PDA

Visualizza Versione Completa : Help,come assicurare un'auto con targa estera in Italia?



TonyTheDuke
06-04-2009, 09:45
Mio cugino ha una DS cabrio con targa francese che non riesce ad assicurare in Italia poichè non trova una compagnia che glielo faccia,potete darmi una mano a risolvergli il problema? Ne ho anche parlato con il mio amico Angelo assicuratore di vecchia data con cui condivido lo studio,mi dice che si dovrebbe trovare una agenzia di frontiera che può farlo.Bho? Io non ho capacità nè conoscenza di questo tipo di problematica,potete darmi un'aiuto?
Grazie.
Tony

trail
06-04-2009, 09:55
Mio cugino ha una DS cabrio con targa francese che non riesce ad assicurare in Italia poichè non trova una compagnia che glielo faccia,potete darmi una mano a risolvergli il problema? Ne ho anche parlato con il mio amico Angelo assicuratore di vecchia data con cui condivido lo studio,mi dice che si dovrebbe trovare una agenzia di frontiera che può farlo.Bho? Io non ho capacità nè conoscenza di questo tipo di problematica,potete darmi un'aiuto?
Grazie.
Tony

Non so risponderti ma prova a chiedere a quelle società che fanno leasing tedeschi.
si vedono spesso auto con targa tedesca circolare in Italia con italiani alla guida.

ilpoeta.
07-04-2009, 17:06
puoi:
prendere la residenza in francia
oppure
nazionalizzare l'auto
non ci sono alternative per la legge italiana

lupo
07-04-2009, 17:34
Mio cugino ha una DS cabrio con targa francese che non riesce ad assicurare in Italia poichè non trova una compagnia che glielo faccia,potete darmi una mano a risolvergli il problema? Ne ho anche parlato con il mio amico Angelo assicuratore di vecchia data con cui condivido lo studio,mi dice che si dovrebbe trovare una agenzia di frontiera che può farlo.Bho? Io non ho capacità nè conoscenza di questo tipo di problematica,potete darmi un'aiuto?
Grazie.
Tony

il mio consiglio (se ha le caratteristiche ma visto il modello credo le possa avere) iscriverti al ASI, facendo le carte per l'immatricolazione in italia come macchina di interesse storico.
guarda qui (http://www.asifed.it/template_pagine/pg_29.asp?idct=22&idlv=30)

spero ti sia utile ..
ciao

Gabro
07-04-2009, 17:38
la mia targa estera è assicurata qui in italia tdctdctdc

quanto offrite per sapere con che compagnia fare l'assicurazione tdcpctdcpctdcpctdcpctdcpc

us883
07-04-2009, 18:24
... ai sensi dell'articolo 132 del codice della strada italiano, i veicoli immatricolati all'estero (UE compresa) di proprietà di residenti in italia, non possono circolare in Italia per più di un anno. Oltre tale termine devono essere "nazionalizzati", cioè immatricolati con targa italiana.
...

jcd
22-05-2009, 11:17
M'interessa molto sapere dove assicuri in italia targhe estere. Assicurano anche vetture? (targa francese)

Grazie!!!
:help:

jcd
22-05-2009, 11:19
...non possono circolare in Italia per più di un anno. Oltre tale termine devono essere "nazionalizzati", cioè immatricolati con targa italiana.

peccato che non si trovino assicuratori italiani per assicurare in quell'anno, e che gli assicuratori stranieri ti assicurano per non oltre 10 o 20 giorni dalla data di trasferimento residenza in Italia...

TonyTheDuke
22-05-2009, 13:20
Ne parlavo con maurizio (mio cugino) proprio ieri sera,non è ancora riuscito a trovare un'assicurazione che gli assicuri la macchina.avendo degli amici in francia stà seriamente pensadno di farsi un fine settimana sù per risolvere il problema.Comunque resta il fatto che le nostre assicurazioni,in tempo di globalità e unione europea sono davvero na cosa assurda.
Tony

sportyerre
22-05-2009, 13:24
Non so risponderti ma prova a chiedere a quelle società che fanno leasing tedeschi.
si vedono spesso auto con targa tedesca circolare in Italia con italiani alla guida.

lo capisci dai baffi neri o dalla fetta di pizza appoggiata sul sedile destro?
:happy4:

nicolo95
22-05-2009, 13:29
peccato che non si trovino assicuratori italiani per assicurare in quell'anno, e che gli assicuratori stranieri ti assicurano per non oltre 10 o 20 giorni dalla data di trasferimento residenza in Italia...

Hai pagato i fiorini......... :happy4: :happy4:


http://img40.imageshack.us/img40/7449/43048080.jpg (http://img40.imageshack.us/img40/7449/43048080.jpg)

:happy5:

bambarano
22-05-2009, 13:38
er DS bella ne ho avuti un paio per 10 anni cmq per farla devi essere residente in francia ho la devi nazionalizzare.........mi sono informato per te

Gabro
22-05-2009, 13:45
boh io ho l'assicurazione italiana con targa straniera. telefonate a directline e loro vi assicurano per un'anno

L' UOMO NERO
22-05-2009, 14:56
boh io ho l'assicurazione italiana con targa straniera. telefonate a directline e loro vi assicurano per un'anno

e mostra ste quattro foto della moto da albione

jcd
22-05-2009, 15:04
DirectLine lo fa :happy6: GRAZIE !!!
Solo per un'anno, ma ci lascia il tempo di cambiare la targa...

Quindi, gli altri assicuratori che non lo fanno sono fuori legge! :smashfreakb:

ciao a tutti :happy5: