PDA

Visualizza Versione Completa : ANNULLIAMO IL MONTEPREMI DEL SUPER ENALOTTO



h.d.67
07-04-2009, 19:37
i nostri governanti , dovrebbero annullare il montepremi del super enalotto, e donarlo a chi ne ha bisogno in abruzzo.

bafio76
07-04-2009, 19:42
Beh in linea di massima sarei d'accordo con te, però considera che il montepremi nasce dai soldi che ha versato la popolazione, magari potrebbero dedicare una parte degli introiti statali sul montepremi.
:happy5:

Triskyus
07-04-2009, 19:44
dovrebbero essere lì, spalla a spalla con la protezione civile, a scavare.

Fat King
07-04-2009, 19:59
Io non lo trovo giusto

Per le calamità naturali ci sono dei fondi appositi

Si costituirebbe il pericoloso precedente che:

"In caso di necessità tutte le cose voluttuarie sono sequestrabili"

Mah .........

Io purtroppo non posso andare in Abruzzo

Ma mi do da fare doppiamente presso la sede locale della Croce Rossa per sostituire quelli che ci sono andati

E quelli che parlano cosa fanno ??????????

my14
07-04-2009, 20:08
E quelli che parlano cosa fanno ??????????
io sono in attesa di essere chiamato x partire, e spero che ciò avvenga molto presto!

Triskyus
07-04-2009, 20:39
E quelli che parlano cosa fanno ??????????

questa affermazione rasenta la polemica.

Ma ti dirò che a Dicembre dell'anno scorso ho fatto richiesta di volontariato. Il corso era già iniziato e dovrò aspettare il prossimo.
E ho intenzione di farlo.

metallico
07-04-2009, 20:41
se proprio vogliamo potrebbero donare le vincite non riscosse (l'anno scorso 60milioni)

tuzzy
07-04-2009, 21:09
Quando si tratta di qualche milioncino di euro fruscianti e in contanti sotto i naso
anche i santi se ne fottono del terremoto!!!

triste realtà

a parte quelli che han perso tutto, tutti gli altri italiani dimenticehranno in fretta vittime e lacrime versate...

un conto è chiedere a chiunque di lavarsi la coscienza donando un euro via sms un altro è far rinunciare a milioni di avidi assetati vincite del genere...

non è la prima tragedia che passiamo e non sarà l'ultima. magari fra qualche anno ci faranno un film e ci cresteranno ancora qualche soldino (come il film sul vajont)

FASTGABRY
07-04-2009, 21:13
vincite che si intasca uno solo...
o fanno una cosa straordinaria e li danno a loro o fanno almeno un terzo per i terremotati.,.

metallico
07-04-2009, 21:29
ma chi lo dice che vince uno solo, possono essere anche sistemi da 100 persone
potrebbe vincere anche una persona che ha bisogno...

o allora ogni volta si potrebbe donare parte della vincita alla ricerca...

o chi ha più moto potrebbe venderla e donare i soldi...

tutti i polici potrebbero dare il 50% del loro stipendio... cosi come i calciatori, cosi come il vaticano ecc ecc

Ohm
07-04-2009, 21:35
tutti i polici potrebbero dare il 50% del loro stipendio... cosi come i calciatori, cosi come il vaticano ecc ecc

Se non ho capito male (ho sentito la notizia in tele mentre uscivo di casa!) ai parlamentari è stato "imposto" di effettuare una donazione di importo non inferiore a 1000 Euro.

Ciampi, di sua iniziativa, donerà l'intero emolumento del mese.

Se ho capito male correggetemi

metallico
07-04-2009, 21:44
imposto non lo so, certo che... voglio dire il signor ciampi... di soldini ne ha fatti... poteva rinunciare anche a qualcosina in più come tutti i colleghi politici...

Ohm
07-04-2009, 21:47
imposto non lo so, certo che... voglio dire il signor ciampi... di soldini ne ha fatti... poteva rinunciare anche a qualcosina in più come tutti i colleghi politici...

Ah su questo siamo tutti d'accordo, ma tanto è un discorso senza fine.

Ghino
07-04-2009, 21:50
Discorso molto delicato....
In molti fanno realmente qualcosa di utile, in molti parlano realmente del niente....
Siamo Italiani prendere o lasciare.

skizzetto
08-04-2009, 11:06
sarebbe una bella idea quella del montepremi


ma chiaramente irrealizzabile

non dipende dallo stato, non dipende da noi cittadini,

nicolo95
08-04-2009, 11:14
sarebbe una bella idea quella del montepremi


ma chiaramente irrealizzabile

non dipende dallo stato, non dipende da noi cittadini,

Lo stato Potrebbe sempre donare la parte del monte premi che intasca che è la piu sostanziosa, questo dipende da Lui.

:happy5:

filsportster
08-04-2009, 11:15
Io non lo trovo giusto

Per le calamità naturali ci sono dei fondi appositi

Si costituirebbe il pericoloso precedente che:

"In caso di necessità tutte le cose voluttuarie sono sequestrabili"

Mah .........

Io purtroppo non posso andare in Abruzzo

Ma mi do da fare doppiamente presso la sede locale della Croce Rossa per sostituire quelli che ci sono andati

E quelli che parlano cosa fanno ??????????



101% :ok::ok:

mi fa sempre sorridere la reazione delle persone quando ci sono queste calamità "straordinarie".....



c'è tutta una quotidianità, ragazzi, che ha bisogno di aiuti e volontari.....

non è solo un terremoto che dovrebbe "scuotere" i buoni samaritani!!!!! :wink2:

filsportster
08-04-2009, 11:18
i nostri governanti , dovrebbero annullare il montepremi del super enalotto, e donarlo a chi ne ha bisogno in abruzzo.



ho sentito dire al bar qui sotto che da oggi la Guardia di Finanza verificherà le dichiarazioni di tutti i cittadini italiani, e a quelli che hanno dichiarato un reddito superiode ai 100.000 euro nel 2008, verrà IMPOSTO un contributo volontario per aiutare i terremotati....


:mm::mm::mm:


lasciar lavorare in pace quelli che stanno sudando sul campo di battaglia, no, eh?!?!?

nikhd
08-04-2009, 11:24
Lo stato Potrebbe sempre donare la parte del monte premi che intasca che è la piu sostanziosa, questo dipende da Lui.

:happy5:

Se non erro il montepremi per il culoso che lo vince è il 30% di quello che incassa ....quindi ......
Lasciate stare che di tasse ne paghiamo abbastanza e di fondi per ste cose ce ne sono parecchi.

:nuby:

ciocciobob
08-04-2009, 11:55
Ragazzi, sapete invece di mettere a disposizione i bei soldini che si fregano con i giochi, cos'hanno escogitato da questa mattina?
Vi do subito la risposta, non state in ansia, ebbene noi cittani e/o giocatori, possiamo fare una giocata al superenalotto, e fare una donazione da 1 3 o 5 euro, ed invece chi ha vinto ieri sera al lotto, puo devolvere parte della vincita pro Abruzzo.
Quanto detto vi garantisco che corrisponde a verità essendo io un ricevitore.
Certamente un' ottima iniziativa per coinvolgere il "popolo" ma ci si aspeterebbe qualcosa di più da chi sta più in alto.
Io dal canto mio sono allibito.