PDA

Visualizza Versione Completa : Nightster, la mia prima moto... Qualche consiglio da dare ad un novellino???



Vicious84
19-02-2009, 16:09
Salve a tutti,
tra una settimana, mi verrà consegnata la mia prima moto, una Nightster (prima d'ora ho avuto solo una vespa 50 HP), volevo chiedere a chi certamente ha più esperienza di me, qualche consiglio su come effettuare al meglio il rodaggio di un'Harley,informazioni in generale utili da sapere e chi più ne ha più ne metta :)
Grazie a tutti per la vostra disponibilità ;)

spiedo
19-02-2009, 16:12
Devi volergli bene!

Nn devi fargli mai niente che nn vorresti fosse fatto a te!

Tirate a freddo, scopiettii di on/off...

Poi divertiti :happy3:

Fat King
19-02-2009, 16:12
Se prima riuscivi a gestire una Vespa con 50 cavalli non hai sicuramente bisogno di consigli per usare una Nightster .......:happy7::happy7:

Doc MarioN
19-02-2009, 16:12
sul librone che t consegneranno c sono le indicazioni per come procedere per il rodaggio.
però presentati nella sezione apposita ;)

willieroero
19-02-2009, 16:19
usala normalemente senza strafare.

non tirare le marce
non aprire il gas con marce lunghe a bassi regimi
non viaggiare per ore in autostrada alla stessa velocità
non scaldarla da fermo, se è fredda fai partire e tempo che ti vesti parti ...

altro consiglio.
prima di buttare soldi in modifiche aspetta usala usala usala. capirai da te la differenza tra utile, inutile e dannoso.
Idem per l'abbigliamento. Subito un buon casco e paraschiena, poi si vedrà :wink2:

Vicious84
19-02-2009, 16:28
Ragazzi, l'ho desiderata tanto ed ho così faticato per poterla comprare, che quasi non la considero più nemmeno un oggetto. Se potessi, sarei io a portare in giro lei caricandomela sulle spalle :)
Cmq, essendo le Harley delle moto "speciali" completamente diverse dalle altre, credevo ci fosse qualcosa da sapere in particolare...

Vicious84
19-02-2009, 16:30
usala normalemente senza strafare.

non tirare le marce
non aprire il gas con marce lunghe a bassi regimi
non viaggiare per ore in autostrada alla stessa velocità
non scaldarla da fermo, se è fredda fai partire e tempo che ti vesti parti ...

altro consiglio.
prima di buttare soldi in modifiche aspetta usala usala usala. capirai da te la differenza tra utile, inutile e dannoso.
Idem per l'abbigliamento. Subito un buon casco e paraschiena, poi si vedrà :wink2:

Grazie,
questi sono proprio il genere di consigli che desideravo ricevere.
Ma che intendi per "non scaldarla da fermo" ?
Quando è fredda devo accendere la moto e lasciarla scaldare un pò in folle senza accellerare?

willieroero
19-02-2009, 16:31
Ragazzi, l'ho desiderata tanto ed ho così faticato per poterla comprare, che quasi non la considero più nemmeno un oggetto. Se potessi, sarei io a portare in giro lei caricandomela sulle spalle :)
Cmq, essendo le Harley delle moto "speciali" completamente diverse dalle altre, credevo ci fosse qualcosa da sapere in particolare...

le Harley non sono speciali
le Harley sono oggetti

possono piacere, possono dare soddisfazione.
a volte danno anche una sensazione di felicità, allo stesso modo del robot da cucina con cui riesci a non fare impazzire la maionese :wink2:

Fuzdyna
19-02-2009, 16:32
scopiettii di on/off...



con l'iniezione hai voglia a scoppiettà!!
Bravo Vicious
gira più che puoi
non entrare in nessun gruppo per i primi 5 anni
vieni alle feste wc con le mutande di ferro

paolu79
19-02-2009, 16:32
Io ho preso la nightster un mese fa...sono felicissiomo ed anche per me era la prima harley e prima moto...per me è perfetta così. Ho già fatto 1000km...l'ho trattata e la tratterò bene bene....

Vicious84
19-02-2009, 16:33
Altra cosa che volevo chiedervi, è ....
il Fantastico Rombo Tipico dell'Harley sarà perfettamente percepibile anche con la moto in "originale" oppure per godere appieno del suono del bicilindrico dovrò provvedere,in seguito, a modificare le marmitte?

Tramma
19-02-2009, 16:36
Complimenti per l'acquisto!
Come ti hanno già detto goditi la moto così come ti viene consegnata e non ti fare le pugnette pensando di sostiture di qui e di là.
Guardati attorno, fatti una opinione e vai felice!

E come dice Fuz, partecipa agli event WC.
Ma con circospezione.

Tramma

Vicious84
19-02-2009, 16:38
Io ho preso la nightster un mese fa...sono felicissiomo ed anche per me era la prima harley e prima moto...per me è perfetta così. Ho già fatto 1000km...l'ho trattata e la tratterò bene bene....

Wow... non sto più nella pelle... è fantastico leggere la tua affermazione!

Vicious84
19-02-2009, 16:39
con l'iniezione hai voglia a scoppiettà!!
Bravo Vicious
gira più che puoi
non entrare in nessun gruppo per i primi 5 anni
vieni alle feste wc con le mutande di ferro

Come mai mi consigli di non entrare in nessun gruppo?
Io pensavo di iscrivermi al Chapter della mia città...

paolu79
19-02-2009, 16:41
Vicious84...il suono della moto originale è paragonabile a quello di uno scarabeo aprilia...io per ora sono rimasto così ma già scalpito...aspetto di fare il primo tagliando (1600km) e poi penso proprio di cambiare qualcosa per quanto riguarda le marmitte

gt 350
19-02-2009, 16:41
goditela e vai con giudizio; hai un gran bel mezzo!:ok:

Vicious84
19-02-2009, 16:45
Vicious84...il suono della moto originale è paragonabile a quello di uno scarabeo aprilia...io per ora sono rimasto così ma già scalpito...aspetto di fare il primo tagliando (1600km) e poi penso proprio di cambiare qualcosa per quanto riguarda le marmitte

Mi stai spappolando il cuore sai? Addirittura paragonabile ad uno scarabeo???

Doc MarioN
19-02-2009, 16:45
Altra cosa che volevo chiedervi, è ....
il Fantastico Rombo Tipico dell'Harley sarà perfettamente percepibile anche con la moto in "originale" oppure per godere appieno del suono del bicilindrico dovrò provvedere,in seguito, a modificare le marmitte?

parli d quel rombo brevettato ? :happy4:
no, con marmitte originali e mappa originale della centralina, te lo scordi..ma puoi passare davanti ai vigili serenamente..:happy7:


Come mai mi consigli di non entrare in nessun gruppo?
Io pensavo di iscrivermi al Chapter della mia città...

perchè stai cavalcando l'onda dell'entusiasmo della prima moto e prima HD, magari t stufi e scopri d'aver gettato via dei soldi e del tempo.
in effetti gli amici si trovano x strada, non sono mica come le ******e x cui si paga..o no ?
però potrebbe anche piacerti.. :happy4:

Hozono
19-02-2009, 16:47
io la venderò domani...moto meravigliosa...ma piccina per me.Per il sound metti i terminali e vai con dio.ti consiglio i khrome werks da 2 pollici e mezzo costano circa 300 euro..260 se nn ricordo male

Vicious84
19-02-2009, 16:48
parli d quel rombo brevettato ? :happy4:
no, con marmitte originali e mappa originale della centralina, te lo scordi..ma puoi passare davanti ai vigili serenamente..:happy7:

Avrei preferito essere inseguito a pistolettate dai vigili piuttosto che sapere che la mia Harley ha il rombo di un Aprilia :(

paolu79
19-02-2009, 16:48
Magari ho esagerato ma non si può definire rumore...è molto gastigata...ma presto spero di metterla in libertà!

Vicious84
19-02-2009, 16:48
io la venderò domani...moto meravigliosa...ma piccina per me.Per il sound metti i terminali e vai con dio.ti consiglio i khrome werks da 2 pollici e mezzo costano circa 300 euro..260 se nn ricordo male

Grazie per il consiglio!

Hozono
19-02-2009, 16:55
Grazie per il consiglio!

senti qua che ruggito che tirano fuori...questa nel filmato è la mia.
http://www.youtube.com/watch?v=4Rjv2LgyFB8&feature=channel_page

Vicious84
19-02-2009, 17:00
Mi è quasi diventato duro vedendo il video "ecco cosa intendo per rombo harley" ;)

Callisto
19-02-2009, 17:01
Io ho preso la nightster un mese fa...sono felicissiomo ed anche per me era la prima harley e prima moto...per me è perfetta così. Ho già fatto 1000km...l'ho trattata e la tratterò bene bene....

Mi sa che traslocco dal Trentino/AA anche questa notte a Canazei -15° da noi fa un freddo dellamadonna :talk1:non ne posso più :smashfreakb:

CHARLIE
19-02-2009, 17:02
se vieni da una Vepsa ti dò
un consiglio sulla guida:
occhio a non lasciare troppo rapidamente la frizione
potrebbe impennarsi!!!
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
19-02-2009, 18:39
Se prima riuscivi a gestire una Vespa con 50 cavalli non hai sicuramente bisogno di consigli per usare una Nightster .......:happy7::happy7:

:happy4:

comunque complimenti!!! :beer: :beer:
vai piano e vai tranquillo.....l'esperienza farà il resto :happy5:

Vicious84
19-02-2009, 19:13
Grazie a tutti per i vostri interventi, siete davvero grandi ;)

(negher)
19-02-2009, 22:05
Ragazzi, l'ho desiderata tanto ed ho così faticato per poterla comprare, che quasi non la considero più nemmeno un oggetto. Se potessi, sarei io a portare in giro lei caricandomela sulle spalle :)
Cmq, essendo le Harley delle moto "speciali" completamente diverse dalle altre, credevo ci fosse qualcosa da sapere in particolare...


effettivamente devi cercare il bottone per la retromarcia...........:happy7:

ubbatin
19-02-2009, 22:18
effettivamente devi cercare il bottone per la retromarcia...........:happy7:

Gondone.

mukabastrica
20-02-2009, 00:32
Ottimo Acquisto goditela :ok:

Capitanluke883
20-02-2009, 08:05
Io un consiglio ce l'avrei.... "DUPERALA" !!! (da noi vuol dire usala...)

SlaRe
20-02-2009, 11:09
che invidia!!!! ... siam nella stessa situazione, vengo anche io da una vespa, solo che io ho 2 anni in meno di te e non ho appena acquistato una nightster T_T ... fregatene dei vigili, sappiam tt e due come è palermo e monta gli scarichi che ti consigliano ;)
bella x te ;)

Vicious84
20-02-2009, 11:22
che invidia!!!! ... siam nella stessa situazione, vengo anche io da una vespa, solo che io ho 2 anni in meno di te e non ho appena acquistato una nightster T_T ... fregatene dei vigili, sappiam tt e due come è palermo e monta gli scarichi che ti consigliano ;)
bella x te ;)

Grazie.. è bello sapere di non essere l'unico Palermitano del forum.
;)
Ti auguro di poter realizzare al più presto il tuo sogno come è successo a me (magari facendo qualche sacrificio in meno rispetto a quelli che ho fatto io per affrontare questa spesa)!
Ciao ;)

SlaRe
20-02-2009, 11:28
putroppo ancora non se ne parla ...sto finendo di pagare la macchina e appena finirò mi trasferirò a milano per studio ... ma se riuscissi a metter da parte qualche soldo mentre studio l'acquisto di un usato verrà sicuramente preso in considerazione :D

wildetna
20-02-2009, 12:31
Sul nightster monta un bel paio di BubStorz nere.....

Auguri.:ok:

sporty04
20-02-2009, 12:47
Salve a tutti,
tra una settimana, mi verrà consegnata la mia prima moto, una Nightster (prima d'ora ho avuto solo una vespa 50 HP), volevo chiedere a chi certamente ha più esperienza di me, qualche consiglio su come effettuare al meglio il rodaggio di un'Harley,informazioni in generale utili da sapere e chi più ne ha più ne metta :)
Grazie a tutti per la vostra disponibilità ;)

tra due settimane dirai: va come la vespa, potevo prendermi un big twin. A me non piace comunque auguri

SlaRe
20-02-2009, 13:52
tra due settimane dirai: va come la vespa, potevo prendermi un big twin. A me non piace comunque auguri

:vhappy1:

SportsterTony
20-02-2009, 15:05
Complimenti per l'acquisto.Gia' ti hanno detto tutto gli altri,percio' goditela piu' possibile.Per gli scarichi,tranquillo,ci pensera' Emanuele a spillarti i soldi,eeeeeeee,intendevo dire che ti aiutera' lui nel decidere cio' che è meglio per la tua mototdc Comunque,scordati il classico sound Harley nella tua moto,è una e.f..i.,e non immagini quanti scarichi ho provato io,ma l'iniezione non è il carburatore.Per quanto riguarda il Chapter Palermo,visto che compri una moto nuova,per il primo anno sei socio,così puoi conoscere la gente del Chapter Palermo e vedere se fa' per te,altrimenti ci sono tanti raduni,e tanti amici che potrai conoscere grazie ad una unica passione che ci accomuna,la moto.Ciao e chissa' se qualche giorno ci si incontra.:happy5:

Vicious84
20-02-2009, 17:19
Complimenti per l'acquisto.Gia' ti hanno detto tutto gli altri,percio' goditela piu' possibile.Per gli scarichi,tranquillo,ci pensera' Emanuele a spillarti i soldi,eeeeeeee,intendevo dire che ti aiutera' lui nel decidere cio' che è meglio per la tua mototdc Comunque,scordati il classico sound Harley nella tua moto,è una e.f..i.,e non immagini quanti scarichi ho provato io,ma l'iniezione non è il carburatore.Per quanto riguarda il Chapter Palermo,visto che compri una moto nuova,per il primo anno sei socio,così puoi conoscere la gente del Chapter Palermo e vedere se fa' per te,altrimenti ci sono tanti raduni,e tanti amici che potrai conoscere grazie ad una unica passione che ci accomuna,la moto.Ciao e chissa' se qualche giorno ci si incontra.:happy5:

Grazie ;) ,
Ho parlato oggi con Emanuele ed abbiamo concordato assieme una coppia di scarichi ;)
Anche lui mi diceva che per un sound "giusto" ci vorrebbero inoltre, centralina nuova e filtro aria... ma tempo al tempo, non posso fare tutto in una volta.
Ah, non sapevo che acquistando una moto nuova, atomaticamente si è soci per un anno! Fantastico.
Cmq, se qualche volta capiterà di incontrarci, ne sarò molto lieto; a parte la passione per una moto tanto desiderata, la voglia di fare amicizia con gente nuova c'è sempre.
Tu che moto hai? Che mi dici della tua esperienza nel Chapter Palermo?

SportsterTony
20-02-2009, 17:29
Grazie ;) ,
Ho parlato oggi con Emanuele ed abbiamo concordato assieme una coppia di scarichi ;)
Anche lui mi diceva che per un sound "giusto" ci vorrebbero inoltre, centralina nuova e filtro aria... ma tempo al tempo, non posso fare tutto in una volta.
Ah, non sapevo che acquistando una moto nuova, atomaticamente si è soci per un anno! Fantastico.
Cmq, se qualche volta capiterà di incontrarci, ne sarò molto lieto; a parte la passione per una moto tanto desiderata, la voglia di fare amicizia con gente nuova c'è sempre.
Tu che moto hai? Che mi dici della tua esperienza nel Chapter Palermo?

Questa è la mia piccola:
http://img407.imageshack.us/img407/8336/abcd0020aj3.jpg

Sinceramente non ho avuto mai contatti con il Chapter Palermo,perchè per motivi di lavoro e di famiglia,il tempo è poco per stare in un Club,e preferisco uscire quando mi è possibile con chi voglio io e non solo con il Chapter.Pero' ne ho sentito parlare bene.Prova! Che scarichi ti ha consigliato Emanuele?Ciao

Vicious84
20-02-2009, 17:51
Questa è la mia piccola:
http://img407.imageshack.us/img407/8336/abcd0020aj3.jpg

Sinceramente non ho avuto mai contatti con il Chapter Palermo,perchè per motivi di lavoro e di famiglia,il tempo è poco per stare in un Club,e preferisco uscire quando mi è possibile con chi voglio io e non solo con il Chapter.Pero' ne ho sentito parlare bene.Prova! Che scarichi ti ha consigliato Emanuele?Ciao


COMPLIMENTI!!!
E' davvero fantastica...
Emanuele mi ha consigliato una coppia di scarichi regolabili (non ricordo la marca, ma haimé il prezzo... ben 550,00) ovvero, all'interno, cambiando delle piastrine metalliche è possibile far variare il sound della moto.
Perdonami se non so darti informazioni più dettagliate, ma come dicevo, questa è la mia prima moto e sono ancora un novellino :tongue3:

SportsterTony
20-02-2009, 18:06
COMPLIMENTI!!!
E' davvero fantastica...
Emanuele mi ha consigliato una coppia di scarichi regolabili (non ricordo la marca, ma haimé il prezzo... ben 550,00) ovvero, all'interno, cambiando delle piastrine metalliche è possibile far variare il sound della moto.
Perdonami se non so darti informazioni più dettagliate, ma come dicevo, questa è la mia prima moto e sono ancora un novellino :tongue3:

Non preoccuparti.Ma la regolazione del suono degli scarichi per variare devi sempre portare la moto da loro,o è una cosa che puoi fare tu stesso?Potrebbero essere le MCJ?

Vicious84
20-02-2009, 18:07
Non preoccuparti.Ma la regolazione del suono degli scarichi per variare devi sempre portare la moto da loro,o è una cosa che puoi fare tu stesso?Potrebbero essere le MCJ?

Si, devo portarla da loro;
Comunque credo proprio tu abbia azzeccato; credo la marca sia MCJ.
Sai dirmi se mi hanno consigliato bene?
Me le hanno fatte vedere e da quel pò che posso capirne, ho notato delle saldature ben fatte e qualitativamente non sembrano male.

SportsterTony
20-02-2009, 19:39
Si, devo portarla da loro;
Comunque credo proprio tu abbia azzeccato; credo la marca sia MCJ.
Sai dirmi se mi hanno consigliato bene?
Me le hanno fatte vedere e da quel pò che posso capirne, ho notato delle saldature ben fatte e qualitativamente non sembrano male.

Sinceramente le MCJ sarebbero ottime per il fatto che ci sono gli scarichi con la levetta che permette di aprire e chiudere gli scarichi a secondo della situazione.Molti pero' hanno sempre lamentato il problema che il filo della levetta che permette l'apertura e chiusura degli scarichi,facilmente si rompono,e di conseguenza possono rimanere aperti,chiusi o aperti a meta'.Pero' questi che per aprirli o chiudere,devi andare da loro,li avevo sentiti nominare,ma sinceramente personalmente li trovo un po' na rottura di p....Magari qualcuno del forum le monta e potra dirci come sono e come si trova.Hai avuto modo di sentirli?Ciao

Vicious84
21-02-2009, 12:12
Sinceramente le MCJ sarebbero ottime per il fatto che ci sono gli scarichi con la levetta che permette di aprire e chiudere gli scarichi a secondo della situazione.Molti pero' hanno sempre lamentato il problema che il filo della levetta che permette l'apertura e chiusura degli scarichi,facilmente si rompono,e di conseguenza possono rimanere aperti,chiusi o aperti a meta'.Pero' questi che per aprirli o chiudere,devi andare da loro,li avevo sentiti nominare,ma sinceramente personalmente li trovo un po' na rottura di p....Magari qualcuno del forum le monta e potra dirci come sono e come si trova.Hai avuto modo di sentirli?Ciao

No, non ho avuto modo di sentirli;
Emanuele mi ha consigliato queste dicendomi che la moto SICURAMENTE avrebbe guadagnato un bel sound rispetto ai terminali originali ed in più avrebbe acquistato circa 5 Cv.
Io mi sono fidato di lui che mi ha garantito che sarei rimasto contento... non mi resta che aspettare e chi vivrà vedrà :)
Ti farò sapere di più non appena mi consegneranno la moto.
Ciao!

SportsterTony
21-02-2009, 13:36
No, non ho avuto modo di sentirli;
Emanuele mi ha consigliato queste dicendomi che la moto SICURAMENTE avrebbe guadagnato un bel sound rispetto ai terminali originali ed in più avrebbe acquistato circa 5 Cv.
Io mi sono fidato di lui che mi ha garantito che sarei rimasto contento... non mi resta che aspettare e chi vivrà vedrà :)
Ti farò sapere di più non appena mi consegneranno la moto.
Ciao!

Se magari riesci a fare anche un video così vediamo ed ascoltiamo il suono degli scarichi montati sulla tua moto.Quando te la consegnano?

SportsterTony
21-02-2009, 13:51
Saranno questi?

http://www.youtube.com/watch?v=lxOWSicxGWg

Vicious84
21-02-2009, 15:28
Se magari riesci a fare anche un video così vediamo ed ascoltiamo il suono degli scarichi montati sulla tua moto.Quando te la consegnano?

Giuseppe mi ha detto che ci sono buone possibilità che arrivi la settimana prossima.
Non ti nego che non sto più nella pelle; penso e parlo solo di lei in questi ultimi giorni :)
Sarò lieto di inserire un bel video e contattarti per fartela vedere non appena arriverà!

atomo.40
21-02-2009, 16:46
Giuseppe mi ha detto che ci sono buone possibilità che arrivi la settimana prossima.
Non ti nego che non sto più nella pelle; penso e parlo solo di lei in questi ultimi giorni :)
Sarò lieto di inserire un bel video e contattarti per fartela vedere non appena arriverà!

Ciao ... dopo tante ricerche per la marmitta che volevo ho deciso di motare le mcj sonorità variabile e ne sono contentissimo... Per quanto riguarda i problemi con i fili di regolazione, beh ti dico che bisogna averne cura fare manutenzione mettendo del grasso spray e che il motaggio sia stato fatto a regola d'arte. Ti assicuro che la sonorità variabile è una figata sopratutto quando intravedi posti di blocco oppure passi per il centro storico o nn vuoi disturbare il vicinato.... io te le consiglio vivamente

atomo.40
21-02-2009, 16:52
Ah dimenticavo .... sono pure omologati ....:ok:

SportsterTony
21-02-2009, 19:20
Giuseppe mi ha detto che ci sono buone possibilità che arrivi la settimana prossima.
Non ti nego che non sto più nella pelle; penso e parlo solo di lei in questi ultimi giorni :)


Ti capisco benehttp://www.smileygenerator.us/t/temp/HD/blush.gif (http://www.smileygenerator.us)