PDA

Visualizza Versione Completa : quante volte siete finiti per terra?



albert1000
23-02-2009, 12:37
leggendo di tutti questi ultimi incidenti, (coraggio, nessuno si è fatto male sul serio) mi è venuto da ripensare ai miei:

in 33 anni di moto (e motorino) sono caduto 9 volte, ossia una ogni 3 anni e mezzo circa...

Due volte in ospedale, tutte e due le volte è stata una roba grave (ecco perchè sono ridotto così, una volta ho pure avuto un trauma cranico che mi la lasciato offeso così come potete ben immagnare...:happy4:).

Di queste 9 cadute, una sola (o forse due) era per colpa di altri: le altre 7 (o 8) erano solo colpa mia per ****ate ed errori vari: velocità eccessiva, perdita di equilibrio in manovra/partenza, scarsa attenzione al fondo, insufficiente confidenza con la moto e via discorrendo.

Va detto che la volta che ho rischiato di più (una bisarca carica di auto mi si stava rovesciando addosso senza che avessi alcuna colpa) ho avuto molta fortuna e non sono nemmeno caduto: quella volta avevo il Deluxe, ho acceso un cero e dopo ho fatto cambiare il freno anteriore con uno da 13 pollici...

Un'altra volta l'ABS della BMW Gs mi ha letteralmente salvato la vita da un furgone che mi ha tagliato la strada di colpo.

Insomma su 11 episodi critici (con 9 cadute) ben 7 o 8 erano per colpa mia.

A voi come è andata?

michelanzul
23-02-2009, 12:40
3 in un anno e mezzo!!!!:nuby::mad1: da quando ho ripreso la moto, poco più di 2 anni...


dimenticavo...sempre per colpa altrui!!!

bafio76
23-02-2009, 12:41
Io fortunatamente sono caduto solo 2 volte, ed in entrambe i casi la colpa non era mia, la prima volta son caduto con uno scooterone (o scooterino era un 150cc), per colpa di un tizio che ha inchiodato d'improvviso ed io son svivolato sulle chiange bagnate, la seconda volta l'ho già raccontata qualche tempo fa....(KRAKKA (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=23050)), per fortuna in entrambi i casi non mi sono fatto nulla!!
:ok:

L' UOMO NERO
23-02-2009, 12:44
tre volte in ospedale, l'ultima a settembre (ma in sella ad una ***** di vespa...), il danno peggiore la frattura del femore nel '87....
altre cadute senza conseguenze? credo almeno 10/15 in più di vent'anni, fa parte del nostro DNA, se hai la moto vai sicuro che prima o dopo cadi........

L' UOMO NERO
23-02-2009, 12:45
3 in un anno e mezzo!!!!:nuby::mad1: da quando ho ripreso la moto, poco più di 2 anni...


dimenticavo...sempre per colpa altrui!!!

******* che culo, devo ricordarmelo, la prossima che ti vedo mi tocco i maroni!

albert1000
23-02-2009, 12:48
******* che culo, devo ricordarmelo, la prossima che ti vedo mi tocco i maroni!

mi hai tolto le parole di bocca... :happy7:

Gabro
23-02-2009, 12:51
in 20 anni fra incidenti e cadute sono a 8, di cui 4 per colpa mia :happy4:
ma niente di grave a parte contusioni e sbucciature.

freddy.dj
23-02-2009, 12:52
3 volte...
e rischiato molte di piú...
ma si impara e magari si tende a provare di rischiare meno.

Piggy
23-02-2009, 12:54
1 volta + 3 volte da fermo :vhappy3: che vuoi farci: 350kg son sempre pesanti per un sorcio come me. 1 volta adirittura sono rimasto sotto in modo cosí sfigato, che ci ho messo un po a liberarmi..

Il Barbiere di Nociglia
23-02-2009, 12:59
gratt gratt gratt una volta: Enduro 125 (aprilia tuareg Rally) strada scivolosa, auto non rispetta la precedenza :mad1: inchiodo e scivolo...la moto si fracassa sulla macchina, io mi faccio 30 metri sulla spalla per poi sbattere anch'io sulla macchina..ero senza casco..non mi son fatto quasi niente :hardrio:...ringrazio Dio di poterlo raccontare..son passati dodici anni e me lo ricordo come fosse ieri tdcpc...scusa ma mi gratto ancora gratt gratt gratt

vortex69
23-02-2009, 13:00
In quindici anni di "carriera" motociclistica son caduto 7 volte (sgrat,sgrat) sempre per colpa mia (olio, ghiaccio, pioggia). :smashfreakb:

sabyenergy
23-02-2009, 13:01
UNA VOLTA IN SCOOTER!:nuby: E MI E' BASTATO!:mad1::mad1:
MI SONO ROTTA TUTTE LE OSSA...FRATTURE MULTIPLE , LUSSAZIONE POSTERIORE DELLA SPALLA CON ROTTURA COMPLETA DEL CAPOLUNGO DEL BICIPITE..OPERATA E SONO STATA PARECCHIO FERMA A LETTO...SPERIAMO SIA LA PRIMA E L ULTIMA!!:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::sm ashfreakb:

Multinick
23-02-2009, 13:05
In 22 anni (partendo dal 1° 125) due volte, entrambe per pessime condizioni della strada (sporca di fango la prima e brecciolino bagnato la seconda).
Entrambe le volte nel primo anno e mezzo... poi (toccandosi maroni, ferro e quant'altro) più nulla...
Quanche bello spavento (causato spesso dalla distrazione altrui...) ma il manubrio non ha mai toccato terra...

mAs
23-02-2009, 13:11
vado in moto da 13 anni ho avuto 4 incidenti, di cui 3 assolutamente non per colpa mia, 1 in concorso di colpa (macchinone in inversione e vista la pioggia sarei stato più furbo ad andar più piano). In 2 di questi han ritirato la patente all'automobilista di turno per manovra pericolosa (a quanto pare queste persone erano recidive e costanti). In 1 di questi la caduta è avvenuta per evitare un pedone che si è lanciato in strada "per non perdere l'autobus" ...
Solo 1 di questi ha avuto ripercussioni gravi per me: 2 bulloni al ginocchio sx e 5 mesi di rotture di balle varie.

Diciamo che nel bilancio della mia vita motociclista ho avuto piena conferma che anche stando attenti ogni tanto si "paga" per il solo fatto di aver scelto le due ruote.

EDIT: Dimenticavo, a titolo statistico, uso la moto 365gg/anno, per me è IL mezzo, l'auto la prendo davvero molto molto poco

moxa
23-02-2009, 13:19
In moto vado da 27 anni e a parte i voli con il 50ino o le cadute in fuoristrada sono finito in terra un paio di volte senza grosse conseguenze. Se avessi fatto tanti voli come alcuni di voi probabilmente non mi divertirei più ad andarci.

Luca Don't!
23-02-2009, 13:20
In 25 anni contando anche quelle facendo motocross, enduro e supermotard più quelle da pivello... boh... di cicatrici ne ho 7 ma le cadute non si contano... direi tra le cinquanta e le cento... diciamo che a parte qualcuna un pò più grave mi è sempre andata di :hardrio:
L'ultima è stata l'anno scorso in pista a 120 ha perso aderenza la gomma anteriore in curva piena ma me la sono cavata con una straccionata a bordo pista nella ghiaia!

Apro una parentesi OT: mi fanno molto inca....e quelli che vedo nel week end con le moto da strada e la tuta da pista che tirano come se fosse un gran premio! Ma perchè non ve ne andate in pista invece di mettere a rischio la vita degli altri?:grrr:

Black Lady 883
23-02-2009, 13:21
1 volta...l' anno scorso...durante un giro che faccevo con (l'impicciona+mia e Piggy, il quale ha visto il mio stunt...) che vergongna...non è successo niente:ok:...per fortuna...ma ho fatto un stunt volando sopra la mia moto...
:mad1:

Cava
23-02-2009, 13:23
Io sono 10 volte che mi gratto di cui 2 molto energicamente...:happy4:

Vale???:talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

Littleblack
23-02-2009, 13:23
18 anni di moto, un incidente: per sentire l'apertura della valvola allo scarico della mia 125 racing (:happy4:) mi sono intruppato contro uno strunz che non ha dato precedenza... ma i freni erano buoni e sono arrivato all'impatto quasi fermo... la passeggera però si è messa una lunga fila di punti sulla gamba... :nuby:
io (finora) l'ospedale non l'ho mai visto... :ylsuper:

F77
23-02-2009, 13:29
hmmmmm una 10ina sicuro.

Ma quelle che mi sono fatto la bua diciamo sono 3

1° slogatura spalla.
2° costola crikkata.
3° schiacciamento vertebre C5 e C6 condita da falda fluida intrarticolare alla cuffia dei rotatori.

TonyTheDuke
23-02-2009, 13:44
Considerando che ho preso il motorino a 12 anni (lo fregavo a mamma a Rivisondoli eci andavo a fare la spesa in paese) nel 68 e fino ad oggi,in pratica due volte e 4 o 5 ho appoggiato le ultra e il Re d'un fianco,visto che sbilanciandosi è un pò dura tenere 380 kg diritti,manco fossi Conan il barbaro.
Beh,nel 70 mi sono trovato difronte 2 fiat 500 facevano a corsa su per i tornanti che portavano a Rivisondoli e dopo averne evitata una mi sono trovato l'altra ferma di traverso.Milza spappolata e operazione di splenectomia (Asporto completo),i gatti nei dintorni della clinica ringraziano per il lauto pranzetto.

Poi 3 anni fà per la nota vicenda accadutami nel 2000,scivolata su chiazza di catrame a 50 orari e ....stronzo come non mai,m'ero tolto il casco 50 mt prima.Manco un graffio,nessuna tac effettuata (devo ringraziare i medici del pronto soccorso) e dopo 6 anni quasi ce rimetto la pelle.

Di moto ne ho avute di ogni tipo,ho anche girato in pista,ma mai caduto in velocità,sarà stato culo,le uniche due volte uin pratica andavo piano,ma che dire,ho il terrore di quello che fanno gli altri,ci stò attento,ma quando leggo di certi incidenti mi viene la pelle d'oca.
Tony

nicolo95
23-02-2009, 13:45
Sto in moto da 30 anni con alcune pause.

una caduta da fermo (pensavo di aver messo il cavalletto) :happy4: :happy4:

Nella seconda sono stato speronato Frattura scomposta del piatto tibiale. ( 6 mesi tra una mussa e l'altra) ho sempre problemi alla gamba destra dovro senzaltro fare una protesi di ginocchio. :nuby:

:happy5:

hdmorgan
23-02-2009, 13:51
tre volte in ospedale, l'ultima a settembre (ma in sella ad una ***** di vespa...), il danno peggiore la frattura del femore nel '87....
altre cadute senza conseguenze? credo almeno 10/15 in più di vent'anni, fa parte del nostro DNA, se hai la moto vai sicuro che prima o dopo cadi........

CHE PORTI SFIGA :smashfreakb::smashfreakb: io non sono mai cascato :happy3: SAI QUANDO C'E' IL MANICO :happy4:

fedrik
23-02-2009, 14:08
In 25 anni contando anche quelle facendo motocross, enduro e supermotard più quelle da pivello... boh... di cicatrici ne ho 7 ma le cadute non si contano... direi tra le cinquanta e le cento... diciamo che a parte qualcuna un pò più grave mi è sempre andata di :hardrio:
L'ultima è stata l'anno scorso in pista a 120 ha perso aderenza la gomma anteriore in curva piena ma me la sono cavata con una straccionata a bordo pista nella ghiaia!

Apro una parentesi OT: mi fanno molto inca....e quelli che vedo nel week end con le moto da strada e la tuta da pista che tirano come se fosse un gran premio! Ma perchè non ve ne andate in pista invece di mettere a rischio la vita degli altri?:grrr:

Come te le cadute in pista(velocita',supermotard)non le ho contate(che senso avra' poi)con l'enduro piu' o meno ogni uscita.
Le fratture le ricordo ca@@@:ginoccho dx,clavicola dx,caviglia dx(forse non ricordo neanche queste e mai tutte nella stessa cad. avrei forse avuto lo sconto.
:smashfreakb:

Cap.Nemo
23-02-2009, 14:09
In 25 anni di moto fortunatamente una sola caduta (la fortuna ha fatto sicuramente la sua parte).
Caddi a 16 anni, come un pirla da solo mentre "testavo" la fotonica tenuta di strada del mio Cagiva sst 125... miracolosamente non mi feci nulla.
Mio padre invece fu lapidario: "la prossima caduta ti vendo la moto".

Lo presi in parola!
Il mio vecchio non c'è più da 10 anni ma cerco di mantenere questa promessa.

ilSasdo
23-02-2009, 14:14
una volta, nei primi mesi di moto, in uscita da un tornante molto stretto (la strada stessa era larga si e no 3 metri) ho messo la ruota anteriore fuori dall'asfalto e giù come una pera cotta.

Nessun danno a me e qualche sgraffiotto da niente alla moto, grazie anche alla velocità ridottissima (tipo i 20km/h)

UglyDuckling
23-02-2009, 14:28
nel 2008 2 volte

di quest'anno già 1.

in tutto......neanche mi ricordo a contarle tutte, di sicuro 3 non a causa mia ma con l'aiutino del pubblico.

danni: 1 spalla, 1 tibia, 1 dito, 2 costole, una 40ina di punti sparsi in giro.

:happy4:

nicolo95
23-02-2009, 14:33
nel 2008 2 volte

di quest'anno già 1.

in tutto......neanche mi ricordo a contarle tutte, di sicuro 3 non a causa mia ma con l'aiutino del pubblico.

danni: 1 spalla, 1 tibia, 1 dito, 2 costole, una 40ina di punti sparsi in giro.

:happy4:

Ti sei dimenticato quando sei caduto dal seggiolone :happy4: :talk1: :talk1:

ciao uglyno.......... :ok:

:happy5:

UglyDuckling
23-02-2009, 14:41
Ti sei dimenticato quando sei caduto dal seggiolone

non me ne parlare :nuby:

un mezzo che non piegava una cippa, ho dovuto venderlo e prendermi la Peg Perego (a carburatorI) :happy4:


:happy5::beer:

ancfaber1
23-02-2009, 14:57
:ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper: Finora solo 1 volta: avevo 16\17 anni ed ero appena uscito da casa di un mio carissimo amico, quando mi sono quasi scontrato (a piedi) con quella gnagna imperiale di sua sorella. Alla prima curva, ero gia' salito sul ciclomotore, a causa la magica visione precedente, non mi sono avveduto che era piovuto da pochissimo eeeeeeeee batapammmmmmmm.
Per fortuna solo qualche pesante escoriazione sull'asfalto grana 16/24 :happy4::happy4:

Eschi
23-02-2009, 15:30
18 anni di moto....col motorino mai fatto un kezz, nel senso che avevo la motoretta da enduro e quindi le ovvie cadute arrampicandomi in posti dove non avevo ancora ben capito che la forza di gravità vinceva sempre.

In moto mi han preso sotto 2 volte:

La prima volta ero sul mio bel Husqy TE610, portavo la donna a casa mia per farmi 4 salti in padella ed il sacerdote del suo paese non s'è fermato all'incrocio e mi ha preso di striscio schiacciandoci a tutti e due la gamba sx e poi perdendo l'aderenza finimmo in un prato....

Lì ho immaginato che qualcuno me l'avesse mandata :happy4::happy4:

La seconda 1 anno dopo aver smesso di fare le regionali di enduro con il mio fido Ktm exc 520 me ne andavo trullo trullo su per mulattiere in Alta Valle di Susa...metto la ruota anteriore su una strada bianca...tempo 20 mt e dietro una curva mi becco un bel fuoristrada in contromano con tanto di paravacche (nel senso che siccome dal suo lato c'era il burrone lui ha pensato bene di scendere affiancato al muraglione del monte..chiudendomi la luce della strada).
Cerco di evitarlo...vedo che sto andando dritto verso il salto nel vuoto e mi ridecido ad andare sul fuoristrada:happy4::happy4:

La moto s'è fatta un kezz..io ginocchio dx, 3 costole e spalla.

P.S. il bello che lo strunz manco mi ha aiutato e ha pure avuto il coraggio di telefonarmi a casa dicendomi che aveva trovato una marea di testimoni che dichiaravano che andavo forte ed in contro mano...:smashfreakb:

Con il mio bel deluxe invece ho rischiato seriamente solo una volta...e lì credo che quello che me l'aveva mandata la prima volta si sia sdebitato aiutandomi e non poco.

Sfido chiunque di voi nell'aver visto un Softail Deluxe fare 10 metri di traverso con tutte e due le ruote bloccate...e non cadere.

L'unico inconveniete è che mia moglie non ha ancora molta voglia di saltare su in sella con me...amenochè non vado ad andatura da bradipo :ok:

luciano
23-02-2009, 16:08
in 30anni di moto non posso ricordarmele tutte, comunque c'è stato anche il periodo di 2/3 all'anno. anche le ossa rotte non me le ricordo tutte ma son tante, dalle falangi delle mani ai pidi. mi son bloccato ed è da circa 2 anni(grattatina di maroni) che non succede nulla. speriamo nel trend positivo:happy4:

whiteshark78
23-02-2009, 16:17
15 anni tra vespini iniziali e successive moto...................mai una caduta...........:ok::ok:

bob wolf
23-02-2009, 17:36
che argomento............bhe' proprio per terra cascato da solo mai..................ma a 17 anni col cagiva aletta rossa 125....per una pisciata alle 24:00 di sera ho alzato gli abbaglianti senza fermarmi allo stop...avro' detto chi ***** vuoi che passi in questo paesino di 3000 anime sfigate alle dodici.....e invece uno piu':all_coholic:di me e' passato...la pisciata mi ricordo di averla fatta in in pappagallo e il pisello me lo teneva una bella signorina vestita di bianco............non mi stavo sposando ero all'ospedale:
tibbia e polso rotti di netto e sopracciglio destro mento e guancia destra grattate sull'asfalto...insomma so' maturato:happy4:

validon
23-02-2009, 17:38
io con questa sono a 6. sempre lievi danni fisici e danni "limitati" alle moto.
per mia fortuna andavo sempre piano e in genere "salto" sempre giù prima che sia troppo tardi.

l'unica volta che non ho avuto colpa è quando a Marina di Massa, sul lungomare,una signora mi ha spalancato la portiera dell'auto davanti alla ruota.

le due volte ai vari Elefanten, le devi mettere in conto...

le due volte con l'HD... forse potevo essere più attento.

quando facevo cross da bogolo... non si contano

Ronfo
23-02-2009, 17:52
Escludendo le sdraiate nel fango (e non) con la moto da cross e tre coricate da fermo con moto carica di bagagli, in 40 anni di moto sono veramente caduto su strada una volta sola, fine anni 60, con un Morini 175 Settebello ed era colpa mia che facevo l'asino.

Prando
23-02-2009, 19:51
il piacere di far raccontare l'accaduto a Paolo White Gloves ed agli amici del Cento Torri Chapter ( insime a Zio Ferdy del Bs Chapter) e naturalemnte alla mia passeggera ladymorgan ( che da allora non fa più la passeggera).
Da allora vado ancora più piano ( prima ero una lumaca), tengo una distanza di sicurezza da Autobus snodato visto che la frenata dei touring è la stessa.
Prando

bifio
23-02-2009, 20:15
in moto...fin da bambino fregavo il motorino di mio fratello...forse non avevo 6 anni o 7.....nn toccavo con i piedi ma andavo!

mai caduto

poi il 50, le mitiche aprilia futura gioiello del 1990!

mai caduto

poi pausa, qualche moto di amici qualche giretto ecc

mai caduto

6 anni di harley, toscana, marche, sardegna, calabria, sicilia, umbria, lazio, uso praticamente quotidiano, moto MAI ferme x più di una settimana...

mai caduto (salvo un incidente dove eravamo fermi e salto giù un attimo prima che una macchina colpisca la moto, io nn m ifaccio nulla il passeggero purtroppo no...)

poi il 30 dicembre, un vecchio mi taglia la strada in autostrada, x evitare l'impatto conosco per la prima volta in tanti anni l'asfalto...20 e passa punti sul mento, qualche ossicino rotto e ferite lacero contuse varie...

un'esperienza da NON ripetere, l'unica è nn andare in moto!

Non ero mai caduto in tanti anni, in tante situazioni diverse, non ho mai impennato, mai fatto ****ate stando su strada...ma non è stato sufficiente, c'è sempre l'inevitabile...


:mad1:adesso giù con gli scongiuri ecc ma...avete visto che post?:mad1:
come potevo resistere???:beer:

andrea#21
23-02-2009, 20:24
Finora (sgratt-sgratt) solo una volta (sgratt-sgratt) con il ducati.....
un *******e non si ferma al dare precedenza ma al centro strada nel panico e BAM....
ducati allo sfasciacarrozze e io all'ospedale con un verbale di prontosoccorso degno di nota:nuby::nuby:


p.s. anche lui però ha dovuto buttare la macchina........:hardrio:

:happy5:

albert1000
24-02-2009, 06:16
cavolo, ho visto che di "disgrazie" motociclistiche ne abbiamo avute più o meno tutti: io però sino ad ora (spetta che mi gratto per bene) non sono mai caduto con la HD in 4 anni.

Confesso che sono più terrorizzato dall'idea di vedere la mia HD tutta lucida e cromata rovesciata a terra :cry: che di finire a terra io stesso: tanto sono già caduto e poi mica sono lucido e cromato... :happy7:

Callisto
24-02-2009, 06:21
Una sola volta :smashfreakb:su Honda cbr 900rr ho fatto la fiancata ad una macchina...col ginocchio ca@@o :mad1:poi sono passato alle Harley :happy7:

Capitanluke883
24-02-2009, 08:25
Una grave.... a 16 anni senza avere la patente, ma con il foglio rosa il giorno prima dell'esame di pratica... MITO distrutta, punti sulle ginocchia.. La signorina avendo fretta non si fermò ad uno stop, per ripicca le spaccai il parabrezza con la spalla volando sul suo cofano.

La seconda con il Monster, da fermo profondando nella sabbia con la ruota anteriore.. caduto di peso su ginocchio appena operato x "motivi sportivi"....

In 10 anni direi non male...

patry70
24-02-2009, 08:35
Dunque guido una due ruote dal 2001 e sono caduta 3 volte.
Due a scuola guida e da ferma, facevo le lezioni sopra un elephant enduro scassatissimo:doh: ed arrivavo per terra solo con le punte dei piedi, entrambe le volte mi si è inclinata la moto e non ho saputo reggerla. Fortuna ha voluto che entrambe le volte ho tirato fuori le gambe in tempo.
La terza volta invece fresca di patente, con lo shadow, partenza ad un incrocio da ferma e in salita...... me so' incartata, non mi sono fatta nulla.
Ah si anche una quarta, stavamo andando in un agriturismo nell' interno di Ascoli, strada brecciata e curva, sempre fresca di patente e con la jap, ci sono arrivata un po' in velocità e ho frenato...:happy4:......mi è partita e ciao.
Da li' nasce il mio terrore per il brecciato.
Sfregietti vari alla moto appena riverniciata, Ippo ancora bestemmia.:happy4:
Palmi delle mani sanguinanti, ma nulla più.

=acromion=
24-02-2009, 09:09
A 13 anni con il mio 50ino da cross sono finito con la ruota anteriore sui binari di una linea dismessa e da li ho capito come si attraversano...
Il più serio nel 2002: fermo al semaforo un neopatentato pensa di non frenare, ma fermarsi su di me, capitombolo all'indietro dsifatte le due auto davanti a me ed ernia tra C4 e C5, 3 anni di riabilitazione, ma ho sempre usato la moto!