PDA

Visualizza Versione Completa : e adesso incominceranno a renderci la vita impossibile....



lordguzzi
16-03-2009, 13:57
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-03-16_116353630.html

MagNETo
16-03-2009, 14:39
Che bello quando Valentino Rossi andava ancora sul triciclo e nessuno si comprava la supersport da 150cv per fare come quelli che ha visto in tivù senza averne nè le capacità nè l'intelligenza.

br1p
16-03-2009, 14:42
occhi ben aperti raga,e casco in testa ben allacciato.....

carlytos
16-03-2009, 14:42
Che bello quando Valentino Rossi andava ancora sul triciclo e nessuno si comprava la supersport da 150cv per fare come quelli che ha visto in tivù senza averne nè le capacità nè l'intelligenza.

vabbè, adesso è colpa di Valentino...

moto troppo potenti e veloci, strade di *****, automobilisti distratti, e motociclisti senza alcuna cultura motociclistica, mischia il tutto e otterrai il risultato del week end:nuby:

lordguzzi
16-03-2009, 14:44
Che bello quando Valentino Rossi andava ancora sul triciclo e nessuno si comprava la supersport da 150cv per fare come quelli che ha visto in tivù senza averne nè le capacità nè l'intelligenza.

erano proprio bei tempi, eravamo 4 smanettoni in giro e le morti erano eventi rari, molto rari.

luciano
16-03-2009, 14:49
scusate ma da voi gli automobilisti usano le frecce??? a BG no! alle rotonde devi indovinare chi entra e chi esce. le strade poi dopo la dose di sale per la neve sono piene di ghiaietta e di buche. e vedi alcuni con le jap che sfrecciano tranquillamente a 150. :mad1:

MagNETo
16-03-2009, 14:51
vabbè, adesso è colpa di Valentino...

moto troppo potenti e veloci, strade di *****, automobilisti distratti, e motociclisti senza alcuna cultura motociclistica...
Di sicuro non è colpa SUA, ma questa improvvisa popolarità del motociclismo tra gente che come dici tu non ha cultura motociclistica, cioè è estranea all'ambiente, è sicuramente determinante. Io vado in moto da 20 anni, metà dei quali spesi su moto pistaiole, e non ho mai visto una tale concentrazione di esaltati, incoscienti ed incapaci su moto da 150 cv. Tutti emuli degli eroi della TV, ahimè.

Io ricordo che quando andavo a piegare sulla Cisa 15 anni fa le supersport da oltre 100 cv erano per lo più in mano a manici di grande esperienza, mentre neofiti e ragazzini si facevano le ossa sulle 500 e 600, che allora non erano ancora i missili nevrotici di adesso. Ora invece c'è pieno di idioti che scendono dal T-Max e prendono la R1 per poi perdere il controllo alla prima ondulazione.

F77
16-03-2009, 14:52
Da usare solo in pista...:no_ok:

lordguzzi
16-03-2009, 14:56
vabbè, adesso è colpa di Valentino...

moto troppo potenti e veloci, strade di *****, automobilisti distratti, e motociclisti senza alcuna cultura motociclistica, mischia il tutto e otterrai il risultato del week end:nuby:

guarda, io frequento le classiche "strade da smanettoni" del nord italia da 25 anni, parlo di val trebbia, scoffera, aurelia, passo del muraglione, cisa, cerreto, bocco etc.

le strade erano anche più di ***** e gli automobilisti rin*******iti c'erano anche allora.

la vera differenza è che c'era senz'altro un po meno traffico, ma soprattutto gli smanettoni erano relativamente pochi ma soprattutto erano bravi.

adesso vedo dei branchi di intutati patetici, che sul misto vero mi fanno da tappo quando li raggiungo con l'883, e in compenso si schiantano perchè arrivano lunghi o sbagliano la traiettoria se ci sono più di 3 curve consecutive da raccordare....

tutta questa ***** è arrivata non so se per colpa di valentino o per colpa di italia1/meda.....ma in sostanza dopo di loro....

spiedo
16-03-2009, 14:58
scusate ma da voi gli automobilisti usano le frecce??? a BG no! alle rotonde devi indovinare chi entra e chi esce. le strade poi dopo la dose di sale per la neve sono piene di ghiaietta e di buche. e vedi alcuni con le jap che sfrecciano tranquillamente a 150. :mad1:

No nn le usano ma anche gli altri han ragione!

Io ho venduto la mia stradale e sono arrivato alle Harley, che comunque amavo già prima, perchè mi son reso conto che la mia manopola arrivava prima della mia testa... ed anche ieri che ero ad un raduno a Percoto vicino a Udine mi son passati alcuni missili terra aria che mi hanno fatto da un lato gola... ma dall' altro molta paura!

Per me e per gli altri...

skizzetto
16-03-2009, 15:15
sicuramente prima c'era meno traffico e di conseguenza meno moto

mentre oggi i cogl...sono tanti sia tra gli auto ma soprattutto tra noi motociclisti

del resto io parto dal presupposto che essendo in una posizione svantaggiata (moto) devo essere io che mi debbo guardare la castagna


ma vedo tanti motociclisti o presunti tale che questa semplice regola di base non la conoscono


se poi ci aggiungiamo che queste moto moderne sono dei missili terra terra e di gente in grado di guidarli come si deve c'è ne è poca ecco che la frittata è fatta

cianke & HD
16-03-2009, 15:39
io vengo dalle stradali da 150cv.

non mi sento di giudicare chi fa uso di questi missili da 280km/h, perchè anche tirare una terza o una quarta a 13mila, da la sua bella scarica di adrenalina.

a chi non piace ogni tanto tirare due marce?

ho 33 anni e da 20 vado in moto. e nonostante abbia disintegrato qualche moto, ho avuto tanta tanta fortuna.
e sempre per fortuna un po di anni fa, mi è passata la voglia delle pieghe da capogiro, perchè tanto a correre per strada non ho mai vinto niente, e mi è venuta la voglia dei catenacci americani, che già mi piacevano da tempo.

p.s. proprio l'altro ieri una ragazzo della mia città si è ammazzato contro una multipla: era in zona industriale che faceva avanti e indietro in un rettilineo dove si può tirare... pare fosse in quarta a pieno regime quando ha impattato contro la vettura che entrava in un lavaggio. la moto è esplosa ed è finita a cinquanta metri. la vettura pare sia stata centrata da un intercity.

fedrik
16-03-2009, 15:41
Che bello quando Valentino Rossi andava ancora sul triciclo e nessuno si comprava la supersport da 150cv per fare come quelli che ha visto in tivù senza averne nè le capacità nè l'intelligenza.

Mi vorrei tanto sbagliare,ma mi sembra di aver visto oggi a pranzo,durante il tg di rai1 una HD a ruote all'aria.
VOGLIO ESSERMI SBAGLIATO

spiedo
16-03-2009, 15:43
io vengo dalle stradali da 150cv.

non mi sento di giudicare chi fa uso di questi missili da 280km/h, perchè anche tirare una terza o una quarta a 13mila, da la sua bella scarica di adrenalina.

a chi non piace ogni tanto tirare due marce?

ho 33 anni e da 20 vado in moto. e nonostante abbia disintegrato qualche moto, ho avuto tanta tanta fortuna.
e sempre per fortuna un po di anni fa, mi è passata la voglia delle pieghe da capogiro, perchè tanto a correre per strada non ho mai vinto niente, e mi è venuta la voglia dei catenacci americani, che già mi piacevano da tempo.

p.s. proprio l'altro ieri una ragazzo della mia città si è ammazzato contro una multipla: era in zona industriale che faceva avanti e indietro in un rettilineo dove si può tirare... pare fosse in quarta a pieno regime quando ha impattato contro la vettura che entrava in un lavaggio. la moto è esplosa ed è finita a cinquanta metri. la vettura pare sia stata centrata da un intercity.

Abbiamo un passato molto simile... ma adesso... sinceramente sinceramente... dimmi cosa provi guardando questa ...

http://farm4.static.flickr.com/3543/3325272750_13db618220.jpg?v=0

Sincero però!
Io nn condivido ma capisco!

Ps. Il terzo sono io! Prenotato!

cianke & HD
16-03-2009, 15:53
Abbiamo un passato molto simile... ma adesso... sinceramente sinceramente... dimmi cosa provi guardando questa ...

Sincero però!
Io nn condivido ma capisco!

Ps. Il terzo sono io! Prenotato!sincero sincero: provo molta paura.
mi fa paura, adesso, quando incrocio uno in piega con ginocchio a terra.

e pensare che fino a qualche anno fa ero peggio di loro...:mm:

spiedo
16-03-2009, 15:56
sincero sincero: provo molta paura.
mi fa paura, adesso, quando incrocio uno in piega con ginocchio a terra.

e pensare che fino a qualche anno fa ero peggio di loro...:mm:

Bè allora sei bravo... io provo la stessa cosa quando mi trovo al super vicino al banco della carne... mi aumenta la salivazione.

Nn tornerò mai indietro ma mentre scrivo stò già deglutendo...

ADRENALINA...

Poi però ti si piazza uno sulla schiena e ti fa fuori :nuby:

Abbiamo fatto la cosa giusta... speriamo...

lordguzzi
16-03-2009, 15:59
Abbiamo un passato molto simile... ma adesso... sinceramente sinceramente... dimmi cosa provi guardando questa ...

http://farm4.static.flickr.com/3543/3325272750_13db618220.jpg?v=0

Sincero però!
Io nn condivido ma capisco!

Ps. Il terzo sono io! Prenotato!

il primo non si può guardare per come sta in sella, il terzo (tu) molto figo...

ma dove eravate? c'è pure il cordolo interno:happy7:

spiedo
16-03-2009, 16:03
il primo non si può guardare per come sta in sella, il terzo (tu) molto figo...

ma dove eravate? c'è pure il cordolo interno:happy7:

No no... è presa da internet... foto mie le ho solo in pista... in Friuli si andava a Verzrgnis / Chianzutan... una sorta di passo del muraglione dove fanno le gare di risalita.

Pensa che li arrivano con i carrelli e le moto slick...
Scendia 180/200 tra i boschi e le curve sono come quella in foto...

Poi ogni tanto succede come da post...

Foto solo pista però...

MagNETo
16-03-2009, 16:13
io vengo dalle stradali da 150cv.

non mi sento di giudicare chi fa uso di questi missili da 280km/h, perchè anche tirare una terza o una quarta a 13mila, da la sua bella scarica di adrenalina...
Pietro io dò un parere proprio perchè anche io, come te e il Lord, vengo da quel mondo. Anche a me piace ancora far raschiare a terra le pedane del Ducatone, ma in pista perchè se guardo le mie vecchie foto mi si gela il sangue...

http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v518/133/16/608453347/n608453347_1067441_977.jpg

http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v518/133/16/608453347/n608453347_1067440_811.jpg

MagNETo
16-03-2009, 16:17
Meglio così, no?

PS: siamo a Varano e quello davanti a me con la tuta rossa è Alboino con la Buell :)

http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v518/133/16/608453347/n608453347_1067469_8691.jpg

Fat King
16-03-2009, 16:23
Siete mediamente giovani (sigh!), ma vi assicuro che quando non c'era ancora il casco obbligatorio il bollettino di guerra era molto peggio di adesso

Ora, a meno che non si tratti del ragazzotto *******cello con il casco scodella sulla nuca a mo' di papalina, una caduta a bassissima velocità spesso si risolve bene

Senza casco bastava cadere quasi da fermo e battere la testa su uno spigolo .......

Certo i motociclisti erano meno, ma la percentuale degli incidenti letali era maggiore

Gli smanettoni c'erano anche nei mitici seventies, solo che invece della R1 con i Brembo e le Ohlins avevano il Kawasaki 500 Mach III

3 Cilindri
2 Tempi
60 cavalli rabbiosi
0 Freni
0Telaio

E come ciliegina sulla torta avevano i primi miscelatori automatici che ogni tanto si dimenticavano di mandare olio con relative grippata e facciata

Non a caso le chiamavano le bare ......

carlytos
16-03-2009, 16:38
Siete mediamente giovani (sigh!), ma vi assicuro che quando non c'era ancora il casco obbligatorio il bollettino di guerra era molto peggio di adesso

Ora, a meno che non si tratti del ragazzotto *******cello con il casco scodella sulla nuca a mo' di papalina, una caduta a bassissima velocità spesso si risolve bene

Senza casco bastava cadere quasi da fermo e battere la testa su uno spigolo .......

Certo i motociclisti erano meno, ma la percentuale degli incidenti letali era maggiore

Gli smanettoni c'erano anche nei mitici seventies, solo che invece della R1 con i Brembo e le Ohlins avevano il Kawasaki 500 Mach III

3 Cilindri
2 Tempi
60 cavalli rabbiosi
0 Freni
0Telaio

E come ciliegina sulla torta avevano i primi miscelatori automatici che ogni tanto si dimenticavano di mandare olio con relative grippata e facciata

Non a caso le chiamavano le bare ......

sono più giovane e non ho esperienza di quegli anni, ma condivido a pieno quello che dici.

Dare la colpa a Velantino Rossi e/o alla popolarità della MGP piuttosto che dell' SBK non mi sembra sensato, allora Nico Cereghini, con la mittica frase "casco sempre allacciato e luci acccese anche di giorno" farebbe il paio con Padre Pio!:smashfreakb:

moxa
16-03-2009, 16:52
Fatto sta che certe strade, bellissime, che ormai sono diventate un classico per molti deficienti su supersportive, adesso il sabato e la domenica le evito come la peste. Ed è un vero peccato.

cianke & HD
16-03-2009, 16:57
non è che si da la colpa a VR, o alla motoGP o alla SBK per incriminare la singola persona, o la categoria.
però il fatto che oggi motoGP ed SBK (meno) siano sulla bocca di tutti e seguitissime molto più di quanto non lo fossero quindici anni fa, ha fatto si che se allora un 1000 da strada era quasi tabù, oggi è alla portata di chiunque voglia togliersi lo sfizio ed abbia un conto corrente.
c'è semplicemente meno passione e meno rispetto per queste moto che, se usate male, non lasciano scampo.
quanti dei valentinirossi de noartri di oggi conosce chi era Shwantz?? o Lawson?? o Mamola??

spiedo
16-03-2009, 17:19
non è che si da la colpa a VR, o alla motoGP o alla SBK per incriminare la singola persona, o la categoria.
però il fatto che oggi motoGP ed SBK (meno) siano sulla bocca di tutti e seguitissime molto più di quanto non lo fossero quindici anni fa, ha fatto si che se allora un 1000 da strada era quasi tabù, oggi è alla portata di chiunque voglia togliersi lo sfizio ed abbia un conto corrente.
c'è semplicemente meno passione e meno rispetto per queste moto che, se usate male, non lasciano scampo.
quanti dei valentinirossi de noartri di oggi conosce chi era Shwantz?? o Lawson?? o Mamola??

Penso davvero in pochi...

COmunque nn darei la colpa allo sport... altrimenti ogni volta che due si prendono a pugni sarebbe colpa del calcio...

Nn mi sembra che nessun pilota abbia mai detto di correre su strada... e neppure DiPillo o ... tutti i giornalisti televisivi...

Se uno è cretino è cretino anche in bicicletta...
Bisognerebbe dare un freno alle moto troppo potenti con alla guida persone troppo inesperte o giovani, questo si...

fabioRR
16-03-2009, 20:06
...impossibile che ieri eri a Percoto.....ho girato tutto il raduno e non ti ho visto.......:smashfreakb::smashfreakb:




No nn le usano ma anche gli altri han ragione!

Io ho venduto la mia stradale e sono arrivato alle Harley, che comunque amavo già prima, perchè mi son reso conto che la mia manopola arrivava prima della mia testa... ed anche ieri che ero ad un raduno a Percoto vicino a Udine mi son passati alcuni missili terra aria che mi hanno fatto da un lato gola... ma dall' altro molta paura!

Per me e per gli altri...