PDA

Visualizza Versione Completa : L'auto personalizzata. Anzi, speciale anche le moto?



djkuma
20-03-2009, 11:57
La grande novità, però, riguarda la burocrazia: finalmente è passata la normativa che dà agli automobilisti la possibilità di personalizzare le proprie automobili. Infatti con la conversione in legge del decreto Milleproroghe è arrivata la liberalizzazione del tuning. Si tratta di un provvedimento molto atteso dagli appassionati dei motori e dagli operatori del settore. L’evoluzione della normativa e le sue conseguenze saranno dettagliatamente discusse nella tavola rotonda che si terrà venerdì 27 marzo 2009 in occasione dell’apertura di My Special Car Show 2009 e alla quale parteciperanno Anfia, Unrae, Ascar, Dekra e Centro Studi Promotor.


vale anche per le moto?

the chemist
20-03-2009, 13:18
non è vero.....non c'è alcuna liberalizzazione!!!!
il decreto milleproroghe ha semplicemente dato il via alla FUTURA creazione di normative che permetteranno di abolire il nullaosta del costruttore, ma solo per ALCUNE modifiche, non tutte. e ovviamente non si conosce alcune tempistica in cui tali normative o regolamente verranno creati.
nello stesso tempo c'è in studio/sviluppo una legge vera e propria che servirà a regolamentare il tuning e la modifica dei mezzi a motore. tale legge sta seguendo l'iter in parlamento, iter già avviato, ed è diversa dal milleproroghe.

a rimini è vero che ci sarà un incontro, inerente soprattutto a questa legge di cui ho parlato (legge Minasso-Lulli). io non sono sicuro di partecipare in prima persona, ma nel limite del possibile cercherò di informarmi bene di cosa e di come si sarà discusso.

FASTGABRY
20-03-2009, 23:41
non è vero.....non c'è alcuna liberalizzazione!!!!
il decreto milleproroghe ha semplicemente dato il via alla FUTURA creazione di normative che permetteranno di abolire il nullaosta del costruttore, ma solo per ALCUNE modifiche, non tutte. e ovviamente non si conosce alcune tempistica in cui tali normative o regolamente verranno creati.
nello stesso tempo c'è in studio/sviluppo una legge vera e propria che servirà a regolamentare il tuning e la modifica dei mezzi a motore. tale legge sta seguendo l'iter in parlamento, iter già avviato, ed è diversa dal milleproroghe.

a rimini è vero che ci sarà un incontro, inerente soprattutto a questa legge di cui ho parlato (legge Minasso-Lulli). io non sono sicuro di partecipare in prima persona, ma nel limite del possibile cercherò di informarmi bene di cosa e di come si sarà discusso.


***** avevo gia' cambiato gli scarichi con non omologati...devo toglierle?:happy4:

Mr.Eight
21-03-2009, 10:19
UBI ha già ordinato le scritte NIGHT ROD SPECIAL alla sua tedescona opaca a 4 ruote !

:happy3:

the chemist
21-03-2009, 17:56
dicevo semplicemente che nelle ultime settimane si è scatenato un putiferio, dopo la milleproroghe. c'è davvero un sacco di disinformazione/ignoranza. e c'è molta confusione anche su questo forum, anche se qui siete ancora tranquilli. andate pure a curiosare i forum di tuning e vedrete il delirio!
le cose stanno ancora come prima, niente di più, niente di meno. in attesa di una legge seria (che è in studio, come ho detto) continuate pure a girare con marmitte aperte e specchietti micro, ovviamente sempre pregando tutti i santi quando si viene fermati per un controllo.

skizzetto
21-03-2009, 21:12
F.T.L.