PDA

Visualizza Versione Completa : Crane Hi 4 Vs Dyna 2000



b@ffino
30-03-2009, 23:11
Boys è tempo di montare una centralina single fire sul mio road kin 1340 del '94 ed il mio meccanico mi ha consigliato la Dyna 2000 completa di pik-up, alla quale aggiungere ovviamente le bobbine, io ho sentito in giro che qualcuno monta la Crane Hi 4 e mi chiedevo quali potessero essere le differenze tra le 2 ed eventualmente sentire il parere di chi le usa.

Grazie

bell412
31-03-2009, 02:12
Ciao dopo aver bruciato la Dyna 2000 ho provato la Crane con bobina sf (evo '98) ... sinceramente non ho trovato grosse differenze per cui penso che piu' o meno si equivalgano. L' unica cosa che posso dirti e' che se il motore e' stock con la centralina ci fai proprio poco anche perche' sei limitato nell' utilizzo delle curve. Qualche informazione in piu' la puoi trovare qua:

http://www.nightrider.com/biketech/hdignitionmodules.htm

(se ci prendi un po' con l'inglese :happy4:)

piggdekk
31-03-2009, 05:42
A me hanno detto che le centraline nel pick up sono piuttosto delicate, e del resto si capisce pure visto che lavorano a temperature molto più alte e in un posto che vibra un sacco. Sul mio sporty ho una dyna 2000 nel modulo esterno che mi è stata sostituita in garanzia perchè si era rotto il segnale ad un cilindro anche se in effetti il problema era di una bobina che si stava per rompere...
Come dice Bell servono a poco su un motore stock.

paolozen
31-03-2009, 06:08
E' assolutamente vero l'inutilità di montare una centralina performante su di un motore stock,
questo è assodato nei motori post Evo,
sul tuo motore un po' di senso ce l'ha,
visto che l'Evo è ancora DualFire e quindi disperde la potenza in 2 candele contemporaneamente invece di mandarla ad una singola scintilla,
come avviene nelle SingleFire.
Quindi se ti avanzano 2 soldini,oppure la tua configurazione genuine accusa gli anni,
montare una centralina SingleFire,migliorerà l'erogazione e la fluidità,
il minimo del tuo Evo sarà ancora più emozionante.
Detto ciò,per aiutarti nella scelta,ti dirò che negli ultimi anni la qualità delle centraline Crane è andata scemando,
molti addetti ai lavori son passati alle Dynatech,apprezzandone le doti di affidabilità,
a differenza dei modelli Hi 4,multisettabili ma per questo più delicati,
le Dynatech sono meno sofisticate ma più robuste e longeve.
Se ne fai un uso "stradale",ti consiglio senza dubbi la Dyna con pick up dedicato........

piggdekk
31-03-2009, 08:03
comunque pure con le dyna se compri il software fai quello che vuoi.

Luca Don't!
31-03-2009, 08:17
Sul mio EVO ho montato un single fire marca pistola che da un anno fa il suo dovere SGRAAAAAT e devo dire che l'erogazione è più fluida e il minimo più regolare e lo puoi tenere molto più basso sentendo il potatopotato!:happy7:

b@ffino
01-04-2009, 01:33
Grazie a tutti per i consigli, il mio mecc. ha deciso lui x me dicendo o dyna o niente :happy4:
E' un tipo molto democratico :happy4:

Cmq appena sarà montata e provata mi rifaro' vivo :happy7:

lusmick
07-09-2009, 15:36
Ciao a tutti, anche io sarei intenzionato a montare una single fire sulla mia Heritage del 95...

mi sapete rispondere a due domande?

1) ma se monto il modulo quello del pickup, dovrò eliminare quello sotto alla sella?o convive insieme?
2) se conpro la crane HI-4, funziona anche tipo plug and play o devo settarla per forza? non saprei davvero come fare.

qualcuno conosce qualche post che spiega bene il tutto? ho trovato poco su forum...

Luca Don't!
07-09-2009, 15:52
Ciao a tutti, anche io sarei intenzionato a montare una single fire sulla mia Heritage del 95...

mi sapete rispondere a due domande?

1) ma se monto il modulo quello del pickup, dovrò eliminare quello sotto alla sella?o convive insieme?
2) se conpro la crane HI-4, funziona anche tipo plug and play o devo settarla per forza? non saprei davvero come fare.

qualcuno conosce qualche post che spiega bene il tutto? ho trovato poco su forum...

1) non elimini nulla
2) bisogna regolare la posizione, ma è molto facile. C'è una lucina a led che quando accendi il motore si illumina, girando il timing la lucina lampeggia sempre più velocemente e quando è fissa vuol dire che è regolato bene. Devi solamente regolare la modalità race o street e il limitatore di giri a quanto vuoi che tagli la corrente
:happy5:

alidighisa
07-09-2009, 18:35
ciao, se ti puo interessare ti segnalo anche "ultima ignition" è il clone della dynatek 2000i ma costa la metà (dai un'occhio su ebay usa) io l'ho provata per convertire la mia electra efi in carburatore. ho percorso circa 12000km e per il momento non ha perso un colpo. ciao filippo:happy5: