PDA

Visualizza Versione Completa : Springer: part II and III



migs
16-03-2009, 07:11
II
.. okay la moto è pronta, vediamo se funziona, dopo due sere passate a sentire il diluvio che si scatena fuori dall'officina è ora, moto a terra e via nel buio... mmm c'è qualcosa che non va... l'avantreno è un pezzo di ferro unico, non ammortizza, non si muove.... e adesso??
riguardiamo tutti i pezzi e tutte le coppie di serraggio, scopriamo che una non va applicata al pezzo montato ma prima di montarlo e accoppiarlo al resto della forca.... assembliamo di nuovo tutto e... magicamente la forcella prende vita, le due molle dietro il fanale cominciano a pulsare, sensazione veramente stranissima quello che prima era un monoblocco "grippato" adesso è un marchingegno armonico e delicato... vai....

III
beh poesia a parte ieri l'ho collaudata nell'oltrepo dopo averla testata sul pavè e sulle buche milanesi per tutto sabato... impressione ottima, sarà che dopo aver letto quanto di peggio si poteva scrivere, flette, non è sicura, non è affidabile ero veramente preparato al disastro sono rimasto quasi stupito dalla solidità dell'avantreno tanto che ad unc erto punto ho scambiato la moto con quella di un amico (NT "tradizionale" per vedere se le sensazioni erano vere...
che dire... se avete la possibilità e vi piace esteticamente non fatevi frenare da discorsi un po triti e ritriti ma provatela con mano....

spiedo
16-03-2009, 07:21
II
.. okay la moto è pronta, vediamo se funziona, dopo due sere passate a sentire il diluvio che si scatena fuori dall'officina è ora, moto a terra e via nel buio... mmm c'è qualcosa che non va... l'avantreno è un pezzo di ferro unico, non ammortizza, non si muove.... e adesso??
riguardiamo tutti i pezzi e tutte le coppie di serraggio, scopriamo che una non va applicata al pezzo montato ma prima di montarlo e accoppiarlo al resto della forca.... assembliamo di nuovo tutto e... magicamente la forcella prende vita, le due molle dietro il fanale cominciano a pulsare, sensazione veramente stranissima quello che prima era un monoblocco "grippato" adesso è un marchingegno armonico e delicato... vai....

III
beh poesia a parte ieri l'ho collaudata nell'oltrepo dopo averla testata sul pavè e sulle buche milanesi per tutto sabato... impressione ottima, sarà che dopo aver letto quanto di peggio si poteva scrivere, flette, non è sicura, non è affidabile ero veramente preparato al disastro sono rimasto quasi stupito dalla solidità dell'avantreno tanto che ad unc erto punto ho scambiato la moto con quella di un amico (NT "tradizionale" per vedere se le sensazioni erano vere...
che dire... se avete la possibilità e vi piace esteticamente non fatevi frenare da discorsi un po triti e ritriti ma provatela con mano....

Grande!!!

Ben entrato nel club dei mollegiati :happy4:

La springer nn sarà una forca idraulica da staccate ma sa regalare emozioni e ti porta comunque dove vuoi :ok:

POESIA :happy3:

AlexVRod
16-03-2009, 07:59
:happy6::happy6::happy6:

F77
16-03-2009, 08:02
Concordo con te...ne ho sentito peste e corna.Poi quando l'ho imbracciata
è stato Amore fulmineo

Tanti Kms Molleggiati :beer:

vortex69
16-03-2009, 08:37
:ok:

whiteshark78
16-03-2009, 08:40
.....io cmq un progressive anteriore l'ho montato per sicurezza!!!!! :happy4::happy4:...............ieri mi sono molleggiato per un centinaio di km, per stradine di campagna (con asfalto disastroso)..........come dice spiedo........UNA POESIA!!!!!!!! :ok::ok:

br1p
16-03-2009, 08:41
moto affascinante...

London dude
16-03-2009, 08:42
che dire... se avete la possibilità e vi piace esteticamente non fatevi frenare da discorsi un po triti e ritriti ma provatela con mano....

Quotissimo, quando provai la CB di Chicca anch'io, dopo anni di luoghi comuni, rimasi sorpreso dal fatto che era guidabilissima, solida e pure abbastanza precisa. :ok:

enzo-springer
16-03-2009, 08:49
il movimento delle molle della springa cullano l'anima...

rovescioinback
16-03-2009, 08:55
Leggendo questo mi sento ancora peggio.......
ma la speranza è l'ultima a morire
Complimenti e buon divertimento

kiko64
16-03-2009, 08:57
assembliamo di nuovo tutto e... magicamente la forcella prende vita, le due molle dietro il fanale cominciano a pulsare, sensazione veramente stranissima quello che prima era un monoblocco "grippato" adesso è un marchingegno armonico e delicato... vai....

che dire... se avete la possibilità e vi piace esteticamente non fatevi frenare da discorsi un po triti e ritriti ma provatela con mano....
Concordo :happy6::ok:

Zio Riccardo
16-03-2009, 10:16
la Springer è la Springer chi non la possiede elenca i difetti, chi la monta è estasiato :happy3:

W il club Springer :ok:

night-road
16-03-2009, 17:16
OK...mi avete convinto......la compro!!!:ok::ok::happy6::happy6: