PDA

Visualizza Versione Completa : Le nuove frontiere della follia: Investe bambino, scappa e poi torna per chiedere risarcimento danni



L' UOMO NERO
19-02-2009, 10:59
RONCADE (Treviso) - Una donna ha investito con l'auto un bambino di 9 anni che attraversava la strada e se ne è andata senza prestare soccorso. Poi però ci ha ripensato ed è tornata indietro per chiedere il risarcimento dei danni alla vettura ai genitori della piccola vittima. È accaduto a Roncade, in provincia di Treviso. Il fatto è stato reso noto dagli stessi genitori del bambino che hanno presentato denuncia per omissione di soccorso nei confronti di una donna di Roncade alla guida di una Fiat 600.

DANNI - L'incidente è avvenuto lunedì scorso quando il bambino è stato investito poco dopo essere sceso da un pullmino di una società sportiva. Il piccolo è stato ricoverato in ospedale per trauma cranico e varie contusioni, ma non si trova in gravi condizioni. «L'autista del pullman che ha assistito alla scena - ha detto la madre - non ha fatto in tempo a memorizzare il numero di targa dell'investitrice la quale però, circa un'ora dopo, è ritornata sul posto chiedendo informazioni su dove abitasse l'investito. Quando ci ha raggiunti ha chiesto il risarcimento per i danni causati al suo veicolo. Insistenza che si è ripetuta la sera dopo quando è tornata, accompagnata dal marito, pretendendo di liquidare velocemente la questione con il versamento di 600 euro in contanti»..



http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_18/investimento_chiede_danni_97408f14-fdc0-11dd-aa50-00144f02aabc.shtml


l

willieroero
19-02-2009, 11:00
:nuby:

Piggy
19-02-2009, 11:02
E fermarsi prima e chiamare i caramba no,eh?


Scusa..ma se fossi stato io i genitori del ragazzino, in quel momento,con il bimbo all'ospedale e sapendo che se ne sono andati, e rivederli con la facciatosta davanti a casa mia beh...con una lupara in mano avrei fatto danni....

hondo-lio
19-02-2009, 11:03
La follia non ha limite.:mad1:

UglyDuckling
19-02-2009, 11:04
:smashfreakb:

ForPao
19-02-2009, 11:14
bambini maledetti sono piccoli e sempre tra i piedi!!!
:nuby:

marco1
19-02-2009, 11:14
ad un mio amico è successo lo stesso... lui in bici,gli aprono la porta dell'auto e bam.... l'unico problema è che poi in spedale c'è finito quello della macchina... gli avvocati sono ancora li che scrivono :no_ok:

Fat King
19-02-2009, 11:44
Non si parla di striscie pedonali, ma dal racconto sembrerebbe di capire che secondo il codice della strada il bambino aveva torto perchè non era sulle striscie

OK

Mi fermo

Gli presto soccorso

Intanto prendo i dati

In seguito gli chiedo i danni

Al posto del papà avrei luparato pure io ........

GRANDEVEGETA
19-02-2009, 11:51
Il bambino non era sulle strisce?..... Cmq doveva prestargli soccorso....io fossi stato il padre del bambino quando la signora si è presentata col marito gli avrei corcati di botte tanto se dovevo pagare almeno mi toglievo la soddisfazione....:no_ok:

century66
19-02-2009, 11:51
Che persona di m...., galera e buttare via la chiave.

tuzzy
19-02-2009, 11:54
certa gente andrebbe ammazzata a bastonate perchè non vale i soldi di un proiettile.

toruccio
19-02-2009, 12:00
perche ,il fatto che il bambino non era sulle strisce mi autorizza a investirlo??? io sinceramente di danno gliene avrei risarciti sicuramente 600...di ****otti !!:mad1:

moxa
19-02-2009, 12:17
Le strisce non c'entrano un bel nulla. Il pedone, in quanto utente debole, ha praticamente sempre ragione.

berry.30
19-02-2009, 12:19
prima ti fermi e presti soccorso, chiami i caramba stendono il verbale e poi si vede, se fossi stato io il padre del bimbo......sarei poi stato costretto a risarcire i danni a entrambi x le botte che gli avrei dato!
Il mondo e' dei pazzi!

Davide636
19-02-2009, 12:19
La gente è fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il problema è che la gente è fuori!!!!!!!!!!

L'altro problema, è che di gente fuori ne è carica la Società....

Terzo problema è che nessuno fa un *****!!!!!!!!!!!!!!

berry.30
19-02-2009, 12:22
La gente è fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il problema è che la gente è fuori!!!!!!!!!!

L'altro problema, è che di gente fuori ne è carica la Società....

Terzo problema è che nessuno fa un *****!!!!!!!!!!!!!!

Hai ragione!

skizzetto
19-02-2009, 12:27
confermo .... con i pedoni difficile se non impossibile avere ragione.


a me è capitato una decina di anni fà con la mia punto appena comperata
(2 settimane di vita)


un bambino di 8/9 esce da una traversa secondaria stretta e piccola con la sua bici a folle velocità e mi si schianta nel posteriore della fiancata destra della mia auto in transito a bassissima velocità

ovviamente c'ho rifuso tutti i danni della macchina ma x fortuna il bambino non si fece nulla altrimenti rifondevo anche i suoi danni.

il caso della signora è da MANICOMIO ed ARRESTO

e spero vivamente che le autorità giudiziarie se la inchiappettino di brutto, mancato soccorso ed estorsione, c'è tutto per una bellissima denuncia e condanna

ubbatin
19-02-2009, 12:27
ad un mio amico è successo lo stesso... lui in bici,gli aprono la porta dell'auto e bam.... l'unico problema è che poi in spedale c'è finito quello della macchina... gli avvocati sono ancora li che scrivono :no_ok:

E' successo anche a me tanti anni fa; io ero in motorino...all'ospedale non c'è finito nessuno ma il tipo sta girando ancora adesso...:happy3:

TonyTheDuke
19-02-2009, 12:36
Da follia pura al 500 %. Concordo con chi ha detto che probabilmente li avrebbe presi a fucilate.Fosse capitato a me gli avrei prima fatto fare 4\500 mt a calci nel culo e poi finivo in galera per lesioni colpose gravissime,perchè di certo non sarebbero più stati in grado non solo di sedersi ovunque,ma probabilmente solo distesi in un letto per il resto della loro misera esistenza.
I reati già indicati ci sono,omissione di soccorso ed estorsione e forse qualche altro,di certo i carabinieri procederanno d'ufficio.
Tony

pisanji
19-02-2009, 12:42
la presenza o meno delle strisce pedonali non e' fondamentale.

Il CdS cita piu' o meno:
La velocita' della vetture deve essere proporzionale ai pericoli presenti in maniera di potersi fermare in qualsiasi caso.... o qualcosa del genere...

in piu' quoto quello sopra gia' detto...
denuncie varie e voglia di prenderli a mazzate:smashfreakb:

Cap.Nemo
19-02-2009, 13:44
questa è anche scema (per essere tornata a chiedere i danni) oltre che criminale (per non essersi fermata a prestare soccorso)!!!

Se si presentavano davanti alla mia porta gli avrei criccati entrambi di botte...
tanto mica erano sulle strisce pedonali!

lupin.verona
19-02-2009, 13:49
E fermarsi prima e chiamare i caramba no,eh?


Scusa..ma se fossi stato io i genitori del ragazzino, in quel momento,con il bimbo all'ospedale e sapendo che se ne sono andati, e rivederli con la facciatosta davanti a casa mia beh...con una lupara in mano avrei fatto danni....

credo che avrei fatto danni anche senza la lupara! una cosa così ti fa salire la rabbia a tal punto che le mani diventerebbero un'arma mortale :nuby::nuby:

wallyCRT
19-02-2009, 14:04
Non si parla di striscie pedonali, ma dal racconto sembrerebbe di capire che secondo il codice della strada il bambino aveva torto perchè non era sulle striscie

OK

Mi fermo

Gli presto soccorso

Intanto prendo i dati

In seguito gli chiedo i danni

Al posto del papà avrei luparato pure io ........


Concordo.
Se investo qualcuno, pure se mi compare all'improvviso da sotto un tombino in una notte buia e io ho non ragione, ma RAGGGGIONE da vendere per il CDS, mi fermi subito e presto ogni possibile soccorso.
Se è un bambino lo seguo pure all'ospedale.
Poi, la legge farà il suo corso...per queste cose ci sono quei bastardi degli avvocati (come me, s'intende).

6galloni
19-02-2009, 14:12
.................:nuby:

victor
19-02-2009, 14:19
Mi è venuto alla mente il caso di Lecco con Olindo o come ***** si chiama e quella suonata della moglie.....la signora con il marito ????!!!!!MA QUESTA E' FOLLIA DI GRUPPO, ALTRO CHE ULTRA' NEGLI STADI.

Mi chiedo cosa ci sia dietro a tanta pazzia, assenza di limiti ecc... che sta investendo il genere umano.

Personalmente sono contro la pena di morte di stato, ma a favore della vendetta ...se fossi stato, io la signora non la trovavano più.....:mad1:

alex.corsaro
19-02-2009, 14:21
da scorticare vivi lei ed il marito :mad1:

MagNETo
19-02-2009, 14:29
Occhio a sparare sentenze, non sempre i giornali raccontano le cose esattamente come sono andate. Solitamente se una notizia può virare verso il sensazionalismo il giornalista farà di tutto per prendere quella strada. A me comunque è capitato di investire un pedone in moto, e la Polizia Municipale mi ha dato ragione multando il pedone e aprendo la strada per il risarcimento danni da parte mia, facoltà alla quale ho rinunciato per l'esiguità dei danni riportati (oltretutto su moto d'epoca praticamente priva di valore commerciale) e perchè l'investito era un turista straniero.
Nel mio caso il tizio ha attraversato di corsa e all'improvviso una strada urbana a 5 corsie, ignorando le strisce che erano a 20 metri di distanza e il rosso del semaforo. Mi ha colpito sul manubrio, buttandomi in terra. Io non mi sono fatto niente, lui parecchio male. Ovviamente gli ho prestato i soccorsi del caso ed ho atteso le FF.OO. che dopo una breve indagine mi hanno appunto dato ragione al 100%.

alex.corsaro
19-02-2009, 14:31
Occhio a sparare sentenze, non sempre i giornali raccontano le cose esattamente come sono andate. Solitamente se una notizia può virare verso il sensazionalismo il giornalista farà di tutto per prendere quella strada. A me comunque è capitato di investire un pedone in moto, e la Polizia Municipale mi ha dato ragione multando il pedone e aprendo la strada per il risarcimento danni da parte mia, facoltà alla quale ho rinunciato per l'esiguità dei danni riportati (oltretutto su moto d'epoca praticamente priva di valore commerciale) e perchè l'investito era un turista straniero.
Nel mio caso il tizio ha attraversato di corsa e all'improvviso una strada urbana a 5 corsie, ignorando le strisce che erano a 20 metri di distanza e il rosso del semaforo. Mi ha colpito sul manubrio, buttandomi in terra. Io non mi sono fatto niente, lui parecchio male. Ovviamente gli ho prestato i soccorsi del caso ed ho atteso le FF.OO. che dopo una breve indagine mi hanno appunto dato ragione al 100%.


appunto tu hai prestato soccorso, in questo caso la signora è scappata via

MagNETo
19-02-2009, 14:44
appunto tu hai prestato soccorso, in questo caso la signora è scappata via
Mah può anche darsi, come invece può darsi che la notizia sia stata completamente travisata.

Esempio di un caso reale capitato a una persona a me vicina: Immagina di essere in auto tranquillo tranquillo, a un certo punto ti si para davanti in mezzo alla strada, lontano dalle strisce e sbucando da dietro un bus, un ragazzo con una borsa da palestra. Tu sterzi, il ragazzo salta all'indietro e ti colpisce lo specchietto con la borsa. Ti giri e lo vedi in piedi in perfetta forma che ti manda a quel paese e si allontana, tu fai lo stesso pensando finisca lì e riparti.

Invece il ragazzo, appena ti sei allontanato, pensa alla munificenza delle Compagnie assicurative e si butta in terra dicendo di essere stato investito. Va all'ospedale, dove gli danno 10 gg di prognosi per presunte contratture muscolari ed abrasioni.

Tu invece arrivi a casa e vedi che la borsata ti ha sbriciolato lo specchietto elettrico che costa 400 euro, pertanto pensi di poter accampare legittimamente una richiesta di risarcimento. Invece scopri di essere un pericoloso pirata della strada, che qualcuno vorrebbe prendere addirittura a fucilate.

nikhd
19-02-2009, 14:47
Di sicuro fosse venuta da me doveva chiedermeli dopo i danni .... quelli che le avrei procurato ...... fisicamente però ! :smashfreakb:

Fuzdyna
19-02-2009, 14:47
da persona per bene qual sono, ho l'abitudine ti tenere il muso della Corvette sempre bello affilato e lo cospargo di curaro ogni 50 Km dimodochè il pedone disattento non abbia a soffrire nell'impatto

alcatraz
19-02-2009, 14:57
RONCADE (Treviso) - Una donna ha investito con l'auto un bambino di 9 anni che attraversava la strada e se ne è andata senza prestare soccorso. Poi però ci ha ripensato ed è tornata indietro per chiedere il risarcimento dei danni alla vettura ai genitori della piccola vittima. È accaduto a Roncade, in provincia di Treviso. Il fatto è stato reso noto dagli stessi genitori del bambino che hanno presentato denuncia per omissione di soccorso nei confronti di una donna di Roncade alla guida di una Fiat 600.

DANNI - L'incidente è avvenuto lunedì scorso quando il bambino è stato investito poco dopo essere sceso da un pullmino di una società sportiva. Il piccolo è stato ricoverato in ospedale per trauma cranico e varie contusioni, ma non si trova in gravi condizioni. «L'autista del pullman che ha assistito alla scena - ha detto la madre - non ha fatto in tempo a memorizzare il numero di targa dell'investitrice la quale però, circa un'ora dopo, è ritornata sul posto chiedendo informazioni su dove abitasse l'investito. Quando ci ha raggiunti ha chiesto il risarcimento per i danni causati al suo veicolo. Insistenza che si è ripetuta la sera dopo quando è tornata, accompagnata dal marito, pretendendo di liquidare velocemente la questione con il versamento di 600 euro in contanti»..



http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_18/investimento_chiede_danni_97408f14-fdc0-11dd-aa50-00144f02aabc.shtml


l


se il bimbo era mio figlio , glieli "davo" io i danni del veicolo ...non aggiungo altro altrimenti mi bekko n'altra bannata !!!!!!!:happy4:

makoshark
19-02-2009, 17:39
******* quante botte le avrei dato a sta povera p******