PDA

Visualizza Versione Completa : Ernia inguinale



ricky7
03-04-2009, 16:20
Mi sono operato ormai da due mesi e ancora non riesco ad andare in moto:nuby: certo se avessi una BMW probabilmente non avrei di questi problemi!! qualcuno l'ha fatta??in quanto tempo avete recuperato?

lvs79
03-04-2009, 16:22
azz,mi dispiace,fortunatamente non ho avuto di questi problemi...ti auguro di rimetterti al più presto:ok::ok::ok:

the chemist
03-04-2009, 16:40
mio papà è stato operato anni fa, aveva recuperato abbastanza in fretta anche se per un pò di tempo sentiva ancora qualche fastidio. però non va/andava in moto.
in bocca al lupo per una veloce guarigione. sono in ballo anche io per una operazione non di quel tipo e sto impazzendo

ricky7
03-04-2009, 16:53
mio papà è stato operato anni fa, aveva recuperato abbastanza in fretta anche se per un pò di tempo sentiva ancora qualche fastidio. però non va/andava in moto.
in bocca al lupo per una veloce guarigione. sono in ballo anche io per una operazione non di quel tipo e sto impazzendo

Pensa che me la devo fare anche a destra:mad1:
in bocca al lupo!!

TonyTheDuke
03-04-2009, 17:38
Abbiate pazienza e tutto passa.L'importante è che le cose si risolvano e bene.Ad entrambi il muio in bocca al lupo.
Tony

Fuzdyna
03-04-2009, 17:46
butta via tutto....

Fat King
03-04-2009, 17:48
Io l'ho fatta nel 2001, in un mesetto mi sono rimesso .............

docgasper
03-04-2009, 18:04
il recupero dagli interventi chirurgici è molto soggettivo.
io sono stato operato più di 5 mesi fa al ginocchio,mi hanno ricostruito il legamento crociato.
forse l'età non ha giovato al recupero e qualche volta la frustrazione di non essere "come prima" è pesante da superare.
nel tuo caso sarei più ottimista. tieni duro e vedrai che il tempo guarisce anche quello che i chirurghi danneggiano!!

:beer::beer::beer:

ciao

gianni

double m
03-04-2009, 18:09
lho fatta nel '94 e recuperai in un mesetto...tenevo pure 22 anni però..:ok:

luciano
03-04-2009, 19:28
tieni duro, anch'io sono appena uscito dall'ospedale, appena riesci in sella e via:ok:

domi66
03-04-2009, 19:42
fatta a 39 anni, dopo 1 settimana ero gia al lavoro, più aspetti a muoverti e più ti fa male.
meglio riprendere subito la vita normale.
lo consiglia anche la scheda informativa che danno qua nell'ospedale.
auguri, ciao

gianba57
03-04-2009, 23:06
Dai che tutto passa..porta pazienza :beer:

gru-nt
03-04-2009, 23:28
Mi sono operato ormai da due mesi e ancora non riesco ad andare in moto:nuby: certo se avessi una BMW probabilmente non avrei di questi problemi!! qualcuno l'ha fatta??in quanto tempo avete recuperato?

Oggi le Ernie vengono corrette con reti di tessuto tipo nailon che stimolano la formazione di cicatrici dure per leggera infiammazione.
Per questo , talvolta, il fastidio dura parecchio.
Comunque va dove ti hanno operato, spiegando il problema..:ok:

irondyna
03-04-2009, 23:37
No quella mi manca, comunque in bocca al lupo:ok:

rovescioinback
04-04-2009, 06:23
Un pò tantino......magari una controllatina non farebbe male.
Io l'ho fatta a destra e sinistra,ero al lavoro dopo poco.

Ian
04-04-2009, 07:17
il recupero dagli interventi chirurgici è molto soggettivo.


ecco giusta osservazione :ok:.
Il nostro corpo non è come una moto, che quando si sostituisce un pezzo il meccanico, sa quasi al 100% il tempo che ci vuole, il rodaggio, o il danno recato ecc.
Il più delle volte in ospedale, sento persone che fanno paragoni di questo tipo, ma lo sapete benissimo che non siamo macchine e magari la stessa operazione, può avere tempi diversi, proprio perchè i chirurghi, solo quando aprono sanno veramente cosa trovare all'interno. Quindi è difficile dire...ho fatto i crociati ad un ginocchio in 2 mesi ero apposto, e sentire un altro che dice 6 mesi di recupero. Certo la diagnosi è sempre quella, ma la rottura è impossibile che sia per tutti uguale (magari ad uno gli si è troncato di netto e a l'altro sfilacciato) , senza poi contare la percezione del dolore tra una persona ed un altra, il modo con cui uno recupera cioè, se fa sport, fisioterapia ecc.
Comunque l'unica cosa certa, come hanno detto tutti, è la "pazienza" che è uguale per tutti, ma anche quì c'è chi ne soffre di meno e chi di più.
Auguri biker e abbi fede :beer:

cicciocuccio
04-04-2009, 07:28
Se l'intervemto è consistito: 1)- solo plastica del canale erniario: recupero in 30-45gg.; 2)- plastica del canale erniario con protesi (rete e/o plug) 45-60gg. Per recupero intendo la ripresa di una normale attività lavorativa, moto compresa! Meglio e già provato con un mezzo di contenzione addomino-inguinale tipo mutanda elastica (non eccessivamente stretta)? Auguri.

ricky7
06-04-2009, 08:24
butta via tutto....

grazie per i consigli utili!!:happy4: con un pò più di tatto potevi suggerirmi almeno di venderlo...abiti vicino a casa mia per caso??:idea: