PDA

Visualizza Versione Completa : Trova ille differenze ....scarichi Sportster



validon
19-03-2009, 10:09
mi sono confrontato con Tony su questo tipo di scarichi che ho.
il codice degli scarichi è l' 80415-04 e sono nuovi immacolati.
Sono scarichi marchiati Harley Davidson STREET LEGAL in America.arrivano da Dealer italiano

Tony mi dice che gli scarichi dal 2004 ad oggi (o sino al 2007? non ricordo) sono compatibili, mentre sul sito HD vengono dati solo per MY04-05.

Ecco i quiz:

1) la "fresata" nel terminale del cilindro anteriore è voluta per l'ingombro del tubo di compensazione, o sono difettati?
2) perchè la compatibilità è limitata ai soli My-04-05?

http://img11.imageshack.us/img11/25/sportylegalanni0405.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=sportylegalanni0405.jpg)

http://img7.imageshack.us/img7/5544/sportylegal2anni0405.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=sportylegal2anni0405.jpg)

sotto!!!!

bobbyxu
19-03-2009, 10:21
non vorrei dirti una stupidata , io ora monto le khrome werks ma prima avevo guardato un paio di screaming eagle ( negli states) che mi sembrano molto somiglianti a quelle nelle tue foto...ma io non ricordo nessuna differenza nel taglio finale dei terminali ... se è quello che tu intendi per fresatura....
almeno così mi sembra
ciao

validon
19-03-2009, 11:03
lo so.. gli SEII per sporty sono diversi.... appunto... motivo?
sono difettati? (ma chi imballa e spedisce da Milwakee in tutto il mondo, può aver sorvolato su una cosa del genere?)

validon
19-03-2009, 17:07
.... nessuno, oltre a SportsterTony, che mi possa confermare che sono difettate?

harley rock
19-03-2009, 17:13
le avevo identiche! sono proprio così come forma

antoemat
19-03-2009, 18:44
non sono difettate, sono proprio così;
le danno per sportster 2004-2006 perchè poi la mo. co. ne ha fatte altre ottimizzate apposta per i modelli ad iniezione, o almeno così dice.
se decidessi di venderle tienimi presente.
ciao
Mat

Dusty
19-03-2009, 19:06
lo so.. gli SEII per sporty sono diversi.... appunto... motivo?
sono difettati? (ma chi imballa e spedisce da Milwakee in tutto il mondo, può aver sorvolato su una cosa del genere?)


Andrea, da quel che so io gli SE II sono diametro 3 pollici mentre gli SE marchiati HD sono diametro 3.5 pollici, non è che la fresata sia stata fatta causa ingombro per il maggior diametro??......pero' dove urtano non so........compensatore?

SportsterTony
19-03-2009, 20:17
Ma scusate la domanda,ma a parte il carburatore/iniezione,tra i modelli 2004/2006 e 2007/2009,cosa cambia nel montaggio degli scarichi?Mi sembra niente.Io sul mio Sporty m.y.2007,ho montato scarichi che erano per modelli del 2004,e non ho mai notato differenze o tagli diversi.Ho visto altri scarichi S.E. street legal,su Sportster a carburatore,e non avevano una fresatura simile,ma i due scarichi erano uguali.Un paio di anni fa' questi scarichi erano stati ritirati dal customizzer dove vado io per un cliente,erano arrivati in questo modo,difettati.Lui li ha rispediti in dietro e gli hanno cambiato gli scarichi con degli scarichi che erano uguali di taglio,quindi.......A sto punto,aspettiamo chi monta questi scarichi per avere smentite o conferme.Ciao

bob wolf
20-03-2009, 05:46
mha.....penso che la differenza se sono cosi' usciti diciamo da hd o se qualcuno li ha conciati cosi'....si dovrebbe vedere a occhio nudo sul taglio.........io per conto mio non ho mai notato niente di simile....e per aver fatto un taglio del genere o urtano al compensatore o al ricurvo della piastra di montaggio.....cmq e' strano:mm:

antoemat
20-03-2009, 07:17
io li ho già visti in passato, ed erano identici, taglio compreso,
poi, ripeto, se non li vuoi, li prendo io :happy3:

validon
20-03-2009, 09:55
ok, grazie a tutti.
Infatti gli scarichi sono nuovi di fiamma e mai montati. Tony mi ha insinuato dei dubbi e ho chiesto aiuto alla Piazzetta... non sono stato tradito.
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

effettivamente, avendo anche degli SEII per Sportster proverò a fare il confronto di diametro che, se superiore, giustificherebbe la fresata per evitare lo sfregamento col tubo di compensazione.

per Antoemat: ora, per rispetto degli accordi con Tony, glieli spedisco per provarli sulla sua 07. Secondo me ci sentiremo presto, perchè se sul sito HD li danno per 04-05, un motivo ci deve essere.

per Dusty: non aspettiamo sino all'anno prossimo per trovarci fuori dai cancelli di Novegro.... ok?

Grazie WC, come sempre.

umbe883
20-03-2009, 10:14
In ritardo rispetto alle risposte.
Le avevo montate sulla mia 883 Custom del 2005 (stesso codice) e ti confermo che i finali erano proprio così, con la fresatura sul terminale più basso del cilindro anteriore per permettere il passaggio del compensatore.
Di più avevo un'altra differenza tra i terminali di cui il superiore non catalizzato e l'inferiore catalizzato...

bifio
20-03-2009, 12:48
confermo, sono a tutt'oggi montati sulla mia 883, la forma è quella, preparati perchè il sound è praticamente identico all'originale, io ho operato la modifica gronk's ed adesso hanno un sound molto gradevole, si sente il trotto del motore ma non è mai invadente o eccessivo!

la modifica (farle aprire da dietro, sfilare i tubi di scarico ecc) mi è costata un pochino ma è stata fatta a regola d'arte ed hanno anche i bulloni x fissare i db killer, adesso, estraibili e modificabili allargando i buchi

SportsterTony
20-03-2009, 21:06
Il suono è uguali alle originali?No un po piu'...........