PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo in garanzia....sono a scadenza?



Nikon
25-03-2009, 14:18
Ho la moto ferma in concessionaria per verificare un problemino.
Il meccanico mi chiama e mi dice che la mia moto era stata interessata da un richiamo per la sostituzione in garanzia del regolatore di tensione, nessuno dei due precedenti propietari però ha provveduto. Ora il meccanico mi dice che se voglio fare la sostituzione devo pagare...perchè?!? se il richiamo è un richiamo ufficilae non dovrebbe esserci scadenza o sbaglio?

harleyking68
25-03-2009, 14:19
Ho la moto ferma in concessionaria per verificare un problemino.
Il meccanico mi chiama e mi dice che la mia moto era stata interessata da un richiamo per la sostituzione in garanzia del regolatore di tensione, nessuno dei due precedenti propietari però ha provveduto. Ora il meccanico mi dice che se voglio fare la sostituzione devo pagare...perchè?!? se il richiamo è un richiamo ufficilae non dovrebbe esserci scadenza o sbaglio?


scusa che modello è ? e di che anno .. cosi' è piu' semplice fare raffronti!:ok:

Doc MarioN
25-03-2009, 14:23
scusa che modello è ? e di che anno .. cosi' è piu' semplice fare raffronti!:ok:

potrebbe essere un'XL my 07, a me è capitato e l'ho fatto fare in garanzia al dealer.

Nikon
25-03-2009, 14:25
RoadKing classic 2006

Fuzdyna
25-03-2009, 15:47
non capisco cosa c'entri la garanzia con i richiami ufficiali della casa

nikhd
25-03-2009, 15:49
non capisco cosa c'entri la garanzia con i richiami ufficiali della casa

Non dovrebbe c'entrarci per nulla ! :mm:

harleyking68
25-03-2009, 16:06
Ho la moto ferma in concessionaria per verificare un problemino.
Il meccanico mi chiama e mi dice che la mia moto era stata interessata da un richiamo per la sostituzione in garanzia del regolatore di tensione, nessuno dei due precedenti propietari però ha provveduto. Ora il meccanico mi dice che se voglio fare la sostituzione devo pagare...perchè?!? se il richiamo è un richiamo ufficilae non dovrebbe esserci scadenza o sbaglio?


RoadKing classic 2006

ecco ....sti ****i.... cosa aspettano a mandare il richiamo...
io ho cambiato il regolatore di tensione a novembre!!!!:smashfreakb::smashfreakb:,è
street glide 2006 ... con 49.000 km e non mi son posto neppure il quesito che ci fossero richiami :smashfreakb:.. mi era sembrato normale.(può capitare) .adesso che l'ho venduta ma sopratutto cambiato a mie spese, magari salta pure fuori che c'era un richiamo....annamo bene...

comunque non penso che vadano in scadenza!!

spas
25-03-2009, 16:35
anche a parer mio un richiamo ufficiale non dovrebbe avere scadenza, mettiamo il caso che il richiamo sia nei confronti di una parte del mezzo che pregiudichi la sicurezza, cosa fa , decade con la scadenza della garanzia?
Non scherziamo...

Nikon
25-03-2009, 17:17
riparlato con la concessionaria, mi confermano che il richiamo NON essendo di SICUREZZA aveva una scadenza di due anni. Adesso me lo devo pagare 323 euro! A me sembra una ****ata ma tant'è, dopo che mi hanno preso 250 euro per rimappare la centralina posso aspettarmi di tutto

Potato
25-03-2009, 17:25
riparlato con la concessionaria, mi confermano che il richiamo NON essendo di SICUREZZA aveva una scadenza di due anni. Adesso me lo devo pagare 323 euro! A me sembra una ****ata ma tant'è, dopo che mi hanno preso 250 euro per rimappare la centralina posso aspettarmi di tutto

Mi pare molto strano, se si tratta di un richiamo ufficiale cioè la casa madre riconosce spontaneamente un difetto di fabbricazione, indipendentemente dal fatto che la tua moto abbia manifestato o meno sintomi legati a questo problema, secondo me hai diritto a farti eseguire il lavoro pagando solo l'eventuale materiale di consumo.

Informati bene sui contenuti di questo "richiamo" e magari senti cosa ne pensano le associazioni dei consumatori in proposito.


:happy5:

Joker
25-03-2009, 18:27
a me questo richiamo non risulta, click (http://www.recall-warnings.com/auto-category-V.HARLEYDAVIDSON.html)

:happy5:

NT1200
25-03-2009, 19:19
a me questo richiamo non risulta, click (http://www.recall-warnings.com/auto-category-V.HARLEYDAVIDSON.html)

:happy5:
Appunto....io non cambierei una fava, o melgio mi farei dare il richiamo (intendo lo stampato)...
Se poi si dovese mai rompere ci pensi, non è una pompa del freno che ti impasti...
bo...

Joker
25-03-2009, 19:31
Appunto....io non cambierei una fava, o melgio mi farei dare il richiamo (intendo lo stampato)...
Se poi si dovese mai rompere ci pensi, non è una pompa del freno che ti impasti...
bo...

sei arrivato al punto :happy3:

Nikon
25-03-2009, 19:46
sabato quando vado a ritirarla prenderò lo stampato e poi vedrò di che si tratta esattamente.