PDA

Visualizza Versione Completa : decreto "milleproroghe"



Puma
25-02-2009, 14:33
ecco la svolta x la liberalizzazione del tuning auto-moto....

http://www.omniauto.it/magazine/7554/liberalizzazione-tuning
:ok:

Tramma
25-02-2009, 14:37
Molto interessante, grazie.

Tramma

the chemist
25-02-2009, 14:41
come mi è capitato ieri in altri forum, anche qui invito a non cantar vittoria troppo presto.
non è una vera svolta, non è una liberalizzazione, non stappate ancora lo champagne e non pensiate di poter omologare il vostro chopperone lunedi prossimo.
è solo un inizio, comunque positivo e piacevole, di qualcosa che deve essere ancora sviluppato, studiato, proposto, approvato. non è per distruggere i vostri sogni di gloria o per rompere le palle a priori, ma fidatevi per favore un pochino di uno che " è nel tuning" dal 2000 :happy3:

Tiziano
25-02-2009, 14:41
boh... le premesse mi sembrano talmente positive che non mi sembra vero...
in questo paese di m..... mi stupisco se qualcosa va per il verso giusto.
di sicuro ci sarà la fregatura.

spiedo
25-02-2009, 16:45
Già qualcosa :happy3:

"esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi".

Cosa intendono per la parte in grassetto secondo voi...

dav.elis
25-02-2009, 16:58
mmm secondo me lo trasformano in una Harley TUV Tax vera e propria... se così fosse ci sarebbero vantaggi e svantaggi

Hozono
25-02-2009, 17:52
ma allora i ***** di scarichi rumorosi si possono mettere o no?

dav.elis
25-02-2009, 18:04
no quelli no, ti misurano il rumore e dicono che non vanno bene. Poi ti fanno mettere un Dbkiller per il rumore, poi tanto a casa lo togli. Poi ti fanno correggere la carta come euro 0 così poi non giri più a Milano, salta l'aperitivo e la gnagna. Hai pagato la nuova omologazione, il Db killer e la revisione del libretto e giri che sei meno a posto di prima. Ti beccano e paghi multa quadruplicata perchè ormai non hai più scuse.

irondyna
25-02-2009, 18:06
ma allora i ***** di scarichi rumorosi si possono mettere o no?

No, l'ente assimilabile al TUV tdesco non te li passerebbe:happy5:

Tiziano
25-02-2009, 19:00
comunque, PER ORA non cambia assolutamente nulla.
questa legge getta solo le basi per un lavoro futuro.

anche perché, al momento in Italia manca completamente una struttura adeguata per poter sostenere un nuovo metodo per le omologazioni.
In italia non abbiamo un ente come il tuv.