PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna sport 2002. Una buona annata?



lordguzzi
05-03-2009, 11:15
Che ne pensate? aveva qualche difetto congenito?

ho deciso, non prendo più il touring (anno prox) e quest'anno me lo faccio con 883R e una bella dyna sport a carburatori che ho trovato con 15k km tenuta molto bene, che ha il solo difetto che è ferma immobile da due anni.

a proposito cosa consigliate di fare ad una povera moto ferma da così tanto come controlli/manutenzioni immediate prima di metterla in strada e portarla subito a farsi un paio di migliaia di km di tour (andrò a battezzarla a barcellona)?

un grazie anticipato :happy5:

MagNETo
05-03-2009, 11:19
Lord un mio conoscente di parma ne deve vendere una veramente perfetta con 4000 km, nera, fatti sentire!

lordguzzi
05-03-2009, 11:21
Lord un mio conoscente di parma ne deve vendere una veramente perfetta con 4000 km, nera, fatti sentire!

*****! ho appena "bloccato" una bianca con 15k km ma tenuta veramente bene....

per curiosità quanto aveva in mente?

MagNETo
05-03-2009, 11:24
Un decino credo, ma la moto è immacolata, la vende per colpa di una distrazione in un momento critico ;)

UglyDuckling
05-03-2009, 11:26
Che ne pensate? aveva qualche difetto congenito?

ho deciso, non prendo più il touring (anno prox) e quest'anno me lo faccio con 883R e una bella dyna sport a carburatori che ho trovato con 15k km tenuta molto bene, che ha il solo difetto che è ferma immobile da due anni.

a proposito cosa consigliate di fare ad una povera moto ferma da così tanto come controlli/manutenzioni immediate prima di metterla in strada e portarla subito a farsi un paio di migliaia di km di tour (andrò a battezzarla a barcellona)?

un grazie anticipato :happy5:

non tocchi nulla, smonti i collettori e nel foro del cilindro ci ficchi 10 cc di olio ed una spruzzata di crc (puoi farlo anche dalle candele ma smerdi i terminali), lasci il tutto così per un giorno, poi piano piano metti la 4° e la spingi un poco su e giù per il garage (o fai girare la ruota sul ponte), aspiri con una siringa e un tubo tutto quello che puoi dai cilindri, nel frattempo hai svuotato il serbatoio e lo hai sciacquato con abbondante benzina ed hai pulito e disincrostato il carburatore.
A questo punto rimonti tutto, ci metti la batteria e provi a fare la prima messa in moto. Se parte la fai girare un pochetto (nel frattempo hai sostituito tutti i liquidi lubrificanti) e....vedi da dove piscia; da li in poi smonti l'impossibile e cambi guarnizioni.

anche le gomme saranno vecchie e quindi da sostituire così come il liquido dei freni.

Una spruzzata di grasso spray in tutti i cavi e sostituzione della ferramenta arrugginita.

:happy5:

p.s: non avrò detto più di dieci ****ate, comunque aspetta che il mio reply venga "rettificato" prima di iniziare i lavori :happy4:

validon
05-03-2009, 11:37
io ho la stessa moto: FXDXT del 2002 . oggi a 45.000 km ho sostituito solo le guarnizioni dei coperchi delle teste, perchè il posteriore sputava un pochino.
rifatti anche i paraoli delle forche anteriori (controlla che non trafili olio)

Sempre sulle teste andrebbero sostituiti dei "****illi" che non ricordo come si chiamano (chiedi a Joker, Poalozen o Motard) perchè per il 2002 erano in plastica. con quei km neppure in tendicatena della primaria sarà consumato.

un bel kit SE al carburatore con dynojet e vedrai che l' 88B (e dico B!) si rivelerà un motore come pochi altri.

ahhhhh.... blocchetto accensione un pochino delicato (almeno il mio.. mi ha disintegrato le due chiavi prima di rompersi del tutto.)

lordguzzi
05-03-2009, 13:09
allora approvate la scelta?

alla fine a me piace ancora "guidare", e mi sa che forse questo daino è, dopo gli sporty, il big twin più "motociclisticamente sportivo".

procedo

valpolichellas
05-03-2009, 14:12
*****! ho appena "bloccato" una bianca con 15k km ma tenuta veramente bene....

per curiosità quanto aveva in mente?
era quello in un negozio a Milano??? gli ho mandato due mail lo stesso giorno che lo hanno messo on line....manco una risposta,ora capisco....:beer:

lordguzzi
05-03-2009, 14:40
era quello in un negozio a Milano??? gli ho mandato due mail lo stesso giorno che lo hanno messo on line....manco una risposta,ora capisco....:beer:

si, mi spiace, è davvero bella, come nuova.

wildetna
05-03-2009, 15:29
Che ne pensate? aveva qualche difetto congenito?

ho deciso, non prendo più il touring (anno prox) e quest'anno me lo faccio con 883R e una bella dyna sport a carburatori che ho trovato con 15k km tenuta molto bene, che ha il solo difetto che è ferma immobile da due anni.

a proposito cosa consigliate di fare ad una povera moto ferma da così tanto come controlli/manutenzioni immediate prima di metterla in strada e portarla subito a farsi un paio di migliaia di km di tour (andrò a battezzarla a barcellona)?

un grazie anticipato :happy5:



Nà foto?

Bello lo sport.ottimo........
dubito che l'anno prox passi al touring.:happy7:

motard
05-03-2009, 15:32
probabilmente la migliore annata fra i Tc, senza entrare in discussioni tecniche. Difetti strutturali non ne ha. Fra qualche decina di migliaia di chilometri dovrai controllare i pattini tenditori della catena, con l'occasione puoi cambiare anche i breathers (i ****illi di validon :) ) sulle teste. Sono di plastica e deformano col tempo e il calore mentre quelli nuovi ( e i precedenti) sono in metallo. Ma non fanno danni particolari, solo potrebbe accadere che sputazzi più olio dal carb. Comunque costano una stupidaggine.
Butta anche 'na mezza bicchierata di olio motore vecchio morchioso nelle marmitte roventi, inquinerai l'aria di mezzo quartiere ma gli allunghi la vita di qualche annetto.