PDA

Visualizza Versione Completa : retromarcia su road king? si, no, quale?



umbi
24-02-2009, 20:54
Salve a tutti. Ho sentito parlare di retromarcia elettrica, ma anche a ingranaggio..meccanica se così si dice. Essendo in 'odore' di acquisto road king, mi interesserebbe sentire qualche opinione. Grazie, grazie.

ciakko
24-02-2009, 21:20
sisi stai scherzando
non è vero?

Bart
24-02-2009, 21:26
avevi postato nella sezione sbagliata (minigiude)

cerca di fare attenzione al funzionamento ed alla struttura del forum.

io, di questa retromarcia, non ho mai sentito parlare, se non a livello di battuta.

data l'età (la mia) se esiste la monto pur'io!

gru-nt
24-02-2009, 21:30
avevi postato nella sezione sbagliata (minigiude)

cerca di fare attenzione al funzionamento ed alla struttura del forum.

io, di questa retromarcia, non ho mai sentito parlare, se non a livello di battuta.

data l'età (la mia) se esiste la monto pur'io!

L'unica che conosco e' quella elettrica sl ruotino del Sidecar, oppure e' un optionale sul nuovo Trike..(che adoro..)

Electra 76
24-02-2009, 21:34
A Barcellona su un paio di Ultra CVO l'ho vista montata, non l'ho vista però azionarla in movimento però esiste......:wink2:

Robym101
24-02-2009, 21:34
Salve a tutti. Ho sentito parlare di retromarcia elettrica, ma anche a ingranaggio..meccanica se così si dice. Essendo in 'odore' di acquisto road king, mi interesserebbe sentire qualche opinione. Grazie, grazie.



No Comment.....:all_coholic:
posso capire sul trike ma sul King nooooooooooooooooo!!!
:smashfreakb::nuby::sad3::eek::cry:

gru-nt
24-02-2009, 21:40
Quando riesco a spostarla indietro colle gambe su un leggerissima salita penso..:

"Schwartzy! PUPPAMELO!!"

gianba57
24-02-2009, 21:41
Ho visto un filmato su Youtube...ma era su un'Ultra.Mi pareva che spostasse una leva sulla destra,una leva abbastanza voluminosa.Ma non ricordo bene..di certo la moto andava indietro,e pure parecchio veloce.

umbi
24-02-2009, 21:48
Cari signori, io sono nuovo del forum e mi scuso dell'errore di aver inserito la domanda nella sezione sbagliata. Me ne duolgo. La retromarcia meccanica, se così si dice, no quella elettrica, comperata e montata costa circa 1700/1800 euri. Non più tardi di questa mattina ne parlavo con chi la può montare (segue indirizzo) ma volevo sentire anche la vostra opinione....di esperti!!!...****arola, mi avete fatto nero,nero! Ciao a tutti
www.kustomgarage.blogspot.com

Oby Wan Kenoby
24-02-2009, 21:51
possibile che se la sia presa per quella piccola ri presa fatta da Bart?

Robym101
24-02-2009, 21:55
Beh Umbi, intanto benvenuto...non prendertela ma qui è bello così:happy7: il mio parere come ho detto prima è assolutamente negativo per quanto riguarda il King, posso capirlo sul trike:beer:
Se volevo la retromarcia sulla moto mi tenevo soltanto la macchina:glss1:

NT1200
24-02-2009, 22:11
L'ho vista montare personalmente su di una elettrona di un amico.
Lo sbattiemento non è molto, e vi giuro che appena montata per testarla giravamo come degli scemi per l'officina...naturalemnte in retromarcia....

Utilità penso quasi nulla, a meno che uno non si incisti in un parcheggio...con quella si esce di certo.

Però guidare in retro è una libidine.

Robym101
24-02-2009, 22:20
Ecco questo potrebbe essere un buon motivo per montarla....:happy6:
:idea:



L'ho vista montare personalmente su di una elettrona di un amico.
Lo sbattiemento non è molto, e vi giuro che appena montata per testarla giravamo come degli scemi per l'officina...naturalemnte in retromarcia....

Utilità penso quasi nulla, a meno che uno non si incisti in un parcheggio...con quella si esce di certo.

Però guidare in retro è una libidine.

corradorombodituono
24-02-2009, 22:21
L'accessorio più inutile che si potrebbe pensare di montare su un King :no_ok:. Scusa Umbi ma cosa ti fa pensare all'utilità di montarlo sulla tua moto???

dav.elis
24-02-2009, 22:29
http://www.rivistalasalute.it/davide/paneevolpe.jpg

umbi
24-02-2009, 22:42
l'età, signori miei. è l'età dei miei 54 anni cha mi fa pensare di montare una retromarcia e anche perchè ho il garage a senso unico per 20 metri dove non potrei comunque fare manovra. indietro tutta a piedone? non sò!. continuo a leggervi sempre e comunque con simpatia!

FASTGABRY
24-02-2009, 23:02
l'età, signori miei. è l'età dei miei 54 anni cha mi fa pensare di montare una retromarcia e anche perchè ho il garage a senso unico per 20 metri dove non potrei comunque fare manovra. indietro tutta a piedone? non sò!. continuo a leggervi sempre e comunque con simpatia!

trovati una romena di 25 anni che quando ti serve te la tiri...indietro..:happy4:

wallyCRT
24-02-2009, 23:12
l'età, signori miei. è l'età dei miei 54 anni cha mi fa pensare di montare una retromarcia e anche perchè ho il garage a senso unico per 20 metri dove non potrei comunque fare manovra. indietro tutta a piedone? non sò!. continuo a leggervi sempre e comunque con simpatia!


Il mio box è di circa 15 metri ed ho risolto entrando a retromarcia (sfruttando l'abbrivio delle pendenze al di fuori del box stesso),
Fatto anche con la Elettrona Standard di una amico!

albert1000
25-02-2009, 06:06
l'età, signori miei. è l'età dei miei 54 anni cha mi fa pensare di montare una retromarcia e anche perchè ho il garage a senso unico per 20 metri dove non potrei comunque fare manovra. indietro tutta a piedone? non sò!. continuo a leggervi sempre e comunque con simpatia!


Non te la prendere per qualche risposta, ma non siamo mica tutti uguali a questo mondo: io personalemente ti ringrazio per l'informazione perchè non lo sapevo che esistesse ed è un accessorio che ha un suo significato su una moto da 350 kg. Sarebbe una bella sicurezza in manovra, sia nei box che quando ti intrappoli in una stradina cieca in forte discesa.

Anche io possiedo un Road King anche se solo da una settimana! ... ed ho già potuto notare che sarebbe un accessorio utile

ciao
:ok:

spiedo
25-02-2009, 07:07
Cari signori, io sono nuovo del forum e mi scuso dell'errore di aver inserito la domanda nella sezione sbagliata. Me ne duolgo. La retromarcia meccanica, se così si dice, no quella elettrica, comperata e montata costa circa 1700/1800 euri. Non più tardi di questa mattina ne parlavo con chi la può montare (segue indirizzo) ma volevo sentire anche la vostra opinione....di esperti!!!...****arola, mi avete fatto nero,nero! Ciao a tutti
www.kustomgarage.blogspot.com

Se ti serve o ti piace montala!

****arola state diventando di uno sticchevole...
Va bè che c' è sto mito della retromarcia... ma se uno la vuole? Che problema c' è?
Magari pesa 60 kg e nn combina a tirarla indierto...

Ma... cos' è solidarietà biker questa...

nicolo95
25-02-2009, 07:12
Se ti serve o ti piace montala!
****arola state diventando di uno sticchevole...
Va bè che c' è sto mito della retromarcia... ma se uno la vuole? Che problema c' è?
Magari pesa 60 kg e nn combina a tirarla indierto...

Ma... cos' è solidarietà biker questa...

Si però poi non in****iamoci se ci chiedono : "scusi ma ha la retromarcia?" :talk1::talk1:

Fat bisogna che rifai il cartello devi aggiungere "Può avere la retromarcia" :happy4:

:happy5:

filsportster
25-02-2009, 07:47
esiste esiste...

e, non ti far demoralizzare da questa manica di smidollati.....:happy4::happy4:

pure io (che di anni ne ho SOLO 32) la sto ordinando, per la mia Heritage Springer.... :happy3:


purtroppo ho il link al sito che le produce sull'altro pc, cmq, a breve dovrei passartelo...
se non ricordo male, è della freespirit...

:wink2:

sportyerre
25-02-2009, 08:37
ma allora si può anche brevettare il rumore? :happy4:

spiedo
25-02-2009, 08:47
Si però poi non in****iamoci se ci chiedono : "scusi ma ha la retromarcia?" :talk1::talk1:

Fat bisogna che rifai il cartello devi aggiungere "Può avere la retromarcia" :happy4:

:happy5:

:happy4: Mai lamentato...

E poi sarà più utile una retromarcia di un porta lattine o un porta bandierine...

Se esiste e piace o serve va montata :ok:

bobo969
25-02-2009, 08:50
esiste meccanica e si monta a dx ed esce una leva che fa da inversione sul cambio....
on line si trova ma non ricordo il nome sta sui 1500 1800 dollari
elettrica non so......

vortex69
25-02-2009, 09:09
esiste esiste...

e, non ti far demoralizzare da questa manica di smidollati.....:happy4::happy4:

pure io (che di anni ne ho SOLO 32) la sto ordinando, per la mia Heritage Springer.... :happy3:


purtroppo ho il link al sito che le produce sull'altro pc, cmq, a breve dovrei passartelo...
se non ricordo male, è della freespirit...

:wink2:

Si va be, ma tu hai altre motivazioni...:happy4:

lupin.verona
25-02-2009, 10:37
beh.. io conosco solo questa... e si può montare su RK..

http://www.eglidegoodies.com/id71.html

pitbull6
25-02-2009, 14:22
:tongue3:SARà, MA A ME PARE NA STRUNZATA.:tongue3:

Fuzdyna
25-02-2009, 14:24
è praticamente tipo il vecchio goldwing?

sinpol
25-02-2009, 14:32
Non appena montato sul mio RK mi sono infossato in un ***** di parcheggio in salita, naturalmente con l'anteriore verso la discesa e la ruota contro il cordolo del marciapiede. Non ci sono stati versi di uscire dall'antipatica situazione se non chiamando due operai edili di un vicino cantiere che con una spinta mi hanno rimesso in condizioni di ripartire. Mi costò all'epoca (2000) l'equivalente di due birre grandi. Poi prestai molta attenzione a come parcheggiavo e misi sempre in pratica il consiglio datomi da uno più esperto di me: sempre pronto a partire. Ritengo che la retro possa essere utile ma di certo non indispensabile e ti garantisco che conosco bikers di 55 kg che girano in RK senza mai aver avuto necessità di una retromarcia. Poi uno dei suoi soldi fa quello che crede meglio :happy5:

Luchetto
25-02-2009, 14:38
http://www.eglidegoodies.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/rev-gear6w300.jpg
Anch'io conoscevo quella di eglidegoodies.
Per quanto mi riguarda, se non costasse così tanto la metterei subito.
Unica paura sarebbe il toccare per sbaglio la leva della retro in corsa.

Threepercenter
25-02-2009, 15:10
«Bella, ma dov’è la marcia indietro?»
«Bella, è una Harley?»
«Bella, quanto costa?»
«Bella, ma come, non è d’epoca?» (Tipico, se avete una Road King.)
«Bella, peccato che queste vibrano da morire.»
«Bella, peccato che le Harley non vanno un *****.»
«Bella, peccato che le Harley si rompono sempre.»
«Bella, ma come fai a girarci in città?»
«Bella, ma come fai a guidare con quel manubrio?»
«Bella, ma quanto pesa?»
«Bella, sai che queste le rubano come niente, le smontano e le spediscono all’estero?»
«Bella, certo con quello che costa mi prendevo due Yamaha.»
«Bella, certo che le giapponesi sono molto più affidabili.»
«Bella, te l’ha comprata il daddy?»
«Bella, ma ci fai anche i raduni?»
«Bella, chissà le fighe che tiri su.»
«Bella, sai che mio cugino conosceva Talamo?»
«Bella, sai che ce l’ha anche Max Pezzali?»
«Bella, ma un mio amico l’ha venduta dopo due mesi.»
«Bella, ma a cosa serve la lucina blu dietro?»
«Bella, ma… cos’è?» (Era la vostra nuova V-Rod.)

nicolo95
25-02-2009, 15:14
«Bella, ma dov’è la marcia indietro?»
«Bella, è una Harley?»
«Bella, quanto costa?»
«Bella, ma come, non è d’epoca?» (Tipico, se avete una Road King.)
«Bella, peccato che queste vibrano da morire.»
«Bella, peccato che le Harley non vanno un *****.»
«Bella, peccato che le Harley si rompono sempre.»
«Bella, ma come fai a girarci in città?»
«Bella, ma come fai a guidare con quel manubrio?»
«Bella, ma quanto pesa?»
«Bella, sai che queste le rubano come niente, le smontano e le spediscono all’estero?»
«Bella, certo con quello che costa mi prendevo due Yamaha.»
«Bella, certo che le giapponesi sono molto più affidabili.»
«Bella, te l’ha comprata il daddy?»
«Bella, ma ci fai anche i raduni?»
«Bella, chissà le fighe che tiri su.»
«Bella, sai che mio cugino conosceva Talamo?»
«Bella, sai che ce l’ha anche Max Pezzali?»
«Bella, ma un mio amico l’ha venduta dopo due mesi.»
«Bella, ma a cosa serve la lucina blu dietro?»
«Bella, ma… cos’è?» (Era la vostra nuova V-Rod.)

devi aggiungere:

è originale o è cinese?

Scusi ma è 250 cc?

:happy5:

albert1000
25-02-2009, 15:45
devi aggiungere anche:

bella, ma di che anno è? (chiesto di un Deluxe immatricolato 4 giorni prima...)



:happy4:

gianba57
25-02-2009, 18:11
Cari signori, io sono nuovo del forum e mi scuso dell'errore di aver inserito la domanda nella sezione sbagliata. Me ne duolgo. La retromarcia meccanica, se così si dice, no quella elettrica, comperata e montata costa circa 1700/1800 euri. Non più tardi di questa mattina ne parlavo con chi la può montare (segue indirizzo) ma volevo sentire anche la vostra opinione....di esperti!!!...****arola, mi avete fatto nero,nero! Ciao a tutti
www.kustomgarage.blogspot.com

Scusa ma non ne capisco l'utilità.Una comodità certamente...ma vale la pena tutti quei soldi???Io sono alto 170 cm..e peso 73 kg.Non ho due braccia rubate all'agricoltura,ma i 400 kg dell'Ultra li sposto discretamente.
Certo,alcune picocle accortezze.Evitare di parcheggiare in discesa,anche leggera,se poi devi retrocedere per andartene.Pneumatici sempre gonfi il giusto.Evitare anche terreni ghiaiosi.Muovere sti bestioni in certe condizioni è davvero un lavoro immane.
Poi vedi tè....:happy3:

umbi
25-02-2009, 21:28
Ok ho capito! non è vero che i consigli si chiedono per poi fare come si vuole! ho capito che salvo problemi particolari, che poi vedremo se sorgeranno, non è il caso di cominciare con una rinuncia. rinuncerei a viverla a 360°. come dire che quando il gioco si fa duro, i duri...mettono la retromarcia! Grazie della vostra partecipazione. umbi.

goyshorval
25-02-2009, 21:51
se avessi un touring non monterei la retro.

motivi? tanti. il mio vecchio maestro di boxe mi diceva sempre che non si indietreggia mai, a meno che non sia una tattica per contrattaccare; pensare alla retro sul mio trabiccolo implicherebbe ammettere che con i piedini non riesco a manovrare come vorrei; la retro in macchina è una necessità mentre sulla moto è un vizio... tante.

tuttavia, come il rapporto carburatore/iniezione, mi sento di dire che forse una sua utilità la retro deve pur averla. anzi. so che ha una grande utilità. ma allora perchè le moto non la montano di serie? gli inge che le disegnano non sono cretini completi.

alla fine, messo alle spalle al muro e dovendo scegliere per la retro elettrica o qualunque retro a motore, di sicuro andrei sulla soluzione a motore. perche? semplice: io ho una paura atavica, come i galli di Asterix che avevano paura che il cielo gli cadesse in testa. ho paura che la batteria si scarichi e mi lasci a piedi. ergo meglio una scoppiettante e irregolare retromarcia che una chirurgica, silenziosa e mortale manovra.

ovviamente sono mie idee. sputatemi pure :hardrio:

sportyerre
25-02-2009, 21:55
alla fine, messo alle spalle al muro e dovendo scegliere per la retro elettrica o qualunque retro a motore, di sicuro andrei sulla soluzione a motore. perche? semplice: io ho una paura atavica, come i galli di Asterix che avevano paura che il cielo gli cadesse in testa. ho paura che la batteria si scarichi e mi lasci a piedi. ergo meglio una scoppiettante e irregolare retromarcia che una chirurgica, silenziosa e mortale manovra.

ovviamente sono mie idee. sputatemi pure :hardrio:

la retro elettrica è più sicura: n. di giri fisso, movimento lento, non usi la frizione e funziona a motore acceso quindi no problem per la batteria.
pensa se ti scappa la frizione in retro..

kampes
26-02-2009, 06:55
la retro elettrica è più sicura: n. di giri fisso, movimento lento, non usi la frizione e funziona a motore acceso quindi no problem per la batteria.
pensa se ti scappa la frizione in retro..

Okkei...ma quella elettrica come funziona, si puo vedere su qualche sito, potrebbe essere interessante per chi come me, ha passato gli anta tre volte:happy4:

k.

freedreamer
26-02-2009, 11:18
Insomma, se quei furboni di giapponesi l'hanno messa, una utilità la deve pur avere, no?

sportyerre
26-02-2009, 11:23
Okkei...ma quella elettrica come funziona, si puo vedere su qualche sito, potrebbe essere interessante per chi come me, ha passato gli anta tre volte:happy4:

k.

Su una HD non so, ma sulla Goldwing va da Dio, hai una leva sul serbatoio che ingrana il motorino, cambio in folle (altrimenti la leva non si sposta) e con il pulsante di avviamento arretri molto lentamente.
Serve ad uscire da posizioni "imbarazzanti" non per fare Km, mi sembra che regga trenta secondi e poi va in protezione.
400kg in contopendenza con i mocassini in cuoio (ovviamente Prada) non sono facili da spostare

@BlackAngel@
27-02-2009, 12:22
Io sono alta 160 cm (rubando:mm:) peso... (una donna non lo dice mai:smashfreakb:), ho 35 anni ed ho un road king :ok:!!
Non metterei mai la retro marcia, il parabrezza e il kit per la frizione (ma questa forse più per lo sportster).
E poi...che gusto ci sarebbe ? Meglio vedere intervenire qualche ometto a farmi dare una mano. :happy7:

albert1000
27-02-2009, 12:44
Io sono alta 160 cm (rubando:mm:) peso... (una donna non lo dice mai:smashfreakb:), ho 35 anni ed ho un road king :ok:!!
Non metterei mai la retro marcia, il parabrezza e il kit per la frizione (ma questa forse più per lo sportster).
E poi...che gusto ci sarebbe ? Meglio vedere intervenire qualche ometto a farmi dare una mano. :happy7:

...e se poi di mani l'ometto te ne da due? :happy7:

Battute a parte (sorry), nel chapter locale c'è una tipetta con una ULTRA (!!!) che è piccola e minuta probabilmente molto più di te: di solito l'aiutiamo in due nei parcheggi...

Però vedi, se da un lato si trovano sempre frotte di uomini disposti ad aiutare una bella @@@a a parcheggiare la sua moto, se sei un uomo mingherlino e piccolino fai davvero fatica a trovare qualcuno che ti aiuti nelle manovre da fermo, per cui ben venga la retro meccanica... :happy3:

Ciao e complimenti per il coraggio che dimostrate nell'esservi comprate dei bestioni del genere. :ok:

filsportster
27-02-2009, 16:24
...e se poi di mani l'ometto te ne da due? :happy7:

Battute a parte (sorry), nel chapter locale c'è una tipetta con una ULTRA (!!!) che è piccola e minuta probabilmente molto più di te: di solito l'aiutiamo in due nei parcheggi...

Però vedi, se da un lato si trovano sempre frotte di uomini disposti ad aiutare una bella @@@a a parcheggiare la sua moto, se sei un uomo mingherlino e piccolino fai davvero fatica a trovare qualcuno che ti aiuti nelle manovre da fermo, per cui ben venga la retro meccanica... :happy3:

Ciao e complimenti per il coraggio che dimostrate nell'esservi comprate dei bestioni del genere. :ok:




una opinabile interpretazione della frase: "controllo del proprio mezzo".....

spero di non trovarmi MAI una persona del genere in gruppo.....


:wink2: