PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox Comune Minturno (LT)-eccesso vel. 96



Davidson.
07-03-2009, 07:20
Dato che proprio questa mattina sono andato alle Poste a pagare un bollettino postale dell'importo di Euro 49,00 (oltre spese di Eur 1,10);

che il tale bollettino è relativo ad una multa per eccesso di velocità Sulla SS 7 Appia Km 7+800, nel Territorio del Comune di Minturno (LT);

che la rilevazione fu effettuata con rilevatore TRAFFIPHOT III SR (MATR. 593-100/60157), nel mese di dicembre 2008 ed ad opera dell'attivissimo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.

che la velocità su quel tratto è di 90 Km/ora

che io viaggiavo a 96 (per cui, considerando la fascia di abbuono di 5 Km/ora in più, ho ecceduto il limite di un (1) Km/ora in più);

che quindi ho pagato l'importo minimo di Eur 35 + spese di elaborazione + raccomandata + diritti vari (?), per cui il totale era di Eur 49,00

Dato che, in quel tratto non è la prima volta che pago multe per eccesso (altre volte a giusta ragione = 120) ben più pesanti.

Dato che, in quest'ultimo caso mi sembra che si sia applicato un "rigore" inconsueto ed ingiustificato ... anche se "legalmente e tecnicamente corretto":

Invito motociclisti ed automobilisti, per quanto possibile, a non passare più per quei luoghi infestati (dal ponte in poi corsia Nord) e viceversa.
Ciò sino a Sperlonga, essendo la zona letteralmente infestata di Autovelox posizionati spesso in maniera "spregiudicata", sensa senso logico per la prevenzione e con l'unico intento (contro la Legge) di fare cassa.
Pertanto consiglierei anche ad evitare di fermarVi e spendere in quei luoghi, pecunia !

Ritengo, nel contempo, utile strumento aggiungere di seguito il Link dell'Aci, in cui si possono conoscere sia i limiti di velocità nei vari tipi di strade e sia i costi delle eventuali infrazioni.

http://www.aci.it/index.php?id=975

A T T E N Z I O N E !!!

Come detto di sopra, io questa mattina ho pagato e quindi per contestare il verbale, ormai è tardi; ma ...... Ricreerò le stesse condizioni, attenderò il verbale e ... promuoverò una "sonante causa" (stereo) contro il Corpo Vigili del Comune di Minturno (LT).
Nel contempo, lo stesso Comune, verrà sottoposto con occhio molto critico, a controlli sulla proficua attività del locale Corpo di Vigili Urbani (o non è giusto ?).

Leggete qui cosa ho trovato:

http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=59919

Ed ancora:
Per ricorsi avverso il Comune di Minturno (LT) in merito ad uso ai limiti di legge:

http://www.robytour.it/notizie/autovelox/ricorsi.html

Hummer
07-03-2009, 07:31
Girano sempre le palle quando succedono queste cose...
Per 1 km/h....
Grazie per i link.:happy5:

Tramma
07-03-2009, 07:43
Facevi i 96km/h.

Tramma

Cri1450
07-03-2009, 14:00
Dato che proprio questa mattina sono andato alle Poste a pagare un bollettino postale dell'importo di Euro 49,00 (oltre spese di Eur 1,10);

che il tale bollettino è relativo ad una multa per eccesso di velocità Sulla SS 7 Appia Km 7+800, nel Territorio del Comune di Minturno (LT);

che la rilevazione fu effettuata con rilevatore TRAFFIPHOT III SR (MATR. 593-100/60157), nel mese di dicembre 2008 ed ad opera dell'attivissimo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.

che la velocità su quel tratto è di 90 Km/ora

che io viaggiavo a 96 (per cui, considerando la fascia di abbuono di 5 Km/ora in più, ho ecceduto il limite di un (1) Km/ora in più);

che quindi ho pagato l'importo minimo di Eur 35 + spese di elaborazione + raccomandata + diritti vari (?), per cui il totale era di Eur 49,00

Dato che, in quel tratto non è la prima volta che pago multe per eccesso (altre volte a giusta ragione = 120) ben più pesanti.

Dato che, in quest'ultimo caso mi sembra che si sia applicato un "rigore" inconsueto ed ingiustificato ... anche se "legalmente e tecnicamente corretto":

Invito motociclisti ed automobilisti, per quanto possibile, a non passare più per quei luoghi infestati (dal ponte in poi corsia Nord) e viceversa.
Ciò sino a Sperlonga, essendo la zona letteralmente infestata di Autovelox posizionati spesso in maniera "spregiudicata", sensa senso logico per la prevenzione e con l'unico intento (contro la Legge) di fare cassa.
Pertanto consiglierei anche ad evitare di fermarVi e spendere in quei luoghi, pecunia !

Ritengo, nel contempo, utile strumento aggiungere di seguito il Link dell'Aci, in cui si possono conoscere sia i limiti di velocità nei vari tipi di strade e sia i costi delle eventuali infrazioni.

http://www.aci.it/index.php?id=975

A T T E N Z I O N E !!!

Come detto di sopra, io questa mattina ho pagato e quindi per contestare il verbale, ormai è tardi; ma ...... Ricreerò le stesse condizioni, attenderò il verbale e ... promuoverò una "sonante causa" (stereo) contro il Corpo Vigili del Comune di Minturno (LT).
Nel contempo, lo stesso Comune, verrà sottoposto con occhio molto critico, a controlli sulla proficua attività del locale Corpo di Vigili Urbani (o non è giusto ?).

Leggete qui cosa ho trovato:

http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=59919

Ed ancora:
Per ricorsi avverso il Comune di Minturno (LT) in merito ad uso ai limiti di legge:

http://www.robytour.it/notizie/autovelox/ricorsi.html




Cioè fammi capire...
Sai dove sono gli autovelox, conosci i limiti di velocità e le strade...
Ti sei fatto beccare più e più volte...
E te la prendi con il comando dei Vigili, con il loro comandante, e con la città???


No perchè detta così sembra uno scherzo...:smashfreakb:


Io dalle parti di Sperlonga ci sono passato solo una volta per caso...
Ho visto mare e spiaggie niente male, ho mangiato da dio, ho speso una sciocchezza,
e sono stato trattato benissimo!
Consiglio invece a tutti di andarci se vi capita!



Basta andare a codice...Come dappertutto ormai...E menomale.



Ho cancellato il nome del Pubblico Ufficiale.


Se proprio hai così tanto tempo da perdere nel ricreare la stessa situazione,
per poi intentare un improbabile ricorso (su che basi poi...), nessuno ti vieta di farlo,
ma fallo per conto tuo, e non usare il Webchapter per fare illazioni sugli Agenti.



:happy5:

hrugga
08-03-2009, 08:16
che io viaggiavo a 96 (per cui, considerando la fascia di abbuono di 5 Km/ora in più, ho ecceduto il limite di un (1) Km/ora in più)
Dato che, in quel tratto non è la prima volta che pago multe per eccesso (altre volte a giusta ragione = 120) ben più pesanti.

Dato che, in quest'ultimo caso mi sembra che si sia applicato un "rigore" inconsueto ed ingiustificato ... anche se "legalmente e tecnicamente corretto":



http://i104.photobucket.com/albums/m174/hrugga/varie/orig.gif

Eh si non ci sono più i buoin e vecchi autovelox di una volta.. sai quelli dotati di un buon senso quasi paternalistico; quelli che ti fermavano e dopo averti fatto un piccolo sermone ti mandavano via senza farti niente dicendo: "figliolo io ti perdono, va e non peccare più!".

Comunque secondo me lo sai cosa ti ha fregato?
Il fatto di avere il serbatoio che non contiene 17 litri come da libretto.
Se il carico fosse stato effettivo la differenza di peso ti avrebbe probabilmente abbassato la velocità di quel fottuto km in eccesso.

Comunque non demordere: corre voce che se raggiungi quota 10 contestazioni sullo stesso tratto ti propongono di entrare in società...e li incominciano a fioccare gli utili.

:happy4: