PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto Twin Cam MY 2009



Tasunka Witko
25-02-2009, 19:41
Ho provato a cercare e leggere quello che già è stato detto sull'antifurto stock, ma avrei bisogno di qualche consiglio in più....:happy3:
Come sapete sui modelli 2009 l'antifurto si attiva da solo dopo lo spegnimento della moto..:no_ok:.... Qualcuno ha idea di quanto si possa lasciare ferma la moto prima che l'antifurto prosciughi la batteria, premetto che la mia è un 1584 , visto che ho già letto che sugli Sporty è un pò più vorace....
Avete adottato qualche accorgimento....tipo mantenitore di carica o cose simili ???
Perchè come ho letto un'altra alternativa sarebbe la sostituzione della centralina/modulo antifurto in modo tale da poterlo disattivare.......sulla mia al max posso attivare la funzione "trasporto" e nemmeno con i codici di sblocco si riattiva cmq da solo...:mad1:

Grazie a tutti.....:happy3:

Nico_RK
25-02-2009, 19:44
http://www.scienze.tv/files/immaginisito/image/settembre2007/pop-corn.jpg

:beer:

MT.81
25-02-2009, 19:53
la mia è una FXDC 07 e penso abbia lo stesso sistema di antifurto (quello automatico)... ti assicuro che dopo un mese la batteria è ancora perfetta, di più non ho mai provato. D'inverno l'attacco al mantenitore e la lascio li fino che le condizioni metereologiche mi permettono di girare.

Tasunka Witko
25-02-2009, 19:56
la mia è una FXDC 07 e penso abbia lo stesso sistema di antifurto (quello automatico)... ti assicuro che dopo un mese la batteria è ancora perfetta, di più non ho mai provato. D'inverno l'attacco al mantenitore e la lascio li fino che le condizioni metereologiche mi permettono di girare.

un mesetto è ottimo...:ok: Ero già preoccupato che per soste superiori ai 15gg avrei dovuto attaccare il mantenitore....Altre esperienze....:help:

gru-nt
25-02-2009, 19:57
Quello del mio VRSCR, non a prossimita ma a tastino, sfiacca la batteria in 2 mesi e mezzo..

Tasunka Witko
25-02-2009, 20:01
Quello del mio VRSCR, non a prossimita ma a tastino, sfiacca la batteria in 2 mesi e mezzo..

Pensavo veramente che l'antifurto stock la prosciugasse mooolto prima....meglio così, poi certo tutto dipende dallo stato iniziale della batteria...(anno, livello di carica, etc...) Cmq sono un poco sollevato, penso che il mantenitote a questo punto serva solo per soste attorno al mesetto o superiori....:happy3:

gru-nt
25-02-2009, 20:02
Serve..costa 50/60 euro (NON HARLEY NATURALMENTE!!)
C-TEK...OTTIMO ED ABBONDANTE!

Tasunka Witko
25-02-2009, 20:05
Serve..costa 50/60 euro (NON HARLEY NATURALMENTE!!)
C-TEK...OTTIMO ED ABBONDANTE!

Grassie...:happy3:...ho già letto anche alcuni altri post sui vari modelli di mantenitori.......:ok:

gru-nt
25-02-2009, 20:06
Mentre la mia vecchia Electra, con la sua batteria da fiat 500 , parte tutto l'inverno con due giri di manopola e l'enrichener aperto..Tipo "Harley Davidson e MAlboro Man..."

bruce61hd
25-02-2009, 23:03
la mia è una FXDC 07 e penso abbia lo stesso sistema di antifurto (quello automatico)... ti assicuro che dopo un mese la batteria è ancora perfetta, di più non ho mai provato. D'inverno l'attacco al mantenitore e la lascio li fino che le condizioni metereologiche mi permettono di girare.

:ok::ok:

wallyCRT
26-02-2009, 00:09
Ho provato a cercare e leggere quello che già è stato detto sull'antifurto stock, ma avrei bisogno di qualche consiglio in più....:happy3:
Come sapete sui modelli 2009 l'antifurto si attiva da solo dopo lo spegnimento della moto..:no_ok:.... Qualcuno ha idea di quanto si possa lasciare ferma la moto prima che l'antifurto prosciughi la batteria, premetto che la mia è un 1584 , visto che ho già letto che sugli Sporty è un pò più vorace....
Avete adottato qualche accorgimento....tipo mantenitore di carica o cose simili ???
Perchè come ho letto un'altra alternativa sarebbe la sostituzione della centralina/modulo antifurto in modo tale da poterlo disattivare.......sulla mia al max posso attivare la funzione "trasporto" e nemmeno con i codici di sblocco si riattiva cmq da solo...:mad1:

Grazie a tutti.....:happy3:

Sì, ho venduto la moto! :happy7:

Doc MarioN
26-02-2009, 08:29
xl, in oltre due anni d vita è stata ferma solo durante le ferie, quindi mai + d 3/4 settimane d fila..la batteria è sempre in perfette condizioni senza aver mai visto il mantenitore.

Sanny
26-02-2009, 08:39
una info..e mi scuso sin da ora se mi sono perso qualcosa indietro nel tempo...ma negli ultimi 2/3 anni l'antifurto non era azionabile via telecomando...e non come prima che si azionava automaticamente??

ciao Sanny!

Joker
26-02-2009, 08:54
una info..e mi scuso sin da ora se mi sono perso qualcosa indietro nel tempo...ma negli ultimi 2/3 anni l'antifurto non era azionabile via telecomando...e non come prima che si azionava automaticamente??

ciao Sanny!

esatto, fino al 2007, poi dal 2008 hanno adottato il transponder (molto comodo secondo il mio punto di vista).

:happy5:

Doc MarioN
26-02-2009, 08:59
no Sanny.
ora (dal my 2007) non c'è un telecomando, ma un "transponder".
quando spegni la moto, e dopo tot secondi che è ferma, si attiva automaticamente l'antifurto.
se muovi la moto, la centralina "cerca" il transponder e se questo è ad un paio d metri d distanza, non scatta nè si disattiva.
x disattivarlo, accendi la moto e t basta tenere il transponder ad un metro dalla centralina, lui lo rileva e lo disattiva.
ocio a portartelo dietro, sennò devi fare la procedura d disattivazione dell'antifurto a mano......

Sanny
26-02-2009, 09:03
no Sanny.
ora (dal my 2007) non c'è un telecomando, ma un "transponder".
quando spegni la moto, e dopo tot secondi che è ferma, si attiva automaticamente l'antifurto.

ok e questo succedeva anche prima...




se muovi la moto, la centralina "cerca" il transponder e se questo è ad un paio d metri d distanza, non scatta nè si disattiva.
x disattivarlo, accendi la moto e t basta tenere il transponder ad un metro dalla centralina, lui lo rileva e lo disattiva.
ocio a portartelo dietro, sennò devi fare la procedura d disattivazione dell'antifurto a mano......


quindi per non far cicciare la batteria quando la tengo in box....devo lasciare il transponder vicino??

Doc MarioN
26-02-2009, 09:09
quindi per non far cicciare la batteria quando la tengo in box....devo lasciare il transponder vicino??

ma no, Sanny.
il transponder entra in gioco solo quando c'è da disattivare l'allarme.
se vuoi lasciare la moto in garage con l'antifurto disattivato, devi fare una procedura e forzarne la non attivazione..
poi c'è anche la modalità trasporto..non t ricordi le mie Madonne sulla nave x l'Elba x impostarlo in modalità "trasporto" ? :talk1: ..salvo poi desistere e infilare il transponder nella borsa..:vhappy3:

Sanny
26-02-2009, 09:19
certo che fare una cosa semplice no eh!!.....tipo attacco/stacco quando voglio....

Bertone
26-02-2009, 09:20
eh dai San...sulla tua funziona così..dovresti saperlo :happy7:

quando la bagnamo? :talk1: :happy5:

Doc MarioN
26-02-2009, 09:23
Sanny, è d una semplicità e comodità disarmante.
naturalmente è pensato x quando la moto la si usa.

quoto fottutamente il Berto. quando la bagnamo 'sta moto, che è una vita che non c si vede ?
Giuro che convinco anche quel pirla d Ema a venire..

Sanny
26-02-2009, 09:25
Sanny, è d una semplicità e comodità disarmante.
naturalmente è pensato x quando la moto la si usa.


azz allora sono tagliato fuori...

quoto fottutamente il Berto. quando la bagnamo 'sta moto, che è una vita che non c si vede ?
Giuro che convinco anche quel pirla d Ema a venire..

non ho piu' neanche il BMW....venduto la settimana scorsa...

Sanny
26-02-2009, 09:28
eh dai San...sulla tua funziona così..dovresti saperlo :happy7:

quando la bagnamo? :talk1: :happy5:


se ci vediamo da Michele bagnamo la gola....anche senza moto....

Doc MarioN
26-02-2009, 09:29
non ho piu' neanche il BMW....venduto la settimana scorsa...

e il Re quando ******* arriva ?
è sei mesi che ne parli e chiedi info ?
hai preso direttamente il my 2012 ? :talk1:

cmq anche se non c'è una moto da bagnare, io un aperitivo il sabato al solito baretto me lo farei volentieri...:happy3:

Sanny
26-02-2009, 09:31
e il Re quando ******* arriva ?
è sei mesi che ne parli e chiedi info ?
hai preso direttamente il my 2012 ? :talk1:

cmq anche se non c'è una moto da bagnare, io un aperitivo il sabato al solito baretto me lo farei volentieri...:happy3:

no chiedo e basta...curiosita'...

Sanny
26-02-2009, 09:32
mi interessava il discorso antifurto..perche' con torx se ne parlo' a lungo...lui ai tempi cambio' la centralina.....

Doc MarioN
26-02-2009, 09:41
mi interessava il discorso antifurto..perche' con torx se ne parlo' a lungo...lui ai tempi cambio' la centralina.....

si, ma lui aveva un (TC) my 03, se la memoria non m'inganna....
cmq ripeto, è veramente d una comodità estrema, t dimentichi d'averlo.
hai qualche sbattimento solo se:
- devi toglierlo senza trasponder
- devi metterlo in modalità trasporto
- devi disattivarlo temporaneamente

Io mi sono messo una fotocopia della procedura nel libretto, e in due anni non l'ho mai aperta..