PDA

Visualizza Versione Completa : Gli automobilisti andando al lavoro



ForPao
24-02-2009, 08:42
Non so com'è ma negli ultimi anni ho rallentato sempre più il mio tragitto casa/ufficio, sarà l'età o sarà anche il fatto che fare manovre spericolate ed arrabbiarsi alle 8.00 per arrivare 2 minuti prima in ufficio, non mi sembra il modo migliore di iniziare la giornata. :happy3:

Comunque ... andando tranquillo ho potuto notare diverse "classi" di automobilisti:

1) il golfista, audista che sfanala se non vai almeno a 100km/h (dove il limite è 50Km/h) perchè ti deve sorpassare pelandoti lo specchietto retrovisore ... ma n'do ***** corri che al prossimo semaforo ti sono dietro ancora???

2) la donna che si trucca alla guida dell'utilitaria, che da sterzate brusche tra un colpo di mascara ed uno di rimmel ... praticamente una potenziale assassina.

3) il vecchietto che ha il sedile che lo schiaccia contro il volante, ha il cappello in testa e di solito i tergicristalli accesi anche quando non piove. Questo è quello che mette la freccia e gira noncurante del fatto che tu lo stia già sorpassando. Quello che in rotonda non da mai la precedenza a chi dovrebbe averla ... quello che ti ammazza e poi dice che non ti aveva visto.

4) la donna con il SUV. Quella che sembra uscita dal parrucchiere mentre tu eri ancora sotto la doccia ... quella che la pelliccia le impedisce la visuale e che si mette sempre sulla corsia semaforica più breve anche se è quella con la direzione sbagliata. Cioè quella che ti taglia la strada all'ultimo momento perchè tanto, se ti viene addosso, manco se ne accorge.

5) L'autista dell'autobus che tanto io sono grande e grosso ed offro un servizio pubblico e quindi non accosto alle fermate ma mi piazzo in mezzo alla strada. Dai sorpassa che c'è la pattuglia proprio qua davanti!!!

6) Quello che dopo un nanosecondo dallo scatto del verde e lui è già pronto e ti suona come se ti fossi addormentato da 1 ora facendogli perdere il semaforo.

7) L'apecar delle pulizie/autospurghi. Cioè quella che ti trovi davanti ogni volta che riesci a svicolare dal furgone superfumogeno che ti precedeva da 1 ora e credevi di avercela fatta. Di solito lo sorpassi e dopo la curva trovi il suo collega con un altro apecar.

Sono io che non ci sto con la testa o li avete visti anche voi? quali sono i più pericolosi? Conoscete altre classi di automobilisti non ancora classificate???

:all_coholic::happy5:

F77
24-02-2009, 08:59
Non so com'è ma negli ultimi anni ho rallentato sempre più il mio tragitto casa/ufficio, sarà l'età o sarà anche il fatto che fare manovre spericolate ed arrabbiarsi alle 8.00 per arrivare 2 minuti prima in ufficio, non mi sembra il modo migliore di iniziare la giornata. :happy3:

Comunque ... andando tranquillo ho potuto notare diverse "classi" di automobilisti:

1) il golfista, audista che sfanala se non vai almeno a 100km/h (dove il limite è 50Km/h) perchè ti deve sorpassare pelandoti lo specchietto retrovisore ... ma n'do ***** corri che al prossimo semaforo ti sono dietro ancora???

2) la donna che si trucca alla guida dell'utilitaria, che da sterzate brusche tra un colpo di mascara ed uno di rimmel ... praticamente una potenziale assassina.

3) il vecchietto che ha il sedile che lo schiaccia contro il volante, ha il cappello in testa e di solito i tergicristalli accesi anche quando non piove. Questo è quello che mette la freccia e gira noncurante del fatto che tu lo stia già sorpassando. Quello che in rotonda non da mai la precedenza a chi dovrebbe averla ... quello che ti ammazza e poi dice che non ti aveva visto.

4) la donna con il SUV. Quella che sembra uscita dal parrucchiere mentre tu eri ancora sotto la doccia ... quella che la pelliccia le impedisce la visuale e che si mette sempre sulla corsia semaforica più breve anche se è quella con la direzione sbagliata. Cioè quella che ti taglia la strada all'ultimo momento perchè tanto, se ti viene addosso, manco se ne accorge.

5) L'autista dell'autobus che tanto io sono grande e grosso ed offro un servizio pubblico e quindi non accosto alle fermate ma mi piazzo in mezzo alla strada. Dai sorpassa che c'è la pattuglia proprio qua davanti!!!

6) Quello che dopo un nanosecondo dallo scatto del verde e lui è già pronto e ti suona come se ti fossi addormentato da 1 ora facendogli perdere il semaforo.

7) L'apecar delle pulizie/autospurghi. Cioè quella che ti trovi davanti ogni volta che riesci a svicolare dal furgone superfumogeno che ti precedeva da 1 ora e credevi di avercela fatta. Di solito lo sorpassi e dopo la curva trovi il suo collega con un altro apecar.

Sono io che non ci sto con la testa o li avete visti anche voi? quali sono i più pericolosi? Conoscete altre classi di automobilisti non ancora classificate???

:all_coholic::happy5:

Si è un campionario di animali presente anche dalle mie parti.
esiste poi una specie autoctona che è una summa di tutte e 7 le classi da te indicate.Ma come aggiunta è pronto alla rissa comunque e sempre, anche quando è in torto marcio...

Il Barbiere di Nociglia
24-02-2009, 08:59
credo che la combinazione di 2 più 4 possa essere mortale :smashfreakb:

willieroero
24-02-2009, 09:07
dimentichi alcune categorie:

- fiat Marea grigio topo/ammaccata. La guida, ovviamente senza cinture, un maschio sui 35/40 rappresentante di tubi che deve correre in cantiere. Usa solo l'acceleratore. Non frena, non indica le svolte, sorpassa comunque.

- fugone DHL tetto alto passo lungo con 400mila chilometri. svicola come uno scooter immettendo badilate di polveri sottili sul tuo parabrezza.

- Marocchino operaio con scooter. Si muove con un accrocchio parabrezzato ai 25/30 km/h, barcollando a filo strada scrutando bovinamente attraverso la visiera satinata di un vecchio GIVI ricoperto di adesivi.

- Il trattore. Un vecchio Fiat Agri del '69 dotato di lame rotanti e spuntoni tipo Hellraiser anni 80. Si muove con l'indifferenza di un riccio, guidato da un 65enne bruciato dal sole, con cappello di paglia e la ferma convinzione che nessuno oserà avvicinarsi.

- La Opel Ascona color giallo senape. Sopra una famiglia montenegrina con bagagli per attraversare l'Iran e sopra, legato con le corde delel tapparelle, una mostruosa credenza cheinnalza l'altezza del veicolo a 3 metri e venticinque. Rspetti la distanza di sicurezza come se avessi i freni di un tram del '75

- Casalinga con 7 marmocchi dotati di zaino tipo attraversata delle Ande. Infagottata nella sua giacca da spedizione artica percepisce la direzione attraverso un oblò appannato, lasciando il resto della vettura ricoperto da quattro spanne di neve.

- Segretaria in ritardo. Fa ululare i millecento cc della sua utilitaria sfidando le leggi della fisica. Tendono a cappottarsi sulle strade di campagna disperdendo la documentazione del tuo ufficio nel granoturco.

- motociciclista pendolare estivo. Compra la moto perchè consuma meno e può svicolare. Peccato che in pantaloncini corti e casco aperto smanetti allegro con una Honda CBR RRRR SP racing replica. Ti sorpassa e tu cambi strada per non doverti sorbire la scena delle sue budella sul parafango della Marea di cui sopra.

victorbike1
24-02-2009, 09:12
Io alla lista aggiungerei il micidiale autista della domenica, si riconosce subito dalla fila che riesce a fare per sorpassare un veicolo più lento, anche se stà percorrendo una strada a 4 corsie:smashfreakb:

willieroero
24-02-2009, 09:13
Io alla lista aggiungerei il micidiale autista della domenica, si riconosce subito dalla fila che riesce a fare per sorpassare un veicolo più lento, anche se stà percorrendo una strada a 4 corsie:smashfreakb:

si parlava di feriali, non festivi.
per i festivi aprirò un 3D apposito :happy7:

victorbike1
24-02-2009, 09:15
mi sono distratto un'attimo,:happy4:

willieroero
24-02-2009, 09:17
mi sono distratto un'attimo,:happy4:

Quello che al mattino pensa alle ****ate che scriverà sul WC e si distrae in macchina ...

:talk1:

willieroero
24-02-2009, 09:18
- quello che ascolta l'oroscopo di Linda Wolf e rimane paralizzato ... :happy4:

victorbike1
24-02-2009, 09:20
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

ForPao
24-02-2009, 09:33
- quello che ascolta l'oroscopo di Linda Wolf e rimane paralizzato ... :happy4:

è la sorella di Franco!?!?
:tongue3:

UglyDuckling
24-02-2009, 09:38
per i neofiti c'è pure un utile manualetto

http://img410.imageshack.us/img410/4232/baddrivershandbook.jpg

p.s: harley e vecchiette valgono mezzo perchè si muovono lente :happy4:

MagNETo
24-02-2009, 09:49
Dalle mie parti (Versilia) vanno tutti PIANISSIMO, ogni mattina è come giocare a un videogame dove devi svicolare tra una fiumana continua di zombies al volante che vanno tutti a 35 kmh, tutti con sguardo fisso nel vuoto, tutti incuranti del mondo che li circonda. Ricordate i videogame anni '80 tipo Outrun???

Dopo aver abitato a Milano e Firenze questo andazzo è veramente irritante, la gente se la prende comoda sempre e comunque. La scena tipica è la strada a 2 corsie deserta con 2 auto che procedono perfettamente appaiate a 40 kmh scarsi....

freddy.dj
24-02-2009, 10:04
qui possiamo mettere il vecchiettino tirolese che si reca al mercato del lunedí...
macchina normalmente nuova e ben tenuta, velocitá tra i 25 e i 35 km/h
cappello con piuma e sguardo accigliato, probabilmente non si mette gli occhiali perché tanto in montagna non ne ha bisogno.
Ma la parte piú pericolosa é il ritorno, perché il tasso alcoolico si é decisamente alzato e lo si nota dal segnale rosso che appare sulle guance e sugli zigomi del guidatore. Pure la penna sul cappello si é un pochino afflosciata.
La velocitá si riduce di quei 10 km/h per guidare in sicurezza. Gli occhiali se non servivano prima ora sono proprio inutili, tanto il vecchietto tirolese va a memoria.
Le mani che stringono il volente sulla sommitá dello stesso, lo sguardo che fa tutt'uno con il parabrezza.
Arriva a casa e si addormenta in macchina, oppure viene preso a bastonate dalla moglie.

Doc MarioN
24-02-2009, 10:11
e x i *******i col cellulare neanche una menzioncina ?

conte
24-02-2009, 10:12
Io ODIO i camionisti!
Soprattutto quelli stranieri che non conoscendo la terza dimensione della nebbia, si cacciano a 40km/h su una statale dritta, senza incroci, con il limite di 90 e la visibilità che permetterebbe ad un abitante della bassa di andare a 100 ad occhi chiusi, mentre dall'altro lato le auto sopraggiungono scaglionate di 100m e tu rimani in dubbio tra una seconda pronta e una terza appoggiata maledicendo lui che ti fa restare 40min in macchina per fare 18km e sperando nell'immediata primavera "che poi con la moto vi mando affanculo tutti"!

victorbike1
24-02-2009, 10:14
Dalle mie parti (Versilia) vanno tutti PIANISSIMO, ogni mattina è come giocare a un videogame dove devi svicolare tra una fiumana continua di zombies al volante che vanno tutti a 35 kmh, tutti con sguardo fisso nel vuoto, tutti incuranti del mondo che li circonda. Ricordate i videogame anni '80 tipo Outrun???

Dopo aver abitato a Milano e Firenze questo andazzo è veramente irritante, la gente se la prende comoda sempre e comunque. La scena tipica è la strada a 2 corsie deserta con 2 auto che procedono perfettamente appaiate a 40 kmh scarsi....

Hai ragione, però tutto stà nel riuscire a entrare in quel tenore di vita,
che è sicuramente più rilassata di quella che facevi prima dentro le città
Ciao

MagNETo
24-02-2009, 10:24
Hai ragione, però tutto stà nel riuscire a entrare in quel tenore di vita,
che è sicuramente più rilassata di quella che facevi prima dentro le città...
Dvorei avere un lavoro che mi permetta di farlo, invece non è così e quando hai i minuti contati tra un appuntamento e un altro la gente che va a 30 kmh perchè sta andando in giro a fare una seg@ fa girare le balle a Massa come a Milano, solo che a Milano avrebbe vita breve: finirebbe sopraffatta dai 450 insulti giornalieri e dal volume sonoro delle inesorabili clacsonate :happy4: :happy4: :happy4:

Non ti dico la depressione quando al semaforo quando diventa verde la gente riparte a intervalli di 2 secondi l'uno dall'altro, tipo partenza del Tourist Trophy all'isola di Man :help:

biturbo
24-02-2009, 10:28
parlate di automobilisti si ma io abito in una città di mare non grandissima qui cè un altra categoria gli scuteristi persone che a volte non tutti ma la maggior parte non hanno mai guidato mezzi a due ruote e per far prima e consumare meno usano questi mezzi incivilmente e costantemente a tutto gas sprezzanti del pericolo loro e altrui passano ovunque ed la precedenza è loro sempre e comunque

Biker963
24-02-2009, 10:54
Io ODIO i camionisti!
Soprattutto quelli stranieri che non conoscendo la terza dimensione della nebbia, si cacciano a 40km/h su una statale dritta, senza incroci, con il limite di 90 e la visibilità che permetterebbe ad un abitante della bassa di andare a 100 ad occhi chiusi, mentre dall'altro lato le auto sopraggiungono scaglionate di 100m e tu rimani in dubbio tra una seconda pronta e una terza appoggiata maledicendo lui che ti fa restare 40min in macchina per fare 18km e sperando nell'immediata primavera "che poi con la moto vi mando affanculo tutti"!

Fammi capire Conte, tu vorresti che un camionista straniero, che non conosce la strada, viaggiasse su una statale (dove per loro c'è comunque il limite di 70 km/h) , nella nebbia e con un bisonte da 40 ton a 90 km/h? per non rompere le balle a te?

Ah però! complimenti.

Ciao:byby:

CHARLIE
24-02-2009, 12:05
c'è una categoria che ODIO a prescindere!


e non mi importa

l'età,

il sesso,

la provenienza,

la professione,

il loro mezzo,

sono i





























DOPPIAFILISTI!


gente che ti tiene sequestrato nel tuo parcheggio anche per ore!
gente che (quando va bene) su una strada con due corsie per senso di marcia ne occupa una,
per cui la strada diventa ad una sola corsia, con l'aggravante di creare un imbuto
in cui il traffico è rallentato ancora di più che se la strada fosse realmente ad una corsia!
gente che se glielo fai notare pretende anche di aver ragione.....
gente di cui Roma è piena.


per quanto riguarda le 2ruote ODIO e dico ODIO
quelli che quando anche tu sei con una moto o scooter fermo sulla linea di stop al semaforo rosso
loro arrivano dopo di te e
con molta nonchalance ti si piazzano davanti.....
praticamente come se sei a fare la fila alle poste ed uno che arriva dopo pretende
di passarti avanti ed anche aver ragione!

angeloelio
24-02-2009, 12:10
Concordo...sono cose fastidiosissime!!!

London dude
24-02-2009, 12:26
c'è una categoria che ODIO a prescindere!

DOPPIAFILISTI!


gente che ti tiene sequestrato nel tuo parcheggio anche per ore!
gente che (quando va bene) su una strada con due corsie per senso di marcia ne occupa una,
per cui la strada diventa ad una sola corsia, con l'aggravante di creare un imbuto
in cui il traffico è rallentato ancora di più che se la strada fosse realmente ad una corsia!
gente che se glielo fai notare pretende anche di aver ragione.....
gente di cui Roma è piena.


per quanto riguarda le 2ruote ODIO e dico ODIO
quelli che quando anche tu sei con una moto o scooter fermo sulla linea di stop al semaforo rosso
loro arrivano dopo di te e
con molta nonchalance ti si piazzano davanti.....
praticamente come se sei a fare la fila alle poste ed uno che arriva dopo pretende
di passarti avanti ed anche aver ragione!

Mega quotone imperiale! :ok:

Tramma
24-02-2009, 12:38
c'è una categoria che ODIO a prescindere!
[...]
DOPPIAFILISTI!

[...]



Qui a Parma un'auto in doppia fila l'avrò vista 10 volte in vita mia, ma forse neanche.
In compenso siamo rivoltanti per tante altre cose, sia chiaro.

Ciò che non ho mai compreso è cosa trattenga una "vittima" dei doppiafilisti a demolire la macchina dell'imbecille di turno.
A parti invertite: se io parcheggiassi in doppia fila sistematicamente e per lunghi periodi avrei il terrore di trovarmi un bel cartone sul cofano.
E il proprietario del cartone che mi aspetta per sentire se voglio favorire.

Tramma

Joker
24-02-2009, 12:42
io odio quelli che parcheggiano di fronte agli scivoli per carrozzine.

freddy.dj
24-02-2009, 12:57
c'è una categoria che ODIO a prescindere!
DOPPIAFILISTI!
..
..
..
gente di cui Roma è piena.


MEGAGRANDISSIMOSUPERQUOTONEALQUADRATO!!!!!

Ma il parcheggio in doppia o tripla fila con 4 frecce e altro non era facente parte delle prove pratiche della patente in provincia di Roma? Perché lo sanno fare tutti benissimo e se provi a dire loro qualcosa si arrabbiano pure... "ma sono stato via solo 10 minuti" si, dieci minuti tuoi che erano venti fottuti minuti miei che ho dovuto aspettare!
Ma si sa, i problemi da risolvere sono sempre altri...

dav.elis
24-02-2009, 12:58
io ho altre due categorie, con cui mi sono... scontrato:

- l'estracomunitario con il dente avvelenato, guida un'auto scassatissima, guadagna poco e deve racimolare i soldi per pagare il pizzo a quello che l'ha portato in gommone. Non ha nulla da perdere e non vede l'ora di vederti sbagliare a non dare una precedenza, per cui lui (solitamente per fortuna con altre auto) improvvisamente accelerà venendoti addosso. Dovrai pagare tutti i danni alla auto come fosse nuova e ovviamente le sue cure fisioterapiche per sei mesi (non importa se lui ti dice che non ha nulla, tutto a posto, ha già appuntamento dal Medico tra 15 minuti)
- il camionista in****ato represso, non importa che guidi l'auto, anzi peggio, ti trova davanti in mezzo alla strada e ti suona. Se poi fai qualsiasi gesto di disappunto sei segnato, ti seguirà fino a che commetterai un errore, tirerà giù il finestrino e ti seguirà finchè non ti fermi per menarti.

willieroero
24-02-2009, 13:08
- categoria che invece mi mette il buonumore sono gli "aassaltatori di rotonde".
tu sei già dentro e loro arrivano veloci e tirano ad infilarsi ...
io accelero, allargo la traiettoria e li porto fuori. Frena sbraita suona impreca. Non me ne frega niente. ti sbatto fuori e basta. Stronzo.

Biker963
24-02-2009, 13:11
E quelli che viaggiano rasenti alla linea di mezzaria? come se fosse una linea guida; come se, non toccandola con le ruote, non riuscirebbero a seguire la traiettoria della strada.

E ci sono quelli che devono avere le ruote sulla linea anche quando sono fermi in colonna. C'è una fila di macchine, ad esempio ferme ad un semaforo, sono tutti incolonnati nel mezzo della loro carregiata e tu in moto, anche se hai una touring, ad andatura ridotta ci passi e procedi piano sino a quando non trovi quello che è sulla linea e ti fermi.

Spesso per la gioia di quello che è dietro di lui, al quale ti sei affiancato e che abbassa il finistrino per sentire il rumore e per rimirarti meglio la moto. Ed i bambini che spiaccicano il naso sul finestrino e quello che è seduto sulla destra, allungando il collo come una giraffa per vedere un un pò di più, cerca invano di spostare il fratellino che ha monopolizzato la visuale.

E la tua in****atura viene in parte mitigata dalla soddisfazione nel vedere quell'espressione mista di compiacimento, invidia, ammirazione, rassegnazione di quello al quale ti sei dovuto affiancare.

Se poi il lui è una lei e non ci sono pargoli e/o mariti o fidanzati, meglio ancora.

Ciao:byby:

icedearth
24-02-2009, 13:35
Chi fa il tragitto casa lavoro non può capire appieno che razza di rintronati ci sono ingiro, trovate un amico che fa il rappresentante e fatevi una giornata in macchina con lui e solo allora capirete cosa ci tocca!

La peggio categoria sono quelli che in autostrada, senza minimamente gurdare lo specchietto, dalla corsia centrale si buttano sulla corsia di sorpasso alla folle velocità di 90/100 kmh rimanedoci fino a che quasi non gli danno la residenza e se per caso gli fai i fari si in****ano pure!!! Occupare la corsia più a destra in italia è quasi visto come un disonore!

Lorevolto
24-02-2009, 14:06
Vogliamo parlare dei genitori che, singolarmente, portano il figlio, singolo, a scuola con la macchina?
Mi riferisco a scuole superiori, mica elementari o medie...
Una a caso, nel capoluogo della provincia in cui vivo, che rappresenta il "top" degli istituti superiori cittadini, ha la sfortuna di essere in pieno centro storico, con ingresso su viale ad un senso di marcia, delimitato a sx da parcheggi e a dx da pista ciclabile.
Tripudio di SUV, megastation e finanche granturismo che, in doppia fila e sulla pista ciclabile, aspettano che il pargolo sia entrato incolume nell'istituto.
La città non raggiunge i 100mila abitanti e dalla provincia i ragazzi arrivano coi mezzi pubblici, ma i figli del capoluogo no. Loro, educati fin da infanti dai genitori, imparano che anche per fare 500 metri in città bisogna adoperare l'ultimo oggetto di ostentazione su 4 ruote della famiglia.
E' soprendente, però, quanto il fenomeno si diminuito, ultimamente, mentre è rimasto invariato il numero di macchinoni parcheggiati in giro, alcuni dei quali, però, con un curioso cartello recante la scritta "vendesi".

conte
24-02-2009, 15:15
Fammi capire Conte, tu vorresti che un camionista straniero, che non conosce la strada, viaggiasse su una statale (dove per loro c'è comunque il limite di 70 km/h) , nella nebbia e con un bisonte da 40 ton a 90 km/h? per non rompere le balle a te?

Ah però! complimenti.

Ciao:byby:

probabilmente non son bravo a scrivere...
ma hai estrapolato il peggio.

fedrik
24-02-2009, 15:32
io personalmente odio l'entrata e l'uscita delle scuole.
tempo fa ,prima di cambiare casa,dovevo per forza passare davanti a 5 scuole
element.,medie,superiori,pena un allungo del tragitto di quasi 15km.
Ho fatto due conti:***** ogni alunno ,spece se piove viene accompagnato da 3 autovetture,il nonno che porta lo zaino,la mamma il pargolo e il padre che da poco lontano controlla che sua moglie si comporti come deve.
:mad1:

Biker963
24-02-2009, 16:29
Io ODIO i camionisti!
Soprattutto quelli stranieri che non conoscendo la terza dimensione della nebbia, si cacciano a 40km/h su una statale dritta, senza incroci, con il limite di 90 e la visibilità che permetterebbe ad un abitante della bassa di andare a 100 ad occhi chiusi, mentre dall'altro lato le auto sopraggiungono scaglionate di 100m e tu rimani in dubbio tra una seconda pronta e una terza appoggiata maledicendo lui che ti fa restare 40min in macchina per fare 18km e sperando nell'immediata primavera "che poi con la moto vi mando affanculo tutti"!


Fammi capire Conte, tu vorresti che un camionista straniero, che non conosce la strada, viaggiasse su una statale (dove per loro c'è comunque il limite di 70 km/h) , nella nebbia e con un bisonte da 40 ton a 90 km/h? per non rompere le balle a te?

Ah però! complimenti.

Ciao:byby:


probabilmente non son bravo a scrivere...
ma hai estrapolato il peggio.


Forse non sono bravo a leggere, c'era di meglio da estrapolare?

Ciao :byby:

conte
24-02-2009, 16:49
Diversamente dai problemi che ci sono nelle città il massimo che può "dare fastidio" facendo il pendolare di provincia è trovare un camionista di provenienza estera che, purtroppo per lui, affronta queste strade con la nebbia.
Al di là del fatto che probabilmente potrebbe procedere ad andatura un po più sostenuta in quanto strada con carreggiata da 4m per corsia, con diritto di precedenza, senza incroci e con visibilità obbiettivamente maggiore l'autotreno è in se un mezzo sorpassato quanto ad inquinamento ed ingombri e che, presumo obiettivamente, rappresenta un rallentamento alla mobilità.
Purtoppo il trasporto su rotaia o su acqua (la strada alla quale faccio riferimento costeggia il naturale corso del Po) non è sufficientemente potenziato e sfruttato quindi questo è l'unico mezzo.
Quando viene la primavera abbandono l'auto e faccio il minipendolare (sono solo 18km) in moto e tutto diventa più bello ed il camion non è più un problema perchè posso agilmente sorpassarlo pur restando nei limiti di velocità e rispettando il codice della strada in quanto ho molto margine.

Azzardo solo nella considerazione che come ci sono cani alla guida delle auto ci sono pure alla guida degli autotreni o autoarticolati che dir si voglia.
Mi è già capitato 2 volte in 365 giorni di trovarmi all'interno di una rotatoria di 500m metri di diametro, procedendo a velocità sostenuta, e vedere un "camion" che mi punta proseguendo nella mia direzione (ovvero l'opposta al senso di marcia) e non è bello.
Entrambe le volte erano stranieri.

Pace fratello.
:beer:

Biker963
24-02-2009, 17:07
Diversamente dai problemi che ci sono nelle città il massimo che può "dare fastidio" facendo il pendolare di provincia è trovare un camionista di provenienza estera che, purtroppo per lui, affronta queste strade con la nebbia.
Al di là del fatto che probabilmente potrebbe procedere ad andatura un po più sostenuta in quanto strada con carreggiata da 4m per corsia, con diritto di precedenza, senza incroci e con visibilità obbiettivamente maggiore l'autotreno è in se un mezzo sorpassato quanto ad inquinamento ed ingombri e che, presumo obiettivamente, rappresenta un rallentamento alla mobilità.
Purtoppo il trasporto su rotaia o su acqua (la strada alla quale faccio riferimento costeggia il naturale corso del Po) non è sufficientemente potenziato e sfruttato quindi questo è l'unico mezzo.
Quando viene la primavera abbandono l'auto e faccio il minipendolare (sono solo 18km) in moto e tutto diventa più bello ed il camion non è più un problema perchè posso agilmente sorpassarlo pur restando nei limiti di velocità e rispettando il codice della strada in quanto ho molto margine.

Azzardo solo nella considerazione che come ci sono cani alla guida delle auto ci sono pure alla guida degli autotreni o autoarticolati che dir si voglia.Mi è già capitato 2 volte in 365 giorni di trovarmi all'interno di una rotatoria di 500m metri di diametro, procedendo a velocità sostenuta, e vedere un "camion" che mi punta proseguendo nella mia direzione (ovvero l'opposta al senso di marcia) e non è bello.
Entrambe le volte erano stranieri.

Pace fratello.
:beer:

Hai ragione. E gli stranieri, che sanno di subire meno controlli rispetto agli italiani, sono i più indisciplinati.

Ma non è solo ed esclusivamente colpa degli autisti. Spesso le condizioni alle quali sono costretti a lavorare sono al limite. Ciò non deve comunque essere una giustificazione, in quanto sono alla guida di un mezzo che può fare grossi danni.

Ma non odiamoli per partito preso.

Ciao ragazzo :byby:

acebiker
09-01-2010, 20:36
secondo me da aggiungere alla lunghissima lista c'è anche il Sanmarinese, il quale non solo è straniero, non solo ha un suv da 30q, alle volte è anche donna, quindi si trucca parla a telefono, si guarda allo specchietto e manda messaggi e tutto questo contemporaneamente, e se magari gli fai notare, che per pura caualità, sei ancora vivo grazie a una congiuntura astrale che ha fatto si che ritardassi un secondo la tua presenza all'incrocio, ti manda pure a f.............

il Conte
09-01-2010, 21:01
E quelli che si scaccolano non li vedete mai?:happy4:
A me capita di vederli spesso sia incrociandoli che vedendoli passare quando sono a piedi.

biondo
09-01-2010, 21:14
- quelli che si immettono in strada scaldando l'autovettura (10km/h su limite di 50) e formano una coda chilometrica dietro,
- ancora peggio quelli che si immettono in strada praticamente quando tu gli sei davanti per poi girare in una stradina laterale dopo 10 metri senza contare il fatto che dietro di te non c'è nessuno e quindi strada libera,
- quelli che gli specchietti li lasciano chiusi, tanto non servono,
- quelli che accendono i fendinebbia e i retronebbia sempre e solo quando non servono,
- quelli che al semaforo con la 1° ingranata sgasano a manetta andando avanti e dietro come sulla giostra, poi scatta il verde e rimangono piantati li,
- quelli che ti sorpassano a velocità e in posti assurdi e poi entrano nella laterale subito dopo frenando come disgraziati e quindi devi frenare anche tu sennò gli vai in culo,
-quelli che sul dritto sembrano piloti che fanno gare di accelerazione, poi, alla prima SEMICURVA lasciano il disegno dei pneumatici sull'asfalto,

bigmariohd
09-01-2010, 21:15
:ok: cari ragazzi, avete tutti ragione quindi penso che tutti debbano prendersela in :hardrio: tranne gli Harleysti eh eh eh anche perchè ho notato che la stragrande maggioranza di amanti HD riesce a rispettare gli altri nella strada anche quando guidano altri mezzi!! :ok:

IL GRUFO
09-01-2010, 21:33
mi sebra che siano state dimenticate alcune categorie ad alto giramento di "maroni"
1) "lattine 50".....pilotate da 14enni brufolosi che devono percorrere il km che separa casa scuola o casa stazione ferroviaria, che in genere ti ritrovi davanti quando l'alba nn ha ancora preso il sopravvento sul mondo delle tenebre, dietro ad una curva a gomito immancabilmente con luci posteriori nn funzionanti.............:smashfreakb:
2)sportivone che con qualsiasi condizione climatica va al lavoro in bici..............quindi partenza ore 6.20 quando il buio è ancora dominante, con tutta termica nera, senza luci...:nuby:
3)Ape car poker carico di bombole del gas velocità media 34 kmh...con oscillazioni laterali in stile tergicristallo turbo....quindi distanza di sicurezza a 340 metri e speranza di trovare una piazza d'armi in disuso per sorpassare con un minimo di sicurezza.:mad1:
4)nuovamente la lattina 50 pilotata da 75enne ,che in precedenza aveva guidato al massimo un trotter49, al ritorno dal bar dove con la scusa del giornale s'è "tazzato" i primi tre calici di rosso.....:all_coholic:

gru-nt
09-01-2010, 21:49
Esiste una Categoria peggiore in asoluto.
I Guidatori di golf che, scesi dalla golf per traversie economiche o eccesso di traffico o blocchi vari , acquistano LO SCOOTERONE, Vera manifestazione fallica degli impotenti, donne scooteriste comprese.
La mancanza di cambio e frizione e la potenza dei mezzi li spinge alla guida ON OFF, ovvero manetta spalancata ovunque, anche nel passare tra file di auto, fidando della loro ciclistica (ah AH AH!), e delle due ruotine con due dischetti del cactus, li mantengano nella sicurezza, malgrado i quasi 300kg di peso..
Tu viaggi tranquillo alla velocita' codice e costoro ti si infilano anche in tasca.

Non ultimo, quando finalmente arrivi in ospedale e speri in una serata tranquilla, ti infestano il pronto soccorso dopo essersi, come meritavano , impastati in una delle categorie di lenti di cui sopra.

:mad1::mad1:

FASTGABRY
09-01-2010, 22:24
tutti voi automobilisti modello?hihihihi

toruccio
10-01-2010, 01:52
Io ODIO i camionisti!
Soprattutto quelli stranieri che non conoscendo la terza dimensione della nebbia, si cacciano a 40km/h su una statale dritta, senza incroci, con il limite di 90 e la visibilità che permetterebbe ad un abitante della bassa di andare a 100 ad occhi chiusi, mentre dall'altro lato le auto sopraggiungono scaglionate di 100m e tu rimani in dubbio tra una seconda pronta e una terza appoggiata maledicendo lui che ti fa restare 40min in macchina per fare 18km e sperando nell'immediata primavera "che poi con la moto vi mando affanculo tutti"!bella lezione di intelligenza.complimenti....:mm: ps.io sono un camionista.

PaoloOvada
10-01-2010, 08:21
Io sono un rappresentante.
Per strada se ne vedono di tutti i colori, l'unica categoria che salvo sono i camionisti, che sono sulla strada più di me, e si vede: fanno poche ****ate, al massimo cedono alla tentazione di superare il tir che li precede su autostrada sfigata a due corsie, pur avendo una velocità di 1km/h superiore, quindi tengono impegnata la corsia per 40 minuti.

E cmq avete dimenticato i migliori: freccia da una parte, svolta dall'altra...

Iommi
10-01-2010, 08:40
da me va di moda

-mandare sms mentre si guida
-sorpassare sulle strisce
-lo scarto del pedone sempre sulle strisce, se il pedone spinge un passeggino vale 100000000 punti :smashfreakb:

non sto a citare i corieri!!!!!

Ghino
10-01-2010, 09:59
tutti voi automobilisti modello?hihihihi

Oh!! è quello che mi chiedo pure io ....
Ci son 2 pagine di delirio e categorie del peggio che si possa trovare!!
E voi in quale categoria vi collocate??
:happy5:

FASTGABRY
10-01-2010, 11:09
Oh!! è quello che mi chiedo pure io ....
Ci son 2 pagine di delirio e categorie del peggio che si possa trovare!!
E voi in quale categoria vi collocate??
:happy5:

del tipo..alla radio danno che ce uno al volante contromano in autostrada...
e il tipo al volante schivando chi sopraggiunge:
***** solo 1?tutti!

Anyway
10-01-2010, 11:17
La fighina su macchina fighettina che mi ha lanciato in faccia un mozzicone di sigaretta accesa, (per non parlare dei soliti e poco fantasiosi kleenex, lattine varie, spruzzini tergicristalli, sputacchi ecc ecc) e dopo che l'ho accostata al semaforo chiedendole se per colpirmi esattamente con la parte accesa sullo zigomo mi aveva mirato o era stata pura fortuna, lei mi risponde "azzo vuoi sfigato ma vaffanc**o" e pigiando il suo bottoncino si rinchiude col finestrino nel suo universo musicale da autoradio e tu, a quel punto, pensi che la cosa più gioiosa da fare sia asportarle uno specchietto di quelli molto cari (con sensore di temperatura e motorino passo passo) con un bel calcio ben piazzato e alla fine trovi il coraggio per farlo e lo fai...
con lei dentro che urla e la gente al semaforo che non capisce...ma che importa...ai carabinieri intervenuti poco dopo ho risposto che si vive una volta sola e quando hanno chiesto a lei se intendeva denunciarmi è bastato un mio sguardo perchè si chiudesse in una mesta rassegnazione di non sò, non ne vale la pena, ma in fondo non è successo niente.....
NON E' VERO CHE LA VENDETTA NON DA SODDISFAZIONE.......

IL GRUFO
10-01-2010, 11:40
Oh!! è quello che mi chiedo pure io ....
Ci son 2 pagine di delirio e categorie del peggio che si possa trovare!!
E voi in quale categoria vi collocate??
:happy5:

http://img197.imageshack.us/img197/9460/foto8u.jpg

...in qsta!!:happy7:

Eh...Dio
10-01-2010, 11:57
Mah,io da buon svizzerotto mi ritengo un guidatore rispettoso.

Comunque,mi sono sempre chiesto se nel mondo degli scooteristi,non ci sia un campionato a punti per chi riesce a superare più veicoli in un solo viaggi,fanno cose assurde pur di sorpassare...

19luca59
10-01-2010, 12:38
Io non sopporto quelli che tagliano le curve tipo GP di F1

Alex64
10-01-2010, 15:12
A me fanno impazzire (e anche un po' cacare sotto...) le signore (eh, sì, son signore, che devo dire che non è così?) che accelerano, frenano, sterzano, allo stesso modo sia su asfalto asciutto a 40°C (che tiene) sia su strada ghiacciata a meno 10°C con poltiglia di nevischio sopra (che "tiene" come una saponetta sulla saliva del cammello).

Ora capisco che la fisica sia una scienza complessa, ma magari, anche solo per "sentito dire" potrebbe venire il dubbio che a gennaio sul ghiaccio l'aderenza è un po' inferiore a quella delle slick sul circuito di Monza ad agosto. E invece no.

Manco a dirlo, nel secondo caso vedi la signora che gira il volante e inchioda sul ghiaccio, la macchina che naturalmente va dritta e non rallenta un ***** ed ecco che appare sul volto della signora quella espressione tra lo stupito e l'incredulo che ti ricorderai per sempre perché rimane fino all'urto inevitabile con l'oggetto (magari tu) che lei voleva evitare.

E poi che ti dice una volta che si china sui tuoi poveri resti in mezzo alla neve?
"Ma io HO FRENATO! E' la macchina che, chissà perché non si è fermata!!! E dire che c'ho l'ABS!!! (per far vedere che sa cos'è, ma non ha capito un ***** di come funziona)"

angelopiso
10-01-2010, 16:12
io dal mio punto di vista sono abbastanza tranquillo
dalle mie parti di semafori ce ne sono ben poche e il traffico e' ancora umano
pero' ora con quello che sto' dicendo mi faro' un pacco di nemici

io ho notato 2 categorie di abitanti di metropoli(roma,milano ecc..)
1°) quelli che si credono ancora in mezzo al traffico e continuano a viaggiare a 30 km/h anche su strade extraurbane con zero traffico
2°) ancora peggio quelli che (non conoscono la strada) stirano l'auto dopo ogni curva frenando alla curva successiva fino quasi a fermarsi,per sorpassarli bisogna prenderli in contropiede e prepararsi all'accellerazione alla curva seguente,
quasi come fossero ad un gp
queste due categorie non trovano mai una via di mezzo, velocita' media e andatura tranquilla

IL GRUFO
10-01-2010, 16:23
io dal mio punto di vista sono abbastanza tranquillo
dalle mie parti di semafori ce ne sono ben poche e il traffico e' ancora umano
pero' ora con quello che sto' dicendo mi faro' un pacco di nemici

io ho notato 2 categorie di abitanti di metropoli(roma,milano ecc..)
1°) quelli che si credono ancora in mezzo al traffico e continuano a viaggiare a 30 km/h anche su strade extraurbane con zero traffico
2°) ancora peggio quelli che (non conoscono la strada) stirano l'auto dopo ogni curva frenando alla curva successiva fino quasi a fermarsi,per sorpassarli bisogna prenderli in contropiede e prepararsi all'accellerazione alla curva seguente,
quasi come fossero ad un gp
queste due categorie non trovano mai una via di mezzo, velocita' media e andatura tranquilla

....come ti capisco....abito in un paese di "villeggiatura da weekend" per 02......

toruccio
10-01-2010, 23:31
Io sono un rappresentante.
Per strada se ne vedono di tutti i colori, l'unica categoria che salvo sono i camionisti, che sono sulla strada più di me, e si vede: fanno poche ****ate, al massimo cedono alla tentazione di superare il tir che li precede su autostrada sfigata a due corsie, pur avendo una velocità di 1km/h superiore, quindi tengono impegnata la corsia per 40 minuti.

E cmq avete dimenticato i migliori: freccia da una parte, svolta dall'altra...come non quotarti...:ok:cmq non è colpa nostra se qualche pirla un giorno ha avuto la fantastica idea dei limitatori di velocita..:smashfreakb:

ADE RULES
11-01-2010, 00:47
io ho il terrore dei signori col cappello....cribbio quelli col cappello possono avere la Porsche o la Marbella,puo' essere estate o inverno...possono essere soli o col cagnetto piu' vecchio di loro.....ma quelli col cappello .... nord o sud..... Italia o estero non importa...statisticamente .......


FANNO DANNI!!!!



quelli invece che mi stanno sul ***** da morire e li impiccherei tutti per i *******i....e mentre lo scrivo mi sto in****ando da morire sono quei cornuti di Svizzeri (che in realta' sono italianissimi perche' gli svizzeri veri ti danno delle lezioni di educazione da ricordare tutta la vita) che hanno l'auto targata svizzera e intestata sicuramente ad una ditta svizzera che sulla Milano laghi precisamente la A26 se ne battono altissimamente il ***** di qualsiasi legge tanto la multa mica la beccano e sorpassano a destra, o in corsia d'emergenza e ti mandano felicemente in culo,come se fossero i peggiori gaglioffi mai apparsi nelle puntate dei "CHIPS" o di "STASCHI E ACH"......
ecco caro stronzo con la golf rossa targata canton Grigioni spero tu stia leggendo!! sappi che prima o poi beccherai il mega codone del lunedi' mattina, che inizia di solito tra Busto e Legnano,e allora quel giorno fatti trovare con tutte le ossa e i denti numerati e scritti in bella calligrafia s'un bel foglietto e riposto ordinatamente nel cruscotto!!
perche' quello sara' il giorno in cui ne avranno bisogno i dottori...e se poi non torna qualche cosa io ti avevo avvisato!!

BASTARDO SE TI TIRO GIU' DA QUELLA ***** DI GOLF TAMARRA TI MANGIO I POLMONI E TI CAGO SUL CRUSCOTTO!!!