PDA

Visualizza Versione Completa : ho pensato che...



Rudysmilano
16-03-2009, 21:44
in molti casi le moto che vediamo sulle riviste di settore, cioè custom,special,bobber,ecc. sono pressochè inguidabili e navigando un pò si trovano spesso in vendita su vari siti, certo belle da ammirare ma da guidare?
metaforicamente penso siano come alcune donne, più sono fighe, più sono scomode, quindi per voi è più importante la funzionalità o l'estetica pura? e fin dove ci si spinge per avere una o l'altra???

miiii sembro marzullo stasera:smashfreakb::smashfreakb:

moxa
16-03-2009, 21:49
Per me una moto deve restare una moto: guidabilisssssima.
Certe special non hanno alcun senso di esistere. Ma proprio nessuno.

flec21
16-03-2009, 21:59
:ok::ok:
Per me una moto deve restare una moto: guidabilisssssima.
Certe special non hanno alcun senso di esistere. Ma proprio nessuno.

irondyna
16-03-2009, 22:09
...qualche sacrificio se mi pace qualcosa lo faccio, ma non più di tanto, alla fine sono da usare mica da guardare:happy4:

danapbanana
16-03-2009, 22:41
premesso che la maggior parte delle special le trovo orribili, sul concetto l occhio vuole la sua parte e/o se bella vuoi apparire un pò devi soffrire, sostituisco volentieri una sella standard comoda con una le pera bella da vedere ma decisamente più scomoda...idem x un filtro a cornetto che urta con il mio ginocchio. Un pò come farebbe una donna con i tacchi invece che con una ballerina

ducktack
16-03-2009, 22:42
in molti casi le moto che vediamo sulle riviste di settore, cioè custom,special,bobber,ecc. sono pressochè inguidabili e navigando un pò si trovano spesso in vendita su vari siti, certo belle da ammirare ma da guidare?
metaforicamente penso siano come alcune donne, più sono fighe, più sono scomode, quindi per voi è più importante la funzionalità o l'estetica pura? e fin dove ci si spinge per avere una o l'altra???

miiii sembro marzullo stasera:smashfreakb::smashfreakb:

Per me e' giusto un mix tra funzionalita' ed estetica, sia per le moto che per le donne.
Tu pero', a giudicare da quella che tampinavi :happy7: una volta che t'ho visto ad un open day Harley, preferisci sicuramente l'estetica ....

Rudysmilano
16-03-2009, 22:56
non ricordo :happy7::happy7:

Dydrom
17-03-2009, 07:47
Personalmente, non credo che riuscirei a guidarla una special. Troppo estrema per l'uso quotidiano che io faccio della moto.

Forse va bene per "tirarsela" ai raduni, ma la moto non serve solo a questo...

freddy.dj
17-03-2009, 08:28
Ricordo una special l'anno scorso...
motore 1800 e freni a pattino da mountain bike...
serbatoio da 3 litri.

boh.....

Doc52
17-03-2009, 08:40
Per me una moto deve restare una moto: guidabilisssssima.
Certe special non hanno alcun senso di esistere. Ma proprio nessuno.



concordo.
ricordiamoci però che le 'special' sono di origine americana, dove hanno strade molto diverse dalle nostre. negli usa ne ho viste parecchie in giro, mentre non le vedo guidabili nel 90 % delle nostre strade.

kiko64
17-03-2009, 08:51
...qualche sacrificio se mi pace qualcosa lo faccio, ma non più di tanto, alla fine sono da usare mica da guardare:happy4:
Se bello vuoi apparire un po’ devi soffrire ............. questo valeva fino agli enta ora che sono negli anta conta molto di+ la comodità !!!!!! :happy4::happy3:

moxa
17-03-2009, 09:42
Se bello vuoi apparire un po’ devi soffrire ............. questo valeva fino agli enta ora che sono negli anta conta molto di+ la comodità !!!!!! :happy4::happy3:

Già...

Morfeo
17-03-2009, 09:49
Credo che come prima cosa appunto bisogna distinguere le special dalle moto, o meglio, ben vengano le special che io vedo un pò come un concetto di pura ARTE applicata alla moto, allo stesso livello di un quadro o di una statua. Insomma, io quando ammiro qualche special mi dico che bene che starebbe in salotto sicuramente non penso che bello farci 500Km in un giorno, ma cavolo se sono belle e permettono ai vari preparatori di dare sfogo alla propria cratività mettendo in luce il loro lato artistico, come avrete capito io amo le special (da guardare!)
Diverso il concetto per la moto che deve essere guidabile e nei limiti comoda e sicura, poi dalle special possiamo copiare qualche piccolo particolare per le nostre motorette magari :happy5::happy5:

alex.corsaro
17-03-2009, 09:56
...qualche sacrificio se mi pace qualcosa lo faccio, ma non più di tanto, alla fine sono da usare mica da guardare:happy4:

giusto

Mr.Eight
17-03-2009, 09:57
prendendo in prestito un paragone suggeritomi dal saggio Fat qualche mese fà.....io alla TOP model bella e frigida (o spigolosa), preferisco una bella MAIALONA falsa-magra ninfomane tutta da gustare :happy7:

aronne73
17-03-2009, 10:01
io le special le vedo come gli abiti delle sfilate di moda:
belle ma poco pratiche, dalle quali si può attingere per fare qualche piccola modifica (purchè sia reversibile) alle nostre moto da usare tutti i giorni