PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione conducente



HenryP
25-03-2009, 15:05
SGRATTTTTTTT sgrat:happy4:
Mettendo in premessa una bella toccata e grattata di ............. ci siamo capiti, ma voi ce l'avete?
Io ho la Cattolica ed ho abbinato - lo fanno molte assicurazioni - auto e moto. In effetti si risparmia abbastanza. Ho anche, da qualche anno, una polizza conducente che è aggiuntiva ovviamente (per la macchina mi pare costi una 30ina di euri/anno scarsi).
Oggi mi è sorto il dubbio di chiedere ....."ma vale mi copre anche per la moto??".
Risposta ovvia ma invero me l'aspettavo: NO! eppoi è sulla targa. lo dovrebbe sapere.
Per scaramanzia a questo punto l'ho estesa alla motina : altri bei 70 euretti ! si perchè la moto è piu rischiosa......:nuby: mah! in effetti... torto non hanno, e quindi costa di più. Poi che dire, buttiamo tanti soldi in ****ate....

Voi la fate? o ve la danno come benefit? aggiunta? RAS per esempio come si comporta?
è congruo 70 euri anno per voi?

ah!........ chiudo con un aggiuntivo SGRATT sgrat...... valido per tutti.:happy5:

lvs79
25-03-2009, 15:14
ciao henry,io per non sapere ne leggere ne scrivere ho una polizza infortuni a parte...sai una di quelle compagnie che anche tu dovresti conoscere,utilizzata una sola volta e sono stati abbastanza esaudienti:happy5:

wallyCRT
25-03-2009, 15:23
NON VE LA FATE

Vado a spiegare perchè sovente trattasi di "sòla" (fregatura) legalizzata.

Per capirlo, va detto che cosa è una arbitrato: in soldoni, le parti non vanno da un giudice, ma nominano ciascuna un "arbitro" ed i due "arbitri" nominati nominano un presidente del "collegio arbitrale".

Le spese sono così ripartite: ognuno paga il proprio "arbitro" (normalmente dai 5.000 euri in su) e il "presidente" si paga a metà (di solito chiede il doppio degli arbitri).

Il fatto che abbiate o meno ragione al termine dell'arbitrato, non toglie che ogni parte si paghi le spese come sopra.

Nelle assicurazioni del conducente, c'è quasi sempre la clausola arbitrale (cioè rinuncia al giudizio e obbligo di fare l'arbitrato in caso di controversia).

MORALE: se l'assicurazione non vi paga o decide di pagarvi poco, nel caso si tratti di danno molto piccolo, vi mancherà sempre la convenienza ad andare in contenzioso (l'arbitrato) e ve la piglierete inderposto!

Quale pazzo, infatti, spenderebbe dai 10.000 euri in sù, per incassarne 1.000?


E le assicurazioni guadagEno!

Per cui, fatela solo se NON c'è la clausola arbitrale

lvs79
25-03-2009, 15:25
henry t'hanno:hardrio::hardrio::hardrio:à....

HenryP
25-03-2009, 15:34
NON VE LA FATE

Vado a spiegare perchè sovente trattasi di "sòla" (fregatura) legalizzata.

.................................................. ...........
..................................
Quale pazzo, infatti, spenderebbe dai 10.000 euri in sù, per incassarne 1.000?


E le assicurazioni guadagEno!

Per cui, fatela solo se NON c'è la clausola arbitrale

Arghhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nuby::nuby: a questo serve il nostro grande forum. Grazie Wally!

Uno la becca .... nel :hardrio: e gli altri se leggono si salvano dalla ......... sòla! come se dice aRoma.
Mi pare che la mia NON preveda la clausula arbitrale, ma stasera per sicurezza guardo asterischi e piccole postille a piè di pagina.

wallyCRT
25-03-2009, 15:57
Arghhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nuby::nuby: a questo serve il nostro grande forum. Grazie Wally!

Uno la becca .... nel :hardrio: e gli altri se leggono si salvano dalla ......... sòla! come se dice aRoma.
Mi pare che la mia NON preveda la clausula arbitrale, ma stasera per sicurezza guardo asterischi e piccole postille a piè di pagina.


Basta vedere quando dice: in caso di controversia su.....etc etc.
Di solito è abbastanza in fondo delle CGA.

Ecco un esempio di HDI ASSICURAZIONI (piuttosto "soft" in quanto la clausola è limitata solo ad alcuni "tipi" di controversie e non è apertamente obbligatoria, in quanto c'è la locuzione "possono", ma state tranquilli che potrebbe essere tranquillamente interpretata come un "devono").


http://www.piccdrop.com/images/1237997750.jpg

HenryP
26-03-2009, 12:33
mmmmmmmmm se è vero, come ritengo sia vero.... ho beccato :hardrio:.

Nelle CGA cè la clausula del collegio d'arbitrato. E' eventuale ma siccome non cè l'alternativa quindi è proprio come dici tu. Se vogliono rompere .... Bah! spero solo che sia utile come scaramanzia......:happy4::happy5: