PDA

Visualizza Versione Completa : impressioni cambio 1584



Hozono
09-04-2009, 07:29
Buongiorno a tutti!
dopo i primi 700 km con la mia nuova motina,mi sto rendendo conto che il cambio è un pochino legnosetto...passando dalla prima alla seconda,dalla seconda alla terza e cosi via,la frizione stacca brusca.Devo stare motlo attento nel rilascio ed essere veramente molto dolce con il gas completamente chiusoaltrimenti strappa/strattona interrompendo la fluidita del moto....sembra quasi stacchi in fondo.Puo essere il rodaggio?E' normale?...con la nightster era un po piu fluido...

Il Barbiere di Nociglia
09-04-2009, 07:57
Buongiorno a tutti!
dopo i primi 700 km con la mia nuova motina,mi sto rendendo conto che il cambio è un pochino legnosetto...passando dalla prima alla seconda,dalla seconda alla terza e cosi via,la frizione stacca brusca.Devo stare motlo attento nel rilascio ed essere veramente molto dolce con il gas completamente chiusoaltrimenti strappa/strattona interrompendo la fluidita del moto....sembra quasi stacchi in fondo.Puo essere il rodaggio?E' normale?...con la nightster era un po piu fluido...

sicuro che la frizione non abbia troppo gioco?
sono oltre i 3000 Km con la mia Super Glide
più che lo stacco brusco, io ho trovato da sempre un pò brusco il reinnesto, e gestire un filo di acceleratore richiede una certa attenzione.
poi mi dai le tue impressioni sui rapporti, io avrei qualcosa da ridire sulla terza marcia. comunque, sto parlando di "sensazioni" di guida. nel complesso sono soddisfattissimo, e vedrai che completando il rodaggio, miglioreranno anche i problemini che hai notato tu. :happy5:

F77
09-04-2009, 08:05
Ho avvertito anche io queste sensazione alle prime cambiate,faticavo a trovare la folle e l'innesto delle marce era granitico...
con il passare dei kms la situazione è migliorata al prox tagliando ci metto su anche un olio decente penso che qualcosina migliori...

Sanny
09-04-2009, 08:09
nessun problema ..ne per frizione ne per cambio..al momento.....l'unico effetto"strano"...e' la sensazione di "elettrico che da' il potenziometro abbinato iniezione....

Hozono
09-04-2009, 08:10
sicuro che la frizione non abbia troppo gioco?
sono oltre i 3000 Km con la mia Super Glide
più che lo stacco brusco, io ho trovato da sempre un pò brusco il reinnesto, e gestire un filo di acceleratore richiede una certa attenzione.
poi mi dai le tue impressioni sui rapporti, io avrei qualcosa da ridire sulla terza marcia. comunque, sto parlando di "sensazioni" di guida. nel complesso sono soddisfattissimo, e vedrai che completando il rodaggio, miglioreranno anche i problemini che hai notato tu. :happy5:

Aparte il caratteristico "clock" percepinbile a livello uditivo all'innesto delle marce basse...
Intendevo dire che quando rilascio la frizione nel cambiare marcia,la moto è come se frenasse bruscamente e poi appenna apro il gas fa un verso strano...sembra quasi che batte in testa..come se vi fosse un lasco non so dove...un vuoto...:smashfreakb: .Nel passare dalla terza alla seconda (scalando) sento un colpo motlo forte come se dalla seconda mettessi la prima con moto in movimento....ed anche io come f77 ho a volte difficolta a mettere la folle..