PDA

Visualizza Versione Completa : OT - Isolamento Termico Vetri



gab
26-03-2009, 21:00
Salve Ragazzi,
ho da rivolgervi un quesito, ho diverse porte scorrevoli esterne ( guardano tutte a sud ), per via del freddo in inverno e l'irraggiamento solare d'estate, ho la necessità di apportare un ulteriore isolamento ai vetri "termici" applicati.
Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio ?
Aspetto con ansia qualsiasi suggerimento.

irondyna
26-03-2009, 21:34
Salve Ragazzi,
ho da rivolgervi un quesito, ho diverse porte scorrevoli esterne ( guardano tutte a sud ), per via del freddo in inverno e l'irraggiamento solare d'estate, ho la necessità di apportare un ulteriore isolamento ai vetri "termici" applicati.
Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio ?
Aspetto con ansia qualsiasi suggerimento.
Per l'irraggiamento estivo l'unica soluzione sono le tende, sia interne che esterne, per l'inverno invece esistono una infinità di vetri con vari livelli di isolamento.:happy5:

gab
26-03-2009, 22:24
Per l'irraggiamento estivo l'unica soluzione sono le tende, sia interne che esterne, per l'inverno invece esistono una infinità di vetri con vari livelli di isolamento.:happy5:

vero...io ho già montato i vetri...ma ho bisogno di un maggiore isolamento...stavo pensando a delle pellicole o film da applicare sopra i vetri...

qualcuno ha avuto a che fare con questo tipo di prodotto?

irondyna
26-03-2009, 22:27
vero...io ho già montato i vetri...ma ho bisogno di un maggiore isolamento...stavo pensando a delle pellicole o film da applicare sopra i vetri...

qualcuno ha avuto a che fare con questo tipo di prodotto?
Quelle pellicole sono molto delicate, se hai bisogno di isolamento o cambi i vetri o aggiungi un altro infisso:happy5:

albert1000
27-03-2009, 06:31
se hai bisogno di limitare l'irraggiamento, la soluzione migliore è la tenda esterna o comunque un ombreggiamento esterno. La tenda interna conta molto poco. Le pellicole contano un po' ma non so se ne vale la pena.


http://www.antonio.licciulli.unile.it/tesine2003/vetri%20e%20sole.pdf

gab
27-03-2009, 11:20
se hai bisogno di limitare l'irraggiamento, la soluzione migliore è la tenda esterna o comunque un ombreggiamento esterno. La tenda interna conta molto poco. Le pellicole contano un po' ma non so se ne vale la pena.


http://www.antonio.licciulli.unile.it/tesine2003/vetri%20e%20sole.pdf

Grazie per la dispensa...quindi per riassumere...per l'estate tenda esterna. Per l'inverno ( la cosa che mi preme di più ) aggiungere un altro cristallo...se ho ben capito...

danapbanana
27-03-2009, 11:24
Grazie per la dispensa...quindi per riassumere...per l'estate tenda esterna. Per l'inverno ( la cosa che mi preme di più ) aggiungere un altro cristallo...se ho ben capito...


Sempre che non dipenda dagli spifferi ...giunture, guarnizioni etc. la prova della candela / accendino e sempre valida

irondyna
27-03-2009, 11:45
Sempre che non dipenda dagli spifferi ...giunture, guarnizioni etc. la prova della candela / accendino e sempre valida
beh certo, per chi è credente...:happy4:
http://web.tiscali.it/parrocchiatrinita/foto/cero%20pasquale.JPG

gab
27-03-2009, 13:20
Sempre che non dipenda dagli spifferi ...giunture, guarnizioni etc. la prova della candela / accendino e sempre valida

questo è vero... ma potrebbe dipendere dal ponte termico e non dagli "spifferi" provenienti da fuori...