PDA

Visualizza Versione Completa : Progressive standard o H.Duty?



BORNFREE
19-03-2009, 16:59
Ciao ragazzi siccome mi sono innamorato dei Progressive 418 con molla nera li sto per ordinare ma il venditore mi ha fatto sorgere un dubbio sul carico della molla, dicendomi che su alcuni modelli Progressive (ma non ha esperienze coi 418) i suoi clienti si sono lamentati perche' col carico standard erano un po' troppo morbidi e mi ha consigliato di prendere gli Heavy Duty.
Siccome non ne so niente di Progressive, non ne ho mai avuti ne montati, voi che mi dite? Sono da montare sul mio 1200R io peso 84kg e apparte qualche breve giretto con la mia girl di max 70/80km, i viaggi ed i lunghi trasferimenti li faccio sempre da solo + borsoni laterali..... Aspetto vostre impressions:happy5:

P.S. Aggiungo anche qualche piccolo problema di schiena con vertebre a fisarmonica per il mio passato senza ammortizzatori:smashfreakb::happy7:

harley rock
19-03-2009, 17:02
sto per prenderli anche io! tu dove li hai presi? a me hanno consigliato gli standard

dav.elis
19-03-2009, 17:39
Io ho i 412 su uno SB, abbassato di 1", se giro da solo vanno benissimo gli standard anche tenuti su regolazione soft, con la moglie (sono io 91kg e la moglie 55) li regolo sulla metà (poiszione 3 mi sembra). Comunque vanno bene e li tengo alla fine sempre a metà. Sono già più rigidi degli HD e comunque più progressivi, molli in buche piccole rigidi in bucone.
Mi trovo bene.

mAs
19-03-2009, 17:40
Io ho i 412 su uno SB, abbassato di 1", se giro da solo vanno benissimo gli standard anche tenuti su regolazione soft, con la moglie (sono io 91kg e la moglie 55) li regolo sulla metà (poiszione 3 mi sembra). Comunque vanno bene e li tengo alla fine sempre a metà. Sono già più rigidi degli HD e comunque più progressivi, molli in buche piccole rigidi in bucone.
Mi trovo bene.

sto raccogliendo i soldi :D

appieda
19-03-2009, 17:42
Ciao, io ti consiglio di non prendere gli HD (heavy-duty), io li monto sullo sportster di mia moglie e sono troppo duri,ance su in due e a molla scarica ammortizzano poco....stai su quelli normali che vai meglio..:ok:

BORNFREE
19-03-2009, 17:48
Un grazie di cuore a tutti..........
Allora vai di taratura standard:happy3:

Per Harley Rock: Io li prendo da Cris "teschietto" che non ho voglia di sbattermi acquistando in USA:happy5:

Joker
19-03-2009, 17:57
standard...

BORNFREE
19-03-2009, 18:11
Grazie Jok:happy5:

ancfaber1
19-03-2009, 20:54
Heavy duty solo se si pesa oltre i 95 kg in ordine di marcia, ossia compreso vestiario ed eventuali borse/valigie piene. O se si va molto in 2. Altrimenti tipo standard.

wildetna
19-03-2009, 21:04
Vuoi che durino,vai spesso in due e a volte con moto carica........
heavy duty!


Li ho da tanto e problemi non nè ho avuti,
regolati una volta sola e non prendo fondicorsa,poi fai tu!

Luchetto
19-03-2009, 21:09
io ti insinuo un altro dubbio:non prendere i progressive.
spendi di più ma vai su un paio di ammortizzatori come Dio comanda (leggasi ohlins).
e pretendili tarati su misura, ovvero a seconda del tuo peso, del peso della moto e del carico che ti porti di solito.
Gli ammortizzatori buoni si comprano una sola volta.

L

ancfaber1
20-03-2009, 07:37
io ti insinuo un altro dubbio:non prendere i progressive.
spendi di più ma vai su un paio di ammortizzatori come Dio comanda (leggasi ohlins).
e pretendili tarati su misura, ovvero a seconda del tuo peso, del peso della moto e del carico che ti porti di solito.
Gli ammortizzatori buoni si comprano una sola volta.

L

Hai ragione, in parte secondo me.
Gli Ohlins sono ottimi, indiscutibile, ma esagerati per via delle caratteristiche dinamiche e soprattutto telaistiche delle nostre moto che sono indietro di 40/50 anni.Insomma , come voler mettere gli ammo racing su una Fiat Punto 1200: andranno bene, la macchina andra' bene.....................come prima.
Avessi un BMW o una Honda sportouring o qualsiasi altro mezzo dove la ciclistica e' continuamente stressata allora quella sarebbe la scelta giusta.
I Progressive 412, ma anche i bitubo o gli asatek, sono gia' un ottimo upgrade che ti consentono di viaggiare in estrema sicurezza e comodita'.

Ciao
Faber

harley rock
20-03-2009, 08:39
Un grazie di cuore a tutti..........
Allora vai di taratura standard:happy3:

Per Harley Rock: Io li prendo da Cris "teschietto" che non ho voglia di sbattermi acquistando in USA:happy5:


e chi è? dove lo trovo?

ALF
20-03-2009, 10:07
Io ho comprato il nightster già con i progressive montati...:happy7:

ora mi chiedo...:tongue3:

che tipo sono?

c'è qualche sigla che me lo dice?

BORNFREE
22-05-2009, 17:28
Scusate se riporto su questo mio vecchio post.
Allora i progressive 418 da 12" mi sono arrivati e li ho montati. Bellissimi esteticamente e costruiti in maniera impeccabile. Ottimi sulle buche piccole e belli rigidi sulle bucone, ma un dubbio mi attanaglia.....
Moto 1200R , posizione precarico a 3 (ne ha 4) e salendo da fermo solo guidatore senza bagagli la moto scende, misurando da terra a centro parafango, di quasi 3 cm. Portando il gommino sulla parte piu' bassa dello stelo solo montando scorre a meta' della corsa utile. Secondo me troppo!
Voi che ne pensate? Io peso circa 84/85 kg e amo gli assetti duretti e secondo me considerando piu' avanti viaggi a pieno carico o gireti in due, stando gia' alla terza posizione di precarico penso siano troppo morbidi.
Ho contattato in USA la Progressive Suspension ed il loro responsabile tecnico (Jason) mi ha detto che solitamente per il mio peso e' indicata la molla standard ma che comunque e' un riferimento di massima che puo' variare in base al tipo di guida e di strade che si percorrono. Siccome le molle per i miei ammo in versione Heavy Duty me li mettoevano 32,94 l'una li ho ordinati direttamente a loro e me li hanno spediti credo tra ieri ed oggi con USPS, cosi' visto che il costo non e' esagerato faccio una prova.
Che differenza di durezza ci sara' tra standard e Heavy? Io i standard li devo tenere da solo a 3 e spero di avere con gli Heavy la stessa durezza ma ad 1.
Voi avete esperienze in merito?


P.S. Quanti gg solitamente ci vogliono con USPS?


Ciiiiiaaaaaooooo:happy5:

jurghen's
22-05-2009, 17:54
io chiederei a fiore che ha un papiere di roba cosi' a riguardo...ma quando si fa un giro in valnerina!?:happy5:

io a riguardo x ora ho i standard del 1200 c e mi ci so abituato rigidini...

(negher)
22-05-2009, 18:59
io ti insinuo un altro dubbio:non prendere i progressive.
spendi di più ma vai su un paio di ammortizzatori come Dio comanda (leggasi ohlins).
e pretendili tarati su misura, ovvero a seconda del tuo peso, del peso della moto e del carico che ti porti di solito.
Gli ammortizzatori buoni si comprano una sola volta.

L

:ok: quotone!, infatti metto via soldini e li prenderò........:ok:

fedebene
25-05-2009, 13:10
Allora i progressive 418 da 12" mi sono arrivati e li ho montati. Bellissimi esteticamente e costruiti in maniera impeccabile. Ottimi sulle buche piccole e belli rigidi sulle bucone, ma un dubbio mi attanaglia.....
Moto 1200R , posizione precarico a 3 (ne ha 4)


SEI SICURO?!?!? non dovrebbero essere 5 ?



e salendo da fermo solo guidatore senza bagagli la moto scende, misurando da terra a centro parafango, di quasi 3 cm. Portando il gommino sulla parte piu' bassa dello stelo solo montando scorre a meta' della corsa utile. Secondo me troppo!
Voi che ne pensate? Io peso circa 84/85 kg e amo gli assetti duretti e secondo me considerando piu' avanti viaggi a pieno carico o gireti in due, stando gia' alla terza posizione di precarico penso siano troppo morbidi.


Io ho i 412 HD da 12'' montati sul Nightster, sono 88 kg e sinceramente mi trovo molto bene, sia da solo che in coppia (55 kg). All'inizio ho dovuto abituarmi (troppo rigida) ma poi provando i vari precarichi sono rimasto sul 3°, ottimo compromesso (non mi fa voglia di cambiarlo ogni volta, già devo smontare il monosella per la poltrona... :happy7:).

Un fattore che in USA non calcolano sono lo stato PIETOSO delle nostre strade urbane ed extraurbane, senza considerare i dislivelli provocati dai giunti in superstrade ed autostrade... :mad1: :mad1: :mad1:




P.S. Quanti gg solitamente ci vogliono con USPS?


Dipende molto dalla dogana, di solito in 7/8 giorni il pacco arriva... poi per uscire dalla dogana, 3/4 giorni il tempo "normale" ma delle volte...

Comunque fatti dare il track ID, così puoi monitorare lo stato della spedizione dal sito della USPS.