PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta lecheler la conoscete??



nicolo95
21-02-2009, 12:29
No non è una pasta da cuocere. :talk1:

Ora vi spiego.

Un mio amico carrozziere mi diede mesi fa una pasta abrasiva per lucidare le parti in alluminio e per togliere ossido e puntini di eventuale rugine dalle coromature.

Posata in cantina me ne sono dimenticato, oggi sono andato a lavare la moto e mi è venuta in mente di provarla.

Ebbene è un portento, ho usato un cotone idrofilo per passarla e un altro pulito per toglierla.

chi abita al mare sa come diventano le cromature per non parlare dell'alluminio lucidato...

Il prodotto si chiama Mordant Paste Water Borne ed è della LECHLER è un prodotto professionale di seguito la scheda tecnica.

non so quanto costa a me me lo hanno regalato.:happy4:

http://www.lechler.it/skt/PDF_Lechler/ST/it0316.pdf

Spero possa servire a qualcuno di voi.

goyshorval
21-02-2009, 12:33
conosco le vernici della lechler e sono veramente ottime. grazie della segnalazione, mi informo dove reperire questa pasta qui in olanda :happy5:

UglyDuckling
21-02-2009, 12:35
conosco le vernici della lechler e sono veramente ottime. grazie della segnalazione, mi informo dove reperire questa pasta qui in olanda :happy5:

prova in un coffee shop :happy3:

mAs
21-02-2009, 20:32
Molto interessante ... hai idea di dove trovarla anche online?

Bertone
23-02-2009, 07:38
:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:
....e stop...:happy3:

Fuzdyna
23-02-2009, 07:41
Io conosco Franco Lechner

BlekMacigno
23-02-2009, 07:58
Io conosco Franco Lechner

Tze'...

:happy7:

sabyenergy
23-02-2009, 09:01
No non è una pasta da cuocere. :talk1:

Ora vi spiego.

Un mio amico carrozziere mi diede mesi fa una pasta abrasiva per lucidare le parti in alluminio e per togliere ossido e puntini di eventuale rugine dalle coromature.

Posata in cantina me ne sono dimenticato, oggi sono andato a lavare la moto e mi è venuta in mente di provarla.

Ebbene è un portento, ho usato un cotone idrofilo per passarla e un altro pulito per toglierla.







chi abita al mare sa come diventano le cromature per non parlare dell'alluminio lucidato...

Il prodotto si chiama Mordant Paste Water Borne ed è della LECHLER è un prodotto professionale di seguito la scheda tecnica.

non so quanto costa a me me lo hanno regalato.:happy4:

http://www.lechler.it/skt/PDF_Lechler/ST/it0316.pdf

Spero possa servire a qualcuno di voi.





ho preso nota , la vado a comprare in settimana, parlavo domenica con il mio ragazzo che devo assolutamente lucidare la motina cn un prodotto specifico antiruggine perche' abitando vicino al mare il salino mi sta rovinando le cromature, questo potrebbe essere il prodotto che fa al caso mio!!:ok::ok::ok:

Bertone
23-02-2009, 09:06
ho preso nota , la vado a comprare in settimana, parlavo domenica con il mio ragazzo che devo assolutamente lucidare la motina cn un prodotto specifico antiruggine perche' abitando vicino al mare il salino mi sta rovinando le cromature, questo potrebbe essere il prodotto che fa al caso mio!!:ok::ok::ok:

Proprio no.
LUCIDARE con una pasta mordente non è il massimo, a meno di fare poi un successivo passaggio con una pasta più fine e un polish (soprattutto per la carozzeria).

Inoltre la pasta in questione è a base acqua...non lascia nessun film protettivo.

E per la cronaca NESSUN prodotto lucidante è antiruggine..:happy5:

the chemist
23-02-2009, 09:22
bertone ha ragione. quando si va a pulire/lucidare le parti verniciate bisogna porre attenzione alle caratteristiche dei prodotti che si andranno ad usare

albert1000
23-02-2009, 09:36
non esagerare con quella pasta perchè è molto abrasiva: con un uso prolungato e ripetuto alla lunga rischi di finire la vernice e mettere a nudo il fondo. Meglio un comune polish, secondo me

ciao

PS
è come un iperdosaggio di farmaci: guarisci, ma rischi poi di campare molto meno del dovuto

nicolo95
23-02-2009, 09:44
non esagerare con quella pasta perchè è molto abrasiva: con un uso prolungato e ripetuto alla lunga rischi di finire la vernice e mettere a nudo il fondo. Meglio un comune polish, secondo me

ciao

PS
è come un iperdosaggio di farmaci: guarisci, ma rischi poi di campare molto meno del dovuto

Chi ha mai detto di lucidare la vernice ma lucidare l'alluminio e togliere l'ossido e impurità dalle cromature.

:happy5:

Poi prima usatela e poi magari dite pure che è una cagata. :happy4:

albert1000
23-02-2009, 09:58
Chi ha mai detto di lucidare la vernice ma lucidare l'alluminio e togliere l'ossido e impurità dalle cromature.

:happy5:

Poi prima usatela e poi magari dite pure che è una cagata. :happy4:

non è una cagata, anzi, ma solo molto abrasiva! la conosco quella pasta li, è molto aggressiva ma anche molto efficace quando serve e non tante volte di fila: se la usi solo una o due volte all'anno è perfetta. Guarda che leva anche il trasparente e la cromatura. Occhio poi alla polverina di cromo che si forma sul panno che usate per togliere la pasta: buttalo via lo straccio dopo avarlo passato con la pasta sulle cromature. E' leggermente cancerogeno...

ciao:ok:

Bertone
23-02-2009, 10:10
Poi prima usatela e poi magari dite pure che è una cagata. :happy4:

Ovvio.
Un prodotto che arriva GRATIS non è mai una cagata :talk1::talk1::talk1:

PS: il prodotto lo conosco eccome.....

sabyenergy
23-02-2009, 12:05
Chi ha mai detto di lucidare la vernice ma lucidare l'alluminio e togliere l'ossido e impurità dalle cromature.

:happy5:

Poi prima usatela e poi magari dite pure che è una cagata. :happy4:


io infatti intendevo lucidare l alluminio e le parti ossidate mica la vernice..c'e' l ho il prodotto per la vernice ma me ne serve uno per le cromature e l alluminio!!questo potrebbe farmi comodo..al massimo se non mi ci trovo ne prendo un altro!

sabyenergy
23-02-2009, 12:07
Proprio no.
LUCIDARE con una pasta mordente non è il massimo, a meno di fare poi un successivo passaggio con una pasta più fine e un polish (soprattutto per la carozzeria).

Inoltre la pasta in questione è a base acqua...non lascia nessun film protettivo.

E per la cronaca NESSUN prodotto lucidante è antiruggine..:happy5:



io non intendevo dire per la carrozzeria ovviamente, ma per le parti in alluminio ...

Bertone
23-02-2009, 12:49
io infatti intendevo lucidare l alluminio e le parti ossidate mica la vernice..c'e' l ho il prodotto per la vernice ma me ne serve uno per le cromature e l alluminio!!questo potrebbe farmi comodo..al massimo se non mi ci trovo ne prendo un altro!

..e che cos'hai? :happy4:

Quasi quasi lancio una linea di prodotti fai-da-te per i Bikers...:happy7: