PDA

Visualizza Versione Completa : sella bare bones: impressioni



Bart
07-04-2009, 09:07
al momento una prima impressione "statica"

ho montato la sella e mi ci sono seduto, nel pomeriggio offrirò anche un reportage sule doti dinamiche.

non mi vengono le parole quindi userò quelle suggerite da un amico...


















...


















...

















http://img256.imageshack.us/img256/4816/cassettabf2.jpg

:vhappy1:

F77
07-04-2009, 09:12
Occhio ai Dossi e alle buche tolgono il fiato...:happy7:

Tramma
07-04-2009, 09:13
Guarda, i primi 500 km (diluiti in più uscite) con la mia barebones, montata su un softail abbassato sono stati a dir poco scoraggianti.
La mia è il modello "base", non quella al gel, per cui inziavo a preoccuparmi anche perchè puntualmente a fine giro mi faceva male l'osso sacro.

In occasione della QCS Fest (dove sapevo avrei percorso circa 1000km in meno di 36 ore) ero tentato di montare quella stock.
Invece mi sono portato dietro coraggio e antidolorifici e tutto è andato bene. Da quel weekend mi ci sono definivamente abituato e mi trovo benissimo.
Certo, ora salire su una banale badlander mi sembra di essere in poltrona frau... ma mi va benissimo così.

Tramma

L' UOMO NERO
07-04-2009, 09:15
mi fa strano, io ho fatto spesso più di 200 km è l'ho sempre trovata molto comoda...

F77
07-04-2009, 09:21
mi fa strano, io ho fatto spesso più di 200 km è l'ho sempre trovata molto comoda...

Scherzi a parte anche io non la trovo estrema.
All'inizio è duretta ma poi una volta che si è "sagomata" si va alla grande

lvs79
07-04-2009, 09:23
Guarda, i primi 500 km (diluiti in più uscite) con la mia barebones, montata su un softail abbassato sono stati a dir poco scoraggianti.
La mia è il modello "base", non quella al gel, per cui inziavo a preoccuparmi anche perchè puntualmente a fine giro mi faceva male l'osso sacro.

In occasione della QCS Fest (dove sapevo avrei percorso circa 1000km in meno di 36 ore) ero tentato di montare quella stock.
Invece mi sono portato dietro coraggio e antidolorifici e tutto è andato bene. Da quel weekend mi ci sono definivamente abituato e mi trovo benissimo.
Certo, ora salire su una banale badlander mi sembra di essere in poltrona frau... ma mi va benissimo così.

Tramma

ti quoto,stessa cosa anche per me con la silouette le pera,alla fine ho azzardato fino al faaker...mi sono sfasciato ma ormai non la tolgo più,anzi se metto la badlander sto troppo in avanti,e quindi silouette e ape 16" in avanti...il massimo del confort:happy7::happy7::happy7:

Littleblack
07-04-2009, 09:33
Starei tranquillo, il nome sella "ossa nude" è una chiara trovata di marketing...








































































:vhappy1:

Mr.Eight
07-04-2009, 09:37
mi fa strano, io ho fatto spesso più di 200 km è l'ho sempre trovata molto comoda...

sarà perchè tu hai "le chiappe chiaccherate" caro Uomo Nero :happy4:
che vuoi che sia la rigidità della sella in confronto alla "rigidità" dei mandinghi che ti fai :hardrio:
:vhappy1::vhappy1:

L' UOMO NERO
07-04-2009, 10:04
sarà perchè tu hai "le chiappe chiaccherate" caro Uomo Nero :happy4:
che vuoi che sia la rigidità della sella in confronto alla "rigidità" dei mandinghi che ti fai :hardrio:
:vhappy1::vhappy1:


ti ricordo che io sono Attivo........quella notte a Faack mi sembra ti piacesse....

willieroero
07-04-2009, 10:56
ho montato e mi ci sono seduto ...



stai ampliando gli orizzonti della tua sessualità, bravo.

:talk1:

Cava
07-04-2009, 11:02
mi fa strano, io ho fatto spesso più di 200 km è l'ho sempre trovata molto comoda...


Tu non fai testo... hai il culo grosso....:talk1:

Cri1450
07-04-2009, 11:18
Ma una foto???

Cava
07-04-2009, 11:21
Ma una foto???


http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=35043 :wink2:

Bart
07-04-2009, 12:27
Eccomi!
Devo dire che è andata molto meglio del previsto.
Intanto la seduta è molto più bassa tanto da sentirmi quasi (quasi) come sul softail.
Il feeling con la moto è migliore.
Più comodo, ovviamente, nelle manovre da fermo visto che tocco molto meglio a terra.
Quanto al comfort nessun particolare problema. Naturalmente l'imbottitura è inferiore alla sella di serie, ma non inesistente.
Rastremata in avanti, la sella mi consente di stringere le gambe al serbatorio, e questo mi dà un maggior comfort di guida.
La seduta, anche se inferiore alla sella di serie, è ampia e confortevole e l'appoggio è assolutamente comodo.
Domani mi aspettano 450 km, e un nuovo report :happy4:

jepper79
07-04-2009, 12:58
ottimo direi... metti foto intanto... anche io la vorrei comprare per la mia electra ultra... ora monto sempre una sella le_pera, ma la Silhouette per due... anche molto bassa, ma quella solo e' molto ma molto piu' bella!!!!

London dude
07-04-2009, 14:06
Eccomi!
Devo dire che è andata molto meglio del previsto.
Intanto la seduta è molto più bassa tanto da sentirmi quasi (quasi) come sul softail.
Il feeling con la moto è migliore.
Più comodo, ovviamente, nelle manovre da fermo visto che tocco molto meglio a terra.
Quanto al comfort nessun particolare problema. Naturalmente l'imbottitura è inferiore alla sella di serie, ma non inesistente.
Rastremata in avanti, la sella mi consente di stringere le gambe al serbatorio, e questo mi dà un maggior comfort di guida.
La seduta, anche se inferiore alla sella di serie, è ampia e confortevole e l'appoggio è assolutamente comodo.
Domani mi aspettano 450 km, e un nuovo report :happy4:

Ottimo, aspettiamo foto nudo in sella. :ok:

Fuzdyna
07-04-2009, 15:02
insomma...io mi sono trovato male...tu e l'uomonero bene..non è che io ho comprato la "barebones" e voi la "brokenass"?

moxa
07-04-2009, 15:08
Io per il momento mi tengo la monosella originale HD, bruttona ma comoda. Aspetto il resoconto di domani!

Bart
08-04-2009, 15:12
Eccomi!
Fatto il "viaggetto" Roma - Perugia - Roma
Devo dire che la sella va benissimo: nessun particolare problema oltre il lecito.
Ho fato praticamente due tappe (230 + 230) e non ho avuto particolari problemi di comfort.
Certo la sella è dura, ma anche la stock ha un'imbottitura abbastanza rigida.
Come dicevo ieri la seduta è piuttosto larga e quindi la superficie di appoggio è ampia. Nulla a che vedere con la badlander per softail, molto più "impegnativa".
Inoltre la sella, essendo anche lunga, consente di cambiare la posizione quel tanto per non affaticare sempre i soliti punti.
Quindi... la tengo :ok::ok::ok: