:

Velosolex 1000
16-02-2009, 19:21
Ciao Fat King, mi spiace che te la sia preso a male........
Io non sono depositario di alcun umano sapere, anzi faccio cagate a ripetizione!
Ho soltanto espresso il mio parere personale (mi sembrava evidente il tono ironico)ed il discorso e' soprattutto riferito alla mia esperienza di alcuni amici che c'hanno 30 e passa anni e pare ce siano rimasti sotto........non parlan d'altro, ecco perche' lo consideravo da bambinetti. Ognuno poi con il proprio tempo fa cio' che vuole, se tu o altri vi siete sentiti offesi , non era certo mia intenzione.
Salut:happy5:






Ti riferisci percaso a me? Nel caso gradirei spegazioni, Grazie!

no, si riferiva alla "personcina" che sta facendo questo giochetto...

BORNFREE
16-02-2009, 19:27
Ops! Chiedo scusa non c'avevo capito una mazza:smashfreakb::smashfreakb:

:happy5:

Davide636
16-02-2009, 20:23
Grazie per il Chiarimento Velosolex...:ok:

bafio76
16-02-2009, 21:51
Non sono su Facebook e non mi ci metterò mai per 2 motivi:
è un fenomeno di massa
non mi fido :peace:

Concordo al 100%!!!
:ok: