Visualizza Versione Completa : montare il rotolo sul manubrio
dav.elis
17-02-2009, 22:42
problema stupido, ma non ho mai capito come si monta un pacco a rotolo, coperta o altro sul manubrio senza sfregare il faro. Ovviamente per viaggi lunghi e carichi.
L'estate scorsa ho rovinato la cromatura del faro, quest'anno non vorrei farlo.
Sono di un qualche utilizzo i portapacchini tipo questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260304532573&ih=016&category=35565&emailtemplateid=10824696&sellerid=FpRekKD1aqAPRyDisFzNpQ==&buyerid=eJGfcJBwsRLiyOCb8pu45g==&refid=store&ssPageName=
ci son degli speciali accrocchi in pelle, con delle fibbie, se lo stringi non dovrebbbe toccare il fanale, oppure se lo appoggi delicatamente, dovresti ottenere lo stesso risultato
io faccio girare gli elastici attorno ai riser e non ho mai rovinato nulla, ovviamente
caricandoci delle sacche morbide, ma se vuoi salvaguardare il faro lo puoi proteggere
con del nastro ;)
jackal1970
17-02-2009, 22:48
io monto un cilindro di pelle 356 giorni l'anno, la pelle non si è sciupata, il faro neanche.
E' solo appoggiato sul faro, se si muove e/o sfrega magari lo sciupa. Se invece è un materiale delicato si brucia.
Quel portapacchi li però è carino (da montare solo per i viaggi) però sembra comodo per metterci su una bella borsa a rullo
io ho fatto molti Km. col sacco della tenda appoggiato sul faro e non mi si è rovinato nulla
ma con tutto quel peso sul manubrio la moto non diventa difficile da guidare???
Prando
ti dirò.......ero talmente carico nel posteriore che così ho bilanciato un po il tutto ;)
dav.elis
17-02-2009, 22:57
Bè si parlava di portare un sacco a pelo, o giù di lì... magari una borsetta in pelle a rotolo non molto grossa.
grazie dei consigli
Caricare l'avantreno non e' mai male...
al King di un mio amico è diventato il faro rosso...
che ti banna....se critichi la sua invenzione..:happy4::happy4:
Prando
Anch'io lo scorso anno ho avuto il tuo stesso problema, ho graffiato il parafango posteriore, mettendo il rotolo del sacco a pela e della tenda, adesso da qualche mese ho acquistato il portapacchi, certo quello della mia moto è diverso da quello che hai postato tu, ma penso che per lo meno eviteresti che il rotolo tocchi il parafango posteriore o il faro...
:ok: