PDA

Visualizza Versione Completa : Piange sempre il giusto per il peccatore.....



Cava
26-03-2009, 09:22
Diceva mio nonno.....


Per colpa di qualcuno, tra poco non si potrà più guidare..

Leggi articolo (http://www.repubblica.it/2009/03/motori/motori-marzo3-09/sicurezza-stradale-svolta/sicurezza-stradale-svolta.html?ref=mothpstr1)

Nuove sanzioni (http://www.repubblica.it/motori/servizi/sanzioni_unificate.html)

Un controllo più severo era auspicabile, ma adesso ( se passa così come è scritta ) questa nuova legge non ci farà nemmeno respirare, e anche per una sciocchezza ti tolgono la patente da 15 giorni a 3 mesi....

O niente o tanto.. come al solito..

bob wolf
26-03-2009, 09:24
Diceva mio nonno.....


Per colpa di qualcuno, tra poco non si potrà più guidare..

Leggi (http://www.repubblica.it/2009/03/motori/motori-marzo3-09/sicurezza-stradale-svolta/sicurezza-stradale-svolta.html?ref=mothpstr1)

Un controllo più severo era auspicabile, ma adesso ( se passa così come è scritta ) questa nuova legge non ci farà nemmeno respirare, e anche per una sciocchezza ti tolgono la patente da 15 giorni a 3 mesi....

O niente o tanto.. come al solito..






l'ho sempre detto ...la repubblica delle banane....da un estremo all'altro:nuby:

mAs
26-03-2009, 09:44
bah... secondo me ci sarà il solito boom di controlli subito dopo l'approvazione e poi tutto tornerà normale e gli unici casi in cui si applicheranno queste nuove normative saranno gli incidenti.
In fin dei conti l'idea di avere le strade sgombre da teste di ca**o non mi dispiace affatto, non bevo e non mi drogo e non sono un neo patentato, queste nuove normative, da quello che ho letto, sembrano andare ad agire su casi molto specifici, se dovrò rinunciare al bicchiere di vino per guidare passerò all'acqua ecchisenfrega, no?

willieroero
26-03-2009, 09:48
nel primo anno dal conseguimento della patente B il testo prevede il divieto di superare i 90 kmh in autostrada

a 90 km/h in autostrada sono carne da macello ...

ilSasdo
26-03-2009, 09:49
mah, leggendo le nuove sanzioni scritte da repubblica non mi sembra niente di così terribile: si punisce chi provoca incidenti e chi è alla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti.

Mi sembrano cose buone e giuste...

Cava
26-03-2009, 09:52
mah, leggendo le nuove sanzioni scritte da repubblica non mi sembra niente di così terribile: si punisce chi provoca incidenti e chi è alla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti.

Mi sembrano cose buone e giuste...

Ti sono sfuggiti molti punti...

" se provochi un incidente (ad esempio piccolo tamponamento) che cmq richiede una medicazione (bernoccolo o graffio ) ti tolgono la patente da 15 a 3 mesi....."

E altri, che mi dilungherei.....

numino
26-03-2009, 09:53
E' sempre la solita questione.

In Italia domina la legislazione dell'emergenza, ad uso più del pubblico e della stampa, rispetto che alla tutela della collettività.

Le regole che c'erano, come spesso accade, andavano benissimo: bastava applicarle.

In tutto ciò, secondo me, il provvedimento di confisca obbligatoria, per come è scritto, porterà ad applicazioni incostituzionali. La norma prevede, ad esempio per la guida in stato di ebbrezza, che, dopo la sentenza di condanna, all'imputato verrà confiscato il veicolo, se non appartenente a soggetto estraneo al reato.

Quindi, solo il veicolo di proprietà del trasgressore stesso può essere confiscato, con buona pace ed immunità di tutti quelli che utilizzano veicoli intestati a compagnie, società di leasing, fiduciarie o paraventi similari e che spesso appartengono alla classe più abbiente.

Ultima annotazione: se malauguratamente capitasse e qualcuno, all'esito di un controllo, di vedersi il veicolo posto sotto sequestro ai fini della confisca (obbligatoria, nel caso di guida in stato di ebbrezza), bisogna ASSOLUTAMENTE evitare che il mezzo venga affidato in custodia alle Forze dell'Ordine, in quanto, al di là della confisca, ci si troverà anche a dover pagare le spese di custodia all'esito del processo.
Che magari dura due o tre anni (con spese giornaliere di oltre 30 euro, nel minimo: fate voi i conti).

Quindi, chiamate genitori, fidanzate, fratelli o amici (sobri, ovviamente) e fate portare a loro a casa il veicolo, facendovi nominare custodi giudiziali.


:happy5:

nikhd
26-03-2009, 09:56
bah... secondo me ci sarà il solito boom di controlli subito dopo l'approvazione e poi tutto tornerà normale e gli unici casi in cui si applicheranno queste nuove normative saranno gli incidenti.
In fin dei conti l'idea di avere le strade sgombre da teste di ca**o non mi dispiace affatto, non bevo e non mi drogo e non sono un neo patentato, queste nuove normative, da quello che ho letto, sembrano andare ad agire su casi molto specifici, se dovrò rinunciare al bicchiere di vino per guidare passerò all'acqua ecchisenfrega, no?

Quoto in toto !

In quanto al "passare all'acqua" ..... già fatto da tempo se dopo risalgo in macchina o in moto. In questo caso preferisco il "rischio zero" ....:ok:

mAs
26-03-2009, 10:16
Ti sono sfuggiti molti punti...

" se provochi un incidente (ad esempio piccolo tamponamento) che cmq richiede una medicazione (bernoccolo o graffio ) ti tolgono la patente da 15 a 3 mesi....."

E altri, che mi dilungherei.....

mi sembra un'estremizzazione, ti pare che succede davvero?
E anche in questo caso, se lo fanno davvero ci ritroviamo le strade vuote in 2 mesi dall'applicazione della legge...

Ronfo
26-03-2009, 10:23
bah... secondo me ci sarà il solito boom di controlli subito dopo l'approvazione e poi tutto tornerà normale e gli unici casi in cui si applicheranno queste nuove normative saranno gli incidenti.
In fin dei conti l'idea di avere le strade sgombre da teste di ca**o non mi dispiace affatto, non bevo e non mi drogo e non sono un neo patentato, queste nuove normative, da quello che ho letto, sembrano andare ad agire su casi molto specifici, se dovrò rinunciare al bicchiere di vino per guidare passerò all'acqua ecchisenfrega, no?


Verissimo e a ridurre quel poco di severità residua che resterà dopo sei mesi, ci penserà la nostra spettacolosa magistratura rilasciando e perdonando cani e porci e applicando sempre il minimo della pena e tutte le attenuanti soprattutto ai delinquenti recidivi mentre sarà severissima con quello che beccheranno per aver bevuto due birre una volta nella vita.


Per migliorare la sicurezza sulle strade bisognerebbe fare come suggeriva il famoso alpinista Joe Simpson (quello della "Morte Sospesa").
Bisognerebbe, secondo lui, eliminare le cinture di sicurezza e mettere in centro al volante una lama di coltello girata verso il petto di chi guida.
Non ci sarebbero più manovre brische ed eccesso di velocità e gli imprudenti si autoeliminerebbero in pochi mesi.:happy7:

Sportster1982
26-03-2009, 10:28
Per migliorare la sicurezza sulle strade bisognerebbe fare come suggeriva il famoso alpinista Joe Simpson (quello della "Morte Sospesa").
Bisognerebbe, secondo lui, eliminare le cinture di sicurezza e mettere in centro al volante una lama di coltello girata verso il petto di chi guida.
Non ci sarebbero più manovre brische ed eccesso di velocità e gli imprudenti si autoeliminerebbero in pochi mesi.:happy7:

Buona idea questa! :happy6: :happy6:

paolozen
26-03-2009, 10:33
REGIME..........
piano piano ci fanno arrivare dove vogliono,
anche se sei in regola,alla sola vista di una divisa (anche da spazzino) ti si deve stringere il culo dalla paura.

Cava
26-03-2009, 10:54
REGIME..........
piano piano ci fanno arrivare dove vogliono,
anche se sei in regola,alla sola vista di una divisa (anche da spazzino) ti si deve stringere il culo dalla paura.


:ok: è proprio quello che stà succedendo...

Irøn
26-03-2009, 10:55
Diceva mio nonno.....


Per colpa di qualcuno, tra poco non si potrà più guidare..

Leggi articolo (http://www.repubblica.it/2009/03/motori/motori-marzo3-09/sicurezza-stradale-svolta/sicurezza-stradale-svolta.html?ref=mothpstr1)

Nuove sanzioni (http://www.repubblica.it/motori/servizi/sanzioni_unificate.html)

Un controllo più severo era auspicabile, ma adesso ( se passa così come è scritta ) questa nuova legge non ci farà nemmeno respirare, e anche per una sciocchezza ti tolgono la patente da 15 giorni a 3 mesi....

O niente o tanto.. come al solito..

Anche qui ci sarebbe da dirne tante, non nascondo che ieri sentendo il Tg mi sono preoccupato, in primis perche' per lavoro guido tutto il giorno, in seconda perche' se non guido per lavoro guido per diletto la mia motina, i punti sono 20 e' perderli e' realtivamente facile con tutte le trappole messe ormai in ogni dove.
Il problema da cui nasce la preoccupazione e' che in Italia si fa' passare una legge citando dati degli incidenti e poi si finisce per salassare anche chi invece di viaggiare a 50 viaggia a 60/65, senza considerare le trappole tarate per mettertela in quel posto (vedi semafori temporizzati per fregarti).

Come dice qualcuno le leggi c'erano gia'... se proprio devo inasprirle allora mi rivolgerei non a chi tampona ma a chi viene sorpreso sotto stupefacenti o alcool, con ritiro della patente immediato almeno x 2/3 anni, sino ad arrivare al penale in caso di dolo o reiterazione del reato, mantenendo quelle che sono le leggi attuali, inoltre porterei le multe in base alla cilindrata, e' vero che molti 2000cc sono dei catorci, ma chi viaggia in autostrada sa' che molti ricconi se ne' fregano delle multe, per loro 300 euro sono noccioline per cui vale la pena rischiare, infine come gia' detto il clima di continua vessazione a cui viene sottoposto chi guida fa' veramente venire il latte alle ginocchia e' spesso per una minoranza di cretini, sappiamo bene che le forze dell'ordine spuntano al sabato o alla domenica (specie se c'e il sole) e' chi beccano beccano, basta avere il sedere di essere il secondo in ordine di marcia :happy4: mentre con il cattivo tempo o nelle ore tarde latitano alla grande, quando in realta' con le strade piu' deserte i matti si sfogano alla grande.
Ma.. altro che Harley.. fra un po' mi prendo l'automobilina elettrica 50cc :happy4:

piggdekk
26-03-2009, 11:20
Onestamente quello che proprio non capisco è perchè fare differenza tra chi viene beccato per aver provocato un incidente e chi è beccato senza. Perchè dovrebbero essere trattati in maniera differente se alla fine tutti delinquono?

calib9
26-03-2009, 11:25
mi sembra un'estremizzazione, ti pare che succede davvero?
E anche in questo caso, se lo fanno davvero ci ritroviamo le strade vuote in 2 mesi dall'applicazione della legge...

purtroppo non è un'estremizzazione...

Le lesione da codice penale si dividono in:
Lievissime,
lievi,
gravi,
gravissime

capisci bene che le "NON GRAVI" sono le lievissime e le lievi. Nelle lievissime è compreso il colpo di frusta... (inutili i commenti su quanto la gente ci marci...)

Per cui capisci bene che al minimo urto con qualcun altro...

SlaRe
26-03-2009, 11:41
MEGA SUPER IPER QUOTONE PER PAOLOZEN E CAVA!!! allora non sono solo io a pensare qst cose!!

spiedo
26-03-2009, 11:50
Per droga ed ebbrezza ok ma per il resto??????

Sono matti...

BORNFREE
26-03-2009, 13:08
REGIME..........
piano piano ci fanno arrivare dove vogliono,
anche se sei in regola,alla sola vista di una divisa (anche da spazzino) ti si deve stringere il culo dalla paura.



Straquotissimo............ In che ***** di mondo stiamo vivendo. E mi metto nei panni di chi ha famiglia e bimbi piccoli che cresceranno in un mondo sempre piu' zeppo di regole e con sempre meno liberta' individuali, in nome della sicurezza e di tutte le altre storielle del ***** che ci fanno "bere".
Ma c'e' bisogno ogni volta che la cronaca porta storie gravi di fare norme alla rinfusa con sanzioni cosi' gravi? Le norme ci sono gia' e' solo che come sempre uscire con delle norme nuove in nome della Sicurezza fa SPETTACOLO!
Se levassero un po' di agenti dagli uffici e dalle scorte dei magna***** dei politici che girano con sette/otto persone intorno e li piazzassero all'uscita dei locali e di giorno dagli autogrill a fare gli alcool test non ci sarebbe bisogno di altro. Invece e' piu' comodo nascondersi dietro alle siepi con gli autovelox per cassa, e' logico.....
E come sempre i tossici e gli alcoolizzati cronici se ne strafregheranno perche' per loro non cambia un *****, infatto molti continuano a guidare e causare incidenti anche con la patente ritirata, come si evince da molte notizie di cronaca.............e come sempre a prendersela nel culo saremo noi gente tranquilla che una volta al mille fa un piccolo sgarro.:nuby:
Io da almeno 10 anni a questa parte non guido mai se bevo ma spesso penso che dopo un bel week end magari ad un raduno o al mare o dove vi pare dopo grossi festeggiamenti alcoolici e' semplicissimo essendo fermati la domenica (anche senza aver bevuto) segnare ancora e trovarsi ********.
Senza poi parlare delle sigarette truccate, che moltissimi fumano anche se tutti dicono di no. Magari ne fumi una con la tua compagna davanti alla tv prima di andare a letto , quindi senza mettere in pericol nessuno. Anche 3 giorni dopo magari fai un incidente e ti trovi sospesa la patente magari 3 anni per tossicodipendenza come uno che si e' fatto una pera prima di salire in auto. Per la cronaca rimangono visibili fino a 20gg.
Come al solito tutto *****:smashfreakb:

Cava
26-03-2009, 16:38
Tanto per citarne uno ( di divieti).. ma ce ne sono anche di più strane...

A Vicenza un’ordinanza vieta di sedersi sulle panchine riservate agli anziani

Da domani a Vicenza ,(patria delle ordinanze creative), non sarà più vietato sdraiarsi di giorno sull’erba degli spazi verdi, ma entreranno in vigore alcuni divieti, come quello di usare le panchine destinate agli anziani, che dovrebbero permettere una maggiore vivibilità di parchi e giardini da parte delle categorie di cittadini più deboli.
Questo il senso della nuova ordinanza firmata dal sindaco Achille Variati, e presentata oggi nel corso di una conferenza stampa, che dopo sei anni manda in pensione il provvedimento che alcuni giorni fa aveva portato a multare un uomo che stava leggendo sdraiato sul prato di un parco.
La violazione delle nuove norme comporta una sanzione da 25 a 500 euro.


Tutto questo solo per fare cassa......


:glss1: ma in che bel paese viviamo............

falcotonyx
26-03-2009, 20:13
da una parte si migliora e dall'altra si peggiora.....


ma non basta già il ritiro di patente?????






vogliono anche fare le multe salate ,500 6000 euro....



per me è già una bella pena la patente,,.....odio sta politica di *****....

i signori dello stato....tdctdcpc ...bel lavoro ,rubare i soldi senza fare un *****:no_ok:

Irøn
26-03-2009, 20:21
Saro' breve.... son contento di aver vissuto la mia adolescenza e' gioventu' a cavallo degli anni fine 70/80.. almeno si campava ancora.
Non invidio le nuove generazioni proprio x nulla !

metallico
26-03-2009, 20:30
quello che mi fa in****are è che in certe parti d'italia si continuerà a far quello che si vuole... (il casco? cos'è?)

metallico
26-03-2009, 20:33
Tanto per citarne uno ( di divieti).. ma ce ne sono anche di più strane...

A Vicenza un’ordinanza vieta di sedersi sulle panchine riservate agli anziani

Da domani a Vicenza ,(patria delle ordinanze creative), non sarà più vietato sdraiarsi di giorno sull’erba degli spazi verdi, ma entreranno in vigore alcuni divieti, come quello di usare le panchine destinate agli anziani, che dovrebbero permettere una maggiore vivibilità di parchi e giardini da parte delle categorie di cittadini più deboli.
Questo il senso della nuova ordinanza firmata dal sindaco Achille Variati, e presentata oggi nel corso di una conferenza stampa, che dopo sei anni manda in pensione il provvedimento che alcuni giorni fa aveva portato a multare un uomo che stava leggendo sdraiato sul prato di un parco.
La violazione delle nuove norme comporta una sanzione da 25 a 500 euro.


Tutto questo solo per fare cassa......


:glss1: ma in che bel paese viviamo............

quindi se vado nel parco con una ragazza e mi siedo sulla panchina a limonare... passa il vigile e mi multa?

:smashfreakb::smashfreakb:

falcotonyx
26-03-2009, 20:48
quindi se vado nel parco con una ragazza e mi siedo sulla panchina a limonare... passa il vigile e mi multa?

:smashfreakb::smashfreakb:
si,e passi per delinquente:happy4:

metallico
26-03-2009, 20:56
ma infatti in quel caso lo meno ahahha

tra qualche anno non si potrà manco scoreggiare...

davideco
27-03-2009, 08:15
Tanto per citarne uno ( di divieti).. ma ce ne sono anche di più strane...

A Vicenza un’ordinanza vieta di sedersi sulle panchine riservate agli anziani

Da domani a Vicenza ,(patria delle ordinanze creative), non sarà più vietato sdraiarsi di giorno sull’erba degli spazi verdi, ma entreranno in vigore alcuni divieti, come quello di usare le panchine destinate agli anziani, che dovrebbero permettere una maggiore vivibilità di parchi e giardini da parte delle categorie di cittadini più deboli.
Questo il senso della nuova ordinanza firmata dal sindaco Achille Variati, e presentata oggi nel corso di una conferenza stampa, che dopo sei anni manda in pensione il provvedimento che alcuni giorni fa aveva portato a multare un uomo che stava leggendo sdraiato sul prato di un parco.
La violazione delle nuove norme comporta una sanzione da 25 a 500 euro.


Tutto questo solo per fare cassa......


:glss1: ma in che bel paese viviamo............


Cava, ho il dubbio che tale sentenza serva per ripulire parchi e giardini da quei cialtroni che passano la giornata in attesa di vendere fumo od altro o che usano le panchine suddette come punto di ritrovo per gli amici cialtroni. Credo che in alcuni casi sia anche giusto dare dei segnali forti, ovvio che il sindaco sia a caccia di popolarità ed ordinanze come questa vanno facilmente sui giornali. Io abito a Treviso e qui il sindaco "Sceriffo" anni fa ha fatto togliere le panchine dal giardino prospiciente la stazione per eliminare la gentaglia che bighellonava per tutto il giorno nel parco, grande scandalo e clamore ma l'effetto è stato positivo. Pertanto credo che un po di ordine e rigore non facciano male, soprattutto in periodi come questi in cui purtroppo molto spesso intere zone delle nostre città sono in mano alla delinquenza. :happy5::happy5::happy5:

PS scusa l'OT

SlaRe
27-03-2009, 08:17
quindi se vado nel parco con una ragazza e mi siedo sulla panchina a limonare... passa il vigile e mi multa?

:smashfreakb::smashfreakb:

io una volta ho preso la multa per atti osceni in luogo publbico :mm:

davideco
27-03-2009, 08:19
io una volta ho preso la multa per atti osceni in luogo publbico :mm:


A Palermo !!! E cosa stavi facendo ???? :happy7::happy7::happy7:

SlaRe
27-03-2009, 08:22
:vhappy1:

(negher)
27-03-2009, 11:56
Saro' breve.... son contento di aver vissuto la mia adolescenza e' gioventu' a cavallo degli anni fine 70/80.. almeno si campava ancora.
Non invidio le nuove generazioni proprio x nulla !

anche io sono molto contento di questo.................:ok: