Visualizza Versione Completa : consiglio per viaggio in USA....
shovel1978
17-02-2009, 13:45
ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare....volevo fare un viaggio in usa, ma non so dove....il viaggio classico del west l' ho gia fatto e sono stato gia' in florida, volevo un posto non troppo commerciale da girovagare in moto.
il periodo é settembre qualcuno mi puoi consigliare qualcosa?
io ero orientato verdo il tennesee e stati vicini.... pero sono indeciso...chi volesse dare una mano...
ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare....volevo fare un viaggio in usa, ma non so dove....il viaggio classico del west l' ho gia fatto e sono stato gia' in florida, volevo un posto non troppo commerciale da girovagare in moto.
io ero orientato verdo il tennesee e stati vicini.... pero sono indeciso...chi volesse dare una mano...
bhe...poco commerciale e poco frequentato da harley...:happy7::happy7:
HARLEM....:happy4:oppure il bronx...a parte gli scherzi..a me piacerebbe andare a nord al confine col canada...
shovel1978
17-02-2009, 14:01
avevo pensato anch io, ma vado a settembre e non vorrei che ci fosse un clima del c....
avevo pensato anch io, ma vado a settembre e non vorrei che ci fosse un clima del c....
e allora dalla parte opposta...il confine col messico...o la classica route66
TEXAS.... lo stato che più mi è rimasto nel cuore
Colorado e Wyoming stupendo
vecchio west, yellowstone, un salto in South Dakota (magari per Sturgis) ecc. ecc.
correggo:
scusa! hai detto che il west l'hai già fatto
beh un altro giro che ho fatto bello è da Boston a Chicago pero' come California e Arizona non ce n'e' per nessuno
Doc MarioN
17-02-2009, 14:43
a me piacerebbe fare la west coast, scendendo da Vancouver fino a San Diego..
rovescioinback
17-02-2009, 14:45
come California e Arizona non ce n'e' per nessuno.....
Ti quoto .........ma sono di parte:happy4:
doctor harley
17-02-2009, 14:57
bhe...poco commerciale e poco frequentato da harley...:happy7::happy7:
HARLEM....:happy4:oppure il bronx...a parte gli scherzi..a me piacerebbe andare a nord al confine col canada...
A settembre va benissimo tutto il New England. Ci sono stato a metà ottobre per il foliage, ero in cabrio ma ho incrociato moltissimi biker, a maggior ragione settembre è OK. Partendo da Boston in 8/10 giorni,in moto, puoi vedere Vermont, New Hampshire, Maine, Massachussets e magari anche Rhode Island.
Come panorami, il Vermont è la zona dei "ponti coperti" (hai presente il film "Madison County? E' ambientato in Ohio ma è stato girato lì), il N.H. è la zona dei laghi dorati (non la pioggia....), anche lì set del film con Henry e Jane Fonda, poi la costa del Maine (whale watching), e se ci vuoi arrivare anche Martha's Vineyard, a sud di Boston.
Strade buone, gente "very American", prezziaccettabili.
Ti allego un paio di foto
Have a nice trip
DH
oppure fatti un giro indimenticabile a Brokeback Mountain con Fastgabry
(come raccoglie il foliage Gabry non lo raccoglie nessuno...)
shovel1978
17-02-2009, 22:53
A settembre va benissimo tutto il New England. Ci sono stato a metà ottobre per il foliage, ero in cabrio ma ho incrociato moltissimi biker, a maggior ragione settembre è OK. Partendo da Boston in 8/10 giorni,in moto, puoi vedere Vermont, New Hampshire, Maine, Massachussets e magari anche Rhode Island.
Come panorami, il Vermont è la zona dei "ponti coperti" (hai presente il film "Madison County? E' ambientato in Ohio ma è stato girato lì), il N.H. è la zona dei laghi dorati (non la pioggia....), anche lì set del film con Henry e Jane Fonda, poi la costa del Maine (whale watching), e se ci vuoi arrivare anche Martha's Vineyard, a sud di Boston.
Have a nice trip
DH
grazie per la dritta...le foto molto belle..ma ni primi di settembre si vedono quei colori?
doctor harley
17-02-2009, 23:35
grazie per la dritta...le foto molto belle..ma ni primi di settembre si vedono quei colori?
Il cambio di colore delle foglie è a metà ottobre, ma il paesaggio è bello anche a settembre, non fa freddo ed i prezzi sono più bassi del 30/40%.
Vai su google, digita "newengland" ed avrai solo l'imbarazzo della scelta. se poi decidi di andarci davvero ti do un paio di indirizzi dove mi sono trovato bene. Ovviamente dipende dal tipo di viaggio, da solo o con gnagna, con gnagna consolidata o con gnagna fresca e fluida...
Però ti confesso che per la prima volta mi sono sentito veramente in America. le grandi città non ti danno le stesse sensazioni.
A disposizione.....
DH
Il Maine, il Maine...Stupendo e pieno di aragoste....
South Dakota, Wyoming, Utah..tieniti a Nord e visita i parchi: Yellowstone, il Glacier Park, l'Arches Park....
Certo che anche le Black Hills del SD meritano....paesaggi stupendi.
altrimenti passa nella zona Rednecks..Oklahoma (ma evita OK City..una porcheria), Ozark Mountains (I "parenti2 di Dinamite Bla..parlata semi-incomprensibile), fino al Tennessee e le Smoky Mountains...
tutti i posti che ti han consigliato sono stupendi..però manca il New Mexico.( se nel tuo giro ad ovest non l'hai già fatto ).terra d'incanto , come dice la sua targa ed oltretutto a settembre giri ancora in tshirt mentre in alcuni stati del nord al confine devi già organizzarti con abbigliamento pesante.
Ciao e comunque ovunque andrai sarà una figata!!!!
fedebene
18-02-2009, 10:03
Have a nice trip
DH
Confermo!!!
shovel1978
18-02-2009, 11:36
mi sta attirando molto i posti che mi hai detto, io viaggio con la mia ragazza che e' stra collaudata per i viaggi in moto, anche se come tutte le donne soffre un po il freddo, in piu non siamo molto da grandi citta preferiamo le cittadine io non sono da grani citta, adesso cerchero delle foto per avere una idea sugli scenari che ci sono, anche se con le tue foto mi hai gia convinto.... evventualemte secondo te una citta' molto trafficata dal punto di vista aereo dove posso trovare piu' offerte quale puo' essere boston?
ancfaber1
18-02-2009, 11:44
Ciao Shovel, come ti avevo promesso ti linko un sito molto interessante per valutare le strade migliori da percorrere in moto. Basta scegliere lo stato di tuo interesse e ti vengono riportate tutte le strade da percorrere con relativo rating di gradimento.
Io lo sto usando e ne sono soddisfatto.:happy6::happy6:
http://www.motorcycleroads.com/
Per il nolo della moto ti consiglio questi che hanno il miglior prezzo con unlimited mileage e molte locations:
http://www.eaglerider.com/Default.aspx
ancfaber1
18-02-2009, 11:50
mi sta attirando molto i posti che mi hai detto, io viaggio con la mia ragazza che e' stra collaudata per i viaggi in moto, anche se come tutte le donne soffre un po il freddo, in piu non siamo molto da grandi citta preferiamo le cittadine io non sono da grani citta, adesso cerchero delle foto per avere una idea sugli scenari che ci sono, anche se con le tue foto mi hai gia convinto.... evventualemte secondo te una citta' molto trafficata dal punto di vista aereo dove posso trovare piu' offerte quale puo' essere boston?
A settembre in USA per trovare il freddo devi andare o molto in alto in Colorado o nella fascia estrema a nord (washington-idhao-Michigan). Per il resto sono ancora temperature tra il caldo ed il tiepido.:happy6:
Ho visto solo NY anni fa, mega giro del South-Dakota ed un pezzettino di Wyoming questa estate...bhè...il SD figatissima in moto!!!
Custer State Park su tutti e poi ci sono un sacco di posti da vedere abbastanza "vicini" :ok:
Se vuoi qualche info consulta questo sito (non è agenzia di viaggi,non vendono nulla), ci lavora la mia ragazza. Fanno promozione turistica di alcuni stati degli USA tra cui appunto South-Dakota,Wyoming,Idaho e Montana :wink2:
http://www.realamerica.it/
doctor harley
18-02-2009, 12:12
Boston senz'altro, servita da tutte le compagnie europee e quindi accessibile a buon prezzo. Da lì con 200 Km di Highway sei nel Vermont. Poichè in genere i voli dall'Italia arrivano nel pomeriggio, se prendi una moto a noleggio devi preventivare di passare la prima sera a Boston. Così potrai assaggiare la "cioda", o "Chowder", zuppa di vongole fantastica.
Provare per credere, la vendono anche per strada...
DH
sabyenergy
18-02-2009, 12:29
vai in California dicono tutti che sia bella sia per i paesaggi sia per il clima!se vai a settembre non dovresti avere problemi!!:ok::ok:
shovel1978
18-02-2009, 13:13
e lo so...., io ho parenti li....
ho diviso in 2 il viaggio, la prima parte in giro, per poi trasfermi li per una settimana..... la california utah e arizona nevada ono gia stato tre volte....
hdmorgan
18-02-2009, 15:22
--------------------------
Ciao Shovel
Dire quali siano gli stati USA più interessanti è molto difficile, tutti hanno molti parchi da visitare, specialmente a ovest - sud ovest.
Io, con famiglia al seguito ho effettuato due viaggi in Usa di due mesi ciascuno .
Nel primo viaggio, Marzo-Maggio, abbiamo girovagato per la Florida, Alabama, Mississippi, Louisiana , Texas, New Messico, Arizona , California,Nevada, Utah, Oklahoma, Arkansas, Tennessee, Georgia, Florida.
Nel secondo viaggio, Giugno-Agosto, abbiamo invece girovagato per Florida, Georgia, South Carolina, North Carolina, Virginia, Washington d.c. ., Maryland, Pennsylvania, New York, Ohio, Michigan, West Virginia, Kentucky, Indiana, Illinois, Wisconsin, Iowa, South Dakota,Wyoming, Montana, Idaho, Utah, Nevada, California, Oregon, Arizona, Colorado, Kansas, Missouri, Tennessee, Mississippi, Louisiana, Alabama ,Florida.
Per chi scegli il periodo estivo, Giugno-Settembre, consiglio vivamente gli stati del nord.
Molto bello è lo stato del South Dakota e , se uno ha tempo , proseguire per il Wyoming .
Per chi invece sceglie la primavera, Marzo-Maggio, consiglio tutta l’Arizzona e il New Maxsico e se si ha tempo il sud del Utah, del Colorado e il centro nord della California.
A mio avviso gli Usa vanno visitati in auto per varie ragioni, comodità di bagaglio, aria condizionata, poter viaggiare anche con cattivo tempo.. e capita spesso anche in estate di violenti temporali.
Peppe
Ps: Prenota dall’Italia solo biglietto aereo e auto, dato che dormire,mangiare e altro in USA è facilissimo tutto.
Vitamina C
18-02-2009, 15:30
--------------------------
Ciao Shovel
Dire quali siano gli stati USA più interessanti è molto difficile, tutti hanno molti parchi da visitare, specialmente a ovest - sud ovest.
Io, con famiglia al seguito ho effettuato due viaggi in Usa di due mesi ciascuno .
Nel primo viaggio, Marzo-Maggio, abbiamo girovagato per la Florida, Alabama, Mississippi, Louisiana , Texas, New Messico, Arizona , California,Nevada, Utah, Oklahoma, Arkansas, Tennessee, Georgia, Florida.
Nel secondo viaggio, Giugno-Agosto, abbiamo invece girovagato per Florida, Georgia, South Carolina, North Carolina, Virginia, Washington d.c. ., Maryland, Pennsylvania, New York, Ohio, Michigan, West Virginia, Kentucky, Indiana, Illinois, Wisconsin, Iowa, South Dakota,Wyoming, Montana, Idaho, Utah, Nevada, California, Oregon, Arizona, Colorado, Kansas, Missouri, Tennessee, Mississippi, Louisiana, Alabama ,Florida.
Per chi scegli il periodo estivo, Giugno-Settembre, consiglio vivamente gli stati del nord.
Molto bello è lo stato del South Dakota e , se uno ha tempo , proseguire per il Wyoming .
Per chi invece sceglie la primavera, Marzo-Maggio, consiglio tutta l’Arizzona e il New Maxsico e se si ha tempo il sud del Utah, del Colorado e il centro nord della California.
A mio avviso gli Usa vanno visitati in auto per varie ragioni, comodità di bagaglio, aria condizionata, poter viaggiare anche con cattivo tempo.. e capita spesso anche in estate di violenti temporali.
Peppe
Ps: Prenota dall’Italia solo biglietto aereo e auto, dato che dormire,mangiare e altro in USA è facilissimo tutto.
Cancella tutto!
ha avuto il foglio di via dagli Stati Uniti :talk1:
IL tennesse è molto bello, vicino (nord carolina, virginia) ci sono le blue ridge mountains t li le strade sono molto belle...e puoi trovare anche qualche riserva indiana!
A me il tennesse è piaciuto molto adoro il blues ad il country...non c'è stato migliore per ascoltare buona musica e calarsi nella vera atmosfera...nashville è stupenda ad ogni angolo senti musica country...menphis invece è la quinta essenza del blues...e fuori parcheggiate dai locali ci sono sempre harley davidson in bella mostra!!!!
Buon divertimento!
hdmorgan
18-02-2009, 18:40
IL tennesse è molto bello, vicino (nord carolina, virginia) ci sono le blue ridge mountains t li le strade sono molto belle...e puoi trovare anche qualche riserva indiana!
A me il tennesse è piaciuto molto adoro il blues ad il country...non c'è stato migliore per ascoltare buona musica e calarsi nella vera atmosfera...nashville è stupenda ad ogni angolo senti musica country...menphis invece è la quinta essenza del blues...e fuori parcheggiate dai locali ci sono sempre harley davidson in bella mostra!!!!
Buon divertimento!
http://www.iouppo.com/pics2/33b590a7e4923d5d84cd4d4a480cdf36.jpg (http://www.iouppo.com)
http://www.iouppo.com/pics2/95dffd845514d96ce5bdd500db22c842.jpg (http://www.iouppo.com)
hdmorgan
18-02-2009, 18:43
vai in California dicono tutti che sia bella sia per i paesaggi sia per il clima!se vai a settembre non dovresti avere problemi!!:ok::ok:
http://www.iouppo.com/pics2/86c7af398b602ec9a99b7a8e9ae78a74.jpg (http://www.iouppo.com)
hdmorgan
18-02-2009, 18:55
TEXAS.... lo stato che più mi è rimasto nel cuore
-----------------------
Forse hai avuto cose tue particolari, a me non ha entusiasmato.
Ad eccezzione di Sanantonio e del parco Big Bend , all'estremo sud sul fiume Rio della Morte che puoi attraversare in alcuni punti anche a piedi ed entrare in Messico, non l'ho trovato interessante.
A nord , zona Amarillo, è tutta pianura e noiosa con sterminati campi di granoturco e mais.
http://www.iouppo.com/pics2/10344567dd4bf94d142cb86620977ce5.jpg (http://www.iouppo.com)
shovel1978
18-02-2009, 19:14
grazie per le dritte,l ovest l ho gia fatto tutto piu' volte, sono molto indeciso fra il tenesse e gli stati attorno o il new england....io preferisco viaggiare in moto,la prenoto sempre dall'italia con il volo e il resto vien da se... e i temporali non mi spaventano fanno parte di chi viaggia moto....
hdmorgan
19-02-2009, 16:07
grazie per le dritte,l ovest l ho gia fatto tutto piu' volte, sono molto indeciso fra il tenesse e gli stati attorno o il new england....io preferisco viaggiare in moto,la prenoto sempre dall'italia con il volo e il resto vien da se... e i temporali non mi spaventano fanno parte di chi viaggia moto....
Dato che desideri visitare il Tennesse che a mio avviso , escluso MEMPHIS e NASHVILLE, non è interessante.
Ti consiglio un itinerario molto bello cha parte da Washington Dc e termina a Memphis.
Arrivi in aereo a Washington Dc, poi ti dirigi nella catena montuosa dei Monti Appalachi , nel parco nazionale di Shenandoah , prendendo la 66 e a Fort Royal segui tutta la strada panoramica sopra le montagne che è lunga molte centinai di km, bellissima, e termina nel parco nazionale di Smoky Montains a confine tra il Nord Carolina e il Tennesse.
Le salite e le discese sono dolci, non come le nostre alpi, piene di boschi, tantissimi animali , paesi molto molto belli, attraverserai vari stati fino ad arrivare nel parco nazionale e da lì prosegui per Nashville e Memphis.
Al ritorno, veloce, prendi la 40 est poi la 85 nord e infine la 95 nord fino a Washington Dc
Buon viaggio
Peppe :happy5:
http://www.iouppo.com/pics2/ca6227750bc7e81ec2976497497eb25c.jpg (http://www.iouppo.com)
shovel1978
19-02-2009, 23:08
mi intriga grazie provo ad informarmi....
shovel1978
19-02-2009, 23:11
m'intriga grazie hdmorgan....
www.westforever.it
......preferisco farmi tutto da solo, anche perche prenotare in america e una vera cavolato per la grossa scelta.......