PDA

Visualizza Versione Completa : telo d'inverno, telo d'estate



LeoVox
08-04-2009, 15:14
halò halò,

chiedo vostro consiglio come al solito.
ahimè, non ho la moto al coperto, quindi la debbo coprire.

per l'inverno ho comprato un ottimo coprimoto felpato all'interno, che viene indossato dalla mia SPLENDIDA ROCKER C (e sottolineo SPLENDIDA HA HA :D) perfettamente.

ma... per l'estate, le pioggette fastidiose a intermittenza, pensavo di mettere un telo di nylon volante; mi spiego meglio.

essendo la moto vicino ad un muretto (alto quasi quanto la moto) per rendere rapida l'operazione pensavo di prendere un telo di nylon di quelli abbastanza resistenti, "agganciarlo" al muretto arrotolandolo e srotolarlo giù quando, durante l'estate, vedo che non tira un'aria rassicurante... magari di notte.

certo che poi se le previsioni dicono che per un mese piove a dirotto, è chiaro che metto l'altro telo fatto apposta.

quel che mi chiedevo è: il telo di nylon pesante (quello trasparente da ferramenta, per intenderci) nei punti dove tocca la moto potrebbe rovinarla?

tdc

growler
08-04-2009, 15:21
Prendine uno "fattoapposta" :ok: che deve essere buono nella forma e nella sostanza :ok: altrimenti potresti rovinare qualcosa :mad1:, tipo bruci il telo sulle marmitte calde :no_ok:...oppure il calore del sole te lo appicicca sul serbatoio :no_ok:...viaggi in Harley:beer:!

sinpol
08-04-2009, 16:37
Io per la mia ancor più SPLENDIDA ROAD KING ( e sottolineo ANCOR PIU' SPLENDIDA HA HA :D ) non starei a spilorciare su un telo da ferramenta. Scherzi a parte non hai idea dei danni che il contatto di materiali plastici non progettati all'occorrenza riescano a fare ad una moto. Lascia perdere il ferramenta e spendi qualche euro per una cosa che sia degna di stare sopra la tua motocicletta

LeoVox
08-04-2009, 17:53
ragazzi perdonatemi ma credo non abbiate letto con attenzione il post.

io ho un coprimoto che ho pagato 70 euro, felpato all'interno, che metto sulla moto quando so che deve stare ferma per qualche giorno.

il mio problema nasce nel momento in cui la mattina esco per andare a lavoro, magari decido di prendere la macchina e non la moto; poi torno alle 22 e nel frattempo il cielo s'è annuvolato e ha piovuto.
a me servirebbe solamente "poggiarcelo" sopra (tra l'altro poggerebbe solo sul manubrio e sulla sella, visto che parte da un muretto che è più alto della moto) quando esco, anche se c'è bel tempo.

se è brutto tempo metto quello "professionale".

capì? :P

falcotonyx
08-04-2009, 18:32
io ho da 2 anni il copritelo moto della lidl,e devo dire che fa la sua figura e lo metto sopra anche con scarichi e motore caldo....mai avuto problemi:ok:

se aspetti l'offerta,costava forse 12 euro:happy5:

inadria
08-04-2009, 18:39
se ti interessa nel catalogo originale H-D c'e' il telo che copre solo la parte superiore della moto

er secco
08-04-2009, 19:13
fai in modo che il telo non tocchi la moto mettendo qualche supporto removibile con facilità dal muro a terra
io la copro anche in garage :happy7:

mi viene da piangere pensare che hai la moto fuori, ma capisco che per ovvi motivi sei costretto

luciano
08-04-2009, 19:23
fai in modo che il telo non tocchi la moto mettendo qualche supporto removibile con facilità dal muro a terra
io la copro anche in garage :happy7:

mi viene da piangere pensare che hai la moto fuori, ma capisco che per ovvi motivi sei costretto



azz anche in garage

realmatrix
08-04-2009, 19:37
halò halò,

chiedo vostro consiglio come al solito.
ahimè, non ho la moto al coperto, quindi la debbo coprire.

per l'inverno ho comprato un ottimo coprimoto felpato all'interno, che viene indossato dalla mia SPLENDIDA ROCKER C (e sottolineo SPLENDIDA HA HA :D) perfettamente.

ma... per l'estate, le pioggette fastidiose a intermittenza, pensavo di mettere un telo di nylon volante; mi spiego meglio.

essendo la moto vicino ad un muretto (alto quasi quanto la moto) per rendere rapida l'operazione pensavo di prendere un telo di nylon di quelli abbastanza resistenti, "agganciarlo" al muretto arrotolandolo e srotolarlo giù quando, durante l'estate, vedo che non tira un'aria rassicurante... magari di notte.

certo che poi se le previsioni dicono che per un mese piove a dirotto, è chiaro che metto l'altro telo fatto apposta.

quel che mi chiedevo è: il telo di nylon pesante (quello trasparente da ferramenta, per intenderci) nei punti dove tocca la moto potrebbe rovinarla?

tdc

non capisco il perchè dovresti usare il telo del ferramenta piuttosto che quello apposito.

anch'io ho causa di forza maggiore la moto fuori, ma utilizzo un telo della dowco tutto l'anno e senza alcun problema, metto e tolgo il telo di 30 secondi netti

:happy5:

er secco
09-04-2009, 18:22
azz anche in garage

èèèè...........lo sò

ma ognuno cià le sue manie..... che ci vuoi fare

rovescioinback
09-04-2009, 21:00
ragazzi perdonatemi ma credo non abbiate letto con attenzione il post.

io ho un coprimoto che ho pagato 70 euro, felpato all'interno, che metto sulla moto quando so che deve stare ferma per qualche giorno.

il mio problema nasce nel momento in cui la mattina esco per andare a lavoro, magari decido di prendere la macchina e non la moto; poi torno alle 22 e nel frattempo il cielo s'è annuvolato e ha piovuto.
a me servirebbe solamente "poggiarcelo" sopra (tra l'altro poggerebbe solo sul manubrio e sulla sella, visto che parte da un muretto che è più alto della moto) quando esco, anche se c'è bel tempo.

se è brutto tempo metto quello "professionale".

capì? :P
.................................................. .................................................. .

Perchè si sciupa???????
Meglio:happy4::happy4:

sportyerre
09-04-2009, 21:09
sentite Ubi, mi sembra che la sua Ultra la faccia coprire da quattro bionde extracomunitare non dotate di permesso di soggiorno :happy4::happy4: