PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il casco a scodella....



kics
11-04-2009, 16:10
Lo so, e' un casco ormai fuorilegge, non protegge assolutamente niente,
la nostra salute e' il bene primario da proteggere e sono assolutamente d'accordo su tutto questo.
Ma se vado a prendere un cappuccino al bar, facendo poca strada, in una giornata particolarmente calda lo indosso, oltre alla multa rischio come alcuni anni fa la confisca/sequestro della mia moto o solamente una contravvenzione?
ciao :happy5::happy5:

corradorombodituono
11-04-2009, 16:21
Lo so, e' un casco ormai fuorilegge, non protegge assolutamente niente,
la nostra salute e' il bene primario da proteggere e sono assolutamente d'accordo su tutto questo.
Ma se vado a prendere un cappuccino al bar, facendo poca strada, in una giornata particolarmente calda lo indosso, oltre alla multa rischio come alcuni anni fa la confisca/sequestro della mia moto o solamente una contravvenzione?
ciao :happy5::happy5:


Dammi retta ....


buttalo :no_ok:

Rock
11-04-2009, 16:32
Dammi retta ....


buttalo :no_ok:

Ne trovi di molto più comodi ed omologati.

Ciao

Fat King
11-04-2009, 17:02
E se andando a prendere il cappuccino incroci la solita ***** al volante che cinquetta al cellulare ?

O il vecchietto rimbambito a cui un dottore bastardo ha rinnovato la patente ?

O un furgone guidato da Tonin Scuturi ubriaco perso ?

O.....

O.....

partenopeo53
11-04-2009, 17:03
Lascia perdere...pensa alla tua testa.

luciano
11-04-2009, 17:32
E se andando a prendere il cappuccino incroci la solita ***** al volante che cinquetta al cellulare ?

O il vecchietto rimbambito a cui un dottore bastardo ha rinnovato la patente ?

O un furgone guidato da Tonin Scuturi ubriaco perso ?

O.....

O.....



occhio alla testa:mm:

Fuzdyna
11-04-2009, 17:33
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33552&highlight=forever

Luca96ci
11-04-2009, 18:00
Ma se vado a prendere un cappuccino al bar, facendo poca strada, in una giornata particolarmente calda lo indosso, oltre alla multa rischio come alcuni anni fa la confisca/sequestro della mia moto o solamente una contravvenzione?


Punti patente + multa + 60gg fermo amministrativo.
Ciao,
Luca

kics
11-04-2009, 18:42
Ok ragazzi, mi avete convinto.
Lo butto e uso quello omologato
ciao e grazie:happy5:

vortex69
11-04-2009, 18:49
Ok ragazzi, mi avete convinto.
Lo butto e uso quello omologato
ciao e grazie:happy5:

Bravo :wink2:

busticca
11-04-2009, 18:57
E se andando a prendere il cappuccino incroci la solita ***** al volante che cinquetta al cellulare ?

O il vecchietto rimbambito a cui un dottore bastardo ha rinnovato la patente ?

O un furgone guidato da Tonin Scuturi ubriaco perso ?

O.....

O.....

:ok:

6galloni
11-04-2009, 19:32
Lo so, e' un casco ormai fuorilegge, non protegge assolutamente niente,
la nostra salute e' il bene primario da proteggere e sono assolutamente d'accordo su tutto questo.
Ma se vado a prendere un cappuccino al bar, facendo poca strada, in una giornata particolarmente calda lo indosso, oltre alla multa rischio come alcuni anni fa la confisca/sequestro della mia moto o solamente una contravvenzione?
ciao :happy5::happy5:


leggendoti penso che il valore che dai TU alla TUA vita sia inferiore al costo di un casco omologato....................

ma forse stai solo scherzando......................

almeno spero:no_ok:

(negher)
12-04-2009, 09:56
E se andando a prendere il cappuccino incroci la solita ***** al volante che cinquetta al cellulare ?

O il vecchietto rimbambito a cui un dottore bastardo ha rinnovato la patente ?

O un furgone guidato da Tonin Scuturi ubriaco perso ?

O.....

O.....

Appunto lascia perdere, di imbecilli cosi ce n'è pieno il mondo!!!!!!!!:smashfreakb::smashfreakb:

ro@dking
12-04-2009, 10:08
sapete una cosa che mi fa in****are dell'harley? anche se hai un touring non ci sta il casco nelle borse! e quelli a scodella invece ci stanno! ma perchè non si sforzano di fare delle borse in cui si possa stivare un casco almeno jet!? In tutte le altre moto da turismo ci stanno

jackal1970
12-04-2009, 10:12
ragazzi, perchè c'è quest'idea che se uno va lontano va bene il casco protettivo e se invece si va al bar va bene anche una "papalina"?

Si casca anche nel piazzale davanti al garage, basta una testata e si può andare all'altro mondo, non farsi niente o restare su una sedia a rotelle.... vale un giro al bar per rinunciare a tutta una vita?

Basta un'attimo!

Buona strada a tutti

jackal1970
12-04-2009, 10:15
giusto per gradire...

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33552

e il biondo era protetto bene

efaliRK
12-04-2009, 13:30
Ok ragazzi, mi avete convinto.
Lo butto e uso quello omologato
ciao e grazie:happy5:

Meno male!

BORNFREE
12-04-2009, 19:08
Io porto da sempre caschi aperti omologati e di fascia medio alta (ora ho un Arai), solo che sarebbe di abituarsi anche se io li odio con tutte le mie forze, all'integrale. Ho visionato il casco di un mio amico che ha avuto un brutto incidente e Dio ha voluto che avesse l'integrale............. La parte anteriore era spaccata ma non ha ceduto nell'urto col marciapiede e non ha riportato lesioni al volto. Col Jet penso che sarebbero stati ****issimi.

Ghino
12-04-2009, 19:49
Ok mi attiro le infamie di molti ma "kics" ha fatto una domanda, forse anche in tono scherzoso, ma da li al voler essere un pazzo suicida penso che ci sia un'abisso!!

Io amo la prudenza, ed è giusto che ci si protegga al massimo, ancor più se non si è sicuri della propia guida.

Ma tutti andiamo a 50 su strade urbane, 70/90 in superstrada e 130 in autostrada ???
Magari per i 130 ci credo oltre su un' HD è come guidare un biplano, no perchè nel caso anche questo è cercare il rischio!!

Ora al sicuro sarò solo io quello che infrange le regole, può essere.... ma la sfiga esiste sempre e non guarda a come sei messo, ovvio prudenza sempre e testa sulle spalle!!

Nessuno è invincibile e lo dimostra il fatto dei tanti amici persi sulla strada...... però mi pare che spesso si esagera nel perbenismo a tutti i costi !!

Ovvio mio inutile e personale parere... senza offesa per nessuno, solo una stupida considerazione la mia e massimo rispetto a chi ha avuto la peggio!

Ride Free :ok:

corradorombodituono
12-04-2009, 20:01
Ok
Nessuno è invincibile e lo dimostra il fatto dei tanti amici persi sulla strada...... però mi pare che spesso si esagera nel perbenismo a tutti i costi !!

Ovvio mio inutile e personale parere... senza offesa per nessuno, solo una stupida considerazione la mia e massimo rispetto a chi ha avuto la peggio!

Ride Free :ok:


Consigliare di usare il casco a scodella non omologato,per metterci dei gerani, non mi sembra perbenismo.Certo che se bisogna essere bastian conrtrari su tutti gli argomenti beh...:smashfreakb:

Ghino
12-04-2009, 20:12
Consigliare di usare il casco a scodella non omologato,per metterci dei gerani, non mi sembra perbenismo.Certo che se bisogna essere bastian conrtrari su tutti gli argomenti beh...:smashfreakb:

No!! sbagli non voglio essere bastian contrario...

Dico solo quello che vedo quando esco in moto e vedo altri in moto!!

In ogni caso ho detto la mia, come ogni altro utente del forum!

Non è il fatto di consigliare o meno un casco del genere, ma credo che ci siano diversi modi di dire le cose!!

Un casco simile è pericoloso senza dubbio, come credo un'ape di 1 Mt o un chopperone senza freno anteriore e mille altre cose che fanno figo a rischio della propia incolumità.

Ma ripeto è un mio modo di vedere le cose, al sicuro sbagliato!

growler
12-04-2009, 20:26
:smashfreakb:non facciamo di queste c@zzate:smashfreakb:

_ghost_
12-04-2009, 22:33
Lo so, e' un casco ormai fuorilegge, non protegge assolutamente niente,
la nostra salute e' il bene primario da proteggere e sono assolutamente d'accordo su tutto questo.
Ma se vado a prendere un cappuccino al bar, facendo poca strada, in una giornata particolarmente calda lo indosso, oltre alla multa rischio come alcuni anni fa la confisca/sequestro della mia moto o solamente una contravvenzione?
ciao :happy5::happy5:

Anche se la legge fosse cambiata il rischio più grave è sempre lo stesso........LA CAPOCCIA!!! :happy5: