PDA

Visualizza Versione Completa : OT: cicli di terapia intramuscolare



F77
26-02-2009, 14:37
Mi è stata prescritta una terapia di 10gg di cortisone.
Ora qualcuno sa se posso recarmi in qualche struttura pubblica oppure esistono altre soluzioni?

Grazie in anticipo

whiteshark78
26-02-2009, 15:42
che fù, Ciccio?????

TonyTheDuke
26-02-2009, 15:44
Iniezioni o pasticche? E in relazione a cosa? Magari inviami un messaggio in privato con questi dati,stasera ne parlo con mio padre (medico chirurgo) e domani te ne riscrivo privatamente.Ciao.
Tony

F77
26-02-2009, 16:01
tranquillo Stefanuzzo nulla di grave serve a mettere apposti un po di acciacchi..

si tratta di iniezioni Tony
Stasera ti invio anche il tipo di farmaco che devo usare

Vitamina C
26-02-2009, 16:08
tranquillo Stefanuzzo nulla di grave serve a mettere apposti un po di acciacchi..

si tratta di iniezioni Tony
Stasera ti invio anche il tipo di farmaco che devo usare


le ultime vere medicine non sono ad iniezioni...:talk1::talk1::talk1:

ma sempre lo stesso problema?
hai pensato ai fanghi... così almeno ti abitui al terreno :happy4:


mo c'hai pure il mezzo ape :smashfreakb:

F77
26-02-2009, 16:12
le ultime vere medicine non sono ad iniezioni...:talk1::talk1::talk1:

ma sempre lo stesso problema?
hai pensato ai fanghi... così almeno ti abitui al terreno :happy4:


mo c'hai pure il mezzo ape :smashfreakb:

Aspetta che mi gratto i *******i :happy4:

si è lo stesso problema....:help:
e ti dirò di piu' da quando ho il mezzo ape guido molto meglio e mi sento meno affaticato.

Alla fine oltre il ciclo di intramuscolare mi sono state segnate 20 sedute di terapia etc etc...

ma tu me la faresti una punturina sul mio sederino bello? :tongue3:

Vitamina C
26-02-2009, 16:15
Aspetta che mi gratto i *******i :happy4:

si è lo stesso problema....:help:
e ti dirò di piu' da quando ho il mezzo ape guido molto meglio e mi sento meno affaticato.

Alla fine oltre il ciclo di intramuscolare mi sono state segnate 20 sedute di terapia etc etc...

ma tu me la faresti una punturina sul mio sederino bello? :tongue3:


se è come questo perchè no...:happy7:

http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2343/191/28/1465653744/n1465653744_30223267_979348.jpg

F77
26-02-2009, 16:21
se è come questo perchè no...:happy7:

http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2343/191/28/1465653744/n1465653744_30223267_979348.jpg

Uguale, ho solo qualche pelo in più e il boxer dei Gormiti al posto del perizoma

gru-nt
26-02-2009, 20:22
Insegna alla moglie a fartele..farai prima!
Probelemi di colonna?

UglyDuckling
26-02-2009, 23:43
l'intramuscolare si può eseguire su: gamba (quadricipite), braccio (bicipite), gluteo (sito d'elezione).

procedura: diluire il farmaco ed aspirarlo in siringa cercando di non contaminare l'ago con le mani, disinfettare la zona, con colpo deciso inserire l'ago fino a 3/4 della sua lunghezza, aspirare un poco e qualora nella siringa entri sangue spostare l'ago, iniziare l'iniezione, a metà ripetere l'aspirazione (secondo controllo che non si sia "in vena") e continuare ad iniettare fino al termine. sfilare l'ago e massaggiare per 30 secondi con il cotone disinfettato e con una pressione media in modo da aiutare il farmaco a distribuirsi in maniera omogenea nel tessuto muscolare.

precauzioni: nella sede glutea, eseguire l'iniezione sulla linea immaginaria che dalla cresta iliaca dell'anca unisce il collo del femore, si evita cosi di toccare con l'ago grossi vasi e soprattutto il nervo sciatico.

in farmacia vendono delle siringhe a molla che ti permettono di non dover diventare infermiere, basta appoggiare il cilindro sul sito e schiacciare il bottone.

In alternativa cerchi sulle pagine gialle degli studi infermieristici privati, le tariffe oneste sono: 5 euro in ambulatorio e 10 al domicilio (materiale a carico tuo).

Un augurio di rapida guarigione Max "infermierino" Ugly

Luchetto
27-02-2009, 06:44
France' non mi ti ammalare che ti voglio sano x la wc fest!

F77
27-02-2009, 08:15
l'intramuscolare si può eseguire su: gamba (quadricipite), braccio (bicipite), gluteo (sito d'elezione).

procedura: diluire il farmaco ed aspirarlo in siringa cercando di non contaminare l'ago con le mani, disinfettare la zona, con colpo deciso inserire l'ago fino a 3/4 della sua lunghezza, aspirare un poco e qualora nella siringa entri sangue spostare l'ago, iniziare l'iniezione, a metà ripetere l'aspirazione (secondo controllo che non si sia "in vena") e continuare ad iniettare fino al termine. sfilare l'ago e massaggiare per 30 secondi con il cotone disinfettato e con una pressione media in modo da aiutare il farmaco a distribuirsi in maniera omogenea nel tessuto muscolare.

precauzioni: nella sede glutea, eseguire l'iniezione sulla linea immaginaria che dalla cresta iliaca dell'anca unisce il collo del femore, si evita cosi di toccare con l'ago grossi vasi e soprattutto il nervo sciatico.

in farmacia vendono delle siringhe a molla che ti permettono di non dover diventare infermiere, basta appoggiare il cilindro sul sito e schiacciare il bottone.

In alternativa cerchi sulle pagine gialle degli studi infermieristici privati, le tariffe oneste sono: 5 euro in ambulatorio e 10 al domicilio (materiale a carico tuo).

Un augurio di rapida guarigione Max "infermierino" Ugly

Ok Grazie infermierino se solo fossi più vicino...:happy7:
Farò da me mi stuzzica l'idea del cilindro :happy4:
In fondo dopo che mi sono bruciato 2 verruche con il saldatore a 14 anni
credo che premere un bottoncino si roba da nulla :vhappy1: