PDA

Visualizza Versione Completa : codice sulla marmitta



LeoVox
11-03-2009, 18:17
chiedo ancora il vostro supporto :happy3:

questo famigerato "codice della marmitta" dove si trova? io mica l'ho visto... si tratta solo di sigle tipo CE (approvata dalla comunità europea) e E3 (codice relativo all'omologazione italiana) o ci sono anche altri numeri?

no davvero, non lo trovo :-O

e siccome i crucchi che mi avevate indicato su ebay dove acquistare una coppia di marmitte stock usate per poi modificarle e sostituirle alle mie (onde avere lo stesso codice) mi chiedevano di dargli questa informazione, non so cosa dirgli...

denghiu :)

Tramma
11-03-2009, 18:21
chiedo ancora il vostro supporto :happy3:

questo famigerato "codice della marmitta" dove si trova? io mica l'ho visto... si tratta solo di sigle tipo CE (approvata dalla comunità europea) e E3 (codice relativo all'omologazione italiana) o ci sono anche altri numeri?

no davvero, non lo trovo :-O

e siccome i crucchi che mi avevate indicato su ebay dove acquistare una coppia di marmitte stock usate per poi modificarle e sostituirle alle mie (onde avere lo stesso codice) mi chiedevano di dargli questa informazione, non so cosa dirgli...

denghiu :)

Uno è il Product Number identificativo, per Harley Davidson, del ricambio.
Per la normativa, è suffciente che gli scarichi abbiano la dicitura E3 per risultare omologate.

Tramma

LeoVox
11-03-2009, 18:41
that's right!

BORNFREE
11-03-2009, 18:42
Credo che E seguito da un numero stia ad indicare il paese europeo dove e' stata ottenuta l'omologazione europea. Sul mio Sporty '06 c'era E4 ed altri numeri e mi pare di ricordare che E4 stia per omologazione belga.
Aspetto conferme da qualcuno piu' esperto:happy5:

LeoVox
11-03-2009, 18:46
cioè... facemmo tutto quel discorso sul comprare una coppia di marmitte usate stock e svuotarle per avere lo stesso identico codice e non avere rogne con le guardie più pignole...

...e alla fine il famigerato codice è solo un "E3" che posso sicuramente trovare anche su marmittoni già pronti e magari esteticamente più fichi?

bob wolf
11-03-2009, 18:51
cioè... facemmo tutto quel discorso sul comprare una coppia di marmitte usate stock e svuotarle per avere lo stesso identico codice e non avere rogne con le guardie più pignole...

...e alla fine il famigerato codice è solo un "E3" che posso sicuramente trovare anche su marmittoni già pronti e magari esteticamente più fichi?




eeeeeeeeeeeeeeeESATTO

LeoVox
12-03-2009, 12:15
perfetto.

allora ditemi un paio di marmitte con la sigla E3 sopra che siano esteticamente fighe e scoppiettino abbastanza e ho risolto il mio problema :D

bob wolf
12-03-2009, 12:19
perfetto.

allora ditemi un paio di marmitte con la sigla E3 sopra che siano esteticamente fighe e scoppiettino abbastanza e ho risolto il mio problema :D




in parte si'...........fino a quando non ti misurano i decibel:happy4:............ma puoi sempre rimediare dicendo che e' materiale soggetto ad usura e si sono bucate.....decade il codice per il sequestro e torni a casa con una multina:happy7:

Doc MarioN
12-03-2009, 12:22
kess tech o MCJ o QuatD ad esempio..

HenryP
12-03-2009, 12:57
Il codice è di almeno una dozzina di cifre e lettere. Molto ben visibile, in genere sulla zona inferiore di una delle marmitte (per una questione estetica).
inizia con EX ( X sta per il nr. identificatico della nazione EU che ha omologato, l'IT è 3 il belgio 4, SP 12 ecc.ecc.) a seguire altri gruppi alfanumerici che identificano prodotto, fabbricante , ecc. ecc:happy5:

Ultrainfinito
12-03-2009, 13:54
Io monto delle MCJ (se gli smonti i silenziatori) il sound è buono oltre ad avere una buona perfomance.

ciao

LeoVox
12-03-2009, 14:47
Il codice è di almeno una dozzina di cifre e lettere. Molto ben visibile, in genere sulla zona inferiore di una delle marmitte (per una questione estetica).
inizia con EX ( X sta per il nr. identificatico della nazione EU che ha omologato, l'IT è 3 il belgio 4, SP 12 ecc.ecc.) a seguire altri gruppi alfanumerici che identificano prodotto, fabbricante , ecc. ecc:happy5:

HenryP, grazie per l'intervento... non volevo crederci che il famigerato codice era solamente E3 e basta.

oh, io non riesco a trovarlo sulla marmitta... mo che torno a casa più tardi controllo bene :-\

Doc MarioN
12-03-2009, 15:05
è leggibile dietro, lato compensatore...

bob wolf
12-03-2009, 15:06
HenryP, grazie per l'intervento... non volevo crederci che il famigerato codice era solamente E3 e basta.

oh, io non riesco a trovarlo sulla marmitta... mo che torno a casa più tardi controllo bene :-\



e' sul lato interno, verso la fine dei silenziatori:happy5:

HenryP
12-03-2009, 15:12
è leggibile dietro, lato compensatore...


e' sul lato interno, verso la fine dei silenziatori:happy5:

Esatto. O l'uno o l'altro caso. Sta lì. guarda bene. è ben leggibile.:happy5:

LeoVox
12-03-2009, 15:39
tralasciando il fatto che non so dove siano il compensatore o i silenziatori... :D

nel senso che non so proprio cosa siano. :D

Triskyus
12-03-2009, 15:40
........... QuatD ad esempio..


sono stato evocato.....:tongue3:

LeoVox
12-03-2009, 15:48
non seguo :D

skizzetto
12-03-2009, 15:50
tralasciando il fatto che non so dove siano il compensatore o i silenziatori... :D

nel senso che non so proprio cosa siano. :D



il codice si trova sotto il silenziatore posteriore (il sigaro per capirci)

più nel lato interno

ti tocca abbassarti bene per andarlo a vedere

ma c'è

ed è composto dalla sigla E(numero) più un lungo codice


ciauuuuu

Doc MarioN
12-03-2009, 15:52
tralasciando il fatto che non so dove siano il compensatore o i silenziatori... :D

nel senso che non so proprio cosa siano. :D

tra i terminali (verso il fondo) e il telaio :wink2:

LeoVox
12-03-2009, 15:59
Doc, ora ci sono! :D

LeoVox
20-03-2009, 11:32
ok ragazzi, questi sono i codici che ho trovato.

entrambe hanno sigla E4
un primo codice, identico per entrambe: 65685-07 Catalyst
un secondo codice, diverso: HDI1P1010FC quella superiore
HD2P8TFC quella inferiore

a quali codici debbo fare riferimento?
e perchè gli ultimi codici sono diversi?

Doc MarioN
20-03-2009, 11:35
entrambe hanno sigla E4
un primo codice, identico per entrambe: 65685-07 Catalyst
un secondo codice, diverso: HDI1P1010FC quella superiore
HD2P8TFC quella inferiore


il primo è l'omologazione, il secondo è il P/N degli scarichi, gli altri non sò..

LeoVox
20-03-2009, 11:38
e ai tedeschi, per farmi dare marmitte identiche alle mie, debbo dare sigla E4 ed il primo codice e basta?

ma soprattutto, sti cacchio de codici stanno scritti da qualche parte sul libretto? come fa un vigile a controllare se gli scarichi che porto sono originali oppure no???

Doc MarioN
20-03-2009, 11:47
se siano originali o meno, non può verificarlo da libretto.
d sicuro, devono avere l'E4 x poter essere omologati a circolare in strada.

LeoVox
23-03-2009, 11:46
continuo a darvi aggiornamenti sulla vicenda per essere sicuro di non fare cavolate, mi avvalgo della vostra esperienza.

i tedeschi (per chi non l'avesse capito sono quelli che su ebay vendono marmitte originali stock HD a 59€ l'una, probabilmente usate) alla mia prima email mi rispondono dicendomi che secondo loro le marmitte dovrebbero avere due codici diversi, uno 65685-07 Catalyst e l'altro in un'altra maniera.

alla mia risposta che le numerazioni sembravano identiche, se non per il codice HD (come da mio post precedente), mi dicevano che mi avrebbero risposto quantoprima facendomi sapere la disponibilità.

Mi rispondono stamattina dicendomi che hanno 3 marmitte 65685-07 Catalyst HDI1P1010FC, ma nessuna con il secondo codice.

che fo, ne compro due di queste?
c'è qualche differenza secondo voi?

LeoVox
24-03-2009, 10:52
hm.

niente eh? :-\

L' UOMO NERO
24-03-2009, 11:38
mi hanno detto che i codici reali sono 65685-07 E4- 25187YT555-07 senza questi multa assicurata.




































naturalmente antani con la super****ola prematurata, se dico vicesindaco.....

whiteshark78
24-03-2009, 11:46
ma comprati 2 mcm non omologati e ti passa la paura!!!!!! :happy4::happy4:

glen
24-03-2009, 11:58
io ho montate queste il codice :happy4: E3

e fanno 1 sound eccenzionale :ok:

e pensate che ci sono peggio di me

basta andare piano centri:happy5:

bell412
24-03-2009, 12:06
Uno è il Product Number identificativo, per Harley Davidson, del ricambio.
Per la normativa, è suffciente che gli scarichi abbiano la dicitura E3 per risultare omologate.

Tramma



Ma si trova solo la dicitura su ebay??? Altrimenti la incido col dremel...

LeoVox
24-03-2009, 12:08
posso quindi secondo voi sostituire i miei due scarichi con i due codici differenti con altri due con il codice identico?

:-o

LeoVox
24-03-2009, 14:54
ordino? :D

LeoVox
26-03-2009, 11:00
ragazzi perdonatemi se bumpo, se insisto, ma se non ho rassicurazioni da parte vostra non riesco a muovermi.

ai tedeschi ho chiesto se montare due marmitte con quel codice HD differente comporterebbe problemi a livello di meccanica, o se è solamente una sigla sul ferro ma le marmitte dentro sono uguali... e molto germanicamente mi hanno risposto "questo lo devi sapere tu, noi vendiamo solo marmitte" :D

che simpaticoni.

non mi fate chiedere al conce, dai. sono più tranquillo se mi dite la vostra spassionata opinione.