PDA

Visualizza Versione Completa : sardegna



dusk88
24-02-2009, 19:09
sicccome siamo in tema di vacanze io e il mio "capo" (morosa :happy4: )
volevo chiedere a chi c'e' gia stato o a chi ci abita un po' di indicazioni su cosa visitare in sardegna oppure delle strade che vale la pena di fare, perche' non vorrei perdermi in "****ate", ma vorrei visitare dei bei posti....accetto consiglio, ho gia'in mano il bloc note :happy7:

Elia#4
24-02-2009, 19:16
la gnagna sarda.......ma dovresti lasciare a casa "il capo" :D:D:D

dusk88
24-02-2009, 19:18
la gnagna sarda.......ma dovresti lasciare a casa "il capo" :D:D:D

quella e' la parte piu' difficile da organizzare, mi metto sibuto all'opera :happy3:

fabioRR
24-02-2009, 19:19
senti Gianni...Satriani....e' lui il coordinatore delle entrate in sardegna...:happy7:

gru-nt
24-02-2009, 19:40
Dopo Quindici anni di vacanze sarde posso esserti di aiuto..

Il SUD OVEST!!

Satriani883
27-02-2009, 14:28
Eccomi...
Dipende dal periodo, da quanti giorni hai a disposizione, dai tuoi interessi personali e da quanto vuoi spendere...
Se mi dici il periodo, i giorni che hai per girare e che tipo di alloggio cerchi (camping, casa, resort ecc) posso darti qualche info...
Buona :ylsuper:

HenryP
27-02-2009, 14:36
Non posso sostituirmi all'amico Satriani883.
Io ho lavorato 2 anni a Capo Teulada........ estermo sud della sardegna.
è davvero splendida.
Ti consiglio, in prima battuta. poi da approfondire nel dettaglio una gita da 10 giorni estremi compresi:
Nave a genova o se preferisci da Cvecchia.
Sbarco a Palermo, cefalù, monreale, enna, caltanissetta, enna, piazza armerina, noto, capo passero, siracusa, catania, acireale, etna, taormina catania STOP km 2.000 in 8 tappe Poi imbarco a catania - cabina matrimoniale ....... minicrociera:hardrio: napoli .............casa.
Vedra vedrai. La Sardegna ti rimarrà impressa......:happy4:

Satriani883
27-02-2009, 14:46
Non posso sostituirmi all'amico Satriani883.
Io ho lavorato 2 anni a Capo Teulada........ estermo sud della sardegna.
è davvero splendida.
Ti consiglio, in prima battuta. poi da approfondire nel dettaglio una gita da 10 giorni estremi compresi:
Nave a genova o se preferisci da Cvecchia.
Sbarco a Palermo, cefalù, monreale, enna, caltanissetta, enna, piazza armerina, noto, capo passero, siracusa, catania, acireale, etna, taormina catania STOP km 2.000 in 8 tappe Poi imbarco a catania - cabina matrimoniale ....... minicrociera:hardrio: napoli .............casa.
Vedra vedrai. La Sardegna ti rimarrà impressa......:happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Ciao Enrì :wink2:

Ronfo
27-02-2009, 19:25
Ci sono stato parecchie volte in moto e mi è difficile dire se c'è una zona più bella di un'altra sia sulle coste che all'interno.
Contrariamente alle apparenze è vastissima perchè tutto dove ti giri c'è qualcosa di bello da vedere, natura e storia, e di buono da mangiare e bere.
Mentre per girare bene la Corsica in una settimana hai già visto molto, per la Sardegna ci andrebbero dei mesi.
Come strade mi sono piaciuti molto i tratti selvaggi e aerei da Dorgali ad Arbatax, tutta la costa meridionale da capo pecora a a San Pietro, San Antioco Cagliari capo carbonara e Costa Rey.
All'interno mi è molto piaciuta la traversata della zona del Gennargentu (Dorgali Olliena, orgosolo, Mamoiada, lago del flumendosa Lanusei Tortolì.
Anche i tratti Abbasanta, santu lussurgiu, Cuglieri Bosa, santa caterina di Pittinuri.
E più ci penso più mi vengono in mente altre decine di posti incantevoli tipo Piscinas,Capo Caccia, Castelsardo La Maddalena, la giara di gesturi, Su Gologone.
In Sardegna puoi andare praticamente a caso e caschi sempre bene ma va visitata con calma quindi secondo me va vista un pezzo alla volta, tornandoci, se no si rischia di fare indigestione in tutti i sensi.:ok:

xclode
27-02-2009, 19:37
ti dico solo dove NON andare : Porto Cervo e limitrofi


Il resto e' fantastico:ok:

gru-nt
27-02-2009, 20:31
ovvero anchq buona parte della Gallura, secondo me..praticamente tra santa Teresa e san Teodoro..

Incredibili le isole sulcitane , la costa del sud, da chia a Cagliari..Muravera e i suoi stagni , il salto di Quirra..IL sinis e il montiferru..e le splendide Alghero e Bosa..con la strada che le collega.

Satriani883
27-02-2009, 23:07
ti dico solo dove NON andare : Porto Cervo e limitrofi


Il resto e' fantastico:ok:

Vedi, per tornare alle domande che facevo io...
Sbagli...Non è vero che sono posti in cui NON andare...Ad ottobre per esempio, è una figata vedere quei posti...Non ti parlo poi se hai passione per la pesca dalla scogliera...O anche se vuoi vedere costruzioni particolari...
Dipende sempre dal periodo, e con chi ci vai magari :happy3:
Buona :ylsuper:

Ronfo
28-02-2009, 09:06
Vedi, per tornare alle domande che facevo io...
Sbagli...Non è vero che sono posti in cui NON andare...Ad ottobre per esempio, è una figata vedere quei posti...Non ti parlo poi se hai passione per la pesca dalla scogliera...O anche se vuoi vedere costruzioni particolari...
Dipende sempre dal periodo, e con chi ci vai magari :happy3:
Buona :ylsuper:

Proprio così.
Ad esempio la zona del pan di zucchero, a sud di Buggerru, a me è piaciuta tantissimo mentre ad alcuni miei amici, il contrasto tra natura e vecchi impianti minerari non piaceva affatto.
A me invece piace anche vedere le tracce che lascia l'uomo per sbarcare il lunario, in questi casi dell' Iglesiente in modo molto duro.
Ho alcuni amici sardi, con cui vado in montagna, che negli anni 60 hanno lavorato in queste miniere e forse io sono influenzato da questi racconti avventurosi di altri tempi.
Mi avete fatto venire voglia di tornarci.
Chissà magari a Pasqua...
Mi piacerebbe vedere la zona di Tempio Pausania e lago di Coghinas che ho sempre tagliato fuori.

gru-nt
28-02-2009, 09:19
e' molto bella, ma non vale la Barbagia , specie quella Belvi' oppure il Supramonte..

Per me , peraltro,la costa tra Porto Flavia e Fontanamare e' IL MASSIMO da vedere...Mentre le vicine Cala Domestica e Scivu sono il massimo per le Spiagge..Piscinas te la sconsiglierei in HD, visto lo sterro sabbioso/ghiaioso.

Per questo una puntata a Portixeddu , che resta piu' o meno nel mezzo e ove sono disponibili alcuni alberghi e B&B, nonche' un campeggino, potrebbe essere un idea..Arrivare non e' un problema.
Oristano, Guspini, Arbus, direzione Carbonia, svoltare per Buggerru.
Da li potresti andare a sud verso le Isole sulcitane e Porto Pino..

Considera inoltre che occorre tenersi un itinerario in caso di maestralata cattiva , che dura tre giorni o multipli di tre..nel caso la costa sud est, da Villasimius a Quirra, fa al caso tuo..

Satriani883
28-02-2009, 14:44
Mi avete fatto venire voglia di tornarci.
Chissà magari a Pasqua...
Mi piacerebbe vedere la zona di Tempio Pausania e lago di Coghinas che ho sempre tagliato fuori.

Bè, su Tempio e dintorni ti dico anche quanti cartelli ci son sulla strada :talk1::talk1::talk1:
E se passi non andar via senza mangiare la zuppa gallurese:wink2:
Buona :ylsuper:

Ronfo
28-02-2009, 17:48
Bè, su Tempio e dintorni ti dico anche quanti cartelli ci son sulla strada :talk1::talk1::talk1:
E se passi non andar via senza mangiare la zuppa gallurese:wink2:
Buona :ylsuper:

Sono andato a cercare in rete se questa zuppa gallurese esiste davvero perchè burloni come siete quì in piazzetta magari mi mandavi in giro per la gallura a far ridere anche le pecore.

Esiste e dalla ricetta sembra proprio buona.
Se ci vado non mancherò.
Grazie

nightrodder1250
01-03-2009, 21:24
io ci sono andato per 3 anni. spedito le valigie con TNT visto che avevo una base fissa, San Teodoro è piena di gente giovane e sembra quasi la "nostra" jesolo. Personalmente, vale la pena vedere porto cervo, magari fate attenzione a dove bevete ( 84,00 € per 3 aperitivi ed un martini mi sono un pò pesati). Stintino molto bella ed anche la strada per arrivarci. Se non vai in agosto, e prenoti subito, forse trovi i traghetti per pochi euro.