Visualizza Versione Completa : Kit riparazione gomma
ma voi l'avete sempre dietro con voi?
quale avete?
avete anche la bomboletta?
il mio gommista mi ha fatto vedere delle "perette" d'aria usa e getta da "sparare" nella gomma
dai ditemi cosa usate voi che non mi sono mai portato dietro niente...
grasssie
ps: scusate avevo usato la funzione cerca ma non in maniera approfondita
ho trovato questo: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=14818&highlight=riparazione+gomma
cmq se volete aggiungere qualcosa....
Io ho questo (http://www.slime.it/), è fatto molto bene, occhio ad acquistare quello per camere d'aria o tubeless, i prodotti sono diversi.
:happy5:
J. Silver
17-02-2009, 09:32
Io portavo sempre la bomboletta, poi un giorno, probabilmente per il caldo, ha pensato bene di riempirmi di schiuma la sacca degli attrezzi e mezza moto...:smashfreakb: da allora la porto solo se vado fuori città.
Io ho questo (http://www.slime.it/), è fatto molto bene, occhio ad acquistare quello per camere d'aria o tubeless, i prodotti sono diversi.
ce l'ho anche io, ben fatto e molto pratico...
Io ho il kit tubeless comprato in Germania da Louis. Lo tengo sempre nella borsa dell'HD e se decido di usare il GS lo trasferisco su quella, anche se la BMW ne dà uno simile (ma più ridotto) come dotazione di bordo.
Ammetto di avere pensato anche allo slime...
Fast e bombolette varie le ho eliminate dopo lettura dei consigli del Gryso..
E' da mo che lo guardo ma nn l' ho ancora preso... si spende più sulle ****ate che sulle cose utili :smashfreakb:
Il fatto è che se ogni volta che si esce bisogna portarsi dietro:
Tuta pioggia
copri scarpe pioggia
guanti pioggia
anti foratura
fil di ferro
attrezzi vari
nastro adesivo
bottiglietta d' acqua
salviettine igienizzanti
la amadonna...
Io ho il kit BMW che mi sono tenuto prima di darla indietro.(che bastardo)
Threepercenter
17-02-2009, 11:01
Ragazzi,
il migliore in assoluto è questo "FLAT FREE".
http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html
Ce l'ho da diversi anni e finora non mi ha mai tradito.
Si tratta in poche parole di un prodotto preventivo. Il rpicipio è quello del pdtto che avete citato prima ma appunto il vantaggio è che non siete costretti a adoperarlo in caso di fortura ma il gommista ve lo inserisce preventivamente già nella gomma.
Funziona per tubeless e camera d'aria e non solo autoripara forature (ovviamente non squarci enormi) ma mantiene la pressione della gomma e ne allunga la vita.
Io ci ho girato il mondo e chissà da quante forature mi ha evitato!
Ciao
danapbanana
17-02-2009, 12:18
Ragazzi,
Si tratta in poche parole di un prodotto preventivo. Il rpicipio è quello del pdtto che avete citato prima ma appunto il vantaggio è che non siete costretti a adoperarlo in caso di fortura ma il gommista ve lo inserisce preventivamente già nella gomma.
Funziona per tubeless e camera d'aria e non solo autoripara forature (ovviamente non squarci enormi) ma mantiene la pressione della gomma e ne allunga la vita.
Ciao
Nè avevo sentitio parlare e credo che a Milano lo si trovi da Unionbike ....
Ragazzi,
Ciao
...ah io lo avevo per le gomme della Vespa...ottimo.:happy5:
Io ho una bomboletta spray, ma mi sa che è scaduta, avrà già 3-4 anni.
Penso che acquisterò il kit che ha segnalato Joker e che già tempo fa in'ultro 3D aveva segnalato...
:ok:
wildetna
17-02-2009, 13:44
Boh io in poco più di otto anni ho forato solo due volte,
sè capita visto che c'è l'ho chiamo l'assistenza.
Stò kit lo prenderei solo se vado nei paesi fuori copertura.
...ah io lo avevo per le gomme della Vespa...ottimo.:happy5:
IMPOSSIBILE: la vera vespa ha la ruota di scorta!!!! :smashfreakb:
vortex69
17-02-2009, 14:00
Io ho il kit di riparazione Tubeless.
Ragazzi,
Ciao
che figata! ma quanto costa? ho visto che non si trova dappertutto..
"Flat Free aiuta inoltre il pneumatico a dissipare il calore generato dal rotolamento sull'asfalto, consentendo un notevole allungamento della vita dello stesso del 20-30%."
veramente?
...uhè il Parodi ne sà una più del 666....bravo e ingamba!complimenti Roby
IMPOSSIBILE: la vera vespa ha la ruota di scorta!!!! :smashfreakb:
...quella era l'ultima vera Vespa!:all_coholic:
"Flat Free aiuta inoltre il pneumatico a dissipare il calore generato dal rotolamento sull'asfalto, consentendo un notevole allungamento della vita dello stesso del 20-30%."
veramente?
...aspettando i prezzi attuali...per la Vespa era costato 50.000 lire:tongue3:
Ottima soluzione quella segnalata dal parodi.
Passo da UnionBike che è sotto casa e vedo quanto costa.... se cè.:ok:
L' UOMO NERO
17-02-2009, 18:18
ricordo ancora la bomboletta scoppiata in un viaggio verso la sardegna nel '95...... da quella volta mai più!
ricordo ancora la bomboletta scoppiata in un viaggio verso la sardegna nel '95...... da quella volta mai più!
La "bomboletta" va obbligatoriamente dentro un sacchetto di nylon sigillato.
La bomboletta va cambiate ogni anno.
La bomboletta va usata con la valvola della gomma orientata nella parte alta (quelli con i touring HD si fottono con la gomma posteriore....:talk1::talk1:), una volta scaricata tutta la bomboletta dentro la gomma, partire subito per centrifugare il prodotto su tutta la superfice interna della gomma.
I kit di riparazione per tubless sono efficaci a patto di saperli usare :happy7:, intanto bisogna individuare il foroe segnarlo con il gessetto che generalmente è incuso nel kit, e già li seghiamo il 50% degli utilizzatori :talk1:, poi con una specie di trivellina a mano si allarga il foro fino a che ci passi stretto il "tampone" in gomma che serve a tappare il buco, e quì se ne và un'altro 20% di "riparatori", poi si impiastriccia il tampone con il mastice accluso e tramite la parte della trivella con la cruna, ma aperta per infilarci il tampone, si forza il tampone con il mastice dentro il foro e poi lo si estrae fino a che compare l'apertura della cruna da cui si leva la trivella.
Con la lametta acclusa si taglia raso la porzione di tampone che sporge e con le bomobolette di azoto accluse nel kit si gonfia la gomma.
Fatto!
La riparazione è definitiva, basta fermarsi al primo distributore e regolare la pressione della gomma.
Se il 30% è riuscito a portare a termine l'operazione è già un bel risultato :talk1::talk1::talk1::talk1:
Risultato:
Gomma riparata definitivamente.
Risultati collaterali....:happy7:
Mani nere e impiastricciate di mastice rappreso che viene via solo con il diluente, caos negli attrezzi con bombolete vuote e trivelle varie che non ne vogliono sapere di rientrare nel kit, processione di tutti santi del calendario che sono stati invocati malamente e che ti scagliano addosso tutti gli anatemi possibili, occhiali persi in qualche meandro delle borse, guanti da moto in pelle che una volta re-indossati non si sfileranno più perchè il mastice sulle mani con il calore ha fatto corpo unico con la nostra pelle e verranno via solo con attento lavoro di bisturi....:talk1::talk1::talk1:
bruce61hd
17-02-2009, 19:29
veramente?
Io lo appena comprato qui......
http://fagstamplast.com/catalog/product_info.php?products_id=1327&osCsid=4ce1808ef66ee40b08f82670fa6d21c2
La "bomboletta" va obbligatoriamente dentro un sacchetto di nylon sigillato.
La bomboletta va cambiate ogni anno.
La bomboletta va usata con la valvola della gomma orientata nella parte alta (quelli con i touring HD si fottono con la gomma posteriore....:talk1::talk1:), una volta scaricata tutta la bomboletta dentro la gomma, partire subito per centrifugare il prodotto su tutta la superfice interna della gomma.
I kit di riparazione per tubless sono efficaci a patto di saperli usare :happy7:, intanto bisogna individuare il foroe segnarlo con il gessetto che generalmente è incuso nel kit, e già li seghiamo il 50% degli utilizzatori :talk1:, poi con una specie di trivellina a mano si allarga il foro fino a che ci passi stretto il "tampone" in gomma che serve a tappare il buco, e quì se ne và un'altro 20% di "riparatori", poi si impiastriccia il tampone con il mastice accluso e tramite la parte della trivella con la cruna, ma aperta per infilarci il tampone, si forza il tampone con il mastice dentro il foro e poi lo si estrae fino a che compare l'apertura della cruna da cui si leva la trivella.
Con la lametta acclusa si taglia raso la porzione di tampone che sporge e con le bomobolette di azoto accluse nel kit si gonfia la gomma.
Fatto!
La riparazione è definitiva, basta fermarsi al primo distributore e regolare la pressione della gomma.
Se il 30% è riuscito a portare a termine l'operazione è già un bel risultato :talk1::talk1::talk1::talk1:
Risultato:
Gomma riparata definitivamente.
Risultati collaterali....:happy7:
Mani nere e impiastricciate di mastice rappreso che viene via solo con il diluente, caos negli attrezzi con bombolete vuote e trivelle varie che non ne vogliono sapere di rientrare nel kit, processione di tutti santi del calendario che sono stati invocati malamente e che ti scagliano addosso tutti gli anatemi possibili, occhiali persi in qualche meandro delle borse, guanti da moto in pelle che una volta re-indossati non si sfileranno più perchè il mastice sulle mani con il calore ha fatto corpo unico con la nostra pelle e verranno via solo con attento lavoro di bisturi....:talk1::talk1::talk1:
Io faccio parte del 70%... che faccio ??? chiamo il gommista??..:talk1: :talk1: :talk1:
o lascio lì la moto??...:talk1: :talk1: :talk1:
Davide636
17-02-2009, 19:33
Bella storia sto flat tree.... Chi sa a torino dove si può trovare?
codasoffice
18-02-2009, 23:18
Il problema non è il tubelles ma la camera d'aria montata su cerchio a raggi. I kit in vendita sono quasi sempre inneficaci perchè?: Il chiodo in genere fora la gomma restando ermetico a essa, però la camera d'aria viene quasi sempre lacerata fuoriuscendo aria dal buco della valvola. Se tutto va bene resta su per 5 minuti. La soluzione che ho pensato io è quella di:1) rendere ermetico il canale del cerchio (dove spuntano le teste dei nipli) con un prodotto siliconico e poi riposizionando la fascetta protettiva. 2) mettere delle rondelle in gomma sulla base della valvola in maniera che a montaggio ultimato la si possa avvitare a fondo rendendo anche questa ermetica. Sono sicuro che questi piccoli accorgimenti forse, magari,.............
Il Lupo Mannaro
19-02-2009, 00:03
Sulle lunghe tratte ho con me il kit di Joker (e la foto di Padre Pio), e mi stavo interessando per distribuire un prodotto analogo al Flat Free. Me lo hanno presentato, sulla carta sembra un ottimo prodotto che abbinerei ai coprivalvole che segnalano la caduta di pressione del pneumatico, altro prodotto che trovo utilissimo (VERO CASBAH?!?:talk1:)
anche a me è esplosa la bomboletta e ho dovuto buttare la tuta x l' acqua
goyshorval
19-02-2009, 07:03
E' da mo che lo guardo ma nn l' ho ancora preso... si spende più sulle ****ate che sulle cose utili :smashfreakb:
Il fatto è che se ogni volta che si esce bisogna portarsi dietro:
Tuta pioggia
copri scarpe pioggia
guanti pioggia
anti foratura
fil di ferro
attrezzi vari
nastro adesivo
bottiglietta d' acqua
salviettine igienizzanti
la amadonna...
mai più senza! :happy4: